Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

funkstar
Inviato

Salve, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio perché proprio non so come comportarmi. Ho 25 anni e sto cercando di arrivare al cuore di una ragazza che sembra veramente glaciale. Ci conosciamo tramite amici in comune, durante le uscite di gruppo la facevo sempre molto ridere, ho preso il suo numero da un gruppo di whatsapp e ho iniziato a scriverle. Una sera durante una festa ci troviamo alticci in cortile a guardare le stelle cadenti ma il momento è stato rovinato da un ragazzo che ci stava provando da prima di me che è accorso a fare il terzo in comodo. Per circa un mese ormai ci sentiamo, ma lei è sempre molto impegnata tra lo sport e lo studio e ci vediamo giusto nei weekend, mai da soli e nemmeno ogni weekend. Riesco a strapparle un'uscita pomeridiano con la scusa di riaccompagnarla a casa dopo l'università. Ai miei occhi è stata un'uscita molto positiva, siamo rimasti seduti ad un tavolino di un bar a parlare per un'ora e quando le ho chiesto se volesse andar via ha detto di no e siamo rimasti un'altra ora abbondante. Dopo quella volta le ho proposto di andare insieme alla mostra Van Gogh alive (sapendo di andare a colpo sicuro visto che entrambi avevamo mostrato interesse a riguardo) mi ha risposto picche, con la scusa che era già d'accordo con le sue amiche. Ci rincontriamo l'altro ieri ad un evento ma lei era molto nervosa perché abbiamo rischiato di non entrare e ci sono stati degli scambi di battute un po' tesi tra noi. Tornando a casa l'ho chiamata dicendole che ero difronte ad un ristorante molto vicino a casa sua, intenzionato forzando la mano a portarla a cena. Lei è venuta ma si è detta molto in imbarazzo perché per lei una cena è una cosa molto intima ecc... Ripiegato su un dolcetto tristemente consumato su una panchina abbiamo parlato apertamente. Lei mi ha chiesto le motivazioni di quel gesto, a suo dire molto carino. Io le ho detto che se le avessi scritto "venerdì ceniamo insieme" mi avrebbe liquidato con una scusa, cosa confermata da lei stessa. Mi ha confessato di non aver mai avuto un ragazzo, nonostante sia molto attraente, e che non si spiega il perché lei alzi sempre un muro davanti ad ogni pretendente. Solitamente inizia a sentirsi sempre meno con il me di turno finché lui non le scrive più. Ha aggiunto che ha apprezzato la mia perseveranza e che di solito ci mette del tempo a convincersi che le piace qualcuno (sottolineando che ci deve essere qualcosa alla base che non c'è con me). Dopo questa lunga chiacchierata mi ha congedato dicendomi che era stata bene. Non la sento da allora. Non ho la benché minima idea sul da farsi. 

funkstar
Inviato

aggiungo sviluppi; Lunedì scorso ho voluto strafare, pentendomene amaramente. Ho fatto un sacco di strada per farle una sorpresa, volevo aspettarla dove si allena e portarla a pranzo in un bel posto. Non l'ho nemmeno incontrata. Da li qualche messaggio e ora freeze totale. Nel frattempo sto leggendo il più possibile qui sul forum e su "manual of seduction". Probabilmente la rivedrò ogni tanto nei weekend frequentando amici comuni. Non voglio lasciar perdere. Come posso recuperare ai disastri fatti fin qui? Continuerò a non sentirla, ovviamente, ma quando la vedrò? Dovrò darle attenzioni, cercare di sedurla o non curarmene? Provarci con altre in sua presenza sarebbe un errore?