Feld92 [Lurker] 0 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Salve a tutti ragazzi, Vi devo chiedere un consiglio su un impedimento che mi mette in difficoltà nelle situazioni sociali. Soffro di un disturbo del movimento chiamato tremore essenziale. È un disturbo che colpisce il 2% della popolazione (cazzo ho vinto la lotteria) e che comporta dei tremori medio forti alle mani a seconda delle situazioni. Questo tremore mi mette in difficoltà nei lavori di precisione, ma anche in attività consuete come bere un caffè o portare un bicchiere stracolmo (birra di solito). Non esistono cure, quindi è inutile provarci. Ci sono terapie a base di betabloccanti, ma sono medicinali molto forti per chi ha problemi di cuore e provocano abbassamento di pressione, che quindi comporta stanchezza e spossatezza. Mi rifiuto quindi di prenderle perchè non voglio vivere come un vegetale, preferisco accettare questa cosa e vivere la mia vita, che essere un vecchietto stanco e senza emozioni, oppure mi bevo qualcosa (l'alcool aiuta a diminuire i tremori). Seppur non voglio farne una tragedia, la cosa mi mette a disagio, specialmente quando sto con delle ragazze che mi piacciono. Le emozioni forti comportano un aumento del tremore, e vorrei sapere come posso gestire al meglio la situazione dando ancora l'impressione di non escere un poverino, sfigato o beta come preferite chiamarlo. Non è il tremore in se che mi disturba ma il comportamento delle persone quando vedono il mio tremore. uscite come: minchia se tremi! cos'hai? Sguardi silenziosi che sono ancora più pesanti delle parole; mi disturbano e mi infastidiscono a tal punto che rinuncio a bere qualcosa oppure a stringere mani per evitare che le persone si accorgano di questa anomalia. È come la situazione di una persona balbuziente, dove molto persone tendono o a sfotterlo o a compatirlo, ed entrambe mi danno un gran fastidio. Non sono permaloso, ma appunto voglio essere visto come un pari, che merita rispetto e non viene considerat