Vai al contenuto

Lasciare perdere?!


Antoniog

Messaggi raccomandati

Antoniog

Salve a tutti sono Antonio e sono nuovo del forum. Vorrei sottoporvi la mia situazione con un amica. Si lascia con un amico mio dopo una convivenza di due anni.. Essendo rimasta a casa sola, con un amico decidiamo di andarla a trovare. Nei giorni successivi mi sento molto con lei, e mi dice di passare perche voleva farmi leggere un libro.. Bella serata si beve, si scherza lei fa kino, mirroring ma io me ne sto sul mio spigolo di poltrona perché ex di un amico e forse ipotetica profumiera. La cosa si ripete un altra sera per cui le scrivo che non sarei andato piu' a trovarla, perche' non volevo arrivare al punto di provarci. Lei mi dice che lo trova assurdo, che rispetta la mia scelta e cosi via.. Si fa sentire nei giorni successivi..Tutto bene tranne per il fatto che inizia a piacermi. Poi inizia un periodo di litigate, praticamente per nessun motivo.. Ultimamente si fa sentire sempre meno fin che dopo una litigata vado da lei e parliamo, ci chiariamo e mi dice che dopo il mio messaggio sulla paura di provarci, lei si era allontanata perché non mi aveva mai visto in quel senso e si era spaventata( che poi dopo quel messaggio ci siamo sentiti molto). Ora siamo nella fase "uccelli", in cui lei si lamenta(scherza) sulla mancanza di un uomo, di aver rinunciato ai piaceri della carne e cosi via... L altro ieri mentre chattavamo mi scrive" stai attento guida ", io le rispondo "fammi toccare i tuoi amici"...parte una discussione enorme sul fatto che le battute sugli uccelli, sulla carne erano uno sfogo, senza malizia ecc. Inutile dire che ci rimango male, ma concludo normalmente la conversazione ( la battuta era da st***o ma guidando e scrivendo non me ne ero reso conto)  . Vorrei chiedervi qualche consiglio, se provarci o lasciare perdere perche' come penso non attratta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dronio
16 minuti fa, Antoniog ha scritto:

Salve a tutti sono Antonio e sono nuovo del forum. Vorrei sottoporvi la mia situazione con un amica. Si lascia con un amico mio dopo una convivenza di due anni.. Essendo rimasta a casa sola, con un amico decidiamo di andarla a trovare. Nei giorni successivi mi sento molto con lei, e mi dice di passare perche voleva farmi leggere un libro.. Bella serata si beve, si scherza lei fa kino, mirroring ma io me ne sto sul mio spigolo di poltrona perché ex di un amico e forse ipotetica profumiera. La cosa si ripete un altra sera per cui le scrivo che non sarei andato piu' a trovarla, perche' non volevo arrivare al punto di provarci. Lei mi dice che lo trova assurdo, che rispetta la mia scelta e cosi via.. Si fa sentire nei giorni successivi..Tutto bene tranne per il fatto che inizia a piacermi. Poi inizia un periodo di litigate, praticamente per nessun motivo.. Ultimamente si fa sentire sempre meno fin che dopo una litigata vado da lei e parliamo, ci chiariamo e mi dice che dopo il mio messaggio sulla paura di provarci, lei si era allontanata perché non mi aveva mai visto in quel senso e si era spaventata( che poi dopo quel messaggio ci siamo sentiti molto). Ora siamo nella fase "uccelli", in cui lei si lamenta(scherza) sulla mancanza di un uomo, di aver rinunciato ai piaceri della carne e cosi via... L altro ieri mentre chattavamo mi scrive" stai attento guida ", io le rispondo "fammi toccare i tuoi amici"...parte una discussione enorme sul fatto che le battute sugli uccelli, sulla carne erano uno sfogo, senza malizia ecc. Inutile dire che ci rimango male, ma concludo normalmente la conversazione ( la battuta era da st***o ma guidando e scrivendo non me ne ero reso conto)  . Vorrei chiedervi qualche consiglio, se provarci o lasciare perdere perche' come penso non attratta. Grazie

Primo punto: tu ci vuoi provare o no? cioè ti interessa (fisicamente, mentalmente o entrambe le cose)? senza pensare lei cosa voglia

mi permetto di provare a fare una piccola analisi della situazione:

lei si lascia, tu sei nei dintorni e sembri inizialmente disinteressato però in ogni caso fai un buon gioco e lei decide di starci; la volta successiva ti chiama perchè decisa a concludere o cmq a farsi avanti ma tu la respingi e la butti sul "drama" (cioè discorsi alla biutiful, per me solo deleteri, del tipo: "vorrei stare con te ma non posso""è complicato" e boiate varie); lei allora coglie l'attimo e, per non prendersi il palo, tenta di rivoltare la situazione, mettendosi in condizione di dare lei il palo a te.

Solo che tu, da prima l hai vista che ti cercava e l'hai rifiutata, ora che la situazione non è tanto certa la desideri; come fare? a mio parere siete entrati nella fase in cui tu la negghi a palla per tentare di riportarla in quello stato iniziale in cui lei ci provava con te, ma lei capisce questo e ti negga a sua volta. Secondo me se ci provi magari ti pala, se fai il disinteressato lei capisce che effettivamente non la desideri. Dunque (sottolineo per me) la situazione è un pò bruciata, però conviene lo stesso provarci; a mio parere nel modo più alpha che puoi, molto diretto quando si crea intimità e scansati la marea di shit test che arriveranno.

fammi sapere se ti trovi con il mio pensiero e/o un eventuale aggiornamento ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Buio_

Ciao Antonio,

ti do il mio consiglio, prendilo come tale, e spero di esserti utile.

 

 

Per come la vedo io, il rapporto che hai con un amico, è in una ipotetica scala di valori, superiore a quello che potresti avere con una ragazza qualsiasi. Quindi, quello che farei è di chiarire con questo tuo amico la questione. Lui ci è ancora legato? Vuole riprendere i rapporti in futuro? Non gliene importa nulla se tu ci provi con la sua ex? Insomma prova a parlarci, magari rimani nel vago, ma considera questo aspetto. Calcola anche che dopo due anni di convivenza la faccenda è delicata, ma è anche vero che la loro storia è finita. Insomma, prima risolvi questo inghippo secondo me, e poi si potrà procedere.

 

Secondo consiglio: meno parole, più contatto fisico. Con tutte quelle discussioni rischi di diventare un confidente asessuato, e non un possibile ragazzo con cui andrebbe a letto. 

Per come la vedo io, noto alcuni possibili sbagli nell'interazione: 

"si beve, si scherza lei fa kino, mirroring ma io me ne sto sul mio spigolo di poltrona" ---> dovresti correggere il tuo linguaggio del corpo, sii sicuro di te

"per cui le scrivo che non sarei andato piu' a trovarla, perche' non volevo arrivare al punto di provarci." ---> hai sbagliato a verbalizzare

"inizia un periodo di litigate, praticamente per nessun motivo" ---> e perché le hai dato corda allora?

"siamo nella fase "uccelli", in cui lei si lamenta(scherza) sulla mancanza di un uomo, di aver rinunciato ai piaceri della carne e cosi via" ---> non diventare il suo confidente

"io le rispondo "fammi toccare i tuoi amici"..." ---> questa non la ho capita 😁

 

Quindi che dire, secondo me non è bruciata del tutto, e come ha detto Dronio, io andrei "molto diretto quando si crea intimità". Prima però kino, e calibra bene. Aggiungici una location giusta, magari a casa sua o tua, ed una scusa che faccia sembrare il tutto casuale, tipo la visione di un film. 

Modificato da _Buio_
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniog

Grazie ragazzi, all' inizio non ero molto confuso e, infatti le dissi in quel modo proprio per evitare problemi, solo che negli ultimi due mesi mi e' iniziata a piacere e non poco. 

Dite bene ho paura di diventare il confidente asessuato, anche se lei non mi cerca per dirmi di tizio e caio, la fase " uccelli" e' cominciata per gioco visto che lei lavora in un negozio di animali. Certo quando mi ha detto che questi riferimenti erano senza malizia( vero o no) mi ha fatto male. 

Per stare soli andare a casa sua non e' un problema, per un uscita ho paura che inizi a farmi discorsi sul siamo amici ecc..

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dronio
7 minuti fa, Antoniog ha scritto:

Grazie ragazzi, all' inizio non ero molto confuso e, infatti le dissi in quel modo proprio per evitare problemi, solo che negli ultimi due mesi mi e' iniziata a piacere e non poco. 

Dite bene ho paura di diventare il confidente asessuato, anche se lei non mi cerca per dirmi di tizio e caio, la fase " uccelli" e' cominciata per gioco visto che lei lavora in un negozio di animali. Certo quando mi ha detto che questi riferimenti erano senza malizia( vero o no) mi ha fatto male. 

Per stare soli andare a casa sua non e' un problema, per un uscita ho paura che inizi a farmi discorsi sul siamo amici ecc..

Grazie per le risposte.

ma molto meglio che vai a casa sua, cioè puoi saltarti la palla dell'uscita!

vai là falla divertire e fai in modo che "sia capitato"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniog

Ci so stato anche l altro ieri.. Ma abbiamo parlato, quando m ha detto che quelle battute sull essere sola, sul bisogno di un trombamico ecc. erano senza malizia, e sopratutto non erano un invito m ha tagliato letteralmente le gambe. So che non dovrei mai farmi influenzare dalle parole di una Lei, ma rileggere quei messaggi mi distrugge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

_Buio_

https://www.youtube.com/watch?v=G5UeCiGcwkw

 

comfort->kino->tensione sessuale->picco emotivo->bacio->sesso

 

Probabilmente sarà come il lancio di una moneta...testa è un palo, croce filerà liscio. Se ti interessa, e ribadisco non da fastidio al tuo amico, prova. Poi magari fra qualche mese ripensando a questo momento te ne pentirai di non averci provato. Tanto vale togliersi il dubbio a mio parere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniog

Inanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte, mi ha fatto molto piacere.

Aggiornamenti non ce ne sono, nel senso lei non si e' fatta risentire, per cui non so come procedere, credo che tutte quelle sue esternazioni siano state piu' uno sfogo e che lei sia presa da altro.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

_Buio_

Non riesco a capirti Antonio, sei tu che devi decidere mica noi. Se vuoi procedi, se non vuoi non farlo. 

La mossa ora spetta a te comunque; puoi chiamarla per un aperitivo, per vedere un film, fare una passeggiata, o per un concerto, o qualsiasi altro. Certo che le sue affermazioni erano uno sfogo, ma a mio parere, una valida breccia da sfruttare si era creata. 

Ti consiglio di leggere quanto più materiale nel forum 😉

Modificato da _Buio_
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniog

Mi ha scritto oggi.. Ma era molto fredda.. Lo trovo incomprensibile, se deve rispondere a monosillabi, perche' scrivermi..Boh.. Comunque dopo un po' ho smesso di risponderle... Next.. Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...