Vai al contenuto

Perché lui ha reagito così?


Maryblue

Messaggi raccomandati

Peace off sheet
Il 7/1/2017 alle 12:46 , Maryblue ha scritto:

 

1) Ho 25 anni, ma posso capire di sembrare più piccola dell'età che ho. Sono molto sensibile ed emotiva purtroppo e quando tengo a qualcuno entro in paranoia e regredisco.

2) Allora il fatto del pompino forse è stato una conseguenza del fatto che lui si fosse arrabbiato al primo appuntamento per la mia freddezza e il mio "non sapermi lasciare andare". Forse mi sono sentita un pò in colpa. Ciò non toglie che avessi veramente avuto voglia di farlo (altrimenti sono sicura non l'avrei fatto). Ma voglio specificare che avevo deciso di farglielo perché mi ero fatta un'idea completamente diversa di lui. Di ragazzo dolce, sensibile, che teneva a me. E invece a quanto si è visto è solo uno stronzo. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che prima di farglielo lui mi ha detto "Non voglio che tu lo faccia se non te la senti (me l'ha ripetuto più volte). Non voglio che tu pensi che sei una di cui non me ne frega nulla". Stendiamo un velo pietoso. E' stato squallido farglielo? Io non capsco veramente. E prima sei troppo fredda e non ti lasci andare e sei una figa di legno e gliela fai sudare. Poi non va bene se ti lasci andare perché è squallido. (?!) Forse tu intendi che era squallido perché era in macchina?

3) Non è che mi preoccupo se non mi scrive tutti i giorni. Anzi mi sentirei anche oppressa se lo facesse. Non sono un tipo da smancerie e messaggini ad ogni ora del giorno. Io sto parlando di avere il coraggio di essere meno ambiguo. Di non lanciare il sasso (facendomi mille complimenti, di abbracciarmi, accarezzarmi) e poi nascondere la mano. Fa male. Non siamo due sconosciuti, un pò mi conosce, un pò più di tatto avrebbe potuto averlo. Ieri ho parlato con una mia cara amica e lei mi ha detto chiaramente di lasciarlo perdere. Di uscirci se mi va, di divertirmi, ma non di aspettarmi altro da lui perché non è interessato. E di smettere di fare passi nei suoi confronti (e di questo consiglio la ringrazio infinitamente) perché stavo proprio perdendo la mia dignità. Per fortuna esistono le amiche.

Non poteva ricambiare perché avevo il ciclo. Gliel'ho detto io quando avevamo iniziato a baciarci. Ma sinceramente, ora come ora, non so cosa avrebbe fatto se non l'avessi avuto.

3) Lui ha 28 anni. Timido forse non lo è. Però mi è sempre sembrato una persona molto sensibile per questo mi sta spiazzando il suo comportamento da perfetto stronzo e codardo.

4) Ok, vuole solo divertirsi. Ma potrebbe cambiare idea con il tempo oppure voi maschi quando decidete che con una ragazza volete solo divertirvi sarà per sempre e solo così? Non capisco come fate a decidere dall'inizio che con una volete solo divertirvi e basta. In base a cosa decidete questo? Se non vi piace abbastanza fisicamente, caratterialmente...?  Premettendo che non sto uscendo molto per locali la sera, più che altro faccio cene o uscite tranquille con i miei amici e amiche. E comunque ribadisco che sono molto timida e che spesso i ragazzi che mi piacciono neanche li guardo in faccia a momenti perché non so per quale strano motivo non voglio far trapelare loro che mi potrebbero interessarmi. E' una mia forma difensiva, mi fa sentire meno vulnerabile.

 

5) Forse sarebbe meglio non vederlo più per un pò, almeno finchè non mi sarà passata questa maledetta ossessione. E se mi scrive o mi chiede di vederci? Sarebbe meglio se non mi scrivesse proprio, hai ragione. Che senso ha uscire con un ragazzo al quale non piaccio.

Grazie Peace per la tua dettagliata risposta. Sei stato molto gentile e crudamente sincero.

 

1) sì sei grandina. Io i sensi di colpa li avrei avuti per una sotto i 20. Ma da una di 25 anni mi aspetto che sia un pò più vissuta dal punto emotivo.

2)lasciando stare il contenuto della frase; cosa hai percepito mentre te lo diceva? Hai sentito sincerità o sembrava una frase fatta tanto per arrivare al dunque? 

Io non ti ho mai detto di darla a giro, forse mi confondi con qualcun altro.

Mi rimangio quello che ho detto; se ti ha fatto piacere farlo e non perchè ti sentivi in dovere di farlo allora tutto a posto. Anzi è quasi intrigante fare le porcate in macchina quando c'è complicità. 

3) il suo comportamento è una conseguenza del tuo. Ti fai vedere disponibile e lui se la tira.  Ma non vederlo come uno stronzo, è una normale reazione che rientra nelle leggi dell'attrazione.

4) fondamentalmente siamo on/off con le scelte, metro di misura la bellezza in primis. Ma per quanto mi riguarda sono rimasto felicemente sorpreso dall'interesse che ho sviluppato verso certe ragazze dopo un pò che le frequentavo, qui entrava in gioco il carattere principalmente.

5) non gli fai schifo sennò non sarebbe uscito con te, calcolando che aveva una cotta per te in passato. Molto semplicemente non vorrà fidanzarsi con te, fai le dovute valutazioni a riguardo.

Se sei ossessionata da lui fai un freeze finché non hai fatto ordine con i pensieri. Quando ti contatterà (perché lo farà)  guarda al momento cosa pensi di fare, non mi sembra un mostro e uscirci insieme non sarà come andare sul patibolo. Si può anche non fare nulla è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue
10 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

1) sì sei grandina. Io i sensi di colpa li avrei avuti per una sotto i 20. Ma da una di 25 anni mi aspetto che sia un pò più vissuta dal punto emotivo.

2)lasciando stare il contenuto della frase; cosa hai percepito mentre te lo diceva? Hai sentito sincerità o sembrava una frase fatta tanto per arrivare al dunque? 

Io non ti ho mai detto di darla a giro, forse mi confondi con qualcun altro.

Mi rimangio quello che ho detto; se ti ha fatto piacere farlo e non perchè ti sentivi in dovere di farlo allora tutto a posto. Anzi è quasi intrigante fare le porcate in macchina quando c'è complicità. 

3) il suo comportamento è una conseguenza del tuo. Ti fai vedere disponibile e lui se la tira.  Ma non vederlo come uno stronzo, è una normale reazione che rientra nelle leggi dell'attrazione.

4) fondamentalmente siamo on/off con le scelte, metro di misura la bellezza in primis. Ma per quanto mi riguarda sono rimasto felicemente sorpreso dall'interesse che ho sviluppato verso certe ragazze dopo un pò che le frequentavo, qui entrava in gioco il carattere principalmente.

5) non gli fai schifo sennò non sarebbe uscito con te, calcolando che aveva una cotta per te in passato. Molto semplicemente non vorrà fidanzarsi con te, fai le dovute valutazioni a riguardo.

Se sei ossessionata da lui fai un freeze finché non hai fatto ordine con i pensieri. Quando ti contatterà (perché lo farà)  guarda al momento cosa pensi di fare, non mi sembra un mostro e uscirci insieme non sarà come andare sul patibolo. Si può anche non fare nulla è...

2) Ripendsandoci e visto il suo comportamento sfuggente attuale, penso abbia detto quella frase per arrivare al dunque.

3) Semmai prima ero molto più disponibile. Questa settimana mi ha chiesto di uscire due volte e io gli ho detto che non potevo. Non sopporto il fatto che mi chieda di uscire il pomeriggio tardi per la sera stessa. Anche io ho una vita e degli impegni. Perché lo fa?

5) Possono esserci possibilità che cambi idea riguardo ad un rapporto più profondo se continuiamo a frequentarci o voi uomini quando decidete una cosa non cambiate più idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue
Inviato (modificato)
Il 7/1/2017 alle 13:52 , Paul88 ha scritto:

Ciao, ho letto la tua discussione e ti confesso che ho vissuto e sto ancora vivendo un pò una situazione che è simile alla tua, per alcuni tratti.

Per l'idea che mi sono fatto io della situazione, ma potrei anche sbagliarmi non so, lui si sta comportando in questo modo perchè non è sicuro del tuo reale interesse nei suoi confronti e forse ha paura che tu possa illuderlo. Non è che voglia fare volontariamente lo stronzo e il codardo, ma a mio parere si comporta così secondo un meccanismo autodifensivo e ha dato peso alla questione che non hai risposto al suo messaggio (non l'hai calcolato e lui se l'e' presa (e questo dimostra interesse da parte sua)). Questo forse spiega anche il perchè di tutta questa freddezza quando vi siete rivisti di nuovo e il fatto che non ti abbia toccato minimamente (aldilà del pompino che ci può pure stare, non vede un tuo reale coinvolgimento emotivo). Inoltre, dopo che lui ti è stato dietro per anni tu te la sei tirata e l'hai trattato da "amichetto" (da come hai detto e ho letto), mi pare anche un pò normale che continui a rimanere sulla difensiva dopo questo tuo repentino cambio di atteggiamento nei suoi confronti (ergo non si fida al 100%).

Sicuramente tutto questo denota anche un'incapacità di comportamento da parte sua e soprattutto una mancanza di palle e di saper fare l'uomo, non credo che se la cosa evolva positivamente risulti poi duratura.

A questo punto, se veramente ti interessa LUI, perchè non lo cerchi TU e proponi TU di uscire ancora ?

 

Paul ma cos' altro dovrei fare per fargli capire che a lui ci tengo? Mi sembra di aver fatto fin troppo. Non vorrei cadere nello zerbinaggio. Ieri ci siamo visti e gli ho dato anche il mio regalo di Natale. Mi sembra una dimostrazione di affetto importante questa. Considera che lui sapeva che gli avevo fatto un pensiero e lui non mi ha regalato nulla. Sembra come se voglia mantenere le distanze per non farmi fare strane idee. 

Modificato da Maryblue
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 9/1/2017 alle 15:01 , Maryblue ha scritto:

2) Ripendsandoci e visto il suo comportamento sfuggente attuale, penso abbia detto quella frase per arrivare al dunque.

3) Semmai prima ero molto più disponibile. Questa settimana mi ha chiesto di uscire due volte e io gli ho detto che non potevo. Non sopporto il fatto che mi chieda di uscire il pomeriggio tardi per la sera stessa. Anche io ho una vita e degli impegni. Perché lo fa?

5) Possono esserci possibilità che cambi idea riguardo ad un rapporto più profondo se continuiamo a frequentarci o voi uomini quando decidete una cosa non cambiate più idea?

3) perché non è una donna e pensa di averti a disposizione quando vuole data la disponibilità che ha percepito.

Con questi due rifiuti già si ridimensionerà un pò. 

5) adesso dirò una cosa che non gioca per niente a nostro favore. Io te lo dico, ma tu sii brava e non usarla contro qualche malcapitato, non te lo perdonerei mai!

A noi se ci viene dato sesso teniamo lontane le relazioni, se veniamo tenuti a stecchetto pur di raggiungere il tanto agognato obiettivo siamo disposti a fidanzarci pur di avere una donna. Ci leghiamo di più a chi è più difficile. Molti orgogliosi saranno subito pronti a smentirmi, tuttavia la verità è questa, prendilo come un assioma. Ora che sai questo non fare la stronza con gli uomini solo per il gusto di farlo.

Nulla toglie che potrebbe comunque nascere un bel rapporto tra voi, ma normalmente è come dico io. Secondo me una buona via di mezzo è l'ideale, ma se devi concederti non investire troppo, specie se hai il sospetto che non sia innamorato.  Ascolta sempre il tuo sesto senso, sbaglia poche volte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
21 minuti fa, Peace off sheet ha scritto:

3) perché non è una donna e pensa di averti a disposizione quando vuole data la disponibilità che ha percepito.

Con questi due rifiuti già si ridimensionerà un pò. 

5) adesso dirò una cosa che non gioca per niente a nostro favore. Io te lo dico, ma tu sii brava e non usarla contro qualche malcapitato, non te lo perdonerei mai!

A noi se ci viene dato sesso teniamo lontane le relazioni, se veniamo tenuti a stecchetto pur di raggiungere il tanto agognato obiettivo siamo disposti a fidanzarci pur di avere una donna. Ci leghiamo di più a chi è più difficile. Molti orgogliosi saranno subito pronti a smentirmi, tuttavia la verità è questa, prendilo come un assioma. Ora che sai questo non fare la stronza con gli uomini solo per il gusto di farlo.

Nulla toglie che potrebbe comunque nascere un bel rapporto tra voi, ma normalmente è come dico io. Secondo me una buona via di mezzo è l'ideale, ma se devi concederti non investire troppo, specie se hai il sospetto che non sia innamorato.  Ascolta sempre il tuo sesto senso, sbaglia poche volte.

 

Questo ultimo punto vale per te ma non per me e molti altri.

In generale se non voglio una relazione è perchè non mi piaci abbastanza (fisicamente).

Se ti capita una che è perfettamente il tuo tipo o una strafiga ci caschi con tutte le scarpe.

 

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul88
23 ore fa, Maryblue ha scritto:

Paul ma cos' altro dovrei fare per fargli capire che a lui ci tengo? Mi sembra di aver fatto fin troppo. Non vorrei cadere nello zerbinaggio. Ieri ci siamo visti e gli ho dato anche il mio regalo di Natale. Mi sembra una dimostrazione di affetto importante questa. Considera che lui sapeva che gli avevo fatto un pensiero e lui non mi ha regalato nulla. Sembra come se voglia mantenere le distanze per non farmi fare strane idee. 

Allora se pensi di aver fatto abbastanza, basta così. Stai andando in fissa e rischi di scivolare in one itis, condizione davvero brutta te lo posso garantire. A questo punto se non vedi nessun investimento dall'altra parte l'unico rimedio è il freeze, almeno per ristabilirti psicologicamente.

per ultimo.. potrei farti una domanda ? ti sei mai chiesta se a te interessa veramente LUI o piu che altro ti interessa vincere questa sfida ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue
48 minuti fa, Paul88 ha scritto:

Allora se pensi di aver fatto abbastanza, basta così. Stai andando in fissa e rischi di scivolare in one itis, condizione davvero brutta te lo posso garantire. A questo punto se non vedi nessun investimento dall'altra parte l'unico rimedio è il freeze, almeno per ristabilirti psicologicamente.

per ultimo.. potrei farti una domanda ? ti sei mai chiesta se a te interessa veramente LUI o piu che altro ti interessa vincere questa sfida ?

No, non è questione di sfida. Io vorrei prendermi una pausa, ma se è lui a scrivermi che faccio non gli rispondo? Io non lo sto cercando, lui mi scrive

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
9 ore fa, IoSonoildono ha scritto:

 

Questo ultimo punto vale per te ma non per me e molti altri.

In generale se non voglio una relazione è perchè non mi piaci abbastanza (fisicamente).

Se ti capita una che è perfettamente il tuo tipo o una strafiga ci caschi con tutte le scarpe.

 

Ragionamento lecito. Ma di chi non ha molti numeri dalla sua.

Ma poi abbi pazienza. Mi stai praticamente dando ragione! 😂

Comunque certo che sì! Ho avuto delle one itis io vergognose! 😘 mi sono fatto schifo da solo. Ma è anche questo il bello dell'amore no?

Modificato da Peace off sheet
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
8 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Ragionamento lecito. Ma di chi non ha molti numeri dalla sua.

Ma poi abbi pazienza. Mi stai praticamente dando ragione! 1f602.png

Comunque certo che sì! Ho avuto delle one itis io vergognose! 1f618.png mi sono fatto schifo da solo. Ma è anche questo il bello dell'amore no?

In realtà no

hai detto che se  facciamo sesso teniamo lontane le relazioni. Ho obiettato su questo.

Le teniamo lontane (almeno per me e per alcuni altri) se quelle con cui  facciamo sesso non ci piacciono abbastanza. Indipendentemente da quanto sesso facciamo.

La questione dei numeri non l'ho capita invece

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul88
11 ore fa, Maryblue ha scritto:

No, non è questione di sfida. Io vorrei prendermi una pausa, ma se è lui a scrivermi che faccio non gli rispondo? Io non lo sto cercando, lui mi scrive

Allora cerca di sviare, quando puoi non rispondergli o se gli rispondi fallo in modo freddo e taglia corto. Fagli capire che non può averti quando vuole lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...