Vai al contenuto

Punire le Hbs


JokerB

Messaggi raccomandati

JokerB

E' da tempo che non faccio un salto in questo covo di malati ma ogni tanto vi penso e non posso fare a meno di scrivere qualche post ogni tanto.

Per adesso non ho intenzione di scrivere paginate e paginate di elucubrazioni mentali ma vorrei porvi l'attenzione su una parte del game che reputo spesso sottovalutata.

Come punire una Hb?

Possiamo parlare di pushpull, di emotional rollercoaster, o di qualsiasi tecnica che implichi un sentimento negativo nell'animo dell'hb di turno.

Quello che vorrei chiedervi è se ci sono teorie che non ho avuto l'opportunità di leggere in questo mio lungo periodo di assenza.

Il modello comportamentale che sto progettando adesso sembra funzionare bene e quando sarà affinato non mancherò di portarvi a conoscenza del tutto, ma per adesso vorrei sapere se qualcuno di voi ci ha già pensato e se ha idee in merito.

Saluti, bacini e abbracci

Problema da svolgere a casa.

Trovare il modo di punire una hb quando manca attrazione :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • JokerB

    4

  • satira

    4

  • pegasus333

    2

  • Kiro

    2

Miglior contributo in questa discussione

prieras

si va bene tutto ma......PERCHé punire le hb?

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

E' un piacere rileggere il nostro sexy admin ;)

Avevo fatto un post tempo fa sul: punire e premiare riporto direttamente il testo evidenziando la parte relativa alla punizione.

Sarge on :D

Questa metodologia viene accennata in vari testi. Non ho ancora trovato dove viene spiegata dettagliatamente (se è già stato fatto ringrazio anticipatamente per il link)

Il principio è molto semplice: una Hb va premiata quando fa qualcosa di bello e punita quando fa qualcosa di brutto.

Sembra ovvio ma non è affatto così. La maggior parte degli AFC punta a premiarle quando fanno le stronze.

I reformer AFC tendono invece a buttare NEG a casaccio "punendo" in modo inutile.

Anche se l'esempio è molto "politicamente scorretto" ( Wink ) , pensate a come si insegna al cane a fare pipì in giardino e non sul tappeto: semplicemente quando va in giardino le prime volte gli si dice: "braaaavo" e lo si accarezza, se invece piscia sul tappeto gli si urla "cattivo!" e lo si picchia con il giornale. Nel giro di qualche giorno il cane avrà imparato.

Molti AFC fanno l'opposto: buttano NEG a casaccio quando l'Hb cerca di essere gentile e premiano invece comportamenti sbagliati. Un po' come il padrone del cane che urla quando questo porta il giornale e gli fa i complimenti quando gli piscia sul tappeto Wink

Per esempio domenica un Hb mi offre da bere: "offri tu?" lei: "sì!" "ma che brava" faccio io. E poi (premio) rivolto alla barista: "è da sposare".

Per punire (come nell'addestramento cani ) esiste la metodologia severa e quella gentile. Quella severa consiglia di picchiare il cane. Ciò di fare un commento acido alla HB. La metodologia gentile invece consiglia di ignorare il cane quando fa qualcosa di sbagliato. Quindi ignorare (freeze out) una hb che fa qualcosa che non ci piace. Io alterno il metodo severo a quello gentile in base alle occasioni.

Il punto principale è che le HB+++ sanno (almeno il 90% delle volte) se il loro comportamento meriterebbe un premio o una punizione. Lo ST più comune è infatti quello di fare qualcosa per cui sanno benissimo andrebbero puniti e scoprire così se l'uomo che hanno davanti è un Alpha oppure il classico beta che sopporta ogni stronzata.

Allo stesso modo una HB+++ sa quando sta facendo qualcosa di veramente bello per voi, e si aspetta di essere premiata. Questa parte serve nel processo di seduzione ma ancora di più nel mantenimento di un rapporto. Immaginate la classica scena da film della mogliettina che ha preparato una bellissima cena per il maritino, è andata dall'estitista e dal parrucchiere, apre la porta in sottoveste trasparente e.... il marito la saluta stanco e va in poltrona a guardare la partita. Quando una HB si comporta così e non viene premiata è come il cane che vi porta il giornale e riceve una sgridata: non lo rifarà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

concordo in pieno con l'ottimo Satira. del resto è nella logica delle cose. Punire a casaccio è errato, ancor di più è essere sottomessi agli ST delle HB. pertanto in queste ultime occasioni una punizione (nelle due diverse modalità da te presentate e descritte) è la giusta soluzione. tra l'altro è quello che farò io stesso con una tipa con la quale ieri sera ho "litigato" dopo averla provocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pegasus333

Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente Joker non si riferiva al meccanismo premia/punisci, quello ce l'ha insegnato LUI a NOI. :mmm:

Forse si riferiva ai cosiddetti Flakes, o a quando ci manca di rispetto.

Quando lei proprio non si comporta bene e bisogna farglielo pesare.

E glielo puoi far pesare avendo semplicemente delle regole che tu le FAI NOTARE di avere, e su cui non transigi e senza le quali non ti dimostri disposto ad intrattenere nemmeno una relazione d'AMICIZIA.

Glielo fai capire, senza INCAZZARTI MINIMAMENTE, ma facendo leva sulla decisione del tuo discorso e sulla sua serietà. Sarebbe troppo una bella conquista per lei addirittura FARTI INCAZZARE, cioè influire sul tuo stato d'animo. Lei non potrà mai avere questo POTERE SU DI TE.

Anche perchè tutti sappiamo che ci fa molto più male quando una persona con noi fa l'INDIFFERENTE, rispetto a quando è incazzata.

Ma non farci scrivere post inutili :D Spiegaci meglio che ci stai chiedendo  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Ok dipaniamo insieme la matassa :) Non sperate di avere le solite formuline magiche perchè qui non ce ne sono. Tanta acqua è passata sotto i ponti da quando il giovane JokerB apriva le hb con il jg e piano piano mi sono reso conto che per via della necessità, interesse, di molti "guru" le tecniche si complicavano, le dinamiche idem, le routine si sono fatte dagli inizi della mia "carrariera" sempre più complesse e se c'è una cosa che ho imparato è che non c'è più nulla di negativo che giocare con in testa 1000 tecniche. Perdonerete la mia franchezza ma se assimiliamo il nostro cervello ad un computer... beh quando gira il programma seduzione vorrei pochissimi processi attivi :)

Dunque partiamo dalla nascita del mio lavoro sulle punizioni delle hb.

Durante le mie sargiate ho da sempre trovato hb facilmente attraibili (hb8 e hb6) e difficilmente attraibili (hb7) I motivi credo siano chiari a tutti del perchè ciò accade, la domanda per noi deve essere "come faccio ad attrarre le 7?". Vorrei specificare che indipendentemente dallo standard che noi utilizziamo per definire una hb in base alla sua bellezza esteriore ciò che a noi deve interessare è "quanto valore lei da a se stessa" e insieme a ciò "come percepisce se stessa all'interno di un contesto sociale"

Per una lunga serie di motivi che non sto a raccontare ho deciso da qualche mese di studiare più a fondo il fenomeno "ragazza ideale"

Nella maggior parte dei casi le shb accendono nell'uomo desiderio di sesso e scopate sui tavoli, ma difficilmente suscitano interessi che esulino dalla ginnastica da letto. Se ripensiamo ai nostri grandi amore probabilmente essi avranno il volto di una hb7 massimo 8.

Ok, dato questo per assunto (anche se so che è contestabile) vediamo di capire cosa succede nella testoline delle ragazzi ideali.

Le hb7 vengono aperte poco meno delle 9 = Sono bella e ho valore estetico

Le hb7 hanno molto amici = Sono socievole e conosco moltissime persone che non vogliono solo scoparmi

Le hb7 hanno risultati scolastico/professionali migliori rispetto alle 6 e alle 9 = Sono intelligente

Non ho migliaia di uomini che mi sbavano dietro = So cavarmela da sola

Assunte queste osservazioni capiamo che il genere hb7 sia piuttosto coriaceo ai nostri attacchi perchè "nel complesso" è evidentemente superiore alle 9 e alle 6.

Da qui il concetto che possono esistere hb che cercano un partner perfetto in senso assoluto. E vi assicuro che per l'hb7 che ho in testa il partner perfetto per le 7 è un modello con premio nobel che intrattiene meglio di panariello :)

La sfida del pua è riuscire ad agganciare le 7.

Visto le premesse sarà impegnativo sia creare attrazione che rapport. Spesso in questi casi si casca in un ljbf o un cb.

Per via di tutte queste ragioni ho ritenuto necessario modellare un concetto cardine che guidasse tutte le varie tecniche, pushpull, bodylanguage punitivo, etc etc etc.

Vorrei lavorarci con voi a lungo perchè reputo la cosa di notevole interesse il materiale che ho elaborato è molto e verrà scritto a seconda di quanto riusciremo a lavorarci sopra.

Intanto qualche piccolo concetto per chi ci mastica da tempo

1) Per punire bisogna privare di qualcosa ma se non si ha nulla di cui privare dovremo necessariamente prima donare e poi togliere.

Bacini coccolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

----Disclaimer

mentre scrivevo questo capolavoro Joker stava aggiungendo un nuovo tassello (maxi) al mosaico, quindi questa è la risposta al suo primo post, per il secondo mi ci dedico subito, ma non mi andava di buttare tanto ben di dio  :ehm:

Il post risulta piuttosto lungo, ma tenete conto che in realtà sono due al prezzo di uno!

----

La domanda sembra essere abbastanza (volutamente?, diavolaccio!) generica.

Come punire le HB, non perché nè quando, che possono essere le situazioni più disparate, secondo la fase del game e la storia secondo cui si è evoluto...

Se ci limitiamo a "come punire le HB", IMO l'unica risposta è provocando in loro sensazioni sgradevoli e facendo in modo che abbiano il sospetto che questo possa essere legato a qualcosa per cui meritavano una punizione.

Naturalmente "indurre sensazioni sgradevoli" si può fare in molti modi, ma prima vorrei provare a spiegare il perché.

Così come credo che il modo migliore e più proficuo per premiare HB sia "aprire il nostro atteggiamento, meglio ancora se aumentando il livello di kino (= noi siamo il premio) ed in maniera sufficientemente diretta (ossia legata al motivo del premio)" - in definitiva qualcosa di fisico - allo stesso modo credo che il miglior modo per punire HB sia agire sul piano emotivo e non troppo direttamente, ossia in maniera da provocare una sensazione sgradevole ma in modo che non appaia come un rimprovero: non siamo né il padre né il fratello né l'amico del cuore. Solo uno che se la vuol... ehm... vuol capire se è degna di esser portata al settimo cielo (se vi par poco... :cool2:), altrimenti problemi suoi.

Dopo tanta teoria, ecco un esempio.

  • ad inizio game non stiamo togliendo qualcosa di già dato, ma stiamo facendo provare la mancanza di un premio concedendolo contestualmente a qualcunaltro: anziché sul piano temporale, ci muoviamo su quello sociale, ossia indirizzando opportunamente la nostra attenzione (=io sono il premio) ai vari membri del guppo, ma lo stesso vale sul treno o per strada o ancora in un negozio, ossia in assenza di gruppo. L'importante è far percepire la mancanza, non come.

Qui potrei tornare al mio "indurre sensazioni sgradevoli", che credo sia sufficientemente generale; poi però mi potreste dire che voglio avere sempre ragione, ma vi sbagliate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pegasus333

E' interessante la tua analisi.

Le 7 teoricamente dovrebbero essere le più difficili perchè possono disporre sia di un buon aspetto fisico che di un buon livello intellettuale, al contrario di quelle minori di 7 che possono contare solo (ma a volte nemmeno) sul carattere e di quelle maggiori di 7 che possono contare solo sull'aspetto (anche se ci sono 9 e 10 socievoli e con un bellissimo carattere e che hanno miliardi di amici).

Vengo al dunque, premesso che ti direi GFTOW ma ho capito che vuoi riuscire nell'impossibile ai più: sedurre partendo da one-itis.

Se ci pensi tutta la seduzione non è altro che un preludio mentale della scopata.

Cioè....

Push/pull, segnali misti, Emotional Rollecoster, Teoria del 101, Fase UP e Fase Down, Tira e molla, imprevedibilità non sono altro che.... un entra ed esci...... dalla sua mente.

Non a caso gli inglesi (che con la loro poverissima lingua ci permettono di capire le etimologie dei concetti) dicono per rispondere alle battute o alle cazzate : Don't FUCK with me. Ma del resto anche noi diciamo "Non mi sFOTTERE"

In Italiano infatti Fottere ha un duplice significato.... e qual é il significato meno esplicito?

Ingannare. Es."Mi ha fottuto".

La mia teoria è mooolto azzardata ma a me serve molto per ricordarmi di fare push/pull :D

E poi del resto è probabile che per scopare il fisico prima bisogna scopare la mente.

Detto questo, all'inizio noi non possiamo che fare PUSH: Disqualifiers, NEG, Open loop, Io sono il premio, Qualifying, Challenging....ma anche DHV.... ecc ecc

Per poi fare PULL: rapport, cold reading, SOI ecc ecc

Ora.. il push serve a rendere insicura un HB su una cosa su cui lei, specialmente se è bella, è invece sicura-----> Appunto La sua Bellezza.. cioè il suo Valore di Riproduzione; e nello stesso tempo alziamo il nostro valore di Sopravvivenza facendo DHV (Sono il leader del gruppo, sono preseletto dalle donne, sono il protettore delle persone che amo).

Le modalità cambiano in base al livello di bellezza dell'HB.

Se l'hb in questione è una 8 una 9 o una 10 le si dice che in realtà lei non è bella e si fa DHV; e volendo la si può anche rassicurare sul suo grado di intelligenza.

Se l'hb in questione è una 5 o 6 la si spiazza invece dicendole che non è poi questo po po di intelligenza, ma la si rassicura sulla sua bellezza.

Perchè funziona? Perchè il PUA è interessante in quanto è l'eccezione alla regola.

Dopo tutto questo ragionamento, a rigor di logica l'hb 7 ha sia una buona sicurezza sul suo aspetto che una buona sicurezza sull'intelligenza, è quindi (a detta tua) il tipo più difficile.

Allora secondo me sai cosa si fa? La si spiazza sia sulla bellezza che sull'intelligenza, a quel punto lei avrà perso praticamente tutte le sue certezze e cercherà di dimostrarti che lei è sia scopabile, che interessante come persona (che poi sono le cose in cui lei ha sempre creduto).

Ma aldilà di tutta questa teoria, probabilmente non riesci a combinarci niente perchè ne hai trovato una che ti piace davvero troppo.

Perciò ribadisco GFTOW, e magari torna fra qualche mese a riprovarci con lei. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Abbandono un secondo il come punire e mi dedico a un altro argomento interessate, proviamo a discutere sul fatto che una hb7 sia difficile da conquistare perchè è a livello fisico sicura come una 9 e a livello intellettuale sicura come una UG secchiona.

Secondo me invece è il contrario. A parte rarissimi casi di Hb7 che grazie ad un profondo inner game si sono trovate con queste convinzioni. Io ho riscontrato che la maggioranza delle ragazze mediocri (intese nella media, ovviamente) come una 7 sono in realtà difficile da trattare perchè sono insicure su entrambe le caratteristiche, e non troppo sicure.

Sanno infatti di non rispondere ai canoni di bellezza di una 9 (e lo sanno bene, perchè le riviste femminili e la tv le martellano tutti i giorni con foto di modelle perfette) e sanno anche di non essere intelligenti quanto la uh4 che per compensare la bruttezza ha tentato di diventare una piccola moltalcini.

Una 7 è difficile da trattare perchè reagisce come una UG se scherzi sulla sua bellezza e come una shb se le ironizzi sulla sua intelligenza.

Tutto questo IMHO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...