Vai al contenuto

Riflessioni sull'aspetto fisico (SVEGLIATEVI!!)


pegasus333

Messaggi raccomandati

and75rea19

Un'unica cosa non hai fatto mai: volerti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Esagerato, è vero che la bassa statura per gli uomini è uno svantaggio, diversamente certi articoli non verrebbero nemmeno scritti: ti è mai capitato di leggere un articolo dal titolo "come attrarre le donne anche se sei alto più di 1,80??"

Ricordati però che il detto dice altezza MEZZA bellezza, l'altra MEZZA è data da altre qualità, fisiche, caratteriali e sociali...

Io mi sono iscritto a questo forum con lo spirito di chi è curioso e vuole capire un mondo, ma questo tipo di cose mi hanno sempre prodotto irritazione. Perdonami. Ma la vita si può imparare da un articolo o da un libro? siamo seri. Io sono un divoratore di libri (di ogni genere) e lo considero un tassello

importante della mia formazione, ma non credo mi possano insegnare a vivere. La vita si impara vivendola, banalmente. Scontrandosi con la realtà, positiva e negativa. Non può un articolo o un libro insegnare le mosse vincenti per conquistare una donna o diventare imperatori del mondo. Questa moda di scrivere libri finalizzati al marketing economico, sociale, umano e sessuale, con la pretesa di insegnare a un'umanità insicura e inesperta i trucchi per il successo, la trovo assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Questa moda di scrivere libri finalizzati al marketing economico, sociale, umano e sessuale, con la pretesa di insegnare a un'umanità insicura e inesperta i trucchi per il successo, la trovo assurda.

Sbagli e non di poco. Alcuni di questi libri rappresentano le esperienze dirette di chi è riuscito a farcela in un campo della vita. Gli autori ti raccontano come hanno raggiunto la vetta e quali strategie sono state valide per loro esperienza. Se i problemi fisici possono invalidare il rapporto che si ha con l'altro sesso, questi però non sono di ostacolo negli albri ambiti della vita. Dalle tue parole sembra che al di là del rapporto con le donne, tu abbia fallito in tutti i campi. Quindi non dare sempre colpa al fisico, alla società, alla natura, a Dio e chissà chi altro. Bisogna prendere coscienza dei propri limiti e delle prigioni dentro cui uno si rinchiude, vuoi per pigrizia e vuoi per inerzia. Se non si fa questo, si continuerà all'infinito a considerarsi un fallito perseguitao dalla cattiva sorte e dalla cattiveria della gente. Quindi, prima di tirare fuori mille false ragioni per giustificare un fallimento, pensa a cosa potresti fare per migliorare anzitutto la tua vita sociale e professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Io mi sono iscritto a questo forum con lo spirito di chi è curioso e vuole capire un mondo, ma questo tipo di cose mi hanno sempre prodotto irritazione. Perdonami. Ma la vita si può imparare da un articolo o da un libro? siamo seri. Io sono un divoratore di libri (di ogni genere) e lo considero un tassello

importante della mia formazione, ma non credo mi possano insegnare a vivere. La vita si impara vivendola, banalmente. Scontrandosi con la realtà, positiva e negativa. Non può un articolo o un libro insegnare le mosse vincenti per conquistare una donna o diventare imperatori del mondo. Questa moda di scrivere libri finalizzati al marketing economico, sociale, umano e sessuale, con la pretesa di insegnare a un'umanità insicura e inesperta i trucchi per il successo, la trovo assurda.

Scusa, ma credo proprio che tu mi abbia frainteso: io intendevo dire che già il fatto che ci scrivano articoli o libri in cui si insegna ai bassottelli come sedurre NONOSTANTE LA BASSA STATURA, evidenzia che la bassa statura è oggettivamente uno svantaggio nella seduzione...

Nessuno si è mai sognato di scrivere un articolo "come sedurre una donna anche se sei alto 1,80" perchè essere alti più 1,80 NON E' un problema per la seduzione...

Poi che i consigli in questione funzionino o no...è un'altra questione...

Vorrei poi farti notare che probabilmente questo stesso sito non esisterebbe se Mistery non avesse a suo tempo scritto uno di quei libri che hanno la pretesa di insegnare a vivere e, in particolare, di insegnare a migliorare quello specifico aspetto della vita che è la seduzione delle donne...

Modificato da Lightman
Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Sbagli e non di poco. Alcuni di questi libri rappresentano le esperienze dirette di chi è riuscito a farcela in un campo della vita. Gli autori ti raccontano come hanno raggiunto la vetta e quali strategie sono state valide per loro esperienza. Se i problemi fisici possono invalidare il rapporto che si ha con l'altro sesso, questi però non sono di ostacolo negli albri ambiti della vita. Dalle tue parole sembra che al di là del rapporto con le donne, tu abbia fallito in tutti i campi. Quindi non dare sempre colpa al fisico, alla società, alla natura, a Dio e chissà chi altro. Bisogna prendere coscienza dei propri limiti e delle prigioni dentro cui uno si rinchiude, vuoi per pigrizia e vuoi per inerzia. Se non si fa questo, si continuerà all'infinito a considerarsi un fallito perseguitao dalla cattiva sorte e dalla cattiveria della gente. Quindi, prima di tirare fuori mille false ragioni per giustificare un fallimento, pensa a cosa potresti fare per migliorare anzitutto la tua vita sociale e professionale...

Non ho detto che problematiche fisiche o un aspetto estetico non avvenente siano un ostacolo alla realizzazione in altri campi. E' chiaro sotto il profilo caratteriale possono essere cose che gettano le basi alla formazione di un carattere incerto e arrendevole (ed è sbagliato).

Mi limitavo semplicemente a dire che trovo poco realistico che un libro possa insegnare tecniche di seduzione o edificare un carattere stravolgendolo e trasformandolo in una persona diversa da quella che è.

Ne ho letti svariati di libri sulla seduzione (tra cui quello di Pasini) e non è che il mio quoziente seduttivo sia aumentato, anzi.

Ho potuto constatare che quelle rare volte in cui ho avuto un breve successo con una donna, è dipeso dall'essermi mostrato semplicemente me stesso, senza artifici o seguire metodiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Comunque si dica quel che si vuole, ma i libri dei vari Mystery, DeAngelo, Franco & C. sono comunque utilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Scusa, ma credo proprio che tu mi abbia frainteso: io intendevo dire che già il fatto che ci scrivano articoli o libri in cui si insegna ai bassottelli come sedurre NONOSTANTE LA BASSA STATURA, evidenzia che la bassa statura è oggettivamente uno svantaggio nella seduzione...

Nessuno si è mai sognato di scrivere un articolo "come sedurre una donna anche se sei alto 1,80" perchè essere alti più 1,80 NON E' un problema per la seduzione...

Poi che i consigli in questione funzionino o no...è un'altra questione...

Vorrei poi farti notare che probabilmente questo stesso sito non esisterebbe se Mistery non avesse a suo tempo scritto uno di quei libri che hanno la pretesa di insegnare a vivere e, in particolare, di insegnare a migliorare quello specifico aspetto della vita che è la seduzione delle donne...

Ma per carità, non discuto su questo. Credo che un libro possa dare un imprinting, ma non si può sedurre uan donna pensando al manualetto, credo. Le grandi basi sono un conto, che poi ci siano delle strategie adatte a dei piccoli sunt-zu della seduzione, lo credo poco realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Comunque si dica quel che si vuole, ma i libri dei vari Mystery, DeAngelo, Franco & C. sono comunque utilissimi.

e grazie ad essi hai ottenuto dei risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Mi limitavo semplicemente a dire che trovo poco realistico che un libro possa insegnare tecniche di seduzione o edificare un carattere stravolgendolo e trasformandolo in una persona diversa da quella che è.

Ma una persona cosa è realmente? Siamo sicuri che uno nasca già con i geni della timidezza, dell'indecisione, della paura e un altro invece con quelli del guerriero? Siamo davvero certi che si possa stabilire con certezza cosa siamo? L'uomo è veramente quello che è quando trova nell'equilibrio le sue radici ed il punto di riferimento della propria esistenza. Caratteristiche come apatia, tristezza, malinconia, fragilità non sono affatto doti naturali. Sono elementi da sradicare al più presto perchè non appartenenti naturalmente ad un individuo. Tali elementi si sono sviluppati e accumulati nel corso degli anni, generando cattive abitudini e false credenze. Per questa ragione io ti inviterei a comprendere realmente ciò che tu credi di essere e cosa sei realmente, guardandoti con obiettività e senza eccedere in eccessiva indulgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...