Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 Non ti dirò di non provarci perchè lo farei anche io...secondo me semplicemente è troppo presto... Se lo stesso di 4 mesi fa, come anche io sono lo stesso di 2 mesi fa e anche se ritornasse entrambi non siamo cambiati...provi ancora dei sentimenti e sicuramente ci sono ancora (seppur lievi) quelli negativi. Ti ha fatto star male e non è facile dimenticare dopo solo 4 mesi. Prima o poi torneranno, come puoi rimetterti con lei pensando che ti ha fatto così male. Se poi vuoi provarci e ti senti pronto almeno approcciati molto soft soloocchi ha reagito a questo 1
wellos [Partecipante] 97 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 Sai, qui sul forum danno consigli tutti, ed è giusto, visto che si approda qui proprio per cercare supporto, ma ti parlano di esperienze che loro hanno vissuto, si sono distrutti e hanno ripreso loro stessi, io credo che si debba vivere di esperienza propria, è inutile seguire consigli di chi ci è già passato, perché tu metterai in atto i meccanismi frutto di esperienza altrui senA di fatto aver vissuto L esperienza. Non si ha un vera crescita senza aver vissuto sulla propria pelle L esperienza, imho Resilienza.... ha reagito a questo 1
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 9 minuti fa, ulisse 89 ha scritto: Lei nei mess,forse non l'ho detto, mi scrisse anche che non si sentiva pronta a parlare delle cose che ci hanno portato a questa situazione..non è mai pronta mai! Se vuoi ripartire non mi sembra il caso di parlare ancora del passato, ormai è andata inutile fare discorsi su discorsi che poi non portano a nulla...lei non sarà mai pronta...
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 Ho saltato un passaggio importante. Nel mentre ti occupi di te, puoi occuparti di lei. Non c'è nulla di male a rispondere ai suoi messaggi o addirittura ad avere l'audacia di chiamarla. L'unica domanda però a cui devi rispondere è: ci riusciresti senza pretendere nulla in cambio? Ossia, riusciresti a essere presenza nella sua vita senza aspettarti nulla da lei? Se vi messaggiate e tu in qquesto "esserci" nella sua vita non stai lì a chiedere e ad aspettarti qualcosa, aspettati che lei possa ripensare a te come a qualcosa di nuovo nella sua vita.... E' un concetto un pò arzigogolato ma ha un suo perchè.... La donna ama sentirsi protetta, ama i punti di riferimento..... Fatti la tua vita, vivi le emozioni, sii felice...e aggiungi presenza nella sua vita (come una goccia che tin, tin, tocca il suolo e poi può scavare).... soloocchi e linux ha reagito a questo 2
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 1 ora fa, Ginevra ha scritto: Se vi messaggiate e tu in qquesto "esserci" nella sua vita non stai lì a chiedere e ad aspettarti qualcosa, aspettati che lei possa ripensare a te come a qualcosa di nuovo nella sua vita.... Gli stai consigliando di fare " l'amico" nella speranza possa cambiare qualcosa col tempo. Tecnica già provato e per me è stato un massacro totale...
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 2 ore fa, Neoxxx ha scritto: Gli stai consigliando di fare " l'amico" nella speranza possa cambiare qualcosa col tempo. Tecnica già provato e per me è stato un massacro totale... No!!! no!!! assolutamente l'amico no! Mai detto.... Se lei invia un messaggio dicendo: ripenso ai nostri momenti e bla bla bla allora lui può rispondere e dire che anche lui ha dolci ricordi...ecc. se lei dovesse inserire un contesto erotico lui può incalzare nella stessa direzione senza essere ingombrante....si deve fare presenza ma come un maschio è presente nella vita di una donna e non come amico di confidenze o fratelli....accidenti accidentaccio questa differenza io la do per scontata eh!? L'amico è quando lei parla parla e parla liberamente di tutto e lui ascolta passivo, anzi addirittura comprendendola...facendo quello dalle larghe vedute che pur di starle vicino ascolta e subisce di tutto....(tipo psicologo della situazione). Questo NO NO e NO!!!!!!! soloocchi e linux ha reagito a questo 2
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 No ok..il tuo discorso fila...volevo solo che fosse chiaro.. E' anche un attimo passare da maschio presente nella tua vita a friendzone...
dave87 [Banned] 4271 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 amico mio fai i bagagli e parti parti alla riconquista di lei schiantati provale tutte prova qualsiasi cosa ti salti in mente è la tua battaglia
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 (modificato) Anche secondo me dovrebbe lottare come crede. Secondo me non ci si può davvero rendere conto di certe dinamiche così presto dopo anni di relazione. È un po' fantascienza, credo. Lotta in questo senso se credi, poi aggiornaci, se ti va e vediamo a quali nuove consapevolezze sei arrivato. Modificato 11 Novembre 2016 da Giraluna linux ha reagito a questo 1
ulisse 89 [Partecipante] 15 Inviato 11 Novembre 2016 Autore Inviato 11 Novembre 2016 Intanto vi ringrazio per le risposte...con ordine: prima le signore @Ginevra leggendo il primo post il dubbio friendzone mi è preso pure a me..poi nel secondo hai spiegato meglio e ho capito. Solo che mi risulterebbe difficile provare questa modalità perché è filo filo tra amore e friendzone...perché se lei mi attacca a parlare dei suoi problemi che faccio la stoppo e le dico : oh mica sono il tuo psicologo...voglio solo riprovarci con te!!! A me serve un maledetto modo,una scusa per rivederla..e immagino già l'imbarazzo atomico che ci sarà all'inizio!! che comunque se vogliamo analizzare meglio la situazione sono comunque 2 settimane ormai che non ci sentiamo...quindi dopo il suo primo passo si aspetta che dovrei fare tutto tutto io?? Sta in queste cose,ancora una volta la sia non logica..magari vorrebbe sentirsi corteggiata:ma come la corteggio se non la vedo???? @Giraluna di quali dinamiche parli non ti seguo? @dave87 grazje per l'incitamento...a me verrebbe pure da appostarmi sotto casa sua il sabato o il venerdì sera ma non voglio fare lo stalker..devo trovare un modo intelligente..
Messaggi raccomandati