Vai al contenuto

Agli esami... come le apro?


filos85

Messaggi raccomandati

filos85

Domani accompagno due miei amici a sostenere degli esami...

scopi: motivarli un pò, acquistare un testo, ma soprattutto.... sargiare :D

Vestiti alla moda, capelli sistemati, un pò di autoabbronzante (sono molto chiaro di carnagione :look:), frame a mille, postura e comminata alpha, richiamo stati carismatici con ancore a gò-gò.

Ok, fin qua è ok, anche se non mi ritengo bello, direi che posso compensare alla grande :cool2:

Trattandosi di esame difficilissimo e terrorizzante dovrò stare molto attento...

Per esempio pensavo:

io "Brutta bestia Tizio!" :D

hb "Eh sì", bla bla bla

io "Ah, io son tranquillo, son venuto per motivare un pò i miei amici che lo danno :D

hb "Ah ok... sei fortunato bla bla bla"

io "Va beh... mal che vada arrivi lì, non ti ricordi niente e ti manda via ricoprendoti di insulti" :D

hb "ma che stronzo bla bla bla... e tu saresti un motivatore?"

io "Ma io non sono il tuo motivatore :D

Poi vorrei arrivare a un punto in cui le dico che esco e dovrei riuscire a farmi seguire (dipende quando passa dal prof... se passa dopo qualche ora è ottimo :cool2:), vorrei andare a prendere un caffè con lei, fare un giro per le vie più in della città ed eventualmente pranzarci insieme.

Cercherei di farla ridere, di smorzarle la tensione, di rimuovere dalla sua testa temporaneamente il problema esame, e di rimpiazzarlo con un altro problema, ben più allettante da risolvere: me :D

E se son rose... :*close: :D

Questa è l'aspirazione...

Avete consigli da darmi? :-P sono un novizio :-P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Questa è l'aspirazione...Avete consigli da darmi?  :-P sono un novizio  :-P :D

smetti di aspirare e di farti pippe mentali al mentolo, scendi nella fossa dei leoni e sargia

tieni a mente che università, scuole e posti di lavoro sono i peggiori posti dove poter sargiare

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

ciao, secondo la mia esperienza personale (soprattutto negli orali..gli scritti sono un po' diversi) è facile trovarsi davanti HB molto molto agitate e tese per l'esame quindi tutte le cose che vorresti fare tu sono difficili da realizzare...magari con la stessa HB in altri contesti la  :#close: e  :*close: senza problemi però nella fase di attesa "pre-esame" ci sono in ballo troppi fattori...

(es. l'hb è la 5 volta che rifà quell'esame  :look: ecc)

il sarge all'uni buono (anche se c'è di meglio) ma meglio nel dopo-esami e durante le lezioni..questo secondo me...

buon sarge!  :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

marshao

Prova a parlarle delle tue passeggiate nei boschi.

I fiori che sbocciano, il ruscello con l'acqua limida e chiara,

gli ucceli che cinguettano,

i colori delle foglie (riciede descrizione minuziosa).

Quanto ti senti bene a contatto con la natura come fossi un unica persona: te e la natura.

Descrivigli le sensazioni meravigliose che provi quando dai da mangiare ad una famigliola di ermellini,  quando vedi i fiori sbocciare e aprirsi di fronte a te, quasi invitandoti ad entrare...

Insomma, evita di parlare di esami difficili, ospedali e sfighe varie; falle staccare la spina, portala in uno stato di tranquillità e serenità per 2 minuti. Te ne sarà grata  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Prima di tutto dovresti cercare di capira se è il tipo che va li a provarci, ma in realtà non gliene frega nulla (ed allora il tuo approccio al limite può andare) o se è la ragazza giudiziosa, studiosa e condizionata dal risultato (di solito la maggior parte, e per me più interessanti, quindi mi concentro su questo caso).

Sono compeltamente d'accordo com Marshao, EVITA assolutamente le frasi da stronzo in particolar modo riguardo all'esame.

Quando ho letto

io "Ah, io son tranquillo, son venuto per motivare un pò i miei amici che lo danno

...

io "Va beh... mal che vada arrivi lì, non ti ricordi niente e ti manda via ricoprendoti di insulti"

...

io "Ma io non sono il tuo motivatore

ti ci avrei mandato io stesso a quel paese. Nel giro di 3 frasi sei riuscito a dimostrare:

Complimenti! Ora dimmi perché una RAGAZZA dovrebbe essere sfiorata dall'idea di trovarti simpatico e attraente dopo questo quando ha su la strizza dell'esame? Prova a metterti nei suoi panni (secondo punto di vista): tu stai su una sedia scomoda a passare uno dei peggiorni quarti d'ora della tua giovane vita, mancano pochi secondi ad una cosa importantissima che devi fare e che ci lavori su da tanto tempo.

Che so io, il day 2 con la donna dei tuoi sogni.

Ecco, arriva uno che ti vede agitato e ti inizia a dire che lui dei day 2 se ne fotte, lui va solo a mignotte;

poi che se ti va male fottiti, a lui non gliene sbatte una sega;

infine gli fai notare che sta facendo lo stronzo e lui ti risponde che mica lo pagano perfarti sentire bene, in fondo sono cazzi tuoi.

Che mi dici, non lo manderesti volentieri a quel paese? Se lo reincontri gli corri incontro come con un amico? IMO se il day 2 ti è andato bene lo snobberesti (povero idiota, non sa che sensazioni si perde) se ti è pure andato male, lo rincorreresti molto volentieri con un crick? Mi sbaglio?

Per abbordare ragazze all'esame, quello che farei, invece, è cercare di farle sentire bene, ad esempio svelando loro il mio segreto quando ho un'esame: rilassarsi (il che volgerà a tuo favore, furbacchione!).

Nota bene: non stare a parlare con UNA ragazza troppo a lungo, falla sentire bene e poi EJECT! Sei lì per lei o per i tuoi amici? (congruenza innanzi tutto)

Ecco quello che direi:

io "Stai qui per l'esame con Tizio!"

hb "Eh sì", bla bla bla

io "come ti senti, tranquilla, preparata?"

hb <qui ti dovrebbe dire se c'ha passato su natale o se se ne frega>

io "Quando ho un'esame davvero difficile da fare, so che mi ci sono impegnato come una bestia per mesi, ma sono comunque nervoso. Ho imparato però che la cosa migliore è rilassarsi: quello che potevo fare l'ho fatto, ora non serve a nulla agitarsi. Se invece vado lì sereno di aver fatto il mio dovere, di essermi impegnato e che può solo andare bene, perché la mia parte l'ho fatta, comunque ne esco a testa alta. Questa è l'unica cosa che conta, in fondo. Per il resto devo solo andare sereno e tutto andrà bene".

A questo punto svelale il segreto di marshao: la TUA tecnica di rilassamento (hai notato il sapiente uso di PNL che marshao ci ha messo?)

Ora va là furbacchione, e lasciale meglio di come le trovi. Vedrai che ti guarderanno per ripensare alle piacevoli sensazioni che hai fatto loro provare.

Finito l'esame, o comunque quando stai per andare via, magari qualcuna avrà anche voglia di rivederti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...