Feld92 [Lurker] 0 Inviato 5 Novembre 2016 Inviato 5 Novembre 2016 Salve a tutti ragazzi, Vi devo chiedere un consiglio su un impedimento che mi mette in difficoltà nelle situazioni sociali. Soffro di un disturbo del movimento chiamato tremore essenziale. È un disturbo che colpisce il 2% della popolazione (cazzo ho vinto la lotteria) e che comporta dei tremori medio forti alle mani a seconda delle situazioni. Questo tremore mi mette in difficoltà nei lavori di precisione, ma anche in attività consuete come bere un caffè o portare un bicchiere stracolmo (birra di solito). Non esistono cure, quindi è inutile provarci. Ci sono terapie a base di betabloccanti, ma sono medicinali molto forti per chi ha problemi di cuore e provocano abbassamento di pressione, che quindi comporta stanchezza e spossatezza. Mi rifiuto quindi di prenderle perchè non voglio vivere come un vegetale, preferisco accettare questa cosa e vivere la mia vita, che essere un vecchietto stanco e senza emozioni, oppure mi bevo qualcosa (l'alcool aiuta a diminuire i tremori). Seppur non voglio farne una tragedia, la cosa mi mette a disagio, specialmente quando sto con delle ragazze che mi piacciono. Le emozioni forti comportano un aumento del tremore, e vorrei sapere come posso gestire al meglio la situazione dando ancora l'impressione di non escere un poverino, sfigato o beta come preferite chiamarlo. Non è il tremore in se che mi disturba ma il comportamento delle persone quando vedono il mio tremore. uscite come: minchia se tremi! cos'hai? Sguardi silenziosi che sono ancora più pesanti delle parole; mi disturbano e mi infastidiscono a tal punto che rinuncio a bere qualcosa oppure a stringere mani per evitare che le persone si accorgano di questa anomalia. È come la situazione di una persona balbuziente, dove molto persone tendono o a sfotterlo o a compatirlo, ed entrambe mi danno un gran fastidio. Non sono permaloso, ma appunto voglio essere visto come un pari, che merita rispetto e non viene considerato come un impedito, che è quello che mi trasmettono le persone quando compatiscono o sfottono. So che le persone sono fatte a loro modo, e che più che cercare di convivere con il mio problema dovrò cercare di convivere con questo tipo di reazioni, quindi chiedo a voi consiglio, soprattutto coloro che hanno un tipo di "disturbo" simile, come arrossire, balbettare, sudare dalle mani o dalle ascelle in momenti di forte emozione. Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni
Redemption [Lurker] 1 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Come detto sopra, inventaci sopra una storia divertente/nosense, cocky and funny in modo che la gente noti una certa sicurezza / spavalderia nonstante quella caratteristica. Proverei a fare così.
Lloyd93 [Partecipante] 36 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Hai beccato un altro che fa parte del 2%...a me le mani tremano poco in situazioni normali, ma situazioni di stress o sotto effetti di alcol o droga mi tremano molto. Ridici sopra. Io non me ne sono mai fatto un problema. Alle tipe dico che è colpa loro che mi fanno emozionare, naturalmente ridendo.
OldStyle [Partecipante] 4 Inviato 10 Novembre 2016 Inviato 10 Novembre 2016 Io non mi vergognerei di raccontare del tuo disturbo alle ragazze che approcci se ci danno peso, visto che da come dici ci fai capire è una cosa benigna, dimostreresti sicurezza. Poi ci aggiungi una battuta divertente e una buona dose d'autostima. mreight ha reagito a questo 1
kingiova [Partecipante] 35 Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 1) Autoironia come già detto: Potresti sdrammatizzare dicendo alla hb di turno che con te non avrà mai bisogno di un vibratore 2) Mai provato ad allenare la respirazione "diaframmatica"? Mi spiego meglio: la stragrande maggioranza dei casi di eiaculazione precoce sono di natura psicologica; imparare a respirare con resipiri profondi e "diaframmatici" aiuta davvero tanto.
mreight [Partecipante] 592 Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Molto moderato, adesso, ma anch'io ho la mano destra che trema, dovuto al fatto che sei anni fa ho subito un'emiparesi al lato destro del corpo (per fortuna solo di una settimana - con la fisioterapia ho recuperato perfettamente tutte le funzioni). Ora trema solo in occasioni di nervosismo, freddo, ecc... altrimenti non è molto percettibile Questo mio lieve tremore, che non mi permette di trasportare un bicchiere d'acqua raso per la stanza (esempio) lo controllo riempiendolo un po' meno e prendendomi un attimo di pausa prima di iniziare a muovermi Il fatto di avere la Sclerosi Multipla non l'ho mai nascosto a nessuna delle ragazze con cui sono stato. Qualsiasi ragazza l'ha accettato senza fiatare, alcune con un pizzico di indifferenza (un po' me ne dispiaccio...idealizzo sempre di trovare qualche brava infermierina pronta ad accudirmi e concedersi al suo paziente... Invece nulla! 😂) Personalmente sbatterei in faccia la realtà senza mezzi indugi: quando c'è di mezzo la salute chi parla male non ha il coraggio di fiatare. Usa il tuo problema come shit-test per scremare le hb 😉
Messaggi raccomandati