Vai al contenuto

colleghi


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

Cara IS, ho un quesito da porvi. Una situazione di difficile lettura e dalla quale non riesco ad uscire.

Convivo con una ragazza da 8 anni, tutto liscio fino a questa estate. Qualche mese prima avevo conosciuto una collega ad un convegno, flirtaggio iniziale molto positivo, lei sapeva il mio nome ma nulla di più. Comunque ottime sensazioni e ottimo feeling. Lei questa estate mi cerca con una scusa banale su come potersi scambiare dei libri utili al nostro lavoro e ai nostri studi. Io la snobbo inizialmente, ero preso da 1000 impegni quotidiani. Mi ricerca brevemente ad agosto, ma io ero fuori e su FB rispondo in maniera sbrigativa. Poi a settembre ci rivediamo. Si ricomincia a parlare e c'è molto feeling. Ad un certo punto lei, con una scusa abbastanza banale, mi dice se possiamo andare insieme ad un convegno...La passo a prendere con l'auto. Tutto bene, bella giornata. Poi ci rivediamo nel luogo di lavoro dopo qualche giorno...io le parlo dicendole che provo interesse per lei, lei si ritira dicendo che sono fidanzato e che non debbo essere così diretto... fin lì nulla di che, ero interessato ma fino ad un certo punto. Poi torno a casa e cominciamo a scriverci per giorni...ci prendiamo un caffè e passiamo insieme un paio di belle ore. La settimana successiva partivo per estero, quindi per circa 10 giorni ci siamo solo sentiti x sms... torno, di nuovo ci vediamo nel luogo di lavoro e andiamo a fare 2 passi al mare dove l'abbraccio, ma stupidamente non provo a baciarla. Poi torniamo ognuno al proprio lavoro. Dopo qualche giorno ci riparlo del nostro rapporto: le dico che averla conosciuta mi ha messo in crisi, Non son più sicuro di quello che provo per la mia compagna...lei mi dice che prova solamente amicizia per me. Strano, ma tutto può succedere...torno a casa e non la cerco per 3-4 giorni, mi ricerca lei con scuse banalissime...ricominciamo ad andare a pranzo e/o al bar insieme per altre 2-3 volte. bellissimi momenti, io comincio a pensarla spesso. l'accompagno un paio di volte ai convegni in auto dopodichè si allontana di nuovo. non la cerco per 10 giorni e mi ricerca lei tramite sms con scuse banali...provo a proporle di vederci per un caffè/pranzo/cena, ma nulla. Dice che non sa spiegarsi il perchè non voglia vedermi e che mi vuole bene. 

Non vi ho detto che prima di conoscerla vedevo che mi guardava. Ritengo anche positivo che sapesse il mio nome. Ora vorrei capire alcune cose:

1) mi sono inventato tutto e lei mi ha sempre e solo visto come un amico?

2) voleva solo i passaggi in auto e scroccarmi un paio di pranzi (non credo sia questa la spiegazione)?

3) c'è un modo/strategia per poterla riconquistare? Può funzionare un periodo in cui non mi faccio sentire per qualche settimana? 

grazie per l'attenzione e per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

Secondo me ti ha cercato un pò di volte lei non per scroccarti il pranzo ma voleva sicuramente qualcosa di più che non le hai dato. Io farei passare qualche giorno e riproverei..

Link al commento
Condividi su altri siti

marcots

Secondo me inizialmente le piacevi.. poi ha cambiato idea, magari non trovando qualcosa che si aspettava.. le donne sono molto indecise, quindi puo' capitare...

io direi di lasciar fare al destino, probabilmente se vi incontrate per caso lei la vedra' come un segno... le donne credono molto in queste cose... oppure cerca di incontrarla facendole sembrare che sia capitato per caso..

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

grazie per le risposte...

allora ci siamo sentiti in settimana e non le è dispiaciuto per niente. non smetteva di parlare...mi ha anche detto che non è andata ad un convegno perchè sapeva che non c'ero io. 

prossima settimana ci vedremo di sicuro a lavoro, ancora non saprei se cercarla per un appuntamento o se lasciare fare al destino. forse la partita è ancora aperta, ma se non la riavvicino la prossima settimana poi se ne parla a gennaio (debbo andare via per qualche giorno, poi le vacanze). Ho paura che a gennaio sia troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
zio antonello

Ecco gli aggiornamenti: a dicembre dopo averla vista nel luogo di lavoro per più giorni, con buon flirt, scompaio per circa 10 giorni...

Poco prima di natale lei mi cerca dicendomi che ci eravamo organizzati per vederci e per farci gli auguri. Io non me lo ricordo per niente che ci eravamo organizzati per vederci e non credo di avere l'alzehimer. Siccome prima di natale ero fuori, rimando alla settimana successiva. Però la chiamo a natale per farle gli auguri. Lei non staccava più la conversazione, fosse stato per lei avrebbe parlato 10 ore. 

Ci vediamo poco prima del 31 dicembre, andiamo a pranzo insieme. Gran bella giornata, ridiamo tantissimo, molto kino, ci facciamo fuori una bella bottiglia di vino. Ci facciamo una passeggiata abbracciati fuori dal ristorante (mah). Ad un certo punto prima di salutarci, eravamo abbracciati, lei tutt'altro che infastidita dal contatto fisico, provo a baciarla e lei non ci sta.. ma non dice niente. Doveva andare, ci sentiamo alla sera e i giorni dopo tramite sms, tutto tranquillo come se non fosse successo niente.

Ora la mia domanda è: sono in friendzone? a me non sembra dalle sensazioni che abbiamo quando stiamo insieme.

Resiste perchè sono fidanzato? Da come la conosco potrebbe essere tipa da farsi queste paranoie...

Help me please 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...