blame [Lurker] 6 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) Ciao a tutti! Ora giocate con la fantasia.. Dopo tanti sacrifici siete finalmente riusciti a comprare quella scintillante, seducente ed accattivante bicicletta che vedevi sempre in vetrina ogni volta che passavi davanti al negozio. Monti in sella e l'unico pensiero e quello di pedalare, di macinare chilometri indipendentemente dal tempo e dal luogo. Sole, pioggia e vento non ti spaventano, sai che ci saranno delle salite da affrontare, degli ostacoli da evitare, ma tu sorridi e senti una forza dentro il petto, l'adrenalina scorrere nelle vene, il fuoco tutto intorno a te. Stai pedalando in strada e ad un tratto ti ritrovi a terra.. sei disorientato, guardi le tue mani e vedi che sono sporche di terriccio misto a sangue. Provi a rimetterti in piedi, barcolli, senti una fitta lungo tutta la schiena, le gambe bruciano: un automobilista distratto ti ha investito. Ti siedi sul bordo del marciapiede, alzi lo sguardo e la vedi lì.. giace immobile come un corpo esanime la tua bicicletta. Non è più scintillante, seducente ed accattivante come un istante prima..i cerchioni sono storti, i raggi rotti, le leve del freno spezzate, la sella ha tante ferite e puoi sentire le stesse infliggersi nel tuo cuore. Vorresti tornare a pedalare, ad essere sereno, ad accettare nuove sfide sorridendo alla sorte. Ma ora non trovi la forza anche se la cerchi.. non sai cosa fare, puoi solo raccogliere le tue due ruote storte e camminare verso casa. Venerdì sera squilla il telefono.. un messaggio dalla madre della mia ex ragazza. E' deceduta la zia di quest'ultima con la quale avevo un bel rapporto. Ci volevamo realmente bene ed ho conosciuto una straordinaria persona. Chiamo la madre per dare le mie condoglianze e sentire la sua voce è stato come ritrovarsi a terra con le mani ferite, ma il dolore era nettamente sopportabile. Le dico che verrò al funerale. Subito dopo mando un messaggio alla mia ex ragazza, la quale mi risponde in maniera glaciale, non ribatto e chiudo lì il contatto. Il giorno seguente salgo in macchina e ripercorro la stessa strada che mi ha portato da lei per quasi cinque anni. Assaporo un gusto agrodolce.. sorrido nel ricordare i bei momenti passati insieme, ma nello stesso istante sento una sensazione sgradevole e la non voglia di riviverci. Oramai era finita, lei si era innamorata di un altro uomo, mi ha lasciato, vive in un mondo che non è il mio, ha raggiunto il suo sogno lavorativo. Io in questi tre mesi mi sono rialzato, mi sono impegnato per raggiungere i miei obbiettivi, ero felice anche se ogni tanto sentivo il vuoto sotto i pedi. Arrivo in chiesa e rivedo i volti dei parenti, sono tristi, no gli avevo mai visti così, ma nella mia mente riaffiorano tutti i bei momenti passati insieme. Provo a rialzarmi in piedi anche se barcollo. Vedo la mia ex ragazza in lontananza, è lì seduta in prima fila, mentre io la guardo dall'ingresso della chiesa che è gremita di persone. Aspetto la fine della cerimonia funebre, mi reco nel piazzale. Eccola, la posso vedere.."sta mangiando, è leggermente più paffutella" penso.."sta proprio bene". Mi avvicino a lei, inizialmente mi ignora, poi la prendo.. "me li dai questi due baci".. e dopo avermi salutato mi dice che la zia mi voleva davvero bene e ci abbracciamo. Sentire il suo corpo tra le mie braccia, annusare i suoi capelli, percepire il suo viso contro il mio petto, era come sentire le ferite infliggersi nel mio cuore. Quell'istante è durato solo pochi secondi, ma sarei rimasto volentieri legato a lei ancora per un pò. Ci salutiamo e scorgo in lei lo stesso stato d'animo che concede alle persone che l'hanno delusa, ferita o per le quali non prova più nobili sentimenti. Dopo la rottura, più volte mi ha chiesto di vederci, se fosse possibile rimanere amici, ma mi sono sempre negato. Non tanto per orgoglio, ma per un mio sano egoismo razionale. Quella notte mi sono coricato nel mio letto, ho alzato lo sguardo ed ho percepito il mio spirito..era come quella bicicletta dai cerchioni storti, dai raggi rotti, dalle leve del freno spezzate e dalla sella ferita. Vorrei tornare a pedalare, ad essere sereno e a raccogliere le sfide con il sorriso. Ma ora sto camminando verso casa accanto alle due ruote storte.. Modificato 28 Novembre 2016 da blame Lian ha reagito a questo 1
blame [Lurker] 6 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) Sto vivendo alcuni istanti come se qualcuno mi stesse facendo girare su una poltrona d'ufficio e nel frattempo chiedesse di risolvere qualche operazione matematica. Rivederla mi ha fatto fare cento passi indietro.. prima ero sicuro nelle mie decisioni, ero più spensierato, pensavo solo a me e alla mia vita. Sto conoscendo persone nuove, continuo a coltivare i miei hobby e sto cercando impiego in un'altra regione e lo faccio solo per me. Troppo spesso però sento che vorrei starle vicino, dirle che le voglio bene...l'istante dopo mi vorrei strappare il cuore per non provare certe emozioni..prendermi la faccia a schiaffi per svegliarmi da questo torpore. Dovrei scriverle? Dovrei freezarla come qualche tempo fa? Dovrei proporle di vederci? I vostri consigli sono preziosi Modificato 28 Novembre 2016 da blame
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 Ti capisco bene...anche io dopo 3 mesi vivo abbastanza bene ma ogni volta che la vedo anche se non ci parliamo mi assale l'ansia. Ci vuole ancora tempo per essere sereni. 12 minuti fa, blame ha scritto: Dovrei scriverle? Dovrei freezarla come qualche tempo fa? Dovrei proporle di vederci? I vostri consigli sono preziosi Da quello che ho letto eviterei...non sei pronto e lei se ne accorgerebbe subito. linux ha reagito a questo 1
linux [Partecipante] 58 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 15 minuti fa, Neoxxx ha scritto: Ti capisco bene...anche io dopo 3 mesi vivo abbastanza bene ma ogni volta che la vedo anche se non ci parliamo mi assale l'ansia. Ci vuole ancora tempo per essere sereni. Da quello che ho letto eviterei...non sei pronto e lei se ne accorgerebbe subito. Concordo con Neoxxx, lascia perdere gli incontri per adesso, sul fatto di scriverle ci penserei un attimo, perché sei ancora parecchio preso e poi mi sembra di capire che lei è felicemente fidanzata o sbaglio?
blame [Lurker] 6 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Grazie per le risposte ragazzi! Avete ragione quando dite che non sono ancora pronto e sabato ne ho avuto saggia dimostrazione. E' come se avessi ricevuto una spinta lungo il mio tragitto che mi ha catapultato qualche metro indietro. Mi sono rialzato, ho scrollato la polvere di dosso, ma ho accusato il colpo ed ora sono dolorante. Vorrei scriverle, ma non tanto per riconquistarla, ma perchè è una persona cara con la quale ho fatto un pezzo del mio tragitto. Ma non voglio fare nessuna mossa avventata, non ho la testa.. Ora posso dire che nemmeno io so quel che voglio dalla mia ex..stavo semplicemente vivendo la mia vita e non era previsto un simile evento. Linux, lei si è infatuata del suo superiore, un uomo di cinquantanni con moglie e figli a carico. Ha trentanni ed ha sempre visto con cattivo occhio questo genere di relazione..ma mai dire mai. In ogni caso la sua professione le fa incontrare ragazzi di tutta Italia con la sua stessa passione, per cui è solo questione di tempo prima che si fidanzi..sempre che non lo abbia già fatto
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 21 minuti fa, blame ha scritto: . Vorrei scriverle, ma non tanto per riconquistarla, ma perchè è una persona cara con la quale ho fatto un pezzo del mio tragitto. Ma non voglio fare nessuna mossa avventata, non ho la testa.. Se le vuoi bene stalle lontano.... avvicinarsi ora ti devasterebbe e la rabbia la andresti a riversare su di lei cancellando anche i ricordi felici che avete
blame [Lurker] 6 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Mi viene quasi da sorridere.. Dovrei pensare solo a me stesso dopo tutto quel che è successo in questo periodo..non riesco a volere male e spero che non stia soffrendo per la perdita avvenuta qualche giorno fa. Neoxxx sai qual'è il mio timore? Quello di far trascorrere troppo tempo.. Di passare come una persona rancorosa e menefreghista.. Se non avesse perso un famigliare ora non sarei qui, ma continuerei a freezarla.. Però la situazione ha preso una piega inaspettata e non so come gestirla
blame [Lurker] 6 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Inviato 29 Novembre 2016 ragazzi chiedo un vostro consiglio.. domani sera vorrei scrivere all'ex per chiederle come sta. Nello stesso momento vorrei cercare di creare attrazione e farla riavvicinare, o per lo meno farle abbassare il muro che ha innalzato vero di me. Voi cosa le scrivereste?
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 Niente blame ha reagito a questo 1
Neoxxx [Partecipante] 959 Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 6 ore fa, blame ha scritto: ragazzi chiedo un vostro consiglio.. domani sera vorrei scrivere all'ex per chiederle come sta. Nello stesso momento vorrei cercare di creare attrazione e farla riavvicinare, o per lo meno farle abbassare il muro che ha innalzato vero di me. Voi cosa le scrivereste? Non penso sia nelle condizioni adatte per pensare anche solo ad un attrazione visto che ha appena subito un lutto...lascia perdere blame e vol-à-voile ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati