Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 Salve a tutti, Sono stato assente dal forum per un bel pò di tempo e adesso, per chi avesse voglia di leggere due righe, vi racconto cosa mi è capitato in questo ultimo periodo. Comincio dal periodo marzo/aprile 2015. Ho 28 anni, un lavoro pesante ma che che mi lascia abbastanza tempo libero, e proseguo la mia attività nei locali della mia città come pr o comunque frequentatore abituale come ormai faccio da anni. Questo è il mio periodo migliore per quanto riguarda il sarge: grazie a letture varie qui nel forum, tanta applicazione dal vivo, e un ottimo circolo sociale, mi son tolto delle belle soddisfazioni personali. Passa qualche mese e a ridosso dell'estate subisco un crollo psicologico: attacchi di panico e ansia generalizzata sia al lavoro, che durante le uscite con gli amici. Purtroppo son costretto a abbandonare il lavoro, le uscite, i locali, il circolo sociale, le ragazze...insomma la mia vita! Ho provato a andare avanti, a stringere i denti, ma all'ennesimo attacco di panico mi convinco a consultare uno psichiatra e comincio una cura. Ci metto un anno circa a recuperare un minimo di fiducia in me stesso, ho ripreso a fare sport e a frequentare qualche amico. Durante questo periodo la mia autostima è scesa ai livelli minimi, ho messo su qualche kg di troppo e di ragazze non se ne parla (ripetevo a me stesso come un mantra, che prima di pensare alle ragazze avrei dovuto star bene con me stesso). Adesso son passati alcuni mesi, ho 30 anni, ancora non ho trovato un nuovo lavoro e non son riuscito a risollevare la mia autostima, quindi chiedo a voi qualche consiglio, per chi ha avuto voglia di leggere queste righe. Un saluto a tutta la community