Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato

Spero di essere il più breve possibile.
Ho 31 anni e metà della mia vita li ho vissuti nel grasso.
Dai 6 anni sino alla fine delle superiori sono stato sempre in continuo aumento di peso, arrivando a sfiorare addirittura i 100 kg (sono alto 1,73).
Eppure non mi ingozzavo neanche chissà di quanta roba.. però avevo un metabolismo molto lento, mangiavo essenzialmente schifezze, facevo poca attività fisica ed ero super-sedentario: un mix deleterio che mi ha fatto assumere un aspetto orribile: avevo dei veri e propri "tettorali", pancione (con relativa gobba alla schiena), pappargorgia ecc.
Un giorno, non ricordo bene né come né quando, mi guardo allo specchio e mi faccio schifo da solo. Ero fidanzato, felice, pieno di amici..eppure mi guardavo allo specchio e mi sentivo un essere inutile.
Decisi così di cominciare una dieta, d'estate, l'ultima da liceale. Fui un autentico pazzo..però riuscii ad andare bene: in un paio di mesi persi circa 4kg. Un grandissimo passo in avanti.
Ad Ottobre però cominciai la vita universitaria: vita da fuorisede, ogni giorno a piedi, stress da studio e soprattutto avvicinamento all'attività fisica. Risultato? all'inizio del terzo anno di università mi ritrovo quasi sottopeso: dai quasi 100kg ai 62kg!

Ora direte voi: ma che minchia vuoi dopo tutta questa storiella? Bè ragazzi, dai tempi dell'università sono passati un po' di anni, il mio peso si è stabilizzato e da circa 3 anni faccio regolarmente pesi in palestra, seguito da un personal trainer un paio di volte al mese per realizzare al meglio le schede.
Il problema qual è quindi? Che gli anni passati immerso nei lipidi del mio corpo mi hanno lasciato una pancia brutta, un adipe che non riesco a levare. In più aggiungeteci che ho dovuto fare un'operazione chirurgica di routine nel 2014 i cui punti mi hanno praticamente reso l'ombelico quasi come quello di una donna che ha subito un parto cesareo ed avrete il quadro completo del mio disagio.
Ho miglioramenti muscolari ovunque: ho delle braccia proporzionate con bicipiti e tricipiti in evidenza, ho delle belle spalle, ho finalmente dei pettorali decenti, gambe buone..ma il mio più grande problema è la pancia che non so assolutamente come levare. 
Vorrei sapere quindi, arrivati a questo punto, se ci fosse qualche soluzione chirurgica per il sottoscritto o se foste eventualmente a conoscenza di un modo per migliorare la mia condizione.

Resilienza....
Inviato
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi nessun consiglio?

Bro esiste la mesoterapia...

Sono punture localizzate sul tessuto adiposo.Sciolgono i grassi è ottima come terapia.

Devi cercare un medico che si occupa di medicina estetica..botox,rughe ste merdate qua.

La cosa negativa è che non costano per niente poco...

vol-à-voile
Inviato

@EdoardoG vorrei provare a sentirne uno ma non so cosa chiedergli onestamente! 
Ora peso sui 68kg ed ho sviluppato una piccola e discreta massa muscolare..però quando scendo verso la pancia, ecco che l'adipe mi frega. Non so se chiami grembiule o meno, so che però si vede un ombelico di una donna post-parto cesareo e qualche smagliatura!

@Resilienza.... ho sempre un po' paura di queste cose..rischi zero?

Resilienza....
Inviato

Guarda le fa mia madre.

È un medico fisiatra è si è anche specializzata in medicina estetica.

Io me ne sbatto di farmele perchè non me ne fotte niente(vado in palestra da due anni e mezzo)

Il mio fratellastro provò(anche lui in palestra da sempre)ebbe ottimi risultati senza nessun problema.

vol-à-voile
Inviato

Come siamo messi come costi? Le sedute sono dolorose? Quanto tempo ci si impiega? Sono tutto orecchi @Resilienza....

Resilienza....
Inviato

Il problema serio è il costo...sui 120€ a seduta.

Non saprei dirti sul dolore...ma non credo dato che l ago è piccolissimo.

Ci vuole un ciclo di dieci/dodici sedute,quindi dodici settimane...

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

chiederò info al riguardo..su internet vedo solo culi femminili però 

Resilienza....
Inviato

Anche addome,checca maschile fidati..

• Mi piace! 1