Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lazzaronee
Inviato (modificato)

Ho un pensiero fisso che mi attanaglia da molto tempo: troppo spesso rifiuto le persone e non vorrei minimamente farlo. 

Ogni giorno porto a spasso il mio cane e capita che incontro qualche altra persona che fa lo stesso. È davvero raro che rivolga la parola al padrone dell'altro cane. Perdi-più quando mi viene rivolta la parola rispondo quasi sempre con un sorriso o un monosillabo. 

Mettiamo in chiaro una cosa. Non pretendo di diventare il miglior amico di quella persona in quel momento, però mi farebbe piacere avere uno scambio. Potrebbe tornami utile per approcciare ragazze in giro e non rimanere a biascicare parole a caso senza un nesso logico. 

Non so cosa mi blocca nell'interazione. Sarà che sono preso dai miei pensieri o che non sono bravo in generale nell'avere a che fare con le persone.

Tempo fa iniziai a leggere: "Come trattare gli altri e farseli amici". L'ho interrotto. Grave errore. 

Modificato da lazzaronee
Hustler
Inviato

Conosci la modalità risparmio energetico nel cellulare? In questi casi il tuo cervello ti inganna dicendoti che in quel momento è solo uno spreco di energie creare un'interazione sociale, gettare le basi per una conoscenza. Ti serve energia per uscire dalla tua confort zone, energia per continuare l'interazione, ma soprattutto tempo. Esci dalla modalitá risparmio energetico e crea le interazioni sociali che ti servono senza esagerare troppo

lazzaronee
Inviato
41 minuti fa, Hustler ha scritto:

Conosci la modalità risparmio energetico nel cellulare? In questi casi il tuo cervello ti inganna dicendoti che in quel momento è solo uno spreco di energie creare un'interazione sociale, gettare le basi per una conoscenza. Ti serve energia per uscire dalla tua confort zone, energia per continuare l'interazione, ma soprattutto tempo. Esci dalla modalitá risparmio energetico e crea le interazioni sociali che ti servono senza esagerare troppo

Consigli per uscire da questo stato di passività? Oltre a non segarmi ovviamente. 😤

gelsomino
Inviato
2 ore fa, lazzaronee ha scritto:

Non so cosa mi blocca nell'interazione. Sarà che sono preso dai miei pensieri o che non sono bravo in generale nell'avere a che fare con le persone.

...daiiii...non essere cosi' critico con te stesso.....non giudicare la tua capacita' di relazionarti agli altri... dal comportamento che attui portando a spasso il cane....

ma poi li vedi quelli che portano a spasso i cani??!  ...la maggior parte sono .... mi danno inquietudine... meno male che ci sono quelli che e' solo una scusa per provare a rimorchiare....quelli almeno alzano l'asticella... con quel bel sorriso accattivante...

ps...  vuoi mettetti alla prova.... fermata del bus...."e' in ritardo il 19 ?!?".... impara dagli anziani che si sentono soli e vogliono far conversazione....

• Mi piace! 2