JohnSnow92 [Lurker] 11 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 (modificato) Salve a tutti! volevo fare un piccolo sfogo personale e allo stesso tempo condividere un problema legato ad un pessimo inner game e atteggiamento mentale. È da circa 1 anno che sono iscritto su IS, da quando me lo consigliò un mio amico proprio per aiutarmi a migliorare me stesso e certe tecniche di seduzione, conoscendo la mia condizione di AFC. Per dire la verità non sono mai stato un assiduo visitatore del forum, però ammetto che mi ha dato tanto, ho letto (e continuo a leggere) parecchi thread e discussioni interessanti, e penso di aver acquistato negli ultimi tempi un bagaglio di conoscenze modesto da utilizzare al meglio per automigliorarmi e concludere con le ragazze. Penso di essere anche un pò cambiato tanto nei comportamenti quanto nell'atteggiamento mentale negli ultimi tempi. Il problema è che all'inizio non prendevo mai il forum troppo seriamente, nel senso che mi facevo un giro all'interno fra varie discussioni e articoli un pò alla cieca, magari leggevo anche un bel pò di roba, talvolta quasi ogni giorno, però finiva che non applicavo mai veramente i consigli che leggevo o le techiche. Un pò come nelle arti marziali, che da cintura bianca inesperta fai tanti esercizi per la tecnica, però poi al momento dello sparring a stento ne applichi una. Non mi sono neanche esposto più di tanto in discussioni o commenti. Tutt'ora penso di non applicarmi al massimo. Il fatto è che leggere troppa roba, a profusione, non lasciando poi la giusta proporzione di azioni concrete finisce per confondermi le idee. Per questo ho deciso di fermarmi un attimo, raccogliere la roba che ho letto finora e magari rileggerla, ma soprattutto applicarmi seriamente finalmente, e di limitare altre letture fino a che non avrò ottenuto risultati concreti. Voi che ne pensate? Detto questo, ne approfitto per raccontare il Day 1 avuto ieri sera con una ragazza, per darvi un assaggio del mio modo di pensare ed agire: HB7, la conosco in un locale perché faceva la cameriera e poi è amica della mia coinquilina. Scambio qualche battuta quella sera, poi niente. Uscendo un'altra sera con la mia coinquilina e il suo social circle, incontro di nuovo questa ragazza, però stavolta ne approfitto per scambiare un pò di chiacchiere in più, in un locale ci mettiamo pure a bere e ballare. La aggiungo su fb e dopo qualche giorno la contatto e andando diretto le chiedo se le va di vederci. Lei accetta e ci siamo visti ieri sera (tralasciando un pò di comfort fatto in chat prima del Day 1). Ora per farvi capire qual'è il massimo del mio inner game prima di un appuntamento, il pensiero standard che mi ronza nella testa purtroppo è: "Vabè ma tanto non ci riesco! ma tanto non ci riesco a portarmela a letto! Non riesco a concludere!". Non credo in me stesso a prescindere e comincia inspiegabilmente a salirmi una botta di ansia d'approccio. A questo atteggiamento rispondo subito cercando di invertire il pensiero negativo, a dirmi che devo giocarmela, che devo fare GAME appunto, che devo stare rilassato ma allo stesso tempo applicare le tecniche nel modo giusto, stare attento alle situazioni, come fare un partita a Risiko, impostarmi una tattica in partenza e bla bla bla. Insomma, ci vediamo e subito mi accorgo che erano venuti anche il suo coinquilino e altri amici, e già queste cose mi fanno sempre un pò girare le palle. Tuttavia non mi perdo d'animo, cerco di fare Social Proof col suo Social Circle giusto per comunicare Valore Alto e poi da quello approfittare di alcuni momenti in cui potermi concentrare solo su di lei. Andiamo al solito locale e cominciamo a bere, cosa che mi aiuta tantissimo a sciogliermi, ad impormi in mezzo agli altri, ad aumentare il tono della voce, ad essere un pò più allegro. Insomma la serata trascorre bene, però nei momenti in cui sono da solo con lei mi accorgo di spingere molto poco con KINO ESCALATION e P&P, quasi come se non ci credessi più di tanto. E qua si arriva al problema vero: MI SEMBRA QUASI SEMPRE DI NON CREDERCI, DI NON GIOCARMELA AL MEGLIO, DI NON USARE TUTTE LE MIE ENERGIE PER ARRIVARE A CONCLUSIONE ! Insomma a fine serata, ne approfitto per riaccompagnarla a casa e fare strada assieme per un pezzo e mi ricordo di come ancora continuavo a rifugiarmi nel semplice Rapport, e non spingevo mai sul sesso. Ennesimo problema. Anche se so che dovrei fare domande più spinte per comunicare attrazione sessuale cerco sempre di evitare quell'argomento per il semplice fatto che sono inesperto, data la mia condizione di AFC. Ho sempre la paura durante la conversazione di non risultare credibile, di inciampare in qualche errore o figura di merda. Secondo voi dovrei prepararmi delle domande e possibili risposte preimpostate? perché altrimenti mi viene difficile attraversare quel terreno improvvisando e quindi sorvolo sempre. Per concludere alla fine non ci ho fatto niente, perché pensavo di giocare la carta F-Klose al Day 2 (non so se inconsciamente per comodità e sicurezza) invitandola a casa mia a vedere una serie TV, ma non so se accetterà visto come sono andate le cose. Cioè lei mi ha detto ok, però poi bho. Scusate se mi sono dilungato nell'aneddoto, era giusto per farvi capire il mio modo di pensare e di agire in queste situazioni, che già il giorno dopo mi lasciano sempre con l'amaro in bocca, perché non riesco a comportarmi da vincente, a mettere tutto me stesso per concretizzare, per ottenere quello che voglio. Possibilmente faccio le mosse giuste fin là per arrivare al Day 1 e poi mi perdo per raggiungere l'obiettivo F-klose, e questa cosa mi fa incazzare moltissimo con me stesso. Secondo voi come dovrei migliorare il mio inner game e la strategia d'approccio con le HB? P.S. Scusate l'errore nel Nickname (JohnSnow). Sto cercando di risolvere, ma non riesco stranamente a modificarlo dalle impostazioni account e dal profilo. Ho scritto agli amministratori e sono in attesa di risposta. Modificato 13 Novembre 2016 da JohnSnow92 pr__20 ha reagito a questo 1
Cowflu [Lurker] 7 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 1 ora fa, JohnSnow92 ha scritto: [...] A questo atteggiamento rispondo subito cercando di invertire il pensiero negativo, a dirmi che devo giocarmela, che devo fare GAME appunto, che devo stare rilassato ma allo stesso tempo applicare le tecniche nel modo giusto, stare attento alle situazioni, come fare un partita a Risiko, impostarmi una tattica in partenza e bla bla bla. [...] L'errore secondo me sta qua. Ti sei offuscato la mente di tutto il materiale che hai letto e che non hai provato. Tutto materiale che si, lo puoi applicare sin da subito (e può funzionare) ma ti allontanano da ciò che veramente fa la vera differenza, ovvero te stesso. Sii più tranquillo, sbaglia, e poi a mente fredda pensa all'errore. In cosa ho sbagliato? Dove posso migliorare la prossima volta? Magari posso provare ad dire questa o quella frase che ho letto nel forum? Focalizzati su un aspetto alla volta ed una volta che lo padroneggi e ti senti sicuro passa al successivo. L'inner poi verrà di conseguenza, se ti senti convinto di quello che sei in questo momento, allora sarà tutto più facile. Se ti proietti in un personaggio che non riesci a gestire, al minimo errore vacilleresti e inizieresti a perdere il controllo. Questo è la mia opinione da "inesperto", magari qualcuno più navigato può smentirmi in 2 secondi 😁 JohnSnow92 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7839 Inviato 13 Novembre 2016 Inviato 13 Novembre 2016 non e' ansia ...e' "paura del futuro".... ci sarebbero altre cose da dire... ma adesso ho poco tempo.... poi ... il fatto che credo.... tu sia un perfezionista non aiuta... acuendo anche quel senso di inadeguatezza che provi.... ps... chi vuol essere lieto sia ,,, del domani non c'e certezza... nel bene e nel male(semicitazione) JohnSnow92 ha reagito a questo 1
Faust83 [Partecipante] 76 Inviato 14 Novembre 2016 Inviato 14 Novembre 2016 Ciao John, gran bel post, condivido la tua difficoltà con il miglioramento dell'inner game (tema a me molto caro!), anche a me tante volte capita di perdermi nei meandri delle mille cose da leggere, o di non applicare le belle cose che leggo quando mi trovo nel momento di farlo, un po' come dici tu non facendoci caso. Tutto ciò è acuito dalla mia sindrome da "bravo ragazzo", con cui ho lottato e parzialmente risolto, ma a causa della quale sbaglio ancora tanto. La cosa che però mi torna strana è che i miei momenti di scarso Inner Game sono praticamente opposti ai tuoi. Il mio Inner Game è scarso all'approccio, cioè manco mi avvicino a qualcuna che reputo molto carina perché mi dico "non le interesserò, può avere di meglio". Il mio Inner Game è scarso dopo aver chiuso, che sia un k-close o un f-close, perché inizio a vedere quella donna come una conquista e quindi qualcosa che temo di perdere. Ma se c'è un momentino in cui il mio Inner Game è più solido.. beh quello è proprio nel momento in cui la ragazza esce con me. Perché cacchio li mi sento un re! Soprattutto se vedo che la ragazza chiacchiera e scherza con me, mi dico "è uscita con me, se non le interessassi di striscio poteva trovare n scuse", provo a godermi il Game, e tanto più lei risponde tanto più il game è divertente e sono a mio agio.. da lì passare a parlare di sesso è un attimo, chiaramente va fatto con classe, facendo la parte del guru.. ne vanno pazze.. Insomma me la gioco.. cosa ho da perdere? Un'amicizia? Quante ne ho già di donne amiche? Altra osservazione: concordo anche con chi ti consiglia di non farti infinocchiare da tecniche mirabolanti e racconti epici. Le tecniche sono delle tracce (come il codice dei pirati dei Caraibi XD ), puoi prendere spunto da esse ma devi cucirle su di te come un vestito.. ricorda sempre di essere te stesso e semmai impegnati per essere LA MIGLIORE VERSIONE di te stesso.. pr__20 e JohnSnow92 ha reagito a questo 2
JohnSnow92 [Lurker] 11 Inviato 16 Novembre 2016 Autore Inviato 16 Novembre 2016 Ringrazio tutti voi per@Faust83 ,@gelsomino ,@Cowflu per i preziosi consigli. Prossimo obiettivo: fottermene del futuro, di come andrà il game, godermelo ed essere me stesso all'ennesima potenza.
gelsomino [Partecipante] 7839 Inviato 16 Novembre 2016 Inviato 16 Novembre 2016 Adesso, JohnSnow92 ha scritto: Ringrazio tutti voi per@Faust83 ,@gelsomino ,@Cowflu per i preziosi consigli. Prossimo obiettivo: fottermene del futuro, di come andrà il game, godermelo ed essere me stesso all'ennesima potenza. cazzarola---- qualocsa hai capito allora!!! son contento
Fred girot [Partecipante] 6 Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Non credi in te stesso perchè la tua mentalità si è abituata a non avere successo con le donne. L'unico modo per modificare positivamente il tuo inner Game è sradicare questa pessima abitudine mentale e per farlo devi iniziare a lavorare su te stesso e in particolare iniziare ad approcciare tante ragazze! Esercitandoti inizierai a chiudere con numeri, avere i primi successi e le prime k-close poi così progressivamente. Questa redimensionerà la tua visione in te stesso e negli altri. Come hai detto le cose le sai perchè studiate molto, non ti mancano le capacità tecniche! Ora tocca alla pratica!!! Non ti fissare solo su una ragazza in particolare, nessuna è la fine del mondo. Questo non vuol dire peró che alla prima difficoltà abbandoni tutto e passi alla prossima... questo vuol dire che non prendere emotivamente male un rifiuto personale e osa sempre. fammi sapere in futuro se ti sono stato utile. Armaduk, JohnSnow92 e pr__20 ha reagito a questo 3
JohnSnow92 [Lurker] 11 Inviato 20 Novembre 2016 Autore Inviato 20 Novembre 2016 Grazie anche a te per il consiglio utile @Fred girot !! Fred girot ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati