Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

solounnome
Inviato

secondo voi quanto aiuta con le ragazze e con le amicizie avere un appartamento proprio anziche vivere con i genitori o cmq con altri?

blot
Inviato

che sia poco o molto è sicuramente un vantaggio... basta non dire o far intendere che i soldi per la casa non te li passano i tuoi

• Mi piace! 1
LOLLOPOLLO
Inviato

Dal mio punto di vista è una gran botta di vita :D

• Mi piace! 1
solounnome
Inviato

raccontate il prima e il dopo cosa e cambiato nella vostra vita sociale?

fello24
Inviato (modificato)

Beh, parola di uno che ha aspettato fin troppo prima di andare a vivere da solo, come in ogni cosa ci sono i pro e i contro.
Ora, non ho idea della tua età e di come sei messo a lavoro, interazione familiare, giro di amicizie, ecc.
Quindi espongo come è stato per e, andato a vivere da solo a 34 anni, con lavoro una cerchia sociale relativamente piccola.

PRO:

+ Ti gestisci da solo tutti gli orari, rientri serali, pasti, sveglie, ecc. 
+ Soprattutto in fase iniziale sono tante cene con amici (e amiche ) per mostrare la casa
+ Dichiarare di vivere da solo è un buon boost della vostra valutazione da parte delle donne
+ Avere una casa tutta tua ovviamente crea molte meno problematiche nel portare a termine una serata con una donna. Niente più auto gelate, camporelle in cui rischi divenire spiato o arrestato, e Motel cari e che non fanno una gran bella impressione.
+ Come carica personale sicuramente prendere in mano la propria vita e gestirla sotto molti più aspetti ti genera molta autostima
+ Per i rapporti familiari dipende da come sono questi in precedenza, quanto lontano vai a vivere ecc... Qui è più complessa
+ Con le amicizie... vuoi mettere chiamare un amico o due e proporre una birra/vino/rum/quellochevuoi e farci quattro chiacchiere con l'initmità di una casa dove ci siete solo voi? Niente caos da Pub, genitori che valutano cosa bevete e coinquilini che vi guardano male dall'altra stanza?

CONTRO

- Pulizie, da quelle non scappi, spesa, cucinare un minimo (le scatolette non valgono e se si viene a sapere diventi un loser a prescindere per la società), lavare i panni, stirare, ecc... Ci si deve impegnare, più che mai vale il detto tanto caro ai nostri genitori "Questa casa non è un albergo". E dopo le cene con tanti amici e vedi il campo di guerra che è rimasto ti dici che "la prossima volta magari facciamo una cosa più easy e in meno persone"
- Interazione con i vicini che magari sono rumorosi o peggio ancora rompiballe, fortunatamente non sempre, ma a volte accade.
- Oltre al mantenimento fisico hai anche quello economico, TARI, TASI, Tasse varie, bollette, ecc... Che sbatti!
- Spesso chi non vive da solo non capirà il perchè tu avrai bisogno di tempo per tutto quanto detto sopra...
- L'aiuto dalla mamma arriverà sempre molto meno volte di quante prevedevi, sarà duro da ottenere e spesso soggetto a scambi di favori...

Parere di uno che vive da solo da 5 anni? Non tornerei mai indietro. 

Modificato da fello24
errori di battitura
  • Mi piace! 5
Jumpy
Inviato

- Ti va di salire da me?

:fclose:

- Puoi restare a dormire qui se ti va...

Serve altro?

• Mi piace! 4
Cocoon
Inviato

E' una figata...

Ti senti più uomo, più indipendente, più responsabile... ma devi avere la testa sulle spalle..le spese sono molte ma io neanche tornerei mai indietro come dice fello

• Mi piace! 1
Montparnasse
Inviato
Il 4/12/2016 alle 11:33 , solounnome ha scritto:

secondo voi quanto aiuta con le ragazze e con le amicizie avere un appartamento proprio anziche vivere con i genitori o cmq con altri?

Con le ragazze poco o niente, soprattutto con le italiane.
Se non piacevi quando stavi con i tuoi, non piacerai automaticamente per il solo fatto di vivere da solo. Una ragazza non viene con te solo perché vivi da solo.
L'unico vantaggio è che hai un posto tranquillo per il sesso, ma devi sempre comunque riuscire a portarcele.

Fede891
Inviato

Andare a vivere da soli è una di quelle cose che ti cambia la vita. Te lo dice uno che aveva sempre vissuto in famiglia fino ai 24 anni, poi è andato via (all'estero) e si è reso conto di essere cresciuto di più in questo ultimo anno che non nei 24 precedenti. Ho potuto notare pro e contro, e il mio consiglio è quello di "scappare" appena puoi.

Innanzitutto ti responsabilizza, e questo è fondamentale per smettere di sentirsi un "bambino" e cominciare a considerarsi un adulto (se sono mamma e papà a doversi prendere cura di te, come puoi pensare di prenderti cura di una donna?). L'idea stessa di esserti emancipato, di non dipendere da nessuno se non da te stesso, ti da tantissima autostima. 

E' tutto nelle tue mani, nel male (tutti i doveri di casa, pulizie, cucinare, spese, ecc...) ma anche nel bene (capisci che non hai più limiti, non devi dare conto a nessuno delle tue azioni, dei tuoi orari, ecc... e capisci che anche le soddisfazioni della tua vita, il raggiungimento dei tuoi obiettivi, dipende solo da te). Sei tu a scrivere il tuo destino. 

E' qualcosa che ti stravolge dentro, ti fa crescere tantissimo, ed è l'aiuto migliore che tu possa sperare di avere con le ragazze (a livello di autostima, sicurezza di sé, DHV e percezione che le ragazze hanno di te, ecc...), al di là dei vantaggi meramente logistici (avere casa sempre libera è una figata :D ).

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
solounnome
Inviato
Il 7/12/2016 alle 00:35 , Jumpy ha scritto:

- Ti va di salire da me?

:fclose:

- Puoi restare a dormire qui se ti va...

Serve altro?

Infatti mi sembra di essere castrato,se avessi un appartamento mio riuscirei a convincere piu facilmente le ragazze in dubbio,e' una mia impressione.