Radish [Partecipante] 21 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 Ciao ragazzi. Vorrei intraprendere una esperienza lavorativa all'estero come pizzaiolo. A 28 anni, avendo sulle spalle 10 anni di esperienza, probabilmente non avrei difficoltà a trovare un impiego fuori dal nostro " bel paese" . Il mio problema è che non sapendo nulla sulle abitudini lavorative all'estero vorrei chiedere quale, secondo i vostri pareri, sia il posto migliore per poter esercitare la mia professione. In particolare mi riferisco alla qualità della vita, stipendi che potrei prendere, o qualsiasi altra cosa che mi potete consigliare.
bblind [Élite] 130 Inviato 14 Novembre 2016 Inviato 14 Novembre 2016 Non esiste un posto migliore di altri per esercitare la tua professione; esiste un posto che soddisfa per la maggiorparte i tuoi criteri di scelta dove tu possa esercitare la tua professione. Fatti delle domande e cerca quel posto che risponda ai tuoi quesiti. Cosa vorresti di diverso da quello che hai ora?
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 14 Novembre 2016 Inviato 14 Novembre 2016 Stati Uniti, Cina e Giappone. E vai sereno proprio
Radish [Partecipante] 21 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Inviato 15 Novembre 2016 16 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Stati Uniti, Cina e Giappone. E vai sereno proprio Stati uniti è un po complicato per via della burocrazia. 16 ore fa, bblind ha scritto: Non esiste un posto migliore di altri per esercitare la tua professione; esiste un posto che soddisfa per la maggiorparte i tuoi criteri di scelta dove tu possa esercitare la tua professione. Fatti delle domande e cerca quel posto che risponda ai tuoi quesiti. Cosa vorresti di diverso da quello che hai ora? Come tutti vorrei tante cose... Per quanto riguarda il lavoro sicuramente non vorrei vivere in un posto dove non riuscirei a risparmiare mezzo centesimo a causa del costo della vita troppo alto.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 16 Novembre 2016 Inviato 16 Novembre 2016 Ovunque tu vada non sottovalutare il discorso lingua. Se vuoi integrarti, crescere professionalmente, avere amicizie locali imparare bene la lingua a mio avviso è indispensabile, questo a meno che non si è di passaggio... Credo che la carriera da cuoco offra maggiori possibilità di crescita rispetto alla carriera di pizzaiolo. Se dovessi citare qualche paese per qualità della vita, benessere economico,lingua, accesso ai visti, io direi Nuova zelanda e Cile Good luck !
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 16 Novembre 2016 Inviato 16 Novembre 2016 Hai dei contatti all'estero? Amici/parenti che ti possano dare una mano, anche come referenze? O sei all'avventura? Kagan ha reagito a questo 1
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 16 Novembre 2016 Inviato 16 Novembre 2016 28 anni e 10 anni di esperienza, maturata in Italia, sono un ottimo biglietto da visita. In breve, anche senza un grosso network, non dovresti avere problemi nel trovare un lavoro in linea con la tua professionalità. Banale dire che il tuo mercato di riferimento è il mondo. Tutti mangiano pizza, e gran parte del mondo ama il cibo italiano. L'italianità nel settore food è assolutamente vincente, e lo confermano i numerosi business, sparsi per il mondo, ispirati alla tradizione italiana. Ti suggerisco di evitare nazioni o città europee altamente inflazionate di italiani. Ci sono svariati paesi interessanti in Europa.
Radish [Partecipante] 21 Inviato 17 Novembre 2016 Autore Inviato 17 Novembre 2016 21 ore fa, robinbreak ha scritto: Hai dei contatti all'estero? Amici/parenti che ti possano dare una mano, anche come referenze? O sei all'avventura? Ho un contatto per l'inghilterra. 16 ore fa, comeback ha scritto: Ti suggerisco di evitare nazioni o città europee altamente inflazionate di italiani. Ci sono svariati paesi interessanti in Europa Concordo! I paesi con più alta frequenza di italiani sono l'Inghilterra ( Londra ) e la Spagna ( tenerife ). Il problema è con un numero così alto di nostri connazionali ( per la maggior parte " italioti" o imbecilli), causa un aumento della concorrenza nel mio settore. Ho sempre sostenuto che per sfondare nel mio lavoro bisogna essere più bravi degli altri. Ormai vedo gente che dopo 2 mesi di esperienza si buttano in qualche pizzeria estera e fanno impasti a dir poco indecenti. Ho chiesto consiglio qua proprio perché voglio sentirmi appagato dal mio mestiere. In italia non mi sento apprezzato nel giusto modo. 21 ore fa, Clock ha scritto: Ovunque tu vada non sottovalutare il discorso lingua Si può sempre imparare :)
Clock [Partecipante] 232 Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 1 ora fa, Radish ha scritto: Si può sempre imparare :) Sì però per alcune lingue ci vuole un certo impegno, del tempo, considerando che dovresti studiare nel tempo libero, in un paese dove si parla lo spagnolo/inglese fin da subito integrarsi potrebbe essere più facile.
Radish [Partecipante] 21 Inviato 17 Novembre 2016 Autore Inviato 17 Novembre 2016 3 ore fa, Clock ha scritto: Sì però per alcune lingue ci vuole un certo impegno, del tempo, considerando che dovresti studiare nel tempo libero, in un paese dove si parla lo spagnolo/inglese fin da subito integrarsi potrebbe essere più facile. Ti riferisci al tedesco ?
Messaggi raccomandati