Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mirkoc85
Inviato

ciao ragazzi vi illustro la mia situazione.

da un mese che ci siamo allontanati per sua volontà, vari problemi che ha di esistenza (lavoro, successo compreso anche che ha perso un po' di voglia di me) in questo mese a volte ci siamo sentiti fino a domenica dove ci siam visti e lei si è avvicinata baciandomi e spiegandomi che gli serviva del tempo. poi freeze da parte mia, ora oggi mi scrive del più e del meno e mi propone di uscire domani con altre coppie amici suoi (non sanno che da un mese ci siamo allontanati). rifiuto o vado a vedere che succede?

ps: non so cosa trarre da una o dall'altra scelta e mi serve un consiglio

Keran92
Inviato

dipende tu che vuoi fare

la rivuoi?

vuoi voltare pagina?

in base a ciò decidi che fare

per come la vedo io finchè non si chiarisce la situazione tra voi, eviterei uscite allargate con amici e lei

• Mi piace! 3
Mirkoc85
Inviato

infatti lo penso anche io Keran... io sono più propenso ad evitare... la rivoglio si, ma ai miei tempi e quando effettivamente so che mi vuole! 

Keran92
Inviato

e allora salta

potresti essere casualmente impegnato proprio quel giorno , peccato! ;)

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato

Rifiuta, se stai ai suoi vincoli fai peggio. Ponigli un'antagonista in modo subliminale che gli da' sensazione della tua progressiva indifferenza. Se ti ama vedi come toglie subito l'indecisione per non perderti o per possesso del giocattolino, altrimenti l'avresti persa uguale nel tempo quando conosce un altro che la fa decidere. Aspettare i loro tempi non conviene (quasi) mai!

Mirkoc85
Inviato
1 ora fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Rifiuta, se stai ai suoi vincoli fai peggio. Ponigli un'antagonista in modo subliminale che gli da' sensazione della tua progressiva indifferenza. Se ti ama vedi come toglie subito l'indecisione per non perderti o per possesso del giocattolino, altrimenti l'avresti persa uguale nel tempo quando conosce un altro che la fa decidere. Aspettare i loro tempi non conviene (quasi) mai!

Ho saltato... ieri continuando la conversazione gli ho detto che non mi andava e non mi sembrava il caso di andarci per fare la coppia felice quando in realtà non lo siamo.

mi sono pentito di come mi sono posto, forse dovevo giocarmela più che avevo già un impegno, però ormai e' andata!

ho deciso di non stare più ai suoi tempi... o meglio, io tornerei con lei solo se effettivamente mi dimostra che mi vuole per davvero.... tutto il resto, messaggi e quello che ci potrà essere mi limito a rispondere e a non fare il maleducato della situazione (alla fine siamo adulti). 

Comunque grazie e avete ragione... che strano... appena messi insieme mi stava dietro a cozza perché mi facevo desiderare... poi appena innamorato la situazione si capovolge... e menomale che "dicono" di volere i bravi ragazzi.

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Mirkoc85 ha scritto:

Ho saltato... ieri continuando la conversazione gli ho detto che non mi andava e non mi sembrava il caso di andarci per fare la coppia felice quando in realtà non lo siamo.

mi sono pentito di come mi sono posto, forse dovevo giocarmela più che avevo già un impegno, però ormai e' andata!

ho deciso di non stare più ai suoi tempi... o meglio, io tornerei con lei solo se effettivamente mi dimostra che mi vuole per davvero.... tutto il resto, messaggi e quello che ci potrà essere mi limito a rispondere e a non fare il maleducato della situazione (alla fine siamo adulti). 

Comunque grazie e avete ragione... che strano... appena messi insieme mi stava dietro a cozza perché mi facevo desiderare... poi appena innamorato la situazione si capovolge... e menomale che "dicono" di volere i bravi ragazzi.

non c'entra nulla 'bravi ragazzi' in questo caso, semplicemente diventano sicure e reagiscono prendendo il controllo, che spesso porta a queste 'strane' conseguenze.

non ti dispiacere FAI SEMPRE IN TEMPO A FARLE CAPIRE CHE....BUONO SI MA FESSO NO. A volte farsi vedere innamorato per poi sparire è una valida tecnica per dare l'abbandono e farsi desiderare, ma devi sparire!, non che fai l'educato perchè siamo adulti...scordatela l'educazione...lei si è presa la pausa di riflessione= si sta facendo i cavoli suoi, sta pensando che non gli vai del tutto bene=pericolo!......quindi, stai in una velata guerra, il problema è che con le donne non ci puoi parlare le cose gliele devi far capire per altre vie!....facendoti vedere innamorato, e rispondergli come ieri, hai perso solo due battaglie...ma non la guerra...che se vuoi vincere non permette termini come: educazione, adulti, ecc....perchè se poi un giorno ti ritrovi che sceglie un altro e lo ha conosciuto mentre uscivi con lei come amichetto o ti intratteneva con sms o whatsapp ti sentirai preso in giro, illuso, ecc. Ripeto il mio consiglio dell'antagonista (vedrai che ai suoi occhi sembrerai non tanto bravo ragazzo, e sarà meglio)...purtroppo la paura di perderla te la farà perdere. Specifico, non sto dicendo di fare lo stronzo o bucarle le ruote della macchina :-), dico solo di prevenire rischiando che aspettare quello che mi sembra una situazione che se si potrae nel tempo può portarti solo dispiacere e probabilmente te lo farà vivere lei il terzo incomodo.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Mirkoc85
Inviato
7 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

non ti dispiacere FAI SEMPRE IN TEMPO A FARLE CAPIRE CHE....BUONO SI MA FESSO NO. A volte farsi vedere innamorato per poi sparire è una valida tecnica per dare l'abbandono e farsi desiderare, ma devi sparire!,

Credo che questo lo abbia capito ieri quando le ho fatto un secco non mi sembra il caso, lei fino ad ora pensava che io accettassi tutto... questo è' stato un primo passo nel fargli capire che non sto ai suoi giochi. E sto sparendo

non che fai l'educato perchè siamo adulti...scordatela l'educazione...lei si è presa la pausa di riflessione= si sta facendo i cavoli suoi, sta pensando che non gli vai del tutto bene=pericolo!.

Educazione era sotto inteso nel senso che se mi scrive e inizia un contatto le rispondo in modo totalmente tranquillo... o non dovrei farlo?

Ripeto il mio consiglio dell'antagonista (vedrai che ai suoi occhi sembrerai non tanto bravo ragazzo, e sarà meglio)...purtroppo la paura di perderla te la farà perdere. Specifico, non sto dicendo di fare lo stronzo o bucarle le ruote della macchina :-), dico solo di prevenire rischiando che aspettare quello che mi sembra una situazione che se si potrae nel tempo può portarti solo dispiacere.

non ho paura di perderla... meglio perderla che averla per metà o averla per finta o solo per capriccio! Voglio solo fargli capire che il tempo e' finito e non c'è sempre il fesso pronto a riprendersela e a stare ai suoi tempi. Ora voglio stare a guardare... intanto esco e mi diverto, non di certo L'ho voluta io una pausa!

giusto?

• Mi piace! 2
Mirkoc85
Inviato

Ciao ragazzi, riscrivo qui per non fare scemenze, ci sono stati degli aggiornamenti di poco conto ma che ieri mi hanno fatto vacillare un po'... ma alla fine non ho ceduto!

dopo che gli ho detto chiaramente che non uscivo con loro non ci siamo più sentiti e ieri mi manda dei messaggi per chiedermi info su una cosa di elettronica, va bene... rispondo molto distaccato e me ne lavo le mani... fino a quando la sera mi chiede che facevo la sera, gli ho risposto che ero impegnato con amici e lei me l'ha buttata proprio lì con un .... io non esco, a quel punto son vacillato ma ho retto chiudendo il discorso con un netto "capito"... e stop niente più... sembrava come fosse un test per farmi parlare e farmi sentire in colpa?

piratadeicaraibi
Inviato
1 ora fa, Mirkoc85 ha scritto:

Ciao ragazzi, riscrivo qui per non fare scemenze, ci sono stati degli aggiornamenti di poco conto ma che ieri mi hanno fatto vacillare un po'... ma alla fine non ho ceduto!

dopo che gli ho detto chiaramente che non uscivo con loro non ci siamo più sentiti e ieri mi manda dei messaggi per chiedermi info su una cosa di elettronica, va bene... rispondo molto distaccato e me ne lavo le mani... fino a quando la sera mi chiede che facevo la sera, gli ho risposto che ero impegnato con amici e lei me l'ha buttata proprio lì con un .... io non esco, a quel punto son vacillato ma ho retto chiudendo il discorso con un netto "capito"... e stop niente più... sembrava come fosse un test per farmi parlare e farmi sentire in colpa?

I nostri consigli (farti rifiutare l'uscita) hanno funzionato ed ecco i test. A mio parere hai sbagliato a rispondere sull'aiuto in elettronica. Agli amici si chiede agli amanti si dà. Ti sta testando per la friendzone...non andando con gli amici hai risposto bene, con l'elettronica meno. Quando ti chiede dell'elettronica sono scuse...ma anche test. Non essere concepito come amico, comportati come fossi un potenziale fidanzato, quando ti cerca proponi tu il dove e come e quando, e se non accetta...continua come fai perchè finchè la signorina rimane a giocare con i test rischi solo la presa in giro...e alla prossima richiesta d'aiuto la rimandi indirettamente a consultare i suoi amici o non rispondi. Se ti dice perchè non hai risposto?: 'sono ignorante in materia non potevo aiutarti, oppure, sono stato molto impegnato e quando non lo ero pensavo che ormai avessi risolto'. Proponi quando percepisci dai messaggi che è predisposta per la tua richiesta. Se ti da buca, freeza dicendo ' io voglio uscire solo con te, però non chiedo più volte, fatti sentire tu quando vorrai uscire perchè sentirci per sms o tel tanto per...non m'interessa'. Opzione 1: accetta e te la giochi, opzione 2: ti chiama tra uno due o tre mesi...e rispondi secondo quello che vuoi fare: cara, sono impegnato con un'altra (hai fatto troppo tardi), oppure ok...usciamo. Questo lo decidi tu.