Vai al contenuto

Perché lui ha reagito così?


Maryblue

Messaggi raccomandati

Maryblue
17 ore fa, Phoenix10 ha scritto:

Mary, non è solo indeciso su come considerarti, ma relega le responsabilità quasi esclusivamente a te. Se le scarica ora, figurati dopo.

Il fatto che io e altri ti abbiamo invitata ad assumere un maggiore autocontrollo nella tua vita, ad accrescere il tuo senso di responsabilità, e a rimediare a qualche tuo errore nel modo di relazionarti con quest'uomo (anche in previsione di relazioni future), è qualcosa che riguarda solo te.

Le responsabilità di lui sono un altro paio di maniche.

 

E' vero che tu ci hai messo del tuo per arrivare a questa situazione: in un post precedente avevamo accennato che il picco del vostro rapporto era stato sfruttato male (quella serata in cui ti trattenevi dal lasciarti andare). Lui da allora ha perso interesse per te, e infatti nonostante il sesso orale sembra che poco o nulla sia cambiato nel vostro modo di rapportarvi.

E' innegabile comunque che tu abbia fatto dei passi importanti nei suoi confronti. Quindi, ora spetterebbe a lui muoversi verso di te, ma tra inesperienza, indecisione e un'attrazione che si è un po' raffreddata, si sta comportando nel modo a cui stai assistendo. Ragion per cui o finirete a letto e poi la cosa si concluderà lì, oppure inizierete una piatta relazione a lungo termine.

A scanso di equivoci, non voglio insinuare che le cose vadano per forza così. Può darsi che possano andare diversamente, ci mancherebbe.

Se vuoi però portare avanti questo rapporto, accettalo come viene senza farti illusioni. Almeno saresti sicura di non rimanerne ferita e di passare avanti senza patemi.

 

Ma secondo te Phoenix è stata colpa mia quindi se l'ho fatto raffreddare o può essere che lui semplicemente, a prescindere dal mio comportamento, non abbia più interesse e attrazione nei miei confronti e che non gli piaccia più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10
4 ore fa, Maryblue ha scritto:

Ma secondo te Phoenix è stata colpa mia quindi se l'ho fatto raffreddare o può essere che lui semplicemente, a prescindere dal mio comportamento, non abbia più interesse e attrazione nei miei confronti e che non gli piaccia più?

 

L'hai raffreddato sicuramente dal punto di vista sessuale.

Per quanto riguarda l'ipotesi di relazione a lungo termine, il discorso è differente. E' difficile dire quanto fosse alto il suo interesse prima della "sera del raffreddamento". Solo tu lo puoi intuire e solo mettendovi assieme puoi sapere definitivamente se ti voleva solo per una volta, o come trombamica, o come partner fissa.

Un maschio può desiderare di farsi una donna per mesi e anni, ma una volta portata a letto, conclusa la sfida e ottenuta una soddisfazione fisica-mentale, potrebbe perdere ogni interesse a portare avanti la cosa.

Per molte donne questo potrebbe essere assurdo (ma come, ci ha provato per anni con me, e ora che finiamo a letto mi molla per un'altra?) ma per un maschio non lo è.

Per un maschio conta molto di più cosa succede dopo, rispetto a ciò che succede prima (non a caso gli omossessuali ci mettono poco a fare sesso, mentre un uomo e una donna arrivano al sesso).

 

Comunque inutile piangere sul latte versato. Fai ciò che ti senti di fare, tenendo bene a mente che con lui sei tu a tirare le redini, che sia solo per una volta, una trombamicizia o una LTR.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue
34 minuti fa, Phoenix10 ha scritto:

 

L'hai raffreddato sicuramente dal punto di vista sessuale.

Per quanto riguarda l'ipotesi di relazione a lungo termine, il discorso è differente. E' difficile dire quanto fosse alto il suo interesse prima della "sera del raffreddamento". Solo tu lo puoi intuire e solo mettendovi assieme puoi sapere definitivamente se ti voleva solo per una volta, o come trombamica, o come partner fissa.

Un maschio può desiderare di farsi una donna per mesi e anni, ma una volta portata a letto, conclusa la sfida e ottenuta una soddisfazione fisica-mentale, potrebbe perdere ogni interesse a portare avanti la cosa.

Per molte donne questo potrebbe essere assurdo (ma come, ci ha provato per anni con me, e ora che finiamo a letto mi molla per un'altra?) ma per un maschio non lo è.

Per un maschio conta molto di più cosa succede dopo, rispetto a ciò che succede prima (non a caso gli omossessuali ci mettono poco a fare sesso, mentre un uomo e una donna arrivano al sesso).

 

Comunque inutile piangere sul latte versato. Fai ciò che ti senti di fare, tenendo bene a mente che con lui sei tu a tirare le redini, che sia solo per una volta, una trombamicizia o una LTR.

 

 

 

 

 

 

Cosa intendi per "sei tu a tirare le redini"? Cioè che se non mi muovo io lui non farà nulla? Wow che interesse pazzesco ha nei miei confronti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10
11 minuti fa, Maryblue ha scritto:

Cosa intendi per "sei tu a tirare le redini"? Cioè che se non mi muovo io lui non farà nulla?

 

Salvo improbabili sorprese, l'iniziativa la lascia a te. Ne hai avuto prova l'ultima volta che siete stati insieme da soli (lui non ha cercato il contatto fisico). E se te la lascia ora, te la lascerà anche in futuro.

 

Cita

Wow che interesse pazzesco ha nei miei confronti....

 

Un pizzico di interesse ce l'ha (per una trombata? Una relazione?), e a dimostrazione di questo c'è che vi siete rivisti e che se l'è presa per un messaggio a cui non ha risposto.

Ma relega la responsabilità di quel che può succedere a te. E se lo mollassi definitivamente, qualora sia una persona abituata a relegare agli altri le responsabilità, puoi aspettarti una scenata clamorosa per averlo illuso e accartocciato i suoi sentimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue

Grazie davvero@Phoenix10 per le tue risposte, sono molto illuminanti. Quattro giorni fa gli ho anche detto che avevo un regalo per lui di Natale e gli ho chiesto quando glielo avrei potuto dare e lui mi fa "appena possibile quando ci vediamo". Poi sparito. Mi sento un pò una cretina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 7/12/2016 alle 21:52 , Maryblue ha scritto:

Ciao Phoenix, intanto grazie per la risposta. Non ho nulla contro gli approcci da parte di sconosciuti (ovviamente dipende dal tipo di approccio). Però non mi capita spesso di incontrare sconosciuti così intraprendenti (e che mi potrebbero piacere). Poi il mio problema di base è che sono troppo timida con gli uomini, soprattutto con chi mi piace, e questa cosa mi frega perché mi fa apparire scostante, altezzosa e non interessata

Farò tesoro di quest'informazione. Già lo sapevo, ma c'è differenza tra il saperlo in via teorica e vederlo scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet

@Maryblue

Analisi veloce veloce viste le poche informazioni a mia disposizione. Ma dato che la questione va avnti da almeno un mese mi sento di dire questo:

1) ragazza mia, apri gli occhi, fai domande che davvero mi fanno cascare le braccia. Quanti anni hai? È un dato importante, potrei rivalutare tutta l'analisi.

2) ho letto bene? Gli hai fatto un pompino in macchina? Dio che squallore... bel modo di cominciare se l'intento è creare una relazione seria. Voglio calcare bene su questo punto, perché lo hai fatto? Volevi farlo? Ti ha riempita di gioia? O lo hai fatto perché ti sentivi in dovere di farlo? Regola di base della vita 《fai solo ciò che ti rende felice》.

3) ti fai problemi se non ti scrive tutti i giorni? E perché? Non siete mica fidanzati, mi sembra tutto regolare.  Piuttosto domandati perché ti fai questi problemi, sei già sparata in avanti. Per questo ti dico aguzza la vista e capisci al volo a chi puoi piacere e chi ti usa e basta o chi non gliene frega un cazzo di te. Ti serve per vivere, non puoi sperare che ci siamo sempre noi a dirtelo che poi cosa vuoi che si capisca da un post? Non hai delle amiche con cui confidarti? Le donne sono molto vispe in quel senso ascoltale.

3) io non so nulla su questo tipo (dimmi subito quanti anni ha) tuttavia non mi permetto di sbilanciarmi sul suo conto, mi affido a ciò che scrivi. Ho seguito questo thread fin dall'inizio, ho visto come si è evoluta la situazione. Lui potrà essere qualsiasi cosa, ma di sicuro NON innamorato, magari vorrà conoscerti meglio, oppure è timido. Ma parliamoci chiaro sono tutte cazzate, datti una svegliata, la conclusione è semplice. Vi conoscete, bel rapporto, si accorge che può avere speranze con te, più o meno interessato, tu gli dai picche, se la prende sul personale e ejecta, quindi già da qui si capiscono molte cose; non mi sembra così interessato a prendersi quello che vuole. Tu cambi atteggiamento repentinamente, lui se la tira un pò e fa bene, tu hai abboccato, si è fatto desiderare, ha fatto scattare in te la sfida e l'interesse a volerlo sedurre. Sarò brutale, secondo me lui voleva solo divertirsi, ma ha fiutato le tue intenzioni serie e giustamente ha pensato: "se fo sesso con questa le spezzo il cuore, meglio lasciar perdere, le beghe sono maggiori del godimento, per di più mi interessa il giusto". Escludo la pista della timidezza perché è arrivato a dirti che è uscito con 15 ragazze per creare dhv, quindi non mi sembra un gran timidone.

Nonostante questo tu gliel'hai schiaffata in faccia dicendogli a chiare lettere che gliela vuoi dare, lui è pur sempre un uomo e se l'è presa, avrà pensato che forse sei abbastanza matura da saperti divertire senza attaccarti troppo, ma si sbagliava e resosi conto di questo ha preferito farsi i cazzi suoi invece che fare l'uomo e mettere subito in chiaro le cose, ha preso in sordina quello che c'era da prendere, intanto ha fatto il punto e poi avrebbe pensato a come risolvere la cosa, un pò codardino, ma ha punito la tua stoltaggine, ti sta bene direi. 

Mi ha colpito il fatto che ti abbia usato senza scrupoli per godere senza dare nulla in cambio, questa la dice lunga. A meno che tu non ami terribilmente fare boccaponci e preferisci preservarti la vagia per momenti migliori, ma ne dubito fortemente. 

4) veniamo a te, sei palesemente in one itis per lui, ti avverto, qualsiasi tuo atteggiamento da qui in avanti sarà il contrario dell'attrazione, inconsciamente mostrerai una versione di te brutta e triste, il risultato sarà farlo scappare, ma sappi che da lui avrai solo sesso, questo devi averlo ben chiaro in testa, i finti complimenti del cazzo servivano solo a creare finto comfort per avere sto beneamato pompino, non farti fregare. Il fatto che tu abbia avuto solo storie in circoli sociali la dice lunga sulla tua esperienza. Sto cominciando a sospettare una cosa. Nessuno nessuno ti approccia nei locali? Non posso crederci, c'è sempre qualcuno che abborda qualsiasi ragazza, anche in maniera goffa, ma accade. C'è qualcosa che non mi torna.

In ogni caso fai un favore a te stessa, non ti accontentare di ciò che passa in convento solo per avere un pò di attenzioni, vogliti bene, scegli solo quello che ti piace DAVVERO.

5)  direi che questa storia è andata avanti anche troppo, ristabilisci l'ordine, comincia a frequentare gente, maschi femmine, non importa, guardati a giro e percepisci cosa significa flirtare a giro e sentirsi ricercata. Se vorrà ti cercherà lui, sei tu la donna mi pare di aver capito, ma guarda per te sarebbe meglio che non ti cercasse proprio. Mi spieghi che dramma succederà se ti dovesse scrivere davvero? Te vai letteralmente in palla. Sei cotta. Quindi hai perso questa sfida, non ti fa bene, ma se sei curiosa di vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio continua questa interazione e guarda cosa succede. Mi penserai, me sono sicuro. 

 

Addio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maryblue
5 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

@Maryblue

Analisi veloce veloce viste le poche informazioni a mia disposizione. Ma dato che la questione va avnti da almeno un mese mi sento di dire questo:

1) ragazza mia, apri gli occhi, fai domande che davvero mi fanno cascare le braccia. Quanti anni hai? È un dato importante, potrei rivalutare tutta l'analisi.

2) ho letto bene? Gli hai fatto un pompino in macchina? Dio che squallore... bel modo di cominciare se l'intento è creare una relazione seria. Voglio calcare bene su questo punto, perché lo hai fatto? Volevi farlo? Ti ha riempita di gioia? O lo hai fatto perché ti sentivi in dovere di farlo? Regola di base della vita 《fai solo ciò che ti rende felice》.

3) ti fai problemi se non ti scrive tutti i giorni? E perché? Non siete mica fidanzati, mi sembra tutto regolare.  Piuttosto domandati perché ti fai questi problemi, sei già sparata in avanti. Per questo ti dico aguzza la vista e capisci al volo a chi puoi piacere e chi ti usa e basta o chi non gliene frega un cazzo di te. Ti serve per vivere, non puoi sperare che ci siamo sempre noi a dirtelo che poi cosa vuoi che si capisca da un post? Non hai delle amiche con cui confidarti? Le donne sono molto vispe in quel senso ascoltale.

3) io non so nulla su questo tipo (dimmi subito quanti anni ha) tuttavia non mi permetto di sbilanciarmi sul suo conto, mi affido a ciò che scrivi. Ho seguito questo thread fin dall'inizio, ho visto come si è evoluta la situazione. Lui potrà essere qualsiasi cosa, ma di sicuro NON innamorato, magari vorrà conoscerti meglio, oppure è timido. Ma parliamoci chiaro sono tutte cazzate, datti una svegliata, la conclusione è semplice. Vi conoscete, bel rapporto, si accorge che può avere speranze con te, più o meno interessato, tu gli dai picche, se la prende sul personale e ejecta, quindi già da qui si capiscono molte cose; non mi sembra così interessato a prendersi quello che vuole. Tu cambi atteggiamento repentinamente, lui se la tira un pò e fa bene, tu hai abboccato, si è fatto desiderare, ha fatto scattare in te la sfida e l'interesse a volerlo sedurre. Sarò brutale, secondo me lui voleva solo divertirsi, ma ha fiutato le tue intenzioni serie e giustamente ha pensato: "se fo sesso con questa le spezzo il cuore, meglio lasciar perdere, le beghe sono maggiori del godimento, per di più mi interessa il giusto". Escludo la pista della timidezza perché è arrivato a dirti che è uscito con 15 ragazze per creare dhv, quindi non mi sembra un gran timidone.

Nonostante questo tu gliel'hai schiaffata in faccia dicendogli a chiare lettere che gliela vuoi dare, lui è pur sempre un uomo e se l'è presa, avrà pensato che forse sei abbastanza matura da saperti divertire senza attaccarti troppo, ma si sbagliava e resosi conto di questo ha preferito farsi i cazzi suoi invece che fare l'uomo e mettere subito in chiaro le cose, ha preso in sordina quello che c'era da prendere, intanto ha fatto il punto e poi avrebbe pensato a come risolvere la cosa, un pò codardino, ma ha punito la tua stoltaggine, ti sta bene direi. 

Mi ha colpito il fatto che ti abbia usato senza scrupoli per godere senza dare nulla in cambio, questa la dice lunga. A meno che tu non ami terribilmente fare boccaponci e preferisci preservarti la vagia per momenti migliori, ma ne dubito fortemente. 

4) veniamo a te, sei palesemente in one itis per lui, ti avverto, qualsiasi tuo atteggiamento da qui in avanti sarà il contrario dell'attrazione, inconsciamente mostrerai una versione di te brutta e triste, il risultato sarà farlo scappare, ma sappi che da lui avrai solo sesso, questo devi averlo ben chiaro in testa, i finti complimenti del cazzo servivano solo a creare finto comfort per avere sto beneamato pompino, non farti fregare. Il fatto che tu abbia avuto solo storie in circoli sociali la dice lunga sulla tua esperienza. Sto cominciando a sospettare una cosa. Nessuno nessuno ti approccia nei locali? Non posso crederci, c'è sempre qualcuno che abborda qualsiasi ragazza, anche in maniera goffa, ma accade. C'è qualcosa che non mi torna.

In ogni caso fai un favore a te stessa, non ti accontentare di ciò che passa in convento solo per avere un pò di attenzioni, vogliti bene, scegli solo quello che ti piace DAVVERO.

5)  direi che questa storia è andata avanti anche troppo, ristabilisci l'ordine, comincia a frequentare gente, maschi femmine, non importa, guardati a giro e percepisci cosa significa flirtare a giro e sentirsi ricercata. Se vorrà ti cercherà lui, sei tu la donna mi pare di aver capito, ma guarda per te sarebbe meglio che non ti cercasse proprio. Mi spieghi che dramma succederà se ti dovesse scrivere davvero? Te vai letteralmente in palla. Sei cotta. Quindi hai perso questa sfida, non ti fa bene, ma se sei curiosa di vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio continua questa interazione e guarda cosa succede. Mi penserai, me sono sicuro. 

 

Addio.

 

1) Ho 25 anni, ma posso capire di sembrare più piccola dell'età che ho. Sono molto sensibile ed emotiva purtroppo e quando tengo a qualcuno entro in paranoia e regredisco.

2) Allora il fatto del pompino forse è stato una conseguenza del fatto che lui si fosse arrabbiato al primo appuntamento per la mia freddezza e il mio "non sapermi lasciare andare". Forse mi sono sentita un pò in colpa. Ciò non toglie che avessi veramente avuto voglia di farlo (altrimenti sono sicura non l'avrei fatto). Ma voglio specificare che avevo deciso di farglielo perché mi ero fatta un'idea completamente diversa di lui. Di ragazzo dolce, sensibile, che teneva a me. E invece a quanto si è visto è solo uno stronzo. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che prima di farglielo lui mi ha detto "Non voglio che tu lo faccia se non te la senti (me l'ha ripetuto più volte). Non voglio che tu pensi che sei una di cui non me ne frega nulla". Stendiamo un velo pietoso. E' stato squallido farglielo? Io non capsco veramente. E prima sei troppo fredda e non ti lasci andare e sei una figa di legno e gliela fai sudare. Poi non va bene se ti lasci andare perché è squallido. (?!) Forse tu intendi che era squallido perché era in macchina?

3) Non è che mi preoccupo se non mi scrive tutti i giorni. Anzi mi sentirei anche oppressa se lo facesse. Non sono un tipo da smancerie e messaggini ad ogni ora del giorno. Io sto parlando di avere il coraggio di essere meno ambiguo. Di non lanciare il sasso (facendomi mille complimenti, di abbracciarmi, accarezzarmi) e poi nascondere la mano. Fa male. Non siamo due sconosciuti, un pò mi conosce, un pò più di tatto avrebbe potuto averlo. Ieri ho parlato con una mia cara amica e lei mi ha detto chiaramente di lasciarlo perdere. Di uscirci se mi va, di divertirmi, ma non di aspettarmi altro da lui perché non è interessato. E di smettere di fare passi nei suoi confronti (e di questo consiglio la ringrazio infinitamente) perché stavo proprio perdendo la mia dignità. Per fortuna esistono le amiche.

Non poteva ricambiare perché avevo il ciclo. Gliel'ho detto io quando avevamo iniziato a baciarci. Ma sinceramente, ora come ora, non so cosa avrebbe fatto se non l'avessi avuto.

3) Lui ha 28 anni. Timido forse non lo è. Però mi è sempre sembrato una persona molto sensibile per questo mi sta spiazzando il suo comportamento da perfetto stronzo e codardo.

4) Ok, vuole solo divertirsi. Ma potrebbe cambiare idea con il tempo oppure voi maschi quando decidete che con una ragazza volete solo divertirvi sarà per sempre e solo così? Non capisco come fate a decidere dall'inizio che con una volete solo divertirvi e basta. In base a cosa decidete questo? Se non vi piace abbastanza fisicamente, caratterialmente...?  Premettendo che non sto uscendo molto per locali la sera, più che altro faccio cene o uscite tranquille con i miei amici e amiche. E comunque ribadisco che sono molto timida e che spesso i ragazzi che mi piacciono neanche li guardo in faccia a momenti perché non so per quale strano motivo non voglio far trapelare loro che mi potrebbero interessarmi. E' una mia forma difensiva, mi fa sentire meno vulnerabile.

 

5) Forse sarebbe meglio non vederlo più per un pò, almeno finchè non mi sarà passata questa maledetta ossessione. E se mi scrive o mi chiede di vederci? Sarebbe meglio se non mi scrivesse proprio, hai ragione. Che senso ha uscire con un ragazzo al quale non piaccio.

Grazie Peace per la tua dettagliata risposta. Sei stato molto gentile e crudamente sincero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul88

Ciao, ho letto la tua discussione e ti confesso che ho vissuto e sto ancora vivendo un pò una situazione che è simile alla tua, per alcuni tratti.

Per l'idea che mi sono fatto io della situazione, ma potrei anche sbagliarmi non so, lui si sta comportando in questo modo perchè non è sicuro del tuo reale interesse nei suoi confronti e forse ha paura che tu possa illuderlo. Non è che voglia fare volontariamente lo stronzo e il codardo, ma a mio parere si comporta così secondo un meccanismo autodifensivo e ha dato peso alla questione che non hai risposto al suo messaggio (non l'hai calcolato e lui se l'e' presa (e questo dimostra interesse da parte sua)). Questo forse spiega anche il perchè di tutta questa freddezza quando vi siete rivisti di nuovo e il fatto che non ti abbia toccato minimamente (aldilà del pompino che ci può pure stare, non vede un tuo reale coinvolgimento emotivo). Inoltre, dopo che lui ti è stato dietro per anni tu te la sei tirata e l'hai trattato da "amichetto" (da come hai detto e ho letto), mi pare anche un pò normale che continui a rimanere sulla difensiva dopo questo tuo repentino cambio di atteggiamento nei suoi confronti (ergo non si fida al 100%).

Sicuramente tutto questo denota anche un'incapacità di comportamento da parte sua e soprattutto una mancanza di palle e di saper fare l'uomo, non credo che se la cosa evolva positivamente risulti poi duratura.

A questo punto, se veramente ti interessa LUI, perchè non lo cerchi TU e proponi TU di uscire ancora ?

 

Modificato da Paul88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...