michelep95 [Élite] 230 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 E' da un po' di tempo che molti shampoo mi danno problemi di forfora, o piuttosto non risolvono il problema. A dire la verità quando avevo i capelli corti non ho mai avuto problemi di forfora, ora che sono lunghi si, sarà cambiato qualcosa, fatto sta che fino a qualche tempo fa con i vari shampoo commerciali il problema lo risolvevo(head, head&shoulders per esempio, che tra i vari da supermercato mi sembravano i migliori), mentre ora a quanto pare mi rimane la forfora. qualcuno si è trovato in una situazione simile e ha risolto in qualche modo? Ho provato anche uno shampoo comprato in farmacia, tuttavia 20 euro a boccettina mi sembra eccessivo
asblindi [Élite] 218 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Io tra palestra ed altre attività ho bisogno di lavarli almeno una volta ogni giorno. L'unico shampoo che non mi ha dato problemi di forfora fino ad ora è questo. Il prezzo è buono confrontandolo a quelli che si trovano nelle farmacie. michelep95 ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 4 Novembre 2016 Autore Inviato 4 Novembre 2016 1 ora fa, asblindi ha scritto: Io tra palestra ed altre attività ho bisogno di lavarli almeno una volta ogni giorno. L'unico shampoo che non mi ha dato problemi di forfora fino ad ora è questo. Il prezzo è buono confrontandolo a quelli che si trovano nelle farmacie. lo compri su internet o si trova in giro?
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 Io proverei lo shampoo della linea viviverde della coop. E' fatto solo con materie prime vegetali, oltretutto biologiche. I prodotti cosmetici di solito contengono derivati del petrolio, che creano una patina (dando l'effetto liscio e morbido) ma che non nutre e anzi, fa soffocare la pelle sottostante. Per questo sceglierei un prodotto solo con materie prime naturali, per fare una prova. Quello che ti ho indicato è qualitativamente molto buono e costa poco. Non lasciarti ingannare dal fatto che sia "della coop" e non di qualche altra marca blasonata da erboristeria/farmacia :) michelep95 ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 4 Novembre 2016 Autore Inviato 4 Novembre 2016 grazie, domani lo compro e provo
asblindi [Élite] 218 Inviato 4 Novembre 2016 Inviato 4 Novembre 2016 2 ore fa, michelep95 ha scritto: lo compri su internet o si trova in giro? Io lo prendo da quel sito, dubito che tu riesca a trovarlo negli ipermercato. michelep95 ha reagito a questo 1
Iced [Partecipante] 301 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 ti consiglio lo shampoo bioscalin antiforfora ! ti costa 10 euro.. e si compra in farmacia michelep95 ha reagito a questo 1
Fauno [Partecipante] 106 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 L'aceto bianco, è naturale e risolve benissimo il problema. Dopo il risciacquo non lascia odore. michelep95 ha reagito a questo 1
Shifty [Lurker] 3 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Lascia perdere quegli shampoo. Contro la dermatite seborroica del capillizio (comunemente detta forfora) è necessario un trattamento a base di corticosteroidi. Vai in farmacia e chiedi di Etrivex michelep95 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati