Vai al contenuto

Perché lui ha reagito così?


Maryblue

Messaggi raccomandati

Maryblue

Buonasera a tutti, potreste aiutarmi a capire questa situazione per favore? Io e lui ci siamo conosciuti qualche anno fa durante un evento di volontariato della mia associazione. All'inizio c' era stata qualche uscita e contatto fisico, lui era molto preso da me, ma io non mi sentivo pronta a rimettermi in gioco con qualcuno. Lui ha continuato poi per mesi a corteggiarmi, ma io lo vedevo solo come un amico, una persona a cui volevo molto bene e che rispettavo. Poi si è fidanzato, è partito per l'erasmus negli USA e noi continuavamo di tanto in tanto a sentirci ed uscire come amici (ma molto più raramente soprattutto per la lontananza) finché una sera non ci riprova e mi dice che voleva baciarmi, ma io di nuovo gli ho risposto che per me era un amico e non volevo rovinare il nostro rapporto (e inoltre lui era ancora fidanzato). Ultimamente ho iniziato a vederlo sempre meno come amico e ho iniziato a sentirmi attratta fisicamente da lui. L'altro ieri siamo andati ad un cinema e poi ci siamo fermati a chiacchierare in macchina e infine praticamente l'ho incoraggiato a baciarmi. Mentre ci "baciavamo" io mi sono fermata un paio di volte perché avevo paura che passasse qualcuno e che ci vedesse (in realtà mi sentivo anche un pò in imbarazzo, sono abbastanza timida) e lui all'improvviso si è spazientito, ha rimesso in moto la macchina e mi ha riaccompagnata a casa. Allora io gli ho chiesto che cosa fosse successo e lui mi ha risposto che io e lui siamo diversi e che io a differenza sua non riesco a lasciarmi andare e che io mi costingevo a baciarlo. Ah e che non capiva perché ora mi comportavo così dopo che gli avevo detto che eravamo solo amici. Ma io non l'avrei mai baciato se non avessi sentito che lui non mi vede come un' "amica". Gli ho chiesto di vederci per chairire, ma ha declinato perché non poteva. Perché ha reagito così in questo modo così brusco e non vuole parlare con me? Io ora non lo cercherò di nuovo.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Modificato da Maryblue
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue

Non sono assolutamente una che se la tira fidati. Inoltre in questi ultimi anni ho passato un periodo molto difficile nella mia vita dal quale sto per fortuna uscendo, quindi prima non mi sentivo pronta a fare entrare un ragazzo nella mia vita. Non ho lasciato appeso nessuno, sono sempre stata molto chiara con lui e non gli ho mai mancato di rispetto. Lui ha continuato a fare la sua vita (infatti ha avuto altre storie, si è fidanzato) ed io la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

La risposta è tra le righe che tu stessa hai scritto.

È di una semplicità estrema la soluzione alla tua domanda... Per anni gli dici che lo vedi come un amico. Un bel giorno ti svegli e lo incoraggi a baciarti. Poi ti rendi conto che sei timida e ti tiri indietro. Cioè, come avrebbe dovuto reagire lui? Hai fatto tutto ed il contrario di tutto, ci credo che si è spazientito

P.S.

Mi viene in mente ora, Maryblue... Quando in macchina ti sei bloccata, gli hai detto che era perché non ti sentivi a tuo agio in quel contesto? Quando gli hai proposto di chiarire, gli hai detto che era per spiegargli che il tuo blocco non era a causa sua, ma per le condizioni esterne?

 

Modificato da Erlenmeyer
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue

Ciao Erlen, si glielo avevo già detto in macchina che mi sentivo a disagio era per le condizioni esterne (in realtà non gli ho detto che ero in imbarazzo e un pò "distaccata" anche a causa della mia timidezza). Nel messaggio gli ho solo chiesto di vederci per parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato anche gentile a riportarti a casa

io ti avrei lasciato li sul posto 

 

hai troppo disagio addosso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Ma considerare il fatto che non fosse proprio interessato?

Non entriamo nel merito della friendzone e del tempo in cui l hai tenuto appeso (lettura che non condivido e che soprattutto non ritengo determinante per la situazione), ma dello specifico momento in cui vi siete trovati: ti eri impacciata e lui un pesce lesso.

Io lascerei perdere, anche le spiegazioni, perchè almeno all inizio ci si deve consumare, la sacra voglia di entrare uno nelle mutande dell altro non mi pare ci sia mai stata: se eravate tu a ponente e lui a levate...mah, che senso ha?!

Nexta serena e non ti impuntare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

IMHO vi state facendo troppe pippe mentali, come ha notato @Erlenmeyer  la risposta è sotto gli occhi di tutti:

18 ore fa, Maryblue ha scritto:

lui mi ha risposto che io e lui siamo diversi e che io a differenza sua non riesco a lasciarmi andare e che io mi costingevo a baciarlo

Si è accorto che l'hai baciato senza tanto trasporto e, giustamente, visto il contesto si è rotto le palle.

18 ore fa, Maryblue ha scritto:

non lo cercherò di nuovo

Cercalo e non farti problemi a dirgli apertamente che ti sei sentita troppo imbarazzata per lasciarti andare.

Se davvero siete (anche) amici, magari capirà.

19 minuti fa, Zupper ha scritto:

all inizio ci si deve consumare, la sacra voglia di entrare uno nelle mutande dell altro non mi pare ci sia mai stata: se eravate tu a ponente e lui a levate...mah, che senso ha?!

Zuppetta non condivido a 'sto giro.

Immagino la doccia fredda che deve aver avuto lui, friendzone, ci passa su (e ci sta), poi, dopo secoli, riceve segnali contrastanti e, all'apice, un bacio neanche tanto convinto... "paura che ci guardano" mentre stai baciando non si può legge scritto da una maggiorenne, a meno che non abbia paura che il fidanzato la becchi con un altro :P

... "e fattella 'na rista" (cit.)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...