Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OldPlayer
Inviato

PREMESSA

Dopo aver riconquistato la mia ex (che mi aveva mollato per un ex-amico l'anno scorso), ed averla lasciata io dopo 5 mesi di nuova LTR......

Dopo aver tentato di riprendermela 10 giorni dopo ed aver fallito per colpa di un avvoltoio e di finti amici che si sono intromessi.....

Dopo aver avuto 2 ONS......

Dopo che sono passati 4 mesi da quando ho lasciato ex-convivente, la vedo tutte le settimane a scuola di ballo, ma ci limitiamo a salutarci ed a ballare insieme quando l'istruttore fa fare il giro dame (si cambia ballerina di continuo).

SITUAZIONE

Attualmente ho una "frequentazione" (o FB se preferite) con ottimo sesso e diversi game aperti (invero inconcludenti).

Nonostante ciò, ogni tanto vado a controllare la sua pagina facebook ed il suo stato su whatsapp (dopo che mi lasciò un anno fa, cambiavamo entrambi lo stato su whatsapp in una sorta di "gioco a distanza").

Quando gli amici tirano fuori l'argomento e mi ricordano che se lei si è riaccompagnata velocemente è colpa mia che l'ho lasciata.....mi arrabbio......

Ovviamente, questo mi fa capire che la mia ONE ITIS, sebbene non mi impedisca di farmi altre donne, non è ancora passata.....

Ed allora mi chiedo, e vi chiedo.....cosa posso fare per lasciarmela definitivamente alle spalle?

Sono convinto che quando troverò la donna "giusta" mi passerà sicuramente, ma posso davvero mettere il mio stato d'animo nelle mani di una donna che non so ne dove ne quando arriverà?

• Mi piace! 1
Shape
Inviato

La gestione del tempo. Per queste cose serve tempo. Cerca di pensare che sia tutto finito, anche se è difficile.
Quando ti molli con una persona che è stata importante, comunque, il dolore che provi dopo la fine di una storia è naturale, come i sentimenti di rabbia/rimorso/paura/tristezza.

E' solo il vivere appieno questi sentimenti che ti porta ad aprirti ancora e a vivere. quando il suo ricordo ti provocherà solo dolcezza per i bei tempi che avete passato, vorrà dire che sarai completamente guarito.

Vedila così: hai quattro serbatoi che devono essere svuotati, vivendo tutte le emozioni del caso, e finchè non le vivrai appieno non si svuoteranno e ti rimarrano dentro. Ricorda che ciò che più si cerca di scacciare dalla mente, più in verità va in profondità, quindi non cercare di scacciare le brutte emozioni, perchè fanno parte del processo di guarigione. Non c'è nulla di più efficace che radicare un pensiero quanto il volerlo eliminare dalla testa.

E' strano da dire ma il "vero amore", arriva quando non ne hai più bisogno.

A me, quando succedono alcune rotture dolorose, mi aiuta molto uscire a correre. A parte tenerti in forma e farti un bel fisico, ti aumenta l'autostima e ti rilassa i nervi.

• Mi piace! 2
Neoxxx
Inviato
43 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Ed allora mi chiedo, e vi chiedo.....cosa posso fare per lasciarmela definitivamente alle spalle?

Vorrei saperlo anche io ma non c'è una vera risposta...dicono che il tempo guarisce, sicuramente è vero ma ci sono alti e bassi...in questo periodo ad esempio sto peggio rispetto a un mese fa...Viviti le emozioni negative e quando la mente si sarà stancata di sopportare tutto questo dolore avvierà un processo di guarigione

8 minuti fa, Shape ha scritto:

E' strano da dire ma il "vero amore", arriva quando non ne hai più bisogno.

Questa è propria una grande verità...8 anni fa è arrivata lei quando non avevo nessuna intenzione di fidanzarmi e per almeno 1 anno devo dire che non ero preso...è stato il tempo a farmi innamorare fino a portarmi alla condizione attuale.

Lian
Inviato (modificato)

Caro OldPlayer,
vorrei tanto poterti dire: "Sì, tranquillo, ti passerà", ma al momento sono pessimista come te. 
Due mesi fa l'ho lasciata per "disperazione" (vedi suoi comportamenti che non ero più disposto ad accettare) e per due mesi (pur non negandoti di averla pensata praticamente tutti i giorni) sono stato bene: ero straconvinto di aver fatto la scelta più giusta per me.
Ho preferito soffocare il mio amore per lei, pur di troncare definitivamente delle dinamiche ingenerate da un carattere (il suo) che mi stava silenziosamente logorando la testa, i nervi.

Ma ahimé, da venerdì scorso sto avendo un'involuzione a livello emotivo: Lei mi manca..penso e ripenso ai momenti in cui la stringevo tra le mie braccia, alle volte in cui mi aveva detto che voleva essere mia moglie, alle volte in cui desiderava avere una casa nostra svegliandoci tutte le mattine nello stesso letto.

E mi chiedo anche io: QUANDO..QUANDO SVANIRA' DEFINITIVAMENTE QUESTA SUA OMBRA DALLA MIA VITA????????

Modificato da Lian
Neoxxx
Inviato

Ragazzi io credo che l'unico modo sia cambiare vita....o almeno rivoluzionarla

vol-à-voile
Inviato
12 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Ragazzi io credo che l'unico modo sia cambiare vita....o almeno rivoluzionarla

Non so se sia la strada migliore o meno, sicuramente è quella che sto ripercorrendo e che un po' inconsciamente mi sentivo fosse necessario fare.
Però attenzione: è un po' difficile rivoluzionare una strada quando l'hai già presa. Nel senso che fra lavoro, compagnie, casa, auto, trovarsi a ricominciare da zero può essere rischioso e magari deleterio 

Faust83
Inviato

Ste scuole di ballo.. una rovina!! Ho una situazione molto simile alla tua (vedi il mio post One ITIS spaventosa.. come uscirne?)

Sono arrivato a stare così male che sto pensando di lasciare la scuola. Nonostante sia già pagata per un altro mese e mezzo, nonostante sia un grande svago per me (mi piace e mi diverte sinceramente ballare, vorrei che beccare donne sia una piacevole conseguenza della cosa), nonostante stia conoscendo e facendo amicizia con le persone che ci vanno.

Secondo me infatti per liberarsi bisogna cambiare completamente ambiente, evitare di vedere quella persona e ciò che ad essa è strettamente connesso. Certo, ci vorrebbe anche un minimo di buon senso da parte dell'altra persona che dovrebbe fare altrettanto.. perché se continua a riapparire (come è successo a me) l'impresa da ardua diventa impossibile.

• Mi piace! 1
Neoxxx
Inviato
8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non so se sia la strada migliore o meno, sicuramente è quella che sto ripercorrendo e che un po' inconsciamente mi sentivo fosse necessario fare.
Però attenzione: è un po' difficile rivoluzionare una strada quando l'hai già presa. Nel senso che fra lavoro, compagnie, casa, auto, trovarsi a ricominciare da zero può essere rischioso e magari deleterio 

Dipende sempre da quanti anni si ha.... a 20-30 è sicuramente più facile che a 40

• Mi piace! 2
OldPlayer
Inviato (modificato)
1 ora fa, Faust83 ha scritto:

Ste scuole di ballo.. una rovina!! Ho una situazione molto simile alla tua (vedi il mio post One ITIS spaventosa.. come uscirne?)

Sono arrivato a stare così male che sto pensando di lasciare la scuola. Nonostante sia già pagata per un altro mese e mezzo, nonostante sia un grande svago per me (mi piace e mi diverte sinceramente ballare, vorrei che beccare donne sia una piacevole conseguenza della cosa), nonostante stia conoscendo e facendo amicizia con le persone che ci vanno.

Secondo me infatti per liberarsi bisogna cambiare completamente ambiente, evitare di vedere quella persona e ciò che ad essa è strettamente connesso. Certo, ci vorrebbe anche un minimo di buon senso da parte dell'altra persona che dovrebbe fare altrettanto.. perché se continua a riapparire (come è successo a me) l'impresa da ardua diventa impossibile.

brevissima cronistoria

- Marzo 2015, dopo una convivenza di 5 anni ed 1 anno che tentavamo di avere un figlio, mi lascia per un mio ex amico....io abbandono tutto il mio gruppo che ovviamente prende le parti di lei

- estate 2015 ho flirt e faccio l'amante di una donna che convive

- ottobre 2015 mi iscrivo alla scuola di ballo N1

- ottobre 2015 mi fidanzo con un altra donna chiamiamola DN

- la mia ex a più riprese mi ricerca, ma io resisto (a volte con difficoltà)

- febbraio 2016 parte un nuovo corso principianti ed io vado a dare una mano

- febbraio 2016 la mia ex si iscrive a quel corso per "riprendermi"

- fine febbraio faccio la stronzata di lasciare la donna nuova per rimettermi  con la mia ex (rendo così le corna al mio ex amico)

- marzo mi rivedo con DN e la scopo e nella stessa giornata mi scopo anche la mia ex. Lo confido alla mia ex amica e le dico che voglio lasciare ex convivente....ex amica mi convince a non farlo (ho passato un anno a pensare ad ex convivente)

- a luglio mi rendo conto di aver fatto una grande cazzata e lascio la mia ex e mi rimetto con DN

- dopo 10 giorni DN mi lascia (durante i mesi che io stavo con la mia ex, lei aveva conosciuto un altro) ed io ricerco la mia ex

- la mia ex è indecisa tra me, ed un uomo della scuola di ballo e su consiglio di una mia ex amica si mette con lui....la mia ex amica racconta alla mia ex convivente tutte le confidenze e segreti che gli avevo rivelato...... incluso il fatto che a marzo mi ero ritrombato nella stessa giornata sia la mia ex che DN.....

- comincio a pensare di iscrivermi ad una nuova scuola ed alla fine decido di rimanere iscritto a scuola N1 e mi iscrivo anche a scuola N2

- la mia ex e l'uomo nuovo ci rimangono malissimo e mi guardano in cagnesco per oltre un mese....adesso mi salutano perchè hanno capito che non mollo

Il resto l'ho scritto nel primo post.....

quindi no, non posso lasciare la scuola di ballo N1....anche perchè ho 2 game aperti ^_^

Spero solo che questo momento "nostalgico" sia solo una ricaduta passeggera.....

Modificato da OldPlayer
OldPlayer
Inviato
1 ora fa, Lian ha scritto:

Caro OldPlayer,
vorrei tanto poterti dire: "Sì, tranquillo, ti passerà", ma al momento sono pessimista come te. 
Due mesi fa l'ho lasciata per "disperazione" (vedi suoi comportamenti che non ero più disposto ad accettare) e per due mesi (pur non negandoti di averla pensata praticamente tutti i giorni) sono stato bene: ero straconvinto di aver fatto la scelta più giusta per me.
Ho preferito soffocare il mio amore per lei, pur di troncare definitivamente delle dinamiche ingenerate da un carattere (il suo) che mi stava silenziosamente logorando la testa, i nervi.

Ma ahimé, da venerdì scorso sto avendo un'involuzione a livello emotivo: Lei mi manca..penso e ripenso ai momenti in cui la stringevo tra le mie braccia, alle volte in cui mi aveva detto che voleva essere mia moglie, alle volte in cui desiderava avere una casa nostra svegliandoci tutte le mattine nello stesso letto.

E mi chiedo anche io: QUANDO..QUANDO SVANIRA' DEFINITIVAMENTE QUESTA SUA OMBRA DALLA MIA VITA????????

Più o meno è la stessa situazione che sto affrontando io.....ma con vari game aperti (anche se per il momento inconcludenti) ed una FB.....non è normale........