Vai al contenuto

MIGLIORARE PROFILO FACEBOOK e siti incontri

Messaggi raccomandati

crashb
Inviato

buonasera, vi leggo da parecchio e più o meno le basi le "conosco" ma ho bisogno di consigli più mirati per risolvere il mio problema

vorrei migliorare innanzitutto il mio profilo sulle app di incontri, perché nonostante i miei opened non siano banali una bassissima percentuale mi risponde

non ho selfie di fronte allo specchio, sono tutte foto al naturale, 3-4 dove si vede bene il mio faccione e il mio fisico, niente roba al mare seminudo perché purtroppo ho la panza che non vuole scendere :D o con gli amici e soprattutto amiche perché al momento non ho la possibilità di farle, vorrei trovare un altro modo per differenziarmi e rendermi attraente

e il mio profilo FB per poter avere un'immagine migliore nel chat game, che fin'ora ho usato 2-3 volte per approcciare le sconosciute con scarso successo

non sono il tipo che posta una foto ogni 5 min e di ogni cazzata anzi, ho una discreta quantità di amici, però le poche volte che metto le cambio le mie immagini difficilmente raggiungo la decina di like... insomma non ho un gran social proof

ogni consiglio suggerimento e critica è accetta! mi piacerebbe leggere alcuni libri che migliorano questo aspetto, se ne avete qualcuno da consigliare sono tutto orecchie

badguy
Inviato

Se non sei un figo, difficilmente combini qualcosa su facebook e sulle app di incontri o chat. Quelli che scopano grazie a Facebook sono solo i bellocci.

Di solito quelli che ricevono molte risposte sono i ragazzi col fisico perfetto, con tante foto in locali alla moda, in spiaggia, in barca, magari in compagnia di altre ragazze...insomma, ragazzi belli, curati, fisicati, che frequentano posti da sogno e che hanno amici e amiche (spesso fighe). Tu parli addirittura di faccione e di panza che non vuole scendere, quindi il problema non è quante foto al giorno inserisci o con chi ti fotografi....il problema è che non hai nulla di interessante da mostrare. Potresti provare a inserire foto con i tuoi amici, in modo da mostrare che hai una intensa vita sociale, ma non credo che le tue chance aumenteranno in maniera sensibile.

• Mi piace! 1
crashb
Inviato

grazie per la risposta

non sono un modello ma mi reputo un bel ragazzo... non sono il tipo di locali alla moda, spiaggia barca ecc. anzi odio quello stereotipo... però se riuscissi a differenziarmi in altro non mi dispiacerebbe affatto

Fede891
Inviato

Facebook è il regno dell'apparenza e i profili altro non sono che delle "vetrine" attraverso le quali esporti e mostrarti a chi passa di lì a dare un'occhiata, proprio come in un vero negozio. La prima impressione è fondamentale, sia nel mondo social che nel face to face, perché è difficile cambiarla dopo... quindi non ti sarà facile rimorchiare con Facebook (e con i social in generale) se non hai qualcosa da mostrare che colpisca a primo impatto. 

La prima cosa che farà una ragazza appena la contatterai, sarà visitare il tuo profilo per cercare di capire che tipo sei e attribuirti una prima valutazione. L'ideale sarebbe poter contare su un aspetto fisico importante, ma ci sono altre carte che puoi giocare. A parte il fatto che potresti piacere esteticamente anche senza avere gli addominali scolpiti o i muscoli di un bodybuilder (potresti essere comunque di bella presenza, avere un bel sorriso o dei bei occhi), il tuo profilo può rivelare molto altro di te: le pagine che segui, i post che pubblichi, cosa scrivi e come lo scrivi rivelano già qualcosa sulla persona che sei, sugli interessi che hai e anche sul tuo carattere (ad un occhio particolarmente critico), quindi assicurati che il meglio della tua personalità emerga dalle tue attività social. 

Infine, ricordati che dovrai comunque essere tu a conquistare la ragazza e non il tuo profilo. Un profilo interessante può portare una ragazza a concederti 10 minuti di chat anziché liquidarti dopo poche battute (tempo nel quale dovrai dare il meglio di te per conquistare punti e altro tempo e attenzione) ma non potrà fare tutto il lavoro al posto tuo. 

Lavora su te stesso a 360°, punta a migliorarti sempre come uomo, sviluppa le abilità del chat game per riuscire a trasmettere il meglio di te nel minor tempo possibile, il resto verrà da sé. Il profilo Facebook in un modo o nell'altro rispecchia sempre la persona che siamo, a prescindere da tutti gli accorgimenti che possiamo prendere. Se abbiamo del valore, il nostro profilo in qualche modo lo mostrerà.

• Mi piace! 1
crashb
Inviato

ciao fede, ormai è da diversi mesi che sto lavorando sul chat game con discreti risultati, però io credo che un buon 70-80% lo faccia il profilo... posso essere bravo quanto voglio, ma come hai detto la prima impressione è quella determinante nel chat game... dal vivo è un po' diverso

il mio profilo rispecchia quello di uno che se ne fotte... una foto ogni tanto, poche centinaia di amici, iscritto a qualche pagina e gruppo che rispecchia le mie passioni, non sono il tipo che cambia immagine del profilo ogni volta che va al cesso oppure posta il suo pranzo ecc.

Fede891
Inviato

Capisco cosa vuoi dire, però se il tuo obiettivo è quello di rimorchiare attraverso i social, un po' di attenzione a questi aspetti la devi dare. Anch'io come te ho un profilo piuttosto discreto, ma la cosa non mi tocca perché non mi piace proprio approcciare tramite Facebook. Come ti dicevo, il profilo fa tanto... ma solo relativamente al tempo che una ragazza può concederti in chat, poi sta a te. 

Se non sei il tipo che cambia foto ogni volta che va al cesso hai la mia stima 😁 però forse dovresti pensare a qualche altro tipo di approccio (anche se volessi impegnarti a "migliorare" il tuo profilo, ostentando magari caratteristiche che non sono proprio tue, poi al momento del face to face ci potrebbe essere un'incongruenza difficile da colmare).

Purtroppo questi strumenti (non solo face, ma tutto ciò che è online.. tinder, lovoo, badoo, ecc...) si basano quasi esclusivamente sull'apparenza e sul primo impatto. Ma esistono molti altri modi e contesti per approcciare e ognuno può trovarsi più o meno a suo agio con ognuno di questi. Se facebook non fa per te non farne un dramma, vuol dire che il tuo punto forte sarà altrove 😉

Inviato

Perchè non provi Instagram? Se ti crei un personaggio, coi tag giusti puoi raggiungere un discreto seguito molto più facilmente che con Facebook.

crashb
Inviato (modificato)

fede, più che snaturarmi vorrei risaltare i miei pregi, anche se non sono lapo elkann sono convinto di avere delle qualità che sono apprezzate, ho aperto questo topic per ricevere qualche idea... ovviamente il game online non si può sostituire con il real game, però ricavarci ogni tanto una scopata spendendo poche ore la sera prima di dormire non sarebbe male

l'idea di sprint ad esempio mi piace, però non mi viene in mente niente su cui risaltarmi, e fare successo sul web è difficoltoso con la concorrenza che c'è in giro, in ogni caso grazie per lo spunto, c'è da rifletterci

Modificato da crashb