Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MF22
Inviato
7 ore fa, Ginevra ha scritto:

Ho saltato un passaggio importante.

Nel mentre ti occupi di te, puoi occuparti di lei.

Non c'è nulla di male a rispondere ai suoi messaggi o addirittura ad avere l'audacia di chiamarla.

L'unica domanda però a cui devi rispondere è: ci riusciresti senza pretendere nulla in cambio? Ossia, riusciresti a essere presenza nella sua vita senza aspettarti nulla da lei?

Se vi messaggiate e tu in qquesto "esserci" nella sua vita non stai lì a chiedere e ad aspettarti qualcosa, aspettati che lei possa ripensare a te come a qualcosa di nuovo nella sua vita....

E' un concetto un pò arzigogolato ma ha un suo perchè....

La donna ama sentirsi protetta, ama i punti di riferimento.....

Fatti la tua vita, vivi le emozioni, sii felice...e aggiungi presenza nella sua vita (come una goccia che tin, tin, tocca il suolo e poi può scavare)....

Per una piccola parte del tuo discorso potrei concordare. 

C'è però un problema: oltre a capire quale sia la differenza per lui tra amore e amicizia, bisognerebbe sapere come concepisce lei la cosa. Voglio dire: se vi messaggiate e vi sentite random, cosa succede da parte sua?
Secondo me: se lui rimanesse una presenza fissa nella sua vita, lei lo prenderebbe come tale. Una presenza fissa nella sua vita. E temo che da lì uscirne sarebbe difficile.

È vero che il percorso suo personale potrebbe aiutarlo nello spostare l'inerzia del rapporto ma il periodo di "transito" sarebbe costellato da una caterva di seghe mentali che non abbiamo idea: "Mi sto comportando da amico o no?"/"Quello che mi ha detto lo dice da amica o no?". Ho vissuto questo particolare stato d'animo e, lo assicuro, è una tortura. Ad ogni singola cagata si sta a rimuginare sul significato delle parole. E se poi lei dovesse prendere un'altra strada si incolperebbe di aver fatto l'amico, di aver detto quella cosa lì quella volta, via dicendo.

Io direi, tanto mi sembra di aver capito tu ci sia dentro e nell'immediato uscire dal vortice non lo vedo molto facile: piuttosto che prendere la via di mezzo, prendi un estremo o l'altro. O sparisci o ci riprovi, da galeotto. La prima volta che la vedi vai dritto all'obiettivo, senza paranoie, senza pensare all'ammmmore, dritto. 

Resilienza....
Inviato

Capirai alcune dinamiche relazionali da solo...per ora dal mio punto di vista,credo sia giusto che ti scotti ancora.

Ho fatto le stesse cose identiche,con tutti gli avvisi dei ragazzi(che ringrazio ancora).

Voglio lasciarti il mio contributo,spiegandoti(sempre dal mio umile punto di vista)cosa scatta in questi frangenti nella mente delle donne...

Allora,partiamo dal fatto che per me le donne non sono mai certe di una scelta presa,restano sempre con il dubbio perchè hanno la spasmodica paura della perdita potenziale di un valore grande...

Una relazione è basata sul valore percepito,nel senso:

Tuoi atteggiamenti naturali-->alzano o abbassano il valore percepito da lei...

Ora se per lei(specifico in questo momento della vita) hai perso un pò valore,se forzi cercando di riprendertela il tuo valore percepito cala ancora di più dal momento del distacco.

Se ti distacchi,soffri come un cane maledetto,ti migliori e ti sfoghi con noi...crescendo,farai breccia nella sua scelta passata aumentando il tuo valore percepito.

Come ho scritto su,loro spessissimo non sono certe della scelta presa,ecco perchè non bisogna forzare ma farle sguazzare nelle loro seghe mentali.

Ma devi capirlo da solo,però volevo lasciarti il mio pensiero....prendi tutto quello che ho scritto e valutalo come tale,non voglio metterti merda in testa,per il resto quando vuoi siamo qua.

• Mi piace! 5
Neoxxx
Inviato
16 minuti fa, MF22 ha scritto:

È vero che il percorso suo personale potrebbe aiutarlo nello spostare l'inerzia del rapporto ma il periodo di "transito" sarebbe costellato da una caterva di seghe mentali che non abbiamo idea: "Mi sto comportando da amico o no?"/"Quello che mi ha detto lo dice da amica o no?". Ho vissuto questo particolare stato d'animo e, lo assicuro, è una tortura. Ad ogni singola cagata si sta a rimuginare sul significato delle parole. E se poi lei dovesse prendere un'altra strada si incolperebbe di aver fatto l'amico, di aver detto quella cosa lì quella volta, via dicendo.

Io direi, tanto mi sembra di aver capito tu ci sia dentro e nell'immediato uscire dal vortice non lo vedo molto facile: piuttosto che prendere la via di mezzo, prendi un estremo o l'altro. O sparisci o ci riprovi, da galeotto. La prima volta che la vedi vai dritto all'obiettivo, senza paranoie, senza pensare all'ammmmore, dritto. 

Ti quoto in pieno...per me sono stati i 2 anni peggiori della mia vita 

Giraluna
Inviato (modificato)

Sai il fatto tuo. Questo è un bel tratteggio.

Hai scritto giusto: è illogica.

Hai fatto un'analisi perfetta: se vuole questo, non dovrebbe fare questo; se fa quest'altro, invece, dovrebbe volere questo. 

Sei logico e razionale. Buono. Ti faccio i miei complimenti perché al tuo posto molti non ragionerebbero così lucidamente in questa situazione. 

Però poi ad un certo punto ti perdi: dimentichi che lei è una donna ed è illogica per natura. 

Per natura, ossia le viene spontaneo. È spontanea. 

Lo sono tutte, se non sono più innamorate. 

Smetterà se si innamorasse di nuovo di te. 

Tu vuoi un confronto con lei per riprovarci. Glielo hai verbalizzato. 

Ti sei segato le gambe da solo.

E questo è solo l'inizio. 

Le dinamiche di cui parlo sono proprio queste: conoscere perché fa così. 

Secondo me realizzerai effettivamente tutto ciò che ti è stato consigliato fra un po'; ora, nonostante la tua lucidità, è passato poco tempo affinché tu sia nella fase "mado ... Ma come ho fatto a comportarmi così?".

Oggettivamente possiamo scriverti tutti i consigli che vogliamo: tu non li ascolterai, per ora. Farai di testa tua. 

Com'è giusto che sia. 

Sei ancora nella fase degli sbagli. 

Ti serve sbagliare per cambiare altrimenti fra qualche mese sarai punto e a capo. 

Perciò lotta per riaverla. 

Sappi però che dovrai anche fare i conti con le conseguenze. 

Da quello che scrivi sembra essere la prima volta che ti accade di avere una reazione così. 

Perciò inducila a vedervi, fai boy destruction ecc. 

Capirai molte cose.  

Tutto imho. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
ulisse 89
Inviato

@Resilienza....

ma in che modo crescendo farò breccia sulla sua passata scelta? Ormai sono passati mesi...a me piace sempre ricordarvi ciò. Nel senso io non so più cosa fa lei e lei idem

Io l'ho fatta sguazzare nelle sue follie mentali per mesi eppure non ho ottenuto nulla..o meglio stavo bene finché non mi ha riscritto recentemente. Per me non esisteva più: con molta fatica avevo creato barriere mentali che me l'hanno fatta spingere nel punto più lontano del mio cervello. Ma quel suo mess,almeno in un primo momento,ha fatto traballare le barriere...ora va già meglio perché non ci penso in modo angosciante:vivo continuo a conoscere ragazze e solo ogni tanto il pensiero va a lei.  

@Giraluna

ho passato i primi mesi di pazzia quindi col tempo un minimo di logicità l'ho acquisita

mi piace il tuo pensiero riguardante la sincerità di una donna se non è innamorata...quindi ora è sparita e non ha voluto vedermi perché non è innamorata ? 

Ma allora io che diavolo posso inventarmi??? Come posso farla di nuovo innamorare? Premettendo sempre che non so più nemmeno io cosa provo e lo faccio per mettere un punto o continuare a scrivere qualcosa insieme!!

Quindi alla fine che cosa le potrei scrivere per riuscire a vederla? Vorrei scriverle qualcosa di ironico o insomma...non di pesante.

ma quindi la vera morale che mi consigliate voi qual'è? Continuare la mia vita e lasciarla perdere? Perché comunque qualsiasi cosa accada finirà sempre male?

Giraluna
Inviato

La mia morale è: ci devi spendere del tempo; non te lo deve far perdere in salute, amici, nervosismo. 

Vuole essere capita? Mettiti la a capirti. 

Vuole essere amata? Che ami prima se stessa. 

Vuole rispetto? Rispetti se stessa e ammetta che non è più come prima, ti lasci stare e prosegua. 

È chiederle troppo, ora. 

Tu dici che sono passati mesi, ma in certi casi impiegano di più.

Vuoi farla innamorare di nuovo di te? Lavora sodo sul fatto se sia davvero il caso di spendere ancora del tempo per lei. 

Cosa puoi scriverle? 

Non scriverle nulla. Te la vai a prendere la risposta. 

Agisci. 

È lei quella che deve blaterale. Tu agisci. 

Ognuno ha i suoi ruoli. 

Hai scritto che nonostante Palermo non sia grande, non riuscite a vedervi. 

Sicuro che non esista una maniera intelligente di vederla, senza arrivare ad appostate notturne, arresti o situazioni spiacevoli?

Io sono andata a prendermi il mio rifiuto.

Sono entrata. Ho chiesto alla reception se potevo dargli un saluto (ero con un amico, quindi già le mie intenzioni erano fuori da possibili risvolti seccanti; volevo solo guardarlo negli occhi mentre mi diceva no, senza scenate; ormai era finita davvero), non si è voluto presentare. Me ne sono andata.

Ho trascorso una piacevolissima giornata in compagnia della mia spalla destra con cui si è rafforzato il rapporto grazie a questo episodio. 

Dovevo sbattere la testa e mantenerla sulle spalle. 

È successo. Non ho sofferto come invece sarebbe certamente accaduto se non l avessi fatto. 

Tu sei sicuro di riuscire in ciò oppure c'è il rischio che una volta sbattuta, la testa ti ciondoli?

ulisse 89
Inviato
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

La mia morale è: ci devi spendere del tempo; non te lo deve far perdere in salute, amici, nervosismo. 

Vuole essere capita? Mettiti la a capirti. 

Vuole essere amata? Che ami prima se stessa. 

Vuole rispetto? Rispetti se stessa e ammetta che non è più come prima, ti lasci stare e prosegua. 

È chiederle troppo, ora. 

Tu dici che sono passati mesi, ma in certi casi impiegano di più.

Vuoi farla innamorare di nuovo di te? Lavora sodo sul fatto se sia davvero il caso di spendere ancora del tempo per lei. 

Cosa puoi scriverle? 

Non scriverle nulla. Te la vai a prendere la risposta. 

Agisci. 

È lei quella che deve blaterale. Tu agisci. 

Ognuno ha i suoi ruoli. 

Hai scritto che nonostante Palermo non sia grande, non riuscite a vedervi. 

Sicuro che non esista una maniera intelligente di vederla, senza arrivare ad appostate notturne, arresti o situazioni spiacevoli?

Io sono andata a prendermi il mio rifiuto.

Sono entrata. Ho chiesto alla reception se potevo dargli un saluto (ero con un amico, quindi già le mie intenzioni erano fuori da possibili risvolti seccanti; volevo solo guardarlo negli occhi mentre mi diceva no, senza scenate; ormai era finita davvero), non si è voluto presentare. Me ne sono andata.

Ho trascorso una piacevolissima giornata in compagnia della mia spalla destra con cui si è rafforzato il rapporto grazie a questo episodio. 

Dovevo sbattere la testa e mantenerla sulle spalle. 

È successo. Non ho sofferto come invece sarebbe certamente accaduto se non l avessi fatto. 

Tu sei sicuro di riuscire in ciò oppure c'è il rischio che una volta sbattuta, la testa ti ciondoli?

Cioè dovrei andarle a suonare sotto casa d'improvviso??

oppure a lavoro non so più dove lavori perché si era licenziata quando mi aveva lasciato(me lo aveva scritto in quei mess quando non le rispondevo)

Sono onesto: ieri notte sono andato sotto casa sua come facevo a luglio e non ho trovato la macchina...ora non la trovavo mai nemmeno a luglio.

Pero diavolo erano le 4..o ha cambiata macchina,o ha cambiato parcheggio,o fa tutta vita..le volevo lasciare una sciocchezza sulla macchina ma niente😑

Sono andato a quell'ora perché ero appena uscito dalla discoteca eppure..

Preferieri un palo che vivere così...

Giraluna
Inviato

@ulisse 89 per quanto siamo in virtuale, sono entrata perfettamente nelle tue parole. 

Fa male, lo so. Tantissimo. 

Se non hai la possibilità di rivederla, mi sento di consigliarti di parlarne qui o con un amico fidato finché non hai buttato fuori tutto il marcio. 

Non c'è molto altro che tu possa fare, viste le dinamiche appena descritte. 

Tira un calcio a qualcosa. Esci, grida e fai eco in un posto dimenticato da tutti. 

Balla come un pirla in mezzo ad una strada deserta.

Dai una forma concreta a questo disagio. Non lasciarlo astratto.

Vedrai che un po' ti sentirai meglio.

Non ti risolverà la questione, ma te la può alleggerire. 

Credimi ... Sarebbe già un piccolo passo. 

• Mi piace! 1
MF22
Inviato

Chiamala.
"Non ci vediamo da un po' e voglio sapere come stai, facciamo due passi un giorno di questi?"
"Sì"
La vedi. 
"Senti, mi piaci ancora. Vorrei tornare a vederti e fare sesso con te"
Conclusioni.

"No"
Conclusioni.

• Mi piace! 1
gold86
Inviato
7 minuti fa, MF22 ha scritto:

Chiamala.
"Non ci vediamo da un po' e voglio sapere come stai, facciamo due passi un giorno di questi?"
"Sì"
La vedi. 
"Senti, mi piaci ancora. Vorrei tornare a vederti e fare sesso con te"
Conclusioni.

"No"
Conclusioni.

Mi pare la cosa piú sensata