Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

michelep95
Inviato

E' da un po' di tempo che molti shampoo mi danno problemi di forfora, o piuttosto non risolvono il problema. A dire la verità quando avevo i capelli corti non ho mai avuto problemi di forfora, ora che sono lunghi si, sarà cambiato qualcosa, fatto sta che fino a qualche tempo fa con i vari shampoo commerciali il problema lo risolvevo(head, head&shoulders per esempio, che tra i vari da supermercato mi sembravano i migliori), mentre ora a quanto pare mi rimane la forfora. qualcuno si è trovato in una situazione simile e ha risolto in qualche modo?

Ho provato anche uno shampoo comprato in farmacia, tuttavia 20 euro a boccettina mi sembra eccessivo

asblindi
Inviato

Io tra palestra ed altre attività ho bisogno di lavarli almeno una volta ogni giorno. L'unico shampoo che non mi ha dato problemi di forfora fino ad ora è questo. Il prezzo è buono confrontandolo a quelli che si trovano nelle farmacie.

• Mi piace! 1
michelep95
Inviato
1 ora fa, asblindi ha scritto:

Io tra palestra ed altre attività ho bisogno di lavarli almeno una volta ogni giorno. L'unico shampoo che non mi ha dato problemi di forfora fino ad ora è questo. Il prezzo è buono confrontandolo a quelli che si trovano nelle farmacie.

lo compri su internet o si trova in giro?

alchimista
Inviato

Io proverei lo shampoo della linea viviverde della coop. E' fatto solo con materie prime vegetali, oltretutto biologiche.

I prodotti cosmetici di solito contengono derivati del petrolio, che creano una patina (dando l'effetto liscio e morbido) ma che non nutre e anzi, fa soffocare la pelle sottostante. Per questo sceglierei un prodotto solo con materie prime naturali, per fare una prova.

Quello che ti ho indicato è qualitativamente molto buono e costa poco. Non lasciarti ingannare dal fatto che sia "della coop" e non di qualche altra marca blasonata da erboristeria/farmacia :)

• Mi piace! 1
asblindi
Inviato
2 ore fa, michelep95 ha scritto:

lo compri su internet o si trova in giro?

Io lo prendo da quel sito, dubito che tu riesca a trovarlo negli ipermercato. 

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
Iced
Inviato

ti consiglio lo shampoo  bioscalin antiforfora ! ti costa 10 euro.. e si compra in farmacia

• Mi piace! 1
Fauno
Inviato

L'aceto bianco, è naturale e risolve benissimo il problema. Dopo il risciacquo non lascia odore.

• Mi piace! 1
Inviato

Lascia perdere quegli shampoo. Contro la dermatite seborroica del capillizio (comunemente detta forfora) è necessario un trattamento a base di corticosteroidi. 

Vai in farmacia e chiedi di Etrivex

• Mi piace! 1