Nowhere_ [Partecipante] 82 Inviato 11 Novembre 2016 Inviato 11 Novembre 2016 Non ci sto capendo più nulla. Scrivo questo post al volo per provare a discutere di un "problema" che ho notato da un po' di tempo a questa parte e magari creare una discussione utile anche per altri utenti del forum. Ieri sera ennesima serata con la crew veronese al Dorian Grey di Verona, da parte mia c'era molta voglia di divertirsi e fare ovviamente nuove conoscenze. Entriamo nel locale verso le 11 e non so per quale motivo la mia mente comincia a focalizzarsi sul cercare un risultato. Ok, ero li per fare festa e queste serate sono le migliori per farlo ma contemporaneamente ero troppo orientato a chiudere. Come da copione poco dopo essere entrati io e i miei wing cominciamo a muoverci per la location e li l'ansia d'approccio comincia a farsi sentire, ma fortunatamente nel night game riesco a gestirla e comincio ad aprire i primi set per riscaldamento senza troppi pensieri, fino ad azzerarla. Noto delle disparità enormi nel mio game rispetto a quello dei miei compagni data la loro esperienza, loro si trovano quasi sempre a loro agio con qualsiasi set mentre io arranco, ma non per paura o perchè metto su un piedistallo l'hb di turno, ma semplicemente perchè la maggior parte delle volte non riesco a far uscire la mia versa personalità soprattutto se l'hb in questione si dimostra poco ricettiva o nel bel mezzo dell'interazione arrivano amog o amiche scassacazzo. Ho letto il manifesto di Julien della RSD, devo finire il Blueprint Decoded di Tyler e per l'innergame ci sto lavorando grazie ai post che trovo qua sul forum e anche con il libro "le vostre zone erronee" ed è questa la mentalità che voglio sviluppare nel sarge, ma al momento fatica moltissimo ad emergere. A mente fredda stamattina mi sono messo a riflettere sulla serata di ieri per trovare eventuali feedback utili e ho notato degli errori piuttosto grossolani da parte mia, ovvero approcciavo si per divertirmi ma spingevo troppo per il risultato, ottenendo alla fine un nulla di fatto perchè non ero realmente interessato a conoscere l'hb ma piuttosto a chiuderla. Ho anche una certa tendenza con ogni set che apro a parlare sempre delle stesse cose, è come se nella mia testa si fosse creato una sorta di materiale canned pronto all'uso e questo non va assolutamente bene perchè rende l'interazione "falsa e costruita" e non è di certo questo il mio obiettivo. Riassumendo: -Sono contento perchè riesco ad aprire le hb a freddo e portare avanti una conversazione, questo fino a un mese fa era impensabile o comunque molto più difficile di adesso. -Non riesco a sviluppare un mio game, a volte capitano conversazioni noiose con hb poco ricettive e questo mi manda un po' in crisi perchè non ho ancora capito dov'è che sbaglio. Guardo i miei wing e loro rispetto a me chiudono con una facilità impressionante, ovviamente so che sono molto più esperti di me e cerco sempre di imparare qualcosa da loro. Al momento devo assolutamente eliminare la tendenza a cercare il risultato perchè questo non deve determinare lo stare bene con me stesso e poi cercare di essere più spontaneo nelle conversazioni Consigli su cosa lavorare per uscire da questa situazione?
Messaggi raccomandati