Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pinguino87
Inviato

Premessa: Non sto cercando consigli su come riprendere la mia ex ragazza. E' uno sfogo per il mio vortice di emozioni.

Trama finale: Nessun nuovo ragazzo, la storia stava scemando. Lei depressa. A marzo si trasferisce negli states per sempre. Consapevoli entrambi che sarebbe finita. Conosciuta su Tinder ad Agosto, ci siamo visti quasi ogni giorno.

DAY 0

Quel benedetto Frontal Crash. Stava arrivando. Lo avevo previsto. 

Guardati pinguino, sei patetico. Sei assolutamente uno zerbino, in questo momento. Devi smetterle di scriverle, supplicarla di rimanere. Se ne è andata, e lei ha il potere ora.  Non ti ha già umiliato abbastanza? Dopo un secondo ha tolto le tue foto dai social, ha tolto i tuoi amici, ha fatto sapere che quello "stronzo" non fa piu parte della sua vita. Perchè continui a scriverle quelle stronzate?

"Il frontal crash è duro, la botta terribile. Mi sento come un tossicodipendente che sa di essersi preso la sua ultima dose di eroina. Finita. La testa è pesante, gli occhi stanchi, lo stomaco ha perso appetito e le gambe sono deboli, sto spurgando fuori tutta la merda chiamata amore, ed è terrificante. Le scrivo un ultima cosa, quella famosa lettera di nonscordarmi. E poi mi volatilizzo, ho già fatto troppi danni.

Ha effetto? Non lo so. L ha letta? Non lo so. Riprenditi, prova a dormire. E' tempo di dormire. Ma so bene che starò sveglio la notte. Mi sveglio. Mi rigiro. Ripenso al suo sorriso e ai suoi occhi. Fanculo. Sputa fuori tutto, sputa quei ricordi e quelle emozioni. La scalata è già iniziata."

• Mi piace! 5
Solitario
Inviato

Good luck my friend!

Se avessi bisogno sfogati pure quì sarà un percorso duro ma ti farà crescere molto come persona se lo prenderai con lo spirito giusto.

Un abbraccio

• Mi piace! 1
pinguino87
Inviato

DAY 1

Bentornato nel mondo umano Pinguino. Apri gli occhi. Il primo pensiero è lei, alla sua assenza.

Metabolizza questa cosa. Tu ben sai cosa devi fare. La lettera l ha letta. Nessuna risposta. 

Cosa ti ha insegnato mesi e mesi di forum?

- FREEZE. NO CONTACT. = Primo giorno andato. E' dura. La tentazione è tanta, ma la soddisfazione di sparire è ancora più grande.

- INDIFFERENZA= Ha già aggiornato Tinder? Lasciala fare.

Ha già tolto foto nostre? Lasciala fare.

Scambi reciproci con altri ragazzi? Lasciala fare. Indifferenza. 

Stati su come la sua vita sia cosi bella? Dopo un giorno, andiamo. Cazzate. Lo fa apposta. Lo sai bene.

-ATTENZIONI= Tu ben sai Pinguino che le donne vivono di ATTENZIONI, togliele. Togli tutto. SPARISCI. VOLATIZZATI. FANTASMA.

Il sabato sera non è dei migliori, ma trova la forza di uscire, di far finta di sorridere. Esci, fai cose, divertiti. Non approcciare Pinguino, sei ancora debole. E ce l hai ancora in mente.

Porta alla memoria L'ORRORE di Bane, ricordati del NEUTRINO, iniettati il FRONTAL CRASH nella mente. 

La dose era tanta, San Patrignano fa male il primo giorno, ma il tempo, gli amici, te lo faranno passare. 

Spero questo sia un diario-promemoria-guida per quelli che affronteranno una ONE-ITIS.

Grazie @Solitario, un abbraccio. 

• Mi piace! 2
Pietro Bernaschini
Inviato (modificato)

@pinguino87 Capisco bene quello che stai passando perché purtroppo lo sto provando anche io in questo periodo.

E' davvero incredibile come tu un giorno possa essere al centro della vita di una persona e il giorno dopo non essere più nulla per quella persona.

Sono arrivato alla conclusione che durante questo periodo, in cui tu per quella persona sei il nulla più totale, non puoi fare altro che concentrarti su te stesso. Ogni sforzo fatto nei suoi confronti per dimostrarle quanto tieni a lei, che sta sbagliando...etc è del tutto inutile. Metti te al centro di tutto. Cerca di migliorarti il più possibile, divertiti, tieniti occupato...ma per l'amor del cielo pensa a te. Dopotutto è quello che ti devi visto la sofferenza che stai provando. Ci saranno sicuramente delle ricadute, sono inevitabili, ma quelle aiutano a renderci più forti. Penso inoltre che quando non sarai più coinvolto emotivamente da quella persona (non so ancora se sia possibile o meno perché per me un minino rimani sempre e comunque coinvolto), ovvero quando quello che fa non avrà più alcun effetto su di te allora avrai portato a termine una parte fondamentale del percorso che volontariamente (o non) hai intrapreso.

Un altro passo fondamentale è capire gli errori che hanno portato a questa situazione, in modo tale da poterli correggere in futuro, dopotutto imparare dai propri errori lo considero il miglior insegnante della vita.

Lei sta con un altro? Bene, fa niente, sono contento per lei perché io ho tenuto a lei come persona e ci tengo ancora. In quanto tengo a lei desidero sempre il meglio per lei. Questo non vuol dire necessariamente che il meglio debba essere io...

Secondo me quando inizi a ragionare davvero in quel modo, ad accettare per davvero la sua scelta, sei arrivato ad un punto del tuo percorso in cui puoi ricominciare a vivere. A quel punto potrai decidere cosa fare, se farla tornare nella tua vita magari come buona amica, oppure se riprovarci, oppure se tagliare i ponti per il tuo bene. 

Magari sarà lei a tornare, ma non deve trovarci estremamente deboli come quando ci ha lasciato. Concentriamoci su di noi, torniamo a galla e solo dopo potremo decidere il da farsi. Una volta tornati a galla si apriranno molte possibilità fra le quali andare in cerca di una ragazza che ci meriti sul serio.

Fatti forza, un caro saluto.

Modificato da Pietro Bernaschini
  • Mi piace! 2
pinguino87
Inviato
24 minuti fa, Pietro Bernaschini ha scritto:

Magari sarà lei a tornare, ma non deve trovarci estremamente deboli come quando ci ha lasciato. Concentriamoci su di noi, torniamo a galla e solo dopo potremo decidere il da farsi. Una volta tornati a galla si apriranno molte possibilità fra le quali andare in cerca di una ragazza che ci meriti sul serio.

Quelle sono le chiavi di tutto. Le LTR finiscono proprio perchè con il passare del tempo diventiamo deboli. 

Tornare a galla, è la chiave.

Inviato

@pinguino87 non sei solo, anche da me situazione simile tranne quella che non si è trasferita, ma per il resto si tra cui il fatto dei continui post su come sia felice (anche se non volevo saperlo comunicati da una amica in comune). ma su questo devo dire che la mia opinione è che se una persona continua a postare vignette di frasi felici lo fa per autoconvincersi oppure per mettersi una maschera da mostrare agli altri, o magari mi sbaglio ed anche la mia ora è la donna più felice al mondo, in entrambi i casi sono cose che oramai non mi riguardano più.

una cosa che ho capito anch'io, non serve a niente essere disponibili e vivere per lei, anzi è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Comunque una cosa è capire dove si sbaglia e l'altra è invece capire come non commettere gli stessi errori.

io sto già lavorando per tornare sereno a prescindere di quello che succederà in futuro e di chi incontrerò che mi farà provare le stesse sensazioni, e quando accadrà non voglio farmi trovare impreparato.

• Mi piace! 1
alphabuono
Inviato

I miei auguri.

Sputare fuori tutta la merda è il vero grande passo. Fidati, se come molte è riuscita ad intortarti bene, non è nemmeno semplice. Una parte di lei rimarrà sempre con te, non ostacolarla, non criticarla ma prendi atto che è successo. Quanto tempo ci vuole per "risorgere"? Dipende, ma meglio un mese in più da solo dove raccogli i cocci, che una mina vagante per la città. A noi UOMINI poi fa bene star da soli, ritroviamo alcuni interessi perduti ed una tranquillità che nemmeno ti sogni. La prossima storia che affronterai poi, ti sembrerà di esser al cinema, la vivrai in terza persona, perchè il tuo corpo ha già dato, ha conosciuto il fondo. 

Non parlo di errori perchè le donne hanno un linguaggio irrazionale ed è impossibile prevederle. Non vorrei nemmeno aver una relazione e seguire tecniche di push pull. Fatti il tuo percorso di vita e se trovi una che è disposta a salire, gli fai posto, altrimenti la saluti gentilmente.

• Mi piace! 1
pinguino87
Inviato

Day 2

Domenica. Era il nostro giorno, ma non ci penso più di tanto.

La mia testa sta già meglio, il mio corpo lentamente riprendendo. E' pauroso sapere come si prende giù il tuo corpo quando sei innamorato.

La mia mente sta razionalizzando il tutto. Troppe botte di questo tipo nella mia vita, sono debole, ma allo stesso tempo davvero forte.

Ancora ho il vizio di guardare il suo profilo, questa è una cosa che devo allenare. Davvero.

Mi appiglio a qualche dettaglio nei suoi stati postati su Facebook, è una cazzata. Ho la sensazione che stia cercando attenzioni da me.

Ma non cedo, e non cadrò nella trappola. Dalla per persa.

Nota positiva: Se riguardo me stesso alla mia prima relazione, e il me stesso di adesso, vedo due persone completamente diverse. Allora piangevo, la supplicavo, mi inzerbinavo per settimane e settimane. Ora soffro, le zerbinate le ho fatte si, ma solo la sera stessa, anche se mi sto pentendo. Ma dopo 2 giorni mi sento già meglio. 

SOLLIEVO.

Pietro Bernaschini
Inviato

@pinguino87 Mi fa piacere che tu ti senta un po' meglio oggi, continua così.

Volevo darti un consiglio per quanto riguarda i social network. Appena sono stato lasciato controllavo di continuo il profilo della mia ex...ero dipendente da lei, volevo sempre sapere cosa stesse facendo e con chi fosse. Poi un giorno ho realizzato quello che stavo facendo. Mi sono guardato allo specchio e ho visto una persona che non rispecchiava il vero me. Così mi sono imposto di non guardare mai più il suo profilo o prestare particolari attenzione ai suoi stati, ai suoi like etc. Questa cosa è durata due giorni dopodiché sono ricaduto e sono tornato a sbirciare incuriosito. Di nuovo...non mi riconosco, non sono io...devo staccarmi. Mi impongo di seguire sui social massimo due volte al giorno quello che fa, dopo una settimana sento molto meno il bisogno di seguirla...così limito ad una volta al giorno la sbirciata. Con il passare del tempo ho estinto questo inutile bisogno. Troncarlo tutto di un colpo potrebbe comportare delle ricadute (come nel mio caso) ma estinguerlo piano piano è una strategia molto utile ed efficace devo dire.

Ti confermo la sensazione che sembra sempre che lei cerchi attenzioni nei nostri confronti. Ma ti assicuro che la maggior parte delle volte sono solo nostre seghe mentali, siamo deboli e cerchiamo di attaccarci ad ogni minimo segnale insignificante. Forse a volte può essere davvero che lei cerchi attenzioni, ma la cosa al momento non ci deve riguardare. Troppo deboli. 

Apprezzo la tua nota positiva in quanto evidenzia il fatto che ti stai concentrando su di te...sulla persona che eri e che sei diventato. Quindi sul miglioramento personale, questo è un ottimo passo.

Forza.