Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non sanno se il sentimento c'è ancora o no... vuol dire che non c'è più. Solo che hanno paura ad ammetterlo (anche a se stesse).

• Mi piace! 2
Neoxxx
Inviato

Può essere può essere anche se io stesso ho avuto parecchi dubbi durante gli anni...non escludo però che un periodo più o meno lungo di distaccamento dall'altro può aiutare a chiarirsi le idee..sia in positivo che in negativo.

Se poi una decide di non tornare vuol dire che non faceva per noi

gold86
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Può essere può essere anche se io stesso ho avuto parecchi dubbi durante gli anni...non escludo però che un periodo più o meno lungo di distaccamento dall'altro può aiutare a chiarirsi le idee..sia in positivo che in negativo.

Se poi una decide di non tornare vuol dire che non faceva per noi

Prendi ad esempio il caso ideale: LEI TORNA.

TU non avresti l'impressione di essere un ripiego? Di essere non ciò che vuole ma "il meno peggio"?

Tanto più che nessuno si allontana da qualcosa che lo fa stare bene e lo rende felice.

Ergo, chi si allontana non è più felice e non sta più bene con noi.

Dopo l'allontanamento può succedere di tutto, e magari la nostra "Principessa" si accorge che Neoxxx, tutto sommato, non era poi così male.

Neoxxx la ascoltava, le stava accanto, aveva un progetto di vita, ecc.

"In fondo Neoxxx non era poi così male"

Non è che se non torna non fa per noi... Se si allontana e si distacca già non fa più per noi.

Io, noi, dovremmo volere una donna che ci desideri, che non veda l'ora di venire a letto con noi e di stare con noi. 

Una donna per la quale noi siamo una priorità.

Che non stia con noi perché siamo i "meno peggio", ma perché ci ha scelto.

Come noi abbiamo scelto lei.

Cerchiamo, e scegliamo, di correre, non di parcheggiarci da qualche parte in attesa di farlo davvero. 

Modificato da gold86
  • Mi piace! 6
Inviato
43 minuti fa, gold86 ha scritto:

Prendi ad esempio il caso ideale: LEI TORNA.

TU non avresti l'impressione di essere un ripiego? Di essere non ciò che vuole ma "il meno peggio"?

Tanto più che nessuno si allontana da qualcosa che lo fa stare bene e lo rende felice.

Ergo, chi si allontana non è più felice e non sta più bene con noi.

Dopo l'allontanamento può succedere di tutto, e magari la nostra "Principessa" si accorge che Neoxxx, tutto sommato, non era poi così male.

Neoxxx la ascoltava, le stava accanto, aveva un progetto di vita, ecc.

"In fondo Neoxxx non era poi così male"

Non è che se non torna non fa per noi... Se si allontana e si distacca già non fa più per noi.

Io, noi, dovremmo volere una donna che ci desideri, che non veda l'ora di venire a letto con noi e di stare con noi. 

Una donna per la quale noi siamo una priorità.

Che non stia con noi perché siamo i "meno peggio", ma perché ci ha scelto.

Come noi abbiamo scelto lei.

Cerchiamo, e scegliamo, di correre, non di parcheggiarci da qualche parte in attesa di farlo davvero. 

Ottima analisi ma non esiste quel tipo di amore. Non per sempre almeno. E forse nemmeno per un periodo medio lungo. Non esiste una persona che CONSAPEVOLMENTE ogni giorno e per un periodo più o meno lungo, sceglie di stare con noi e non vede l'ora di andare  a letto con noi. Puoi trovarla per qualche mese forse. E poi? L'amore è mutevole.  Come nasce, può crescere, può morire. Certo se c'è non ci sono dubbi. Ma se non c'è non vuol dire che non ci sarà mai più. Significa solo che al momento tu non ami quella persona o viceversa.  In 7 mesi di relazione con la ragazza che mi ha mollato e mi ha fatto venire qui, sono passato dall'esserne follemente attratto all'inizio. all'essere tentato seriamente di scaricarla per le sue reiterate mancanze di rispetto e scatti di rabbia, fino al non poterne (di nuovo) fare a meno nella parte finale della relazione.  Su una cosa però concordo totalmente: non dobbiamo parcheggiarci da qualche parte in attesa. Nessuna donna vale la nostra vita e il nostro tempo.

gold86
Inviato
14 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ottima analisi ma non esiste quel tipo di amore. Non per sempre almeno. E forse nemmeno per un periodo medio lungo. Non esiste una persona che CONSAPEVOLMENTE ogni giorno e per un periodo più o meno lungo, sceglie di stare con noi e non vede l'ora di andare  a letto con noi. Puoi trovarla per qualche mese forse. E poi? L'amore è mutevole.  Come nasce, può crescere, può morire. Certo se c'è non ci sono dubbi. Ma se non c'è non vuol dire che non ci sarà mai più. Significa solo che al momento tu non ami quella persona o viceversa.  In 7 mesi di relazione con la ragazza che mi ha mollato e mi ha fatto venire qui, sono passato dall'esserne follemente attratto all'inizio. all'essere tentato seriamente di scaricarla per le sue reiterate mancanze di rispetto e scatti di rabbia, fino al non poterne (di nuovo) fare a meno nella parte finale della relazione.  Su una cosa però concordo totalmente: non dobbiamo parcheggiarci da qualche parte in attesa. Nessuna donna vale la nostra vita e il nostro tempo.

Se esista o no, non lo so... 

Ma la risoluzione dell'arcano la possiamo trovare solo in un modo: CERCANDO. 

E la ricerca è, per forza di cose, un'attività dinamica.

Incompatibile con il restare fermi.

• Mi piace! 2
Neoxxx
Inviato

@gold86 ti posso dare ragione nella tua analisi per relazioni relativamente brevi....in relazioni molto lunghe é un po diversa la cosa...

Io ti riporto quello che sto vivendo...sono uscito con alcune tipe, conosciuto e parlato con altre e in tutte le.occasioni ho detto...cavolo però era meglio lei di questa che ho di fronte...e non ti parlo di bellezza perché alla fine é secondario...ti parlo di feeling mentre parli e di interessi comuni.

Se un giorno si rendesse conto che io ero meglio di tutti quelli che ha conosciuto io ne sarei felice, che torni o non torni poi sarà scelta sua ma se stai con qualcuno per così tanto tempo vuol dire che feeling e complicità ci sono...perché alla fine l'amore nel lungo periodo é quello. Ovvio che dopo tanti anni non hai più le farfalle nello stomaco.

Quando troverò una che mi farà dire...cavolo é meglio di lei...allora mi innamorerò di nuovo

Ginevra
Inviato

Premetto una cosa.

quando una persona che stai frequentando decide di chiudere, vuol dire che non è convinto, non è preso...vuol vedere se trova di meglio rispetto a ciò che sei tu.

Può capitare ovviamente che in questa ricerca del meglio, si incappi in ulteriori delusioni, altre rotture che nel vivere la storia precedente non si erano valutate...e allora si può pensare di ritornare....insomma si può pensare alla minestra riscaldata.

io penso che le coppie scoppiate che poi dopo un periodo tornano insieme siano solo dei paurosi che pur di non stare da soli si riprendono situazioni che già non li rendevano felici.

quindi io non credo nei ritorni. Almeno nelle donne sono più rari...in effetti voi maschietti coi ripensamenti ci andate più spediti....le donne se lasciano sono più determinate....comunque credo che si possa trovare una persona a cui vai bene così e che capisce chi sei e ti tiene stretto. E se poco poco gli proponi di andare a vivere insieme non sta nella pelle, non vede l'ora....non che ti lascia.... 

bisogna essere coraggiosi. Tu devi essere coraggioso e vivere la tua vita cercando e sperimentando anche altro.

tutto questo tanto non ti preclude che tu non possa stare comunque vicino a lei....potresti chissà riconquistarla.

ma sempre a' minestra riscaldata è..... 

• Mi piace! 5
Neoxxx
Inviato

Se mi parlasse magari le starei vicino ma ora preferisce uscire con la sua amica per discoteche e fare foto che una 12enne potrebbe impallidire...figuriamoci se una così aveva voglia di far qualcosa di serio. Può essere che fra 1 mese vada a vivere dal coglioclone ma evidentemente non voleva far qualcosa di serio con me. 

Questo non lo saprò mai.

Comunque c'é da valutare caso per caso, le coppie che magari non parlano più, non sono più felici,che non escono più di casa (ne conosco) capisco che arrivino ad un punto che si lascino. Se comunque fino all'ultimo si é stata una coppia che "stava bene" secondo me é un po diverso.

Qualunque donna é la minestra riscaldata di qualcun altro...tanto vale che sia la tua

ulisse 89
Inviato
Il 17/11/2016 alle 15:46 , Ginevra ha scritto:

Ognuno deve porsi degli obiettivi.

Tu che obiettivi hai nella vita? Possibile che li vedi realizzati solo vicino a lei? Se sì, devi renderli espliciti e senza paure dire: sai pensavo questo e quello di me insieme a te. Cacchio siete stati tanti anni insieme....cosa diavolo può accaderti di così malvagio? Che potrà rispondere NO? Bè almeno ci avrai provato....

Se ancora un sentimento c'è e lei lo prova sta sicuro che esplicitando in modo chiaro gli intenti lei non avrà la minima esitazione a tornare.

Se non prova più nulla...ricordati che d'amore non si muore....proverai altre emozioni...

Io,come ho ripetuto 47282910 volte

pensavo di esserne fuori ormai...e invece quel suo maledetto messaggio mi ha fregato! Perché vedete ancora silenzio....quindi boh. Magari davvero non aveva nulla da fare. Non ho più aggiornato la situazione in questi giorni perché mi sto distraendo e non ci sto più pensando.

Ma non ti nego che ora ho quasi paura che mi scriva..perché comunque sono passato , dalla scorsa scorsa settimana che stavo qui a lagnarmi(venerdì ero anche passato sotto casa sua) ad oggi che sto tranquillo e spensierato e penso gia ad altre 2 possibili ragazze che mi girano attorno. 

Poi in realtà non capisco nemmeno i tuoi consigli:nel senso prima mi dicevi di lasciar stare e ora quasi mi inciti a svuotarle il sacco e come va va(sei una donna quindi ti ascolto di più perché magari sai cosa passa nella mente delle donne quando fanno o dicono certe cose)

Altra riflessione: se lei davvero provasse ancora qualcosa,perché le servirebbe che io svuotassi il sacco per esporsi anche lei??? Cioè io con quel "vediamoci" ero stato chiaro: spero che lei non abbia pensato che la volessi vedere per attaccare le figurine sull'album...non riesco a trovare un filo logico. 😭😭😭

Ginevra
Inviato
Il 18/11/2016 alle 18:18 , ulisse 89 ha scritto:

Io,come ho ripetuto 47282910 volte

pensavo di esserne fuori ormai...e invece quel suo maledetto messaggio mi ha fregato! Perché vedete ancora silenzio....quindi boh. Magari davvero non aveva nulla da fare. Non ho più aggiornato la situazione in questi giorni perché mi sto distraendo e non ci sto più pensando.

Ma non ti nego che ora ho quasi paura che mi scriva..perché comunque sono passato , dalla scorsa scorsa settimana che stavo qui a lagnarmi(venerdì ero anche passato sotto casa sua) ad oggi che sto tranquillo e spensierato e penso gia ad altre 2 possibili ragazze che mi girano attorno. 

Poi in realtà non capisco nemmeno i tuoi consigli:nel senso prima mi dicevi di lasciar stare e ora quasi mi inciti a svuotarle il sacco e come va va(sei una donna quindi ti ascolto di più perché magari sai cosa passa nella mente delle donne quando fanno o dicono certe cose)

Altra riflessione: se lei davvero provasse ancora qualcosa,perché le servirebbe che io svuotassi il sacco per esporsi anche lei??? Cioè io con quel "vediamoci" ero stato chiaro: spero che lei non abbia pensato che la volessi vedere per attaccare le figurine sull'album...non riesco a trovare un filo logico. 1f62d.png1f62d.png1f62d.png

Non trovi un filo logico perchè non sai nemmeno tu che partita vuoi giocare. O per lo meno per ora vuoi giocare solo la partita dell'uomo che soffre per amore.

Se vuoi assaporare dunque il sentimento "amore non corrisposto" allora stai facendo bene così.

Se vuoi invece lei perchè ritieni che lei potrebbe essere la tua Ltr allora devi giocare con determinazione. Il che non vuol dire che vincerai (Lei ti ha già lasciato per qualche motivo che forse già conosci...).

Giocare con determinazione vuol dire aprire bocca e dire (nonostante tutto) ciò che provi per lei e che progetti hai per il tuo futuro. Ma apri bene le orecchie, perchè aprire bocca e comunicare le tue esigenze potrebbe ancora non bastare.... perchè se la donna in questione è una donna di valore ed ha una testa pensante, non si accontenterà della prima smanceria, potrebbe addirittura attendere azioni, fatti concreti per capire se corrispondono alle cose dette. (in questo senso intendo lo stare vicino a lei senza pretendere nulla in cambio e senza però fare l'amico o lo psicologo....della seria: bella io ti sto vicino ma perchè vedo in te la donna con cui stare insieme, la donna che desidero sessualmente oltre che emotivamente...vedi tu, si o no)

Dopo aver aperto bocca e agito con determinazione lei potrebbe rifiutare. Perfetto. In amore si vince o si perde, così va la vita. Epperò potrai voltare pagina definitivamente e da gran signore.

• Mi piace! 2