Vai al contenuto

Inesperta e impaurita.


Giorgia

Messaggi raccomandati

Giorgia

Cerco di comprendere i pareri differenti dai miei, cerco di vedere oltre quando nei topic scorgo persone che piuttosto che impiegare le loro parole in modo utile si sentono in dovere di commentare perché "tanto poco importa, la mia l'ho detta".

Forse, magari, sono una ventenne che può risultare poco simpatica, una ragazzetta di venti anni che soffre di vittimismo, dall'avatar discutibile, priva di capacità di giudizio riguardo a molte cose, estremamente ed ingiustamente fortunata in quanto femmina, che vuol sembrare tenera e carina o che in tutti i modi cerca di sopperire al vuoto che ha nella scatola cranica tramite tentativi esasperati e disperati di sembrar intelligente.
Forse, magari è questo che si può pensare... E che ben venga, la sacralità della libertà di pensiero e parola non sarò sicuramente io a profanarla.
Però, sempre forse e sempre magari, se mi sento insofferente rispetto a qualcosa o qualcuno, piuttosto che scagliarmici contro, piuttosto che utilizzare nei confronti di quella cosa o persona pensieri o modi che non potranno essergli in alcun modo utili a migliorare ciò che penso dovrebbe sistemare in sé, forse, magari... Posso scegliere di astenermi oppure di osservare, comprendere e dare consigli per apportare un cambiamento a quella cosa o persona che proprio non mi piace, che tanto mi sta sulle scatole.

Le opinioni espresse unicamente per il bisogno di far arieggiare la cavità orale non servono a nulla, al contrario le critiche di chi riconosce in qualcuno un atteggiamento fastidioso, se espresse in modo opportuno, possono essere molto utili, a me, che tanto infastidisco e a te (è un "te" generico) che vedrai rettificato quel tedio che ti procuro.

Non è sempre importante parlare unicamente allo scopo di esprimere un'opinione se quest'ultima non costruisce nulla. Se dietro non ci sta un'utilità si sta dando rilevanza al vuoto. 

E cerco di dire ciò con tutta l'umiltà che posseggo.

In questo topic ci sono parecchi riferimenti diretti a chi in questi giorni ha espresso il proprio parere riguardo alla mia persona e non citerò nessuno per una questione di comodità, non per altro. A chi volesse rispondermi, entro i limiti dei miei cinque messaggi giornalieri, sono qui.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Rispondo rapidamente dai pochi elementi che ho poi leggerò meglio...

dico questo...

20 anni, vergine ---> niente di eccessivamente strano

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ricordo male o domani dovevi vedere il secondo tipo?

che intendi fare alla luce del fatto che dopotutto pensi a quell'altro? tentativo di "chiodo schiaccia chiodo" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalton

Ciao Giorgia, ho letto con interesse la tua discussione che mi è stata segnalata da un utente che ha notato una forte analogia la mia discussione "Ragazza problematica" che ti allego qui sotto e ti invito FORTEMENTE a leggere. È davvero sorprendente come stiamo vivendo la stessa situazione, io sotto il ruolo maschile, tu sotto quello femminile. Posso dirti un paio di cose che penso su quello che hai scritto:

  • per come la vedo io, una persona che va a raccontare che si è scopato 3 ragazze nel giro di pochi giorni ad una ragazza con cui si sta sentendo è solo un insicuro. Non farti intimidire da queste cose, una persona che dice così vuole farsi grande ma non è nemmeno un centesimo di quello che vuole far sembrare
  • il fatto che tu sia vergine non lo devi vedere come segno di inesperienza o cose del genere; a vent' anni non è niente di strano
  • visto che sono nella tua stessa situazione, ma dall'altra parte ti dico come la penso io, con tutta la sincerità che ho. Anche io ho detto a lei di non volere storie serie, e l'ho fatto per questo motivo: perchè in passato ho avuto una storia seria, è stato bellissimo finchè è durato, ma poi ci siamo lasciati; era la prima volta per me, e avevo scommesso molto su quella ragazza. Dopo essermi lasciato mi sono detto che non volevo perdere la possibilità di fare alcune esperienze bellissime che sono alla nostra età e da single si possono fare, come ad esempio conoscere una ragazza durante un viaggio, fare l'amore per una notte, poi dirle addio la mattina dopo perchè dobbiamo entrambi tornare nelle nostre città, con le nostre vite, ma portare dentro di sè per anni il ricordo di quella notte. Non sono uno che scopa con le ragazze per vantarsi con gli amici, e assolutamente non voglio creare dolore nelle ragazze, lo faccio perchè penso che ogni ragazza può lasciare un segno dentro di te. Lo faccio perchè quando troverò quella veramente giusta potrò dire "di storie di sesso ne ho avute a sufficienza ormai, basta così, adesso c'è solo lei nella mia vita".
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia
23 ore fa, .screen ha scritto:

Sembri cercare in modo spasmodico qualcuno che si prenda cura di te...

...ma quel qualcuno dovresti cercarlo dentro di te. Visto che l'unica persona disposta a prendersi cura di te... beh... sei tu :)

Chi hai perso di così importante?

Penso che in realtà io cerchi in modo spasmodico di non perdere chiunque mi orbiti attorno.

Io ho perso P, che se hai letto il mio post di presentazione (se hai perduto il filo comprendo bene) potresti ben intuire chi sia, altrimenti sarò ben felice di dirtelo. Ciò che ha più rilevanza credo sia il fatto che attraverso P io abbia perso me stessa.

42 minuti fa, Keran92 ha scritto:

ricordo male o domani dovevi vedere il secondo tipo?

che intendi fare alla luce del fatto che dopotutto pensi a quell'altro? tentativo di "chiodo schiaccia chiodo" ?

Un po' di confusione.

Col tizio ci sono già uscita e non ci sarà una seconda volta, proprio perché i meccanismi quali "chiodo scaccia chiodo" non penso siano utili né rispettosi dell'altro.

La data di domani, quella che ricordavi, è l'appuntamento con l'istruttore.

34 minuti fa, Dalton ha scritto:

Ciao Giorgia, ho letto con interesse la tua discussione che mi è stata segnalata da un utente che ha notato una forte analogia la mia discussione "Ragazza problematica" che ti allego qui sotto e ti invito FORTEMENTE a leggere. È davvero sorprendente come stiamo vivendo la stessa situazione, io sotto il ruolo maschile, tu sotto quello femminile. Posso dirti un paio di cose che penso su quello che hai scritto:

  • per come la vedo io, una persona che va a raccontare che si è scopato 3 ragazze nel giro di pochi giorni ad una ragazza con cui si sta sentendo è solo un insicuro. Non farti intimidire da queste cose, una persona che dice così vuole farsi grande ma non è nemmeno un centesimo di quello che vuole far sembrare
  • il fatto che tu sia vergine non lo devi vedere come segno di inesperienza o cose del genere; a vent' anni non è niente di strano
  • visto che sono nella tua stessa situazione, ma dall'altra parte ti dico come la penso io, con tutta la sincerità che ho. Anche io ho detto a lei di non volere storie serie, e l'ho fatto per questo motivo: perchè in passato ho avuto una storia seria, è stato bellissimo finchè è durato, ma poi ci siamo lasciati; era la prima volta per me, e avevo scommesso molto su quella ragazza. Dopo essermi lasciato mi sono detto che non volevo perdere la possibilità di fare alcune esperienze bellissime che sono alla nostra età e da single si possono fare, come ad esempio conoscere una ragazza durante un viaggio, fare l'amore per una notte, poi dirle addio la mattina dopo perchè dobbiamo entrambi tornare nelle nostre città, con le nostre vite, ma portare dentro di sè per anni il ricordo di quella notte. Non sono uno che scopa con le ragazze per vantarsi con gli amici, e assolutamente non voglio creare dolore nelle ragazze, lo faccio perchè penso che ogni ragazza può lasciare un segno dentro di te. Lo faccio perchè quando troverò quella veramente giusta potrò dire "di storie di sesso ne ho avute a sufficienza ormai, basta così, adesso c'è solo lei nella mia vita".

Ciao! Come ha detto vol-à-voile, non è che ti chiami Andrea?

Trovo il tutto molto divertente ed utile inoltre. Ci sono però delle piccole differenze tra la tua e la mia situazione:

1. Mi pare tu sia stato chiaro sin dal principio con lei riguardo al fatto di volere una relazione puramente sessuale - Andrea non mi ha mai detto di volere del sesso da me, quando gli ho chiesto se così fosse s'è inalterato a livelli inverosimili iniziando a discutere sentendosi insultato e additato come stupratore.

2. Da quanto ho capito, o forse erroneamente dedotto, la tua lei non è vergine, io lo sono questo vuol dire che non ho voglia di fare sesso per la prima volta con una persona che desidera null'altro che questo.

Ciò che mi sento di dirti è che il fatto che lei sia uscita con te sicuramente indica interesse che, fino al momento di arrivare al sesso, non sapevi di che genere fosse. Adesso lo sai. Le sue paure parlano per lei, se avesse voluto come te solo sesso, non si sarebbe fatta i problemi che si fa. Credo che desideri più una relazione, un rapporto, la sicurezza di questa etichetta.

Modificato da Giorgia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalton

Hai capito bene la maggior parte delle cose, lei non è vergine. Però una cosa che non ho detto è che quando ci siamo baciati lei ha detto di non volere coinvolgimenti sentimentali, forse perchè si trova in una situazione difficile e non vuole guai con i sentimenti per peggiorare le cose.... ma spesso le ragazze dicono una cosa ma in realtà in testa ne hanno un'altra. Questo forse è il caso. Lei credo che in qualche modo sia interessata perchè mi scrive molto! Come seguirò la tua storia!

Eeeeee... non mi chiamo Andrea :P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia

@Dalton, che il tuo nome non sia Andrea è consolatorio.

In secondo luogo, molto spesso ciò che pensiamo, prima di uscire dalle nostre labbra, viene plasmato dal modo nel quale ci sentiamo, cambia, varia, anche se l'idea originaria si presentava diversa, emotività.

Il fatto che ti scriva di frequente credo avvalori ciò che ti ho detto prima, spero tu possa risolvere serenamente il tutto.

Modificato da Giorgia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalton

Ma non è che sei tu la mia tipa col nome falso? 😁

No nel senso che cogli in pieno il punto della situazione, credo che molte delle parole che gli ho detto siano state plasmate dalla mia emotività. Probabilmente anche le sue.

Comunque oltre a questo, qui siamo nella tua discussione; quello che hai detto si applica anche sul tuo caso con Andrea. Non far tanto caso a QUELLO che dice, cerca di interpretare la sua emotività del momento, i suoi atteggiamenti, e da lì capisci la verità. Non mi ricordo perfettamente quello che hai scritto nel corso della discussione, ma se mi ricordo bene, lui da una parte ci ha messo un sacco di tempo a chiederti di uscire, dall' altra ti ha detto che si è scopato 3 ragazze così. Non trovi una certa incongruenza? Uno che si scopa realmente 3 ragazze alla volta ha un atteggiamento più da "rimorchione", invece mi pare di non vedere questo in lui. Se vuoi un consiglio, non mostrati insicura, fai vedere in modo assolutamente deciso che non sei disposta ad avere relazione solo per scopare, fallo "penare". Poi vedrai come cambierà. Te lo dico da maschio per esperienza personale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
6 ore fa, Giorgia ha scritto:

Posso scegliere di astenermi oppure di osservare, comprendere e dare consigli per apportare un cambiamento a quella cosa o persona che proprio non mi piace, che tanto mi sta sulle scatole.

Non perché abbia la coda di paglia..anzi no, ce l'ho. Ma comunque sono l'unico nel topic che ha mosso critiche, semplicemente perché io onestamente nel topic ci leggo il nulla cosmico. Ok, scritto benissimo, ma è comunque nulla cosmico. Del tipo che ti portano un magnifico piatto di gamberi, messi in pila uno dietro l'altro, tutti già sgusciati e con la sola coda da levare una volta morsicato e... poi ti accorgi che hanno ancora gli escrementi nella carne.

Io le mie domande te le ho poste e tu giustamente non hai mica risposto.. : 

Cita

Io onestamente non riesco a capire cosa tu voglia da un uomo a questo punto: se non vuoi una cosa seria, cosa realmente vuoi? Un bacino? Una chiacchiera e via? Perché non riesco neanche a capire l'attinenza col fatto di essere vergine

Poi, è chiaro che fare del vittimismo è più comodo, per carità: lo comprendo.
Quando e se ti andrà hai a disposizione un intero topic per rispondere ai miei interrogativi.
Tanto io sono qua. 
Aspetta un secondo.
Eccomi, un attimo.
Ok, pop corn preso.
Dicevo, io sono qua, dimmi pure.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Giorgia
Il 3/12/2016 alle 04:29 , vol-à-voile ha scritto:

Non perché abbia la coda di paglia..anzi no, ce l'ho. Ma comunque sono l'unico nel topic che ha mosso critiche, semplicemente perché io onestamente nel topic ci leggo il nulla cosmico. Ok, scritto benissimo, ma è comunque nulla cosmico. Del tipo che ti portano un magnifico piatto di gamberi, messi in pila uno dietro l'altro, tutti già sgusciati e con la sola coda da levare una volta morsicato e... poi ti accorgi che hanno ancora gli escrementi nella carne.

Io le mie domande te le ho poste e tu giustamente non hai mica risposto.. : 

Poi, è chiaro che fare del vittimismo è più comodo, per carità: lo comprendo.
Quando e se ti andrà hai a disposizione un intero topic per rispondere ai miei interrogativi.
Tanto io sono qua. 
Aspetta un secondo.
Eccomi, un attimo.
Ok, pop corn preso.
Dicevo, io sono qua, dimmi pure.

Eh appunto, mi sembra più che limpido, viva il vittimismo.

Bene, popcorn presi? Sei sicuro? Ci vuoi del sale? 

Posto che hai affermato di vederci il nulla cosmico all'interno delle mie parole e benissimo così... Ho la sensazione che qualsiasi frase possa comparire all'interno di un topic con sopra il nome "Giorgia" possa non essere di tuo reale interesse perciò, risponderò alle domande con la cognizione che il mio dialogo vede come interlocutore una simpaticissima folata di vento, di quelle che non ti fanno sentir freddo ma sono abbastanza per farti volar via la sciarpa o il cappello.

Cominciamo dall'ultimo punto, il resto vien da sé.
L'attinenza con la verginità sta nel fatto che io, in quanto tale, non ho voglia di intraprendere una scopamicizia e... Una relazione mi spaventa proprio perché include il sesso. Ho una difficoltà col contatto fisico, ecco tutto. Questo non vuol dire che se riuscissi a fidarmi di lui e a capire bene cosa voglia, non possa accadere.
Niente bacini o chiacchiere e via, chiarezza.

In ultimo, ciò che ho detto in merito all'esprimere le proprie opinioni in modo critico ed utile, non aveva riferimenti univoci. L'ho pubblicato qui ma in realtà mi riferisco un po' a tutti i post dei quali sono stata partecipe o almeno quelli da me pubblicati. Quindi, se ritenti e guardi meglio la tua coda, forse con sorpresa e gioia potrai vedere che non è di paglia, se invece nonostante gli sforzi è ancora tale... Beh, pazienza, io c'ho provato.

Quanta foga, hai già finito i popcorn? Ne ho degli altri se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...