Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 Salve a tutti, Sono stato assente dal forum per un bel pò di tempo e adesso, per chi avesse voglia di leggere due righe, vi racconto cosa mi è capitato in questo ultimo periodo. Comincio dal periodo marzo/aprile 2015. Ho 28 anni, un lavoro pesante ma che che mi lascia abbastanza tempo libero, e proseguo la mia attività nei locali della mia città come pr o comunque frequentatore abituale come ormai faccio da anni. Questo è il mio periodo migliore per quanto riguarda il sarge: grazie a letture varie qui nel forum, tanta applicazione dal vivo, e un ottimo circolo sociale, mi son tolto delle belle soddisfazioni personali. Passa qualche mese e a ridosso dell'estate subisco un crollo psicologico: attacchi di panico e ansia generalizzata sia al lavoro, che durante le uscite con gli amici. Purtroppo son costretto a abbandonare il lavoro, le uscite, i locali, il circolo sociale, le ragazze...insomma la mia vita! Ho provato a andare avanti, a stringere i denti, ma all'ennesimo attacco di panico mi convinco a consultare uno psichiatra e comincio una cura. Ci metto un anno circa a recuperare un minimo di fiducia in me stesso, ho ripreso a fare sport e a frequentare qualche amico. Durante questo periodo la mia autostima è scesa ai livelli minimi, ho messo su qualche kg di troppo e di ragazze non se ne parla (ripetevo a me stesso come un mantra, che prima di pensare alle ragazze avrei dovuto star bene con me stesso). Adesso son passati alcuni mesi, ho 30 anni, ancora non ho trovato un nuovo lavoro e non son riuscito a risollevare la mia autostima, quindi chiedo a voi qualche consiglio, per chi ha avuto voglia di leggere queste righe. Un saluto a tutta la community
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 (modificato) c'e' stata qualche "mancanza" nella tua vita quando hai subito il crollo??! ovvero per esempio ti facevi e poi hai smesso?!?? e' morto qualcuno a te caro?!? una cosa su cui avevi puntato/sperato e' sparita all'improvviso?!? Modificato 15 Novembre 2016 da gelsomino
Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Inviato 15 Novembre 2016 15 minuti fa, gelsomino ha scritto: c'e' stata qualche "mancanza" nella tua vita quando hai subito il crollo??! ovvero per esempio ti facevi e poi hai smesso?!?? e' morto qualcuno a te caro?!? una cosa su cui avevi puntato/sperato e' sparita all'improvviso?!? No, nulla di tutto ciò...Solo un pariodo di stress generale, allenamenti forse troppo intensi, più le uscite e il lavoro...Il mio corpo non ha retto.
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 overtraining? comeback ha reagito a questo 1
Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Inviato 15 Novembre 2016 3 minuti fa, gelsomino ha scritto: overtraining? Si, come ho detto, è una delle possibili cause...Quel che conta è quel periodo oramai è passato e devo ripartire!
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 sei ancora stressato...dove vuoi ripartire??!? ps... eppoi se fosse stata una dell possibili cause... lo avresti fatto per mesi.... mi pare strano....
Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Inviato 15 Novembre 2016 7 minuti fa, gelsomino ha scritto: sei ancora stressato...dove vuoi ripartire??!? ps... eppoi se fosse stata una dell possibili cause... lo avresti fatto per mesi.... mi pare strano.... Non ti sto capendo. Potresti spiegarti meglio?
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 hai dei punti di saturazione, a mio parere, un po' bassi... sintomo di stress
Cla86 [Lurker] 1 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Inviato 15 Novembre 2016 8 minuti fa, gelsomino ha scritto: hai dei punti di saturazione, a mio parere, un po' bassi... sintomo di stress Quindi cosa potrei fare a riguardo?
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 15 Novembre 2016 Inviato 15 Novembre 2016 Adesso, Cla86 ha scritto: Quindi cosa potrei fare a riguardo? La gente vuole sempre fare qualcosa, mi sento un po' luois milton di the devilsadvocate adesso ;), vogliono macinare cose.... il lavoro... la palestra... lo studio... la famiglia... forse anche tu eri/sei cosi.... come se dovessero rispettare dlel scadenze imposte.... ...o forse e' solo un modo per autonvincersi che siamo piu' forti degli "eventi" ,,, ch epossiamo controllarli.... .... che non siamo solo un alito di vento in una tempesta..... ...vogliamo avvicinarci cosi' tanto al "muro del suono" ...che e' facile sbatterci il muso... ...ci rendiamo conto.. di quello che siamo...ma non abbastanza.... .... perche' e' faciel identificarci con gli altri... ma piu' difficile ...identificarci con noi stessi... ....con i nostro limiti... riconoscerli.... ...ma il nostro corpo... che non "conosce ragione ma raziocinio"... lo sa... e ci avverte... ci minaccia...fa sciopero... il nostro corpo.... " anche a dispetto di noi stessi" e' il nostro migliore amico.... cosa potresti fare adesso?!? cercare un compromesso accettabile per te inteso come idea che hai di te ed il tuo corpo... inteso come tuo migliore amico che vuole che tu non ci lasci le penne... cercare un compromesso... un buon affare... per entrambi,,,, senza nome e Cla86 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati