badguy [Partecipante] 777 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) Ciao a tutti, conosco italianseduction da anni. Mi ci collegai la prima volta tempo fa a seguito di una crisi avuta con una mia ex che mi portò a farmi molte domande su di me e sul mio modo di essere, anche se non mi sono mai iscritto. Mi sono limitato a leggere qua e là, e l'ho continuato a fare periodicamente negli anni a venire. Bene, vorrei dire la mia sull'argomento seduzione, e magari parlarvi un pò di me. Mi interesso da alcuni anni all'argomento "crescita personale" intesa in senso lato, infatti ho letto i libri di Roberto Re e frequento blog di self-help sia americani (il famoso Zenhabts di Leo Babauta) e italiani. La PNL mi piace. Io ci credo nella crescita personale, nel fatto che se hai l'atteggiamento mentale giusto e una forte motivazione puoi raggiungere grandi obiettivi che prima consideravi irraggiungibili. Ovviamente nei tempi e nei modi giusti: se sono disoccupato e il mio obiettivo è avere 1 milione di € in banca e uno yacht ancorato al porto di Montecarlo nel giro di 1 anno, la sconfitta e la delusione saranno dietro l'angolo. Puoi farcela, purchè tu ti ponga degli obiettivi realistici. Ecco, quel che mi lascia perplesso di forum come questo ed altri (non è l'unico!), è che secondo me mancano proprio di realismo. Il messaggio che traspare è che chiunque può diventare un pick-up artist, che puoi avere le donne che vuoi, basta desiderarlo fortemente e usare le tecniche giuste (chi ha studiato la PNL, ci troverà qualcosa della famosa "Legge di Attrazione") Le tecniche di seduzione di cui si parla qui dentro descrivono delle dinamiche relazionali che per persone al di sopra di una certa soglia estetica diventano banali. Un ragazzo piacente, con buoni lineamenti e un fisico discreto non ha certo bisogno di "tecniche seduttive" per conquistare una donna, in quanto sarà lei a mandargli dei segnali chiari ed inequivocabili che è interessata a lui. Gli basta essere spontaneo. Fine. Le tecniche di approccio di cui si parla spesso qui le trovo degli inutili costrutti mentali, in quanto se sei carino qualsiasi tipo di approccio funziona. Non hai bisogno di imparare a memoria una lista di "cose da fare e da non fare" che devi ripetere poi come una scimmia ammaestrata, perchè se piaci qualsiasi cosa fai è quella giusta. L'ho notato sulla mia persona dopo aver fatto sport e perso parecchio peso, mi sono abbronzato e, magicamente, mentre prima nessuna voleva uscire con me neanche per un caffè, improvvisamente ho iniziato a ricevere sguardi interessati, telefonate, msg whatsapp, inviti ad uscire, spesso senza che io muovessi un dito. Non ho cambiato approccio mentale, non ho cambiato il mio carattere (ero sempre me stesso), non sapevo neanche cosa fosse la crescita personale, la PNL e tantomeno conoscevo le tecniche di seduzione. Ero sempre io, ero la stessa persona interiormente, eppure stranamente le ragazze mi cercavano spontaneamente. E la mia "ex" di cui vi parlavo all'inizio che i primi tempi era refrattaria, chiusa, che si comportava con me come se mi stesse quasi facendo un favore a stare con me e a dedicarmi il suo prezioso tempo, si è improvvisamente aperta, si è mostrata più romantica, più tenera, più disponibile. Questo è la dimostrazione che non esiste il "saperci fare". Esiste solo il piacere o il non piacere. E se non piaci, non esiste tecnica seduttiva che funzioni. Le tecniche seduttive di cui si parla qui dentro, in teoria, sono tutte buone e valide, in quanto se sei piacente, qualsiasi sia il modo di approcciarti all'altra donna avrai sempre un feedback positivo. E' come quello che in determinati periodi dell'anno perde perde tanti capelli, si vede diradato, va in farmacia e compra fialette e shampoo anticaduta venduti a peso d'oro. Dopo 2 mesi recupera tutto ed esclema "Accidenti, questo shampoo e queste fialette funzionano!! I miei capelli sono di nuovo forti e sani!" E grazie al cavolo rispondo io, un effluvio temporaneo dovuto al cambio stagionale rientra da solo. I tuoi capelli sarebbero tornati forti e sani pure se avessi usato il solito shampoo da supermercato che usi da una vita, e nessuna fialetta. Ho letto topic di gente che bacia decine di ragazze in discoteca e dopo 10 minuti le porta in bagno e gli mette l'uccello in bocca. Ottimo, buon per voi, ma questo non è certo merito di IS o delle tecniche che avete acquisto, ma solo della vostra presenza fisica. Le avreste messe in ginocchio con il vostro uccello in bocca pure se non foste state iscritti qui. Ripeto, al di sopra di una certa soglia estetica, l'approccio e le dinamiche relazionali diventano a dir poco banali, previdibili, scontate, quindi andarci a ricamare sopra con tecniche, teorie, e con un intero vocabolario appositamente creato (f-close, k-close, ecc..., ecc...), è un puro esercizio di stile, un modo piacevole di passare il tempo, per alcuni forse di vantarsi delle proprie conquiste, ma nulla di più. Quindi il messaggio che chiunque può diventare un gran seduttore, che basta crederci, che la tua vita può cambiare e puoi avere le meglio donne del pianeta, è una enorme bufala. Se sei un bruttino da 4-5, non puoi certo sperare di entrare in discoteca a far cadere le donne ai tuoi piedi, o di tentare un approccio a freddo con una ragazza conosciuta per strada...verrai puntualmente 2piccato. In questo tipo di situazioni non conta il saperci fare, conta solo la presenza fisica, che è legata ai lineamenti del viso, all'altezza, ai capelli, tutte cose che, in ultima analisi sono frutto dei geni che abbiamo nel nostro corpo. La conclusione a cui sono arrivato in questi 30 e passa anni, dopo aver conosciuto decine e decine di donne tra fidanzate e trombamiche, tentato centinaia di approcci sia nella vita reale sia online, è che le nostre chance di successo con le donne sono tutte scritte nel nostro DNA. Se possiedi i geni giusti, puoi permetterti di fare il bello e il cattivo tempo. Se hai i geni sbagliati, ti attende una vita di inferno. Senza andare per forza a prendere casi estremi come questo, in cui è evidente che tecniche o non teniche, gli manca le physique du role per fare il PUA, già per uno così (foto presa a caso da internet, non sono io!!) che non è nè calvo, nè in sovrapeso, nè è alto come una scatola di tictac, non ci sono tecniche seduttive che tengano. E' la classica faccia da bravo ragazzo, il maschio beta, quello che da una donna viene visto o come l'amicone innocuo a cui raccontare le pene d'amore generate dal belloccio alpha che non la calcola, o come un essere insignificante a cui non vale la pena dedicare nanche 1 minuto del proprio tempo. D'altronde, perchè andare con uno così se puoi avere gente così o così? Questo ovviamente non significa che uno così è destinato a morire da solo, qualche ragazza la troverà, probabilmente anche più di una, ma saranno tutte sue pariestetiche, gente tra il 5 e il 6. Di sicuro non sarà una una HB8, e tanto meno potrà permettersi di entrare in discoteca, approcciare una stangona 1,75 con i capelli fluenti e lo sguardo da gatta, portarla in bagno 10 minuti, farla inginocchiare e inondarle la faccia. Far passare messaggi simili, secondo me è scorretto, è illusorio. Significa prendere in giro la gente. E' giusto migliorarsi, è giusto diffondere la crescita personale, è giusto allontanare prima possibile i pensieri depotenzianti che ci rovinano la vita (in tal senso, mi piace molto la vostra sezione Inner Game), ma non è giusto far passare, più o meno velatamente, il messaggio che è tutta questione di tecniche, di saperci fare, di giochi di sguardi, che qualsiasi persona indipendentemente da occhi, bocca, capelli, altezza, può diventare un latinlover che ne cambia una diversa ogni sabato sera, perchè tutto questo è fuorviante e illusorio. Modificato 6 Dicembre 2016 da badguy martina, Crow, Syrion e 1 altro ha reagito a questo 4
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Che l'estetica sia fondamentale lo sappiamo tutti, non è certo la scoperta dell'acqua calda questa. Che il tipo in foto possa trovare tipe pariestetiche è altrettanto possibile qualora egli stesso non lavori su se stesso dal punto di vista dell'apparenza. Però è anche vero che ci sono determinati schemi che nella seduzione e nel comportamento delle donne si ripetono in continuazione. Il che non vuol dire che se li segui, allora sicuro vai a colpo sicuro anche se non ti curi o anche se non hai nulla di interessante da proporre, però è altrettanto d'aiuto comprendere determinate dinamiche e capire come poterle sfruttare a proprio piacimento. Da quel che ho capito di IS, è semplicemente un punto di incontro fra persone comuni che si fanno determinate domande o chiedono consigli. Poi oh, parliamo di seduzione, non di matematica eh. Non c'è nulla di esatto in tutto ciò di cui si discute qui. GogeMagog ha reagito a questo 1
badguy [Partecipante] 777 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Io gli unici schemi che ho notato è che ogni donna mira sempre al più bello, e questo l'ho visto in tutta la sua cruda realtà lo scorso anno, quando ho conosciuto un ragazzo di 20 anni col fisico e il viso da modello. Non scherzo se ti dico che era un 8-9, infatti faceva servizi fotografici e lavorava con la propria immagine. Beh, era tanto bello fuori quanto imbecille dentro. Le uniche cose di cui riusciva a parlaere erano palestra e figa. Stop. La sua mente non andava oltre, non c'era altro nel suo cervello. Eppure riusciva ad avere decine di donne, aveva pure una fidanzata che presumo cornificasse da mattina a sera vista la sua serietà....mai un discorso sensato, la stessa profondità di una pozzanghera, zero modi di fare, a volte imbarazzante, eppure aveva una fila lunga così di ragazze. Vedi perchè dico che al di sopra di una certa soglia estetica non c'è niente che diiscutere e che qualsiasi approccio funziona? Vedi perchè dico che si scade spesso nel banale? Tecniche, freeze, k-close la prima sera, ecc....perdono ogni significato se hai la fortuna di avere un viso da macho. Se invece hai la sfortuna di avere una faccia come quella di quel ragazzo, ti aspetta una vita triste e solitaria. greg.house e Syrion ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Guarda badguy non so quanti anni tu abbia ma onestamente io vedevo queste cose probabilmente quando avevo 18-20 anni. Crescendo le cose cambiano.. per carità, l'occhio vuole sempre la sua parte, ma sia l'uomo che la donna cercano anche altri tipi di affinità GogeMagog e Carterr ha reagito a questo 2
badguy [Partecipante] 777 Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Inviato 7 Dicembre 2016 (modificato) Grazie per la risposta vol-a-voile, ma non volevo discutere dell'importanza maggiore o minore del carattere perchè partirebbe una discussione che non finisce più e che neanche mi interessa affrontare. Il mio pensiero è che il classico "Guardo il carattere" è solo una parte di quel che pensano le donne...."Guardo solo il carattere all'interno della categoria dei bellocci fisicati", è questo tutto il pensiero, ma ovviamente nessuna lo dice apertamente. Ma ripeto, non voglio entrare in questo campo minato perchè partirebbe un topic di 200 pagine. Il fulcro del discorso, piuttosto, era che è sbagliato illudere la gente promettendo loro che riusciranno a sedurre donne bellissime ovunque (in spiaggia, in discoteca, per strada, sull'autobus) basta che leggano il manualino venduto a peso d'oro o acquistino il costoso videocorso, perchè come hai detto giustamente tu, si parla di seduzione, non di una scienza esatta. Non ci sono tecniche esatte in assoluto, tutte funzionano....basta che hai la giusta presenza scenica. Quello che fa la differenza tra un approccio di successo e un 2 di picche clamoroso, con tanto di sorrisini ironici di lei e delle amiche, è il belfaccino. E quello non lo vende nessuno. Per questo dicevo, migliorarsi si, illudersi no. Io posso leggermi tutti i manuali di questo mondo e applicare pedissequamente tutte le tecniche, ma non sarò mai una rimorchiatore professionale come alcuni utenti che scrivono qui dentro...una HB7, o peggio ancora una HB8, mi schiferà comunque visto che mi barcameno tra il 5 e il 6. Modificato 7 Dicembre 2016 da badguy
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 7 Dicembre 2016 Inviato 7 Dicembre 2016 Sta a te o a chi legge quei manuali rapportarsi con la realtà. Quei manuali non promettono un bel nulla, se non riuscire a leggere determinate situazioni in anticipo, tutto qua GogeMagog ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. Canadair [Élite] 1737 Inviato 7 Dicembre 2016 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2016 (modificato) Dovrei usare l'aliquota di tempo che ho per scrivere su is in maniera diversa, ci sono altre cose di cui volevo scrivere e, ma post di questo tipo appaiono periodicamente e sono assai pericolosi socialmente, perchè innescano spirali depressive e rassegnate molto gravi per il generale benessere mentale della popolazione maschile. E poichè e questo succittato benessere serve anche a m mis ento in dovere di intervenire. Amici felici fanno anche il mio mondo felice e pieno di opportunità. Migliorano il mio social circle a l tutti i livelli. Amici depressi e rassegnati mi lasciano solo in un palude di tristezza e grigiore. Una certa cura di se e la genetica aiutano senza dubbio, ma ci sono altre due questioni che sono almeno rilevanti per un terzo ciascuna, se non di più, insieme alla prestanza genetica nel determinare l'attratività dell uomo in uno specifico momento della sua vita sentimentale e sessuale. 1. La molteplicità dei casi in cui uomini esteticamente bruttini (ma poi rispetto a che? di più nel seguito) che stanno in relazioni a lungo termine, o che seducono continuamente donne più belle di loro non può essere nè ignorata nè liquidata come pura casualità. O meglio, il nostro seduttore bruttino, ha fatto casualmente delle azioni giuste, nello sviluppo della sua vita in generale e nella seduzione di ua donna in particolare. MAgari senza neanche accorgersene, ma sono sicuro che andando a vedere certi suoi comportamenti potremmo identificare subito molte delle "tecnicucce" descritte qui su is o in manuali, qui concordo con l'autore del thread, spesso mal scritti, inutili o fuorviantemente commerciali. Proprio qualche sera ero a cena con degli amici, tra noi una coppia in cui lei è favolosamente bella, (ex modella di intimo, ora avvocato) e lui tutto sommato un quadro da ufficio mediocre e calvo con gli occhiali, oltre che magrino. Ma vestito bene, non grasso, molto competente con il suo lavoro, e che la neggava constantmente, in un modo che mi sembrava addirittura eccessivo. Non conosco la loro storia in dettaglio, ma so che lui è riuscito anche a guadagnarne l'attenzione sul lavoro, quando lei, tanto bella ma incompetente, aveva bisogno di lui. Target avatar direbbe @aivia , ed avrebbe ragione; per un uomo intelligente professionalmente una donna che ha bisogno di lui per guadagnare posizioni professionali data la sua incompetenza è un gran bersaglio. Il suo look curato, seppure in un corpo mediocre, fanno il resto. E non vi descrivo neanche l'ex modello palestrato ed anche ricco di famiglia che lei ha lasciato epr questo suo attuale fidanzato. Ora che mi avete perdonato l'esposizione di questo caso perdonatemi ancora e lasciatemi citare Zema, che @badboy cita palesemente nel suo post. I risultati di Zema sembrano impossibili da un punto di visto numerico e spazio-temporale anche a me. E zema, che non è un racchione, non è però minimamente vicino ai modelli palestrati le cui immagini badboy linka nell articolo. I suoi risultati hanno tanti testimoni che anche decurtando della metà o di 2/3 i numeri di cui lui parla, attribuendoli a mosse di marketing o semplice mitomania (cosa che fra l'altro non credo), restano veri e credibili nella loro essenza. Non è uan divagazione, è un ulteriore spunto per potere ribadire che. ....i modelli estetici maschili tipici nei quali la popolazione femminile dice di credere (come i modelloni il cui link è postato da badboy) non sono necessariamente ed esclusivamente e sigificativamente quelli a cui la stessa popolazione femminile si rivolge o sceglie nella sua vita sessuale e sentimentale.... Per finire , dire "pariestetico" tra uomo e donna, è come comparare le pere alle banane.. due cose diverse. Due parametri diversi. E quelli maschili sono ulteriormente drogati (spesso letteralmente :D) dall influenza notevole che stilisti e fotografi omosessuali hanno nel creare un' iconografia maschile. Quindi, sebbene sia verissimo che ci si debba porre risultati ed aspettative realistiche, questo non significa essere tagliati fuori ne giustifica i toni depressivi e disarmanti di chi si sente "brutto", anche perchè va tenuto presente un ulteriore fattore: 2. il social circle. Più esso è ampio, più è complesso e di alta qualità, più sono alte le possibilità di conoscere e quindi farsi conoscere da donne interessanti ed avere una vita sessuale di buon livello. Social Circle significa anche status, caratteristica attraente. (il mio amico di cui sopra non avrebbe rimorchiato questa belladonna se non fosse stato persona chiave in una ricca azienda). Anche quello è social circle. Un uomo che potremmo liquidare come bruttino, chissà magari questo poverino la cui foto @badboy ha postato (che poi neanche mi sembra tanto brutto) magari passa le serate in un social circle composto in percentuale da donne belle ed eleganti. MAgari lavora , che so, per victora's secret. Statisticamente può avere molte più donne belle lui che non un belloccio palestrato in provincia il cui orizzonte sono le ragazziine sovrappeso o le casalighe sfatte, o donne mediocri che per varie ragione orbitano nel suo social circle mediocre. Ed inoltre Social Circle non vuol dire solo cerchia di amici, secondo il rigido significato dell espressione, ma anche proprio ambiente culturale e direi addirittura geografico nel quale si vive. La nazione , la città, la regione, FANNO una differenza. Personalmente mi sono da poco ristrasferito nel bel paese. Sono la stessa uguale persona dal punto di vista fisico mentale, lavorativo ed economico. Eppure i risultati in termini di donne nuove conosciute / sedotte per mese sono drasticamente calati in pochi mesi Evidentemente in questo macrosocial circle non sono ben inserito. Oppure questo macro socialcircle fa schifo. Oppure semplicemente non ho caratteristiche GLOBALI della mia personalità/apparenza estetica coincidenti appieno con quelle richieste da questo macrosocialcircle; pazienza cercherò di ottimizzare i risultati. Ridurre tutto all'apparenza estetica o dare troppo peso alla stessa è sbagliato è fuorviante. Così come credere imamturamente a modelli di marketing da pua promessi da corsi o manuali scritti male. Come nello studio delle aerodinamiche turbolente non possiamo, perchè sono proprio matematicamente impossibile, capire ogni parametro nel dettaglio: le variabili e la loro evoluzione è estramente complessa; possiamo solo creare modellistiche statisticamente valida, che prendono cura del maggior numero di aprametri possibili. Modificato 7 Dicembre 2016 da Canadair TADsince1995, greg.house, Carterr e 8 altri ha reagito a questo 11
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 7 Dicembre 2016 Inviato 7 Dicembre 2016 Guarda che come quello in foto ne vedo tanti accompagnati da belle fighe, poi sei libero di non credermi... E' vero che l'aspetto conta, questa è la scoperta dell'acqua calda come ha già detto qualcun altro. E' anche vero che non ci si può autovalutare in maniera esagerata, serve la giusta dose di oggettività e onestà. Sempre comunque valutarsi un pò di più rispetto a quello che potrebbe essere il proprio valore reale, che un pò meno. Questo perchè di solito la gente tende sempre a svalutarsi un pò (esaltati e egomani a parte). I manuali devono solo darti uno spunto, sennò a quest'ora staremmo tutti a scoparci sosia di Irina Shayk o di Halle Berry, solo perchè abbiamo letto manuali, teorie, tecniche e tecnichette... Poi, come in tutte le cose, c'è chi gli strumenti li usa male... L'autostima è l'ingrediente essenziale, puoi sapere a memoria e applicare tutte le tecniche del mondo, ma senza quella, non vai da nessuna parte. Se la tua autostima è bassa, i risultati saranno comunque alquanto scarsi (caso a parte la classica botta di culo). Ho un amico che è un gran figo, davvero un bel ragazzo. Scopa ragazze carine senza muovere un dito, fin quando loro non si stancano e lo scaricano... Poi ho un amico che è un cesso, non ha molti soldi, per di più gira in panda, ma ha un gioco travolgente, e si scopa (non sempre, ma spesso ce la fa) delle gran fighe. Poi di solito non gliene frega più un cazzo, e passa avanti... E ci riesce proprio perchè non gliene frega un cazzo, e perchè si apprezza e si vuole bene, pur sapendo di essere esteticamente abbastanza cesso. Fai un po te. E ti ripeto che sei liberissimo di non credermi. Canadair ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7823 Inviato 7 Dicembre 2016 Inviato 7 Dicembre 2016 6 minuti fa, Quasiloser ha scritto: Guarda che come quello in foto ne vedo tanti accompagnati da belle fighe, poi sei libero di non credermi... ragazzi guardate che quella della foto e' una faccia che in ITALIA rimorchia...non mi va di spiegare il perche'... ma credetemi... eppoi non mi sembra una faccia brutta ....anzi.... Canadair e Giuseppe Antonio ha reagito a questo 2
OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 7 Dicembre 2016 Inviato 7 Dicembre 2016 Se questo topic può considerarsi chiuso dopo l'intervento di @Canadair, poco ci manca. Come sempre la differenza la fa la capacità di filtrare le informazioni. @badguy, sicuramente hai letto le storie di chi é approdato qui anni fa e nel tempo ha stravolto la propria vita, in una maniera che mai avrebbe immaginato. Le loro testimonianze sono oro. Avrai letto i diari più celebri, qui dentro. Beh, raccontano molto. Ti basta prendere ad esempio chi ha fatto della seduzione la propria missione di vita, chi si è esposto e ci ha messo la faccia. Zema, che é molto distante dalla mia filosofia, disintegra ogni assioma estetica-seduzione. E io lo ringrazio immensamente, perché é la prova empirica dell'inconsistenza, di tale assioma. Ho sempre diffidato delle tecniche, dei pattern, dei manuali... Ma ho fatto lo sforzo estremo di distillarne l'essenza. E ho imparato un sacco di cose estremamente preziose, prima fra tutte che lo sviluppo personale non ha limiti. Se introietti i concetti fondamentali, se ti autoimponi un obiettivo alla tua portata e lo rendi scalabile, ecco che ti basta rimboccarti le maniche. Come imparare a suonare la chitarra. Ovvio che se vedo un tutorial su youtube che promette di farmi diventare bravo come Jimi Hendrix in 12 minuti, mi metto a ridere. Più che altro perché Hendrix ha dedicato una vita alla chitarra, e chi sono io se non un idiota a cui piacerebbe diventare così bravo? Però il tutorial me lo guardo, magari imparo qualcosa di nuovo. E aggiungo uno scalino al MIO talento. Quelli che pensano di diventare più attraenti perché hanno usato una frase piuttosto che un'altra li paragono a quelli che si presentano alle audizioni di X-Factor perché cantano John Legend sotto la doccia e la mamma gli dice che é bravo. Secondo, che tra noi e le donne esisterà sempre un divario incolmabile, perché razionalizzano le emozioni in maniera completamente diversa dalla nostra. Platone e Aristotele, per dire. Due modi diversi di vedere le cose, un solo linguaggio per esprimerle. Detto questo, l'estetica conta... solo non ha la stessa rilevanza che ha per noi poveri rubinetti. Per le Aliene esistono altri fattori che, a causa di questo divario, ci appaiono incomprensibili ma per loro hanno la precedenza. Aver capito questa cosa è importante. Questo forum non ti insegna che se sei Mr. Bean e ti sei fatto solo cassonetti, in questa vita puoi farti Gigi Hadid, basta crederci. Dice che la signora Silvani è alla tua portata, che fantozzianamente parlando va bene. Chissà che poi ti venga in mente di scalare la gerarchia e diventare un bel direttore... Un tizio che ai tempi aveva un ruolo autoritario nel mio circolo sociale, durante uno stupido gioco in cui si davano voti da 0 a 10 alle persone sulla base della loro estetica, davanti a tutti mi disse: Ma lui esteticamente è massimo un 7, ma é relativo, perché è un tipo. Soffrii come un cane, in quel momento. Oggi quella frase è la mia forza. Canadair e Zema ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati