Vai al contenuto

La paura di parlare di routine


satira

Messaggi raccomandati

Guinness

Satira, capisco il tuo discorso...

vorrei però fare un appunto: diciamo che nel forum ci sono in media 2 nuovi utenti a settimana e presumibilmente questi sono dei novellini, quindi devono partire da zero, facendo domande da novellini, scrivendo riflessioni da novellini ecc... alla lunga i veterani si scocciano di rispondere alle stesse domande o di dire "usa il cerca" quindi il livello del forum difficilmente cresce, sopratutto se si tiene presente che il novellino, solitamente, è più attivo di un veterano...

    Ora ti dico la mia situazione personale, gioco praticamente costantemente tutta la settimana, ogni volta che parlo con una ragazza, ma non uso quasi mai routine, al limite qualche frase standard, che so che funzionano, ma aprire un post per dire che se dci "secondo me fai tutta l'intellettuale, ma poi hai il poster di costantino in camera" ad una HBintellettuale mi pare uno spreco di tempo per chi lo legge... al limite preferisco mettere questa frase in un commento ad un altro post... dove si chiede un consiglio o un parere!

    I rapporti sul campo non li scrivo mai, anke perchè spesso comportano discussioni molto intime e mi pare lesivo della mie e della di lei privacy e perchè quello che dico è quasi tutto improvvisazione...

    Infine per quanto rigurda la schematizzazione di tecniche io credo che sia deleterio sotto certi aspetti condividere schemi in modo estemporaneo, non sono utili ne ai veterani, che ormai hanno sviluppato il loro "modulo" ne per i novellini che hanno rischiano di essere privati del concetto di "calibrazione".

questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Hai ragione, satira, mi ricordo quei fantastici post, le tecniche formalizzate e testate, quanto rosicavo nel pensare a che livello fossero loro e quanto AFC fossi (e sia ancora) io.

Ti confido un segreto: quelle tecniche le ho lette, ho persino provato a memorizzarle, ma non le ho mai usate, almeno coscientemente. Sono un pessimo studente, ma un discreto improvvisatore.

Magari non le ho utilizzate, ma sicuramente ne ho tratto ispirazione.

Quando ho letto qualcosa del MM, le uniche cose che mi sono rimaste riguardano la FILOSOFIA del sarge, il resto mi scivola addosso e non posso farci nulla. Non mi interessano e non me le ricordo, anzi trovo il tutto asfissiante (mettere sigle alle varie fasi e così via, io non ci riesco ancora, anche se stimo molto chi ci riesce).

Per me è estremamente frustrante fare un report: non ricordo mai un gran che di quello che è successo e su come si è evoluto il gioco. Infatti avrai notato che ne faccio assai pochi (ultimamente nessuno, anche perché per un po' sto fermo).

Per ora (credo sia evidente) il mio principale tema è l'innergame. E' quello dove avevo maggiorni carenze e dal quale ho ottenuto i maggiori risultati.

In ogni caso, la tua richiesta mi spingerà sicuramente a fare più attenzione all'evoluzione del mio gioco e magari a scrivere quanto di veramente innovativo ricordo, quindi ti ringrazio!

---Edit

Guinness, come mi capita spesso sono daccordo con te. Quando ci facciamo una birra insieme? Guinness, of course!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness
Hai ragione, satira, mi ricordo quei fantastici post, le tecniche formalizzate e testate, quanto rosicavo nel pensare a che livello fossero loro e quanto AFC fossi (e sia ancora) io.

Ti confido un segreto: quelle tecniche le ho lette, ho persino provato a memorizzarle, ma coscientemente non le ho mai usate. Sono un pessimo studente, ma un discreto improvvisatore.

Magari non le ho utilizzate, ma sicuramente ne ho tratto ispirazione.

Quando ho letto qualcosa del MM, le uniche cose che mi sono rimaste riguardano la FILOSOFIA del sarge, il resto mi scivola addosso e non posso farci nulla. Non mi interessano e non me le ricordo, anzi trovo il tutto asfissiante (mettere sigle alle varie fasi e così via, io non ci riesco ancora, anche se stimo molto chi ci riesce).

Per me è estremamente frustrante fare un report: non ricordo mai un gran che di quello che è successo e su come si è evoluto il gioco. Infatti avrai notato che ne faccio assai pochi (ultimamente nessuno, anche perché per un po' sto fermo).

Condivido il tuo punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
    ma aprire un post per dire che se dci "secondo me fai tutta l'intellettuale, ma poi hai il poster di costantino in camera" ad una HBintellettuale mi pare uno spreco di tempo per chi lo legge...

E perchè mai? Se vai nella sezione canned c'è ora in prima pagina un 3d di JDF intotolato "Neggetina C&F" dove si dice semplicemente:

PUA (fissando la HB negli occhi con intensità, come se foste sul punto di dire la cosa più romantica del mondo...): I tuoi occhi... c'è qualcosa nei tuoi occhi che... (pausa....)

HB: (mostra imbarazzo e sorride, crede di aver capito dove andate a parare...)

PUA: (.... pausa) sei strabica per caso?

Da li poi è nata una interessante discussioni con altri Neg CF.

Come vedi non tutti i 3d devono essere un trattato di seduzione, una persona può contribuire alla community anche postando una battuta che ha avuto un buon riscontro, o un gioco che ha inventato, o una tecnica per farsi fare un massaggio con olii profumati :D

Non è certo necessario che ogni post sia qualcosa che entra nella storia, basta essere predisposti a dare il proprio contributo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
satira

Mi sono riletto i post storici del forum e ho visto che la prima la filosofia era molto simile a questa.

Basti vedere i post di aragno dove parlava di tecniche inventate da lui schematizzandole e battezandole.

Evidentemente ognuno da il proprio contributo in base alla propria esperienza e capacità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...