Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

senza nome
Inviato
6 ore fa, lopus ha scritto:

Vale anche se una donna ti sputtana con le amiche?

Fermo restando che dipende anche da cosa dice,per mia (limitata)esperienza:si,vale lo stesso.

comeback
Inviato

Mi ripeto.

Il grosso errore di valutazione di molti è quello di considerare il successo e la seduzione come elementi separati. Potrei tatuarmelo: la seduzione è premiante se di base si è una persona di successo.

Ora, il successo in una dimensione al limite dell'irreale, è avere svariati zeri sul conto corrente, un patrimonio importante, una socialità importante e una vita lussuosa ed appagante. D'accordo, può essere una visione di successo questa, ma non è una visione universale o universalmente valida. Direi quasi infantile, sicuramente piuttosto irrealistica specie per coloro che vengono da ambienti ben più borghesi, per non dire altro.

Chiedendo alle persone della strada, cosa sia il successo o contestualizzando il successo in una dimensione reale-sociale, sicuramente verrebbe visto in maniera diversa. Oltre il 50% delle persone, donne comprese, definirà il successo di un uomo come una carriera appagante, una personalità vincente, una buona presenza, un ottimo fascino, amici rispettabili, e una vita che guardata dall'esterno crea anche un pizzico d'invidia. Forse nello street game, nel fast-food della seduzione, puoi anche spuntarla e avere i tuoi fulminei successi, ma è quando sei al day2, day3, e superi brillantemente la lente d'ingrandimento di una donna esigente (e che tu vuoi), allora in quel momento sai che il tuo successo di uomo ti sta procurando (anche) piaceri e gioie sentimentali/sessuali.

Essere di successo significa scoprire il proprio io, la propria visione, il proprio talento. E' una caccia dell'indefinito a priori. Costruirsi attorno a ciò che si sa far meglio, scovare le proprie abilità per iniziare ad eccellere in qualcosa creando distacco con gli altri, che sia un lavoro, un modo d'essere, uno stile di vita. Chiaro che in questo percorso di ricerca del successo deve essere alimentato di obiettivi raggiunti concreti, come la monetizzazione, la stima di se stessi e degli altri, ma tutto parte da quanto coraggio hai nell'autodeterminarti.

• Mi piace! 2
Ozymandias
Inviato
Il 10/12/2016 alle 23:23 , ^'V'^ ha scritto:

A volte noi sottovalutiamo con quanta tenacia il femminile non agisca per stare bene, quanto per fare il male di chi le ama. 

Questa è una grande verità. Non ho capito se esiste un metodo per contrastare in qualche modo questo atteggiamento. Quando l'ho visto verificarsi sembra sia una programmazione mentale, quasi robotica.

badguy
Inviato

Dopo 2 giorni di assenza forzata dal forum (maledetto limite giornaliero dei messaggi), posso finalmente scrivere.

Ho letto le ultime 4 pagine di post, alcuni hanno riportato esempi di falliti in tutti i sensi, senza grandi bellezze nè grandi patromini, che rimediano fighe stratosferiche per motivi apparentemente inspiegabili, anche se poi una spiegazione è stata data (voglia di ribellione nei confronti della famiglia industrial-borghese, musicista di nicchia in un genere amato dalla tipa) ma non state portando nulla di nuovo.

Se avessi avuto 1€ ogni volta che qualcuno mi ha obiettato "Ah, ma io conosco un tipo che..." con quei soldi mi sarei già comprato una Ducati 999 Monster con telaio in fibra di carbonio e assetto corsa.

Pure io conosco un tipo che.......nonostante abbia superato i 40 anni, sia obiettivamente un cesso in viso, sia totalmente calvo, non abbia un fisico definito o atletico (piuttosto un fisico da impiegato del Comune), nè abbia particolari ricchezze, sta con una ragazza 15 anni più giovane di lui, alta 1,75, magra, belle tette, bel viso che oscilla complessivamente tra il 7,5 e l'8. Lei potrebbe avere avuto accanto migliaia di uomini più belli di lui, eppure sta con questo 40enne, ci convive da 2 anni e tra poco se lo sposa. Piccolo particolare: lei è amica mia stretta, quindi altro che radiogossip....le notizie le vengo a sapere direttamente dalla fonte. Come mai stanno insieme? Semplicemente lei è una che riesce a fregarsene dell'aspetto esteriore, è riuscita a guardare oltre e amare la sua interiorità, l'amore incondizionato di lui nei confronti di lei, il farsi in culo in 4 per farla star bene. Di certo lui è una persona di polso, non è uno smidollato piagnone, e anche questo ha contribuito.

E conosco anche un tipo che.....nonostante viaggi sulla 30ina e abbia a tutti gli effetti le fattezze di un maiale (pesa minimo 110 Kg per 1,70 di altezza, e ha una faccia da porco), ha accanto a sè una bella ragazza dell'Est (Romania) che non una modella (è sull'1,60) ma una che col viso stupendo che si ritrova (che solo certi angeli che vengono dall'est europa hanno) e un fisico armonioso, viaggia sul 6,5-7. Uno così potrebbe rimediare una cessa obesa, una orrenda da 4 massimo, eppure ha accanto una ragazza moooolto più bella di lui. Come mai? Su loro davvero non so dirvi nulla perchè li ho conosciuti anni fa, ma so che tutt'ora stanno insieme e sono felici.

Questi però sono casi rari, colpi di culo, eccezioni, che non possono certo spiegare quel che succede abitualmente.

Da uomo di scienza, vi dico che nessuna teoria scientifica (giusto un paio, a dire il vero) spiegano al 100% determinate realtà. Di solito si utilizzano teorie e modelli approssimati che, pur nella loro approssimazione, spiegano correttamente la maggior parte dei casi. Questo cosa significa? Che siccome una minima % di casi sfugge a queste teorie, le teorie vengono prese e accantonate? No, queste teorie restano sempre valide.. Semplicemente si introducono uno o più termini correttivi che tengono conto delle deviazioni del modello reale (pratico) da quello ideale (teorico).

La formuletta che ci hanno insegnato al liceo per calcolare il pH = -log [H+] che è tanto chiara, diretta e immediata, in realtà è una formula approssimata che in determinati casi fallisce miseramente e porta ad errori grossolani (anche del 200% relativo!!), ma ciò non toglie che si possa applicare all' 95% dei casi reali pratici. E nel restante 5% dei casi che si fa? Si introducono termini correttivi che rendono l'equazione un filo più complicata (ci sono giusto un paio radici quadrati e potenze), e si riesce comunque a descrivere anche il caso particolare, quello limite, quello in cui la formuletta approssimata generale non funziona più.

Ora, andare a parlare di seduzione basandosi sempre e soltanto sul caso particolare (il nero disoccupato che sta con la figlia di papà, il musicista squattrinato che suona musica di nicchia tipo indie, post-rock, prog-rock) non porta a nulla perchè è come guardare uno senza una gamba e pensare "Eh, come sono fortunato rispetto a lui".

Certo, sei più fortunato, ma il 99,999% della popolazione mondiale le gambe le ha entrambe ed è loro che devi prendere come riferimento. Non puoi sempre paragornarti a chi ha avuto la botta di culo (o di sfiga in questo caso), perchè non sono casi significativi statisticamente parlando. Se i 2 soggetti di cui avete parlato (e pure i 2 soggetti di cui vi ho parlato io qualche riga sopra) venissero mollati dalle loro bellissime (e casuali) ragazze, non solo non troverebbero più un'altra ragazza come loro, ma probabilmente non troverebbero più un'altra ragazza....

Parliamo piuttosto di qualcosa che spieghi quel che si vede soltamente (il 95% dei casi reali pratici, come quelli che spiega la formuletta pH = - log [H+]) in giro quando passeggiate in città o per i centri commerciali....

• Mi piace! 2
comeback
Inviato

Indubbiamente @badguy , la vita non esclude che si possa calare il jolly. Vi sono svariati esempi nella vita reale di gente che non sa nemmeno distingue il giorno dalla notte, poi prodigiosamente martella pesanti successi sentimentali e lavorativi, senza avere grosse particolari doti. Nella mia visione o sono dei gran furbi che ci provano sempre (e il jolly alla lunga lo si pesca in onore della legge dei grandi numeri) o sanno ben orchestrare quel poco che hanno (questa è una skill molto acuta) o semplicemente gli è andata di culo. La stessa storia ci insegna che la fortuna ha un valore incidentale e per nulla secondario, citando Napoleone "Preferisco un generale fortunato a uno bravo": La fortuna però bisogna anche cercarsela.

• Mi piace! 2
Montparnasse
Inviato (modificato)
1 ora fa, badguy ha scritto:

Ho letto le ultime 4 pagine di post, alcuni hanno riportato esempi di falliti in tutti i sensi, senza grandi bellezze nè grandi patromini, che rimediano fighe stratosferiche per motivi apparentemente inspiegabili, anche se poi una spiegazione è stata data

Tutti abbiamo conosciuto o conosciamo un tizio orrendo e inguardabile che sta con la strafiga.
C'è sempre una spiegazione.

lei è amica mia stretta, quindi altro che radiogossip....le notizie le vengo a sapere direttamente dalla fonte. Come mai stanno insieme? Semplicemente lei è una che riesce a fregarsene dell'aspetto esteriore, è riuscita a guardare oltre e amare la sua interiorità, l'amore incondizionato di lui nei confronti di lei, il farsi in culo in 4 per farla star bene.

Lei ha poca autostima, per caso?
Non le vedo molto positive queste premesse...

Modificato da Montparnasse
justromeo
Inviato
Il 6/12/2016 alle 01:24 , badguy ha scritto:

Ciao a tutti,

conosco italianseduction da anni. Mi ci collegai la prima volta tempo fa a seguito di una crisi avuta con una mia ex che mi portò a farmi molte domande su di me e sul mio modo di essere, anche se non mi sono mai iscritto. Mi sono limitato a leggere qua e là, e l'ho continuato a fare periodicamente negli anni a venire. Bene, vorrei dire la mia sull'argomento seduzione, e magari parlarvi un pò di me.

Mi interesso da alcuni anni all'argomento "crescita personale" intesa in senso lato, infatti ho letto i libri di Roberto Re e frequento blog di self-help sia americani (il famoso Zenhabts di Leo Babauta) e italiani. La PNL mi piace. Io ci credo nella crescita personale, nel fatto che se hai l'atteggiamento mentale giusto e una forte motivazione puoi raggiungere grandi obiettivi che prima consideravi irraggiungibili. Ovviamente nei tempi e nei modi giusti: se sono disoccupato e il mio obiettivo è avere 1 milione di € in banca e uno yacht ancorato al porto di Montecarlo nel giro di 1 anno, la sconfitta e la delusione saranno dietro l'angolo. Puoi farcela, purchè tu ti ponga degli obiettivi realistici.

Ecco, quel che mi lascia perplesso di forum come questo ed altri (non è l'unico!), è che secondo me mancano proprio di realismo. Il messaggio che traspare è che chiunque può diventare un pick-up artist, che puoi avere le donne che vuoi, basta desiderarlo fortemente e usare le tecniche giuste (chi ha studiato la PNL, ci troverà qualcosa della famosa "Legge di Attrazione")

Le tecniche di seduzione di cui si parla qui dentro descrivono delle dinamiche relazionali che per persone al di sopra di una certa soglia estetica diventano banali. Un ragazzo piacente, con buoni lineamenti e un fisico discreto non ha certo bisogno di "tecniche  seduttive" per conquistare una donna, in quanto sarà lei a mandargli dei segnali chiari ed inequivocabili che è interessata a lui. Gli basta essere spontaneo. Fine. Le tecniche di approccio di cui si parla spesso qui le trovo degli inutili costrutti mentali, in quanto se sei carino qualsiasi tipo di approccio funziona. Non hai bisogno di imparare a memoria una lista di "cose da fare e da non fare" che devi ripetere poi come una scimmia ammaestrata, perchè se piaci qualsiasi cosa fai è quella giusta.

L'ho notato sulla mia persona dopo aver fatto sport e perso parecchio peso, mi sono abbronzato e, magicamente, mentre prima nessuna voleva uscire con me neanche per un caffè, improvvisamente ho iniziato a ricevere sguardi interessati, telefonate, msg whatsapp, inviti ad uscire, spesso senza che io muovessi un dito. Non ho cambiato approccio mentale, non ho cambiato il mio carattere (ero sempre me stesso), non sapevo neanche cosa fosse la crescita personale, la PNL e tantomeno conoscevo le tecniche di seduzione. Ero sempre io, ero la stessa persona interiormente, eppure stranamente le ragazze mi cercavano spontaneamente. E la mia "ex" di cui vi parlavo all'inizio che i primi tempi era refrattaria, chiusa, che si comportava con me come se mi stesse quasi facendo un favore a stare con me e a dedicarmi il suo prezioso tempo, si è improvvisamente aperta, si è mostrata più romantica, più tenera, più disponibile. Questo è la dimostrazione che non esiste il "saperci fare". Esiste solo il piacere o il non piacere. E se non piaci, non esiste tecnica seduttiva che funzioni.

Le tecniche seduttive di cui si parla qui dentro, in teoria, sono tutte buone e valide, in quanto se sei piacente, qualsiasi sia il modo di approcciarti all'altra donna avrai sempre un feedback positivo. E' come quello che in determinati periodi dell'anno perde perde tanti capelli, si vede diradato, va in farmacia e compra fialette e shampoo anticaduta venduti a peso d'oro. Dopo 2 mesi recupera tutto ed esclema "Accidenti, questo shampoo e queste fialette funzionano!! I miei capelli sono di nuovo forti e sani!" E grazie al cavolo rispondo io, un effluvio temporaneo dovuto al cambio stagionale rientra da solo. I tuoi capelli sarebbero tornati forti e sani pure se avessi usato il solito shampoo da supermercato che usi da una vita, e nessuna fialetta.

Ho letto topic di gente che bacia decine di ragazze in discoteca e dopo 10 minuti le porta in bagno e gli mette l'uccello in bocca. Ottimo, buon per voi, ma questo non è certo merito di IS o delle tecniche che avete acquisto, ma solo della vostra presenza fisica. Le avreste messe in ginocchio con il vostro uccello in bocca pure se non foste state iscritti qui.

Ripeto, al di sopra di una certa soglia estetica, l'approccio e le dinamiche relazionali diventano a dir poco banali, previdibili, scontate, quindi andarci a ricamare sopra con tecniche, teorie, e con un intero vocabolario appositamente creato (f-close, k-close, ecc..., ecc...), è un puro esercizio di stile, un modo piacevole di passare il tempo, per alcuni forse di vantarsi delle proprie conquiste, ma nulla di più.

Quindi il messaggio che chiunque può diventare un gran seduttore, che basta crederci, che la tua vita può cambiare e puoi avere le meglio donne del pianeta, è una enorme bufala. Se sei un bruttino da 4-5, non puoi certo sperare di entrare in discoteca a far cadere le donne ai tuoi piedi, o di tentare un approccio a freddo con una ragazza conosciuta per strada...verrai puntualmente 2piccato. In questo tipo di situazioni non conta il saperci fare, conta solo la presenza fisica, che è legata ai lineamenti del viso, all'altezza, ai capelli, tutte cose che, in ultima analisi sono frutto dei geni che abbiamo nel nostro corpo.

La conclusione a cui sono arrivato in questi 30 e passa anni, dopo aver conosciuto decine e decine di donne tra fidanzate e trombamiche, tentato centinaia di approcci sia nella vita reale sia online, è che le nostre chance di successo con le donne sono tutte scritte nel nostro DNA. Se possiedi i geni giusti, puoi permetterti di fare il bello e il cattivo tempo. Se hai i geni sbagliati, ti attende una vita di inferno.

Senza andare per forza a prendere casi estremi come questo, in cui è evidente che tecniche o non teniche, gli manca le physique du role per fare il PUA, già per uno così (foto presa a caso da internet, non sono io!!)

2cy18xt.jpg

che non è nè calvo, nè in sovrapeso, nè è alto come una scatola di tictac, non ci sono tecniche seduttive che tengano. E' la classica faccia da bravo ragazzo, il maschio beta, quello che da una donna viene visto o come l'amicone innocuo a cui raccontare le pene d'amore generate dal belloccio alpha che non la calcola, o come un essere insignificante a cui non vale la pena dedicare nanche 1 minuto del proprio tempo. D'altronde, perchè andare con uno così se puoi avere gente così o così?

Questo ovviamente non significa che uno così è destinato a morire da solo, qualche ragazza la troverà, probabilmente anche più di una, ma saranno tutte sue pariestetiche, gente tra il 5 e il 6. Di sicuro non sarà una una HB8, e tanto meno potrà permettersi di entrare in discoteca, approcciare una stangona 1,75 con i capelli fluenti e lo sguardo da gatta, portarla in bagno 10 minuti, farla inginocchiare e inondarle la faccia. Far passare messaggi simili, secondo me è scorretto, è illusorio. Significa prendere in giro la gente.

E' giusto migliorarsi, è giusto diffondere la crescita personale, è giusto allontanare prima possibile i pensieri depotenzianti che ci rovinano la vita (in tal senso, mi piace molto la vostra sezione Inner Game), ma non è giusto far passare, più o meno velatamente, il messaggio che è tutta questione di tecniche, di saperci fare, di giochi di sguardi, che qualsiasi persona indipendentemente da occhi, bocca, capelli, altezza, può diventare un latinlover che ne cambia una diversa ogni sabato sera, perchè tutto questo è fuorviante e illusorio.

stai facendo il classico discorso di chi segue i siti di pickup ma non ha mai approcciato una ragazza, non ti serve la pnl, non ti servono tecniche (sono mesi che sargio con l'RST, ho sempre sentito nominare la cosa del CUBO ma non ho idea di cosa sia xD) (PORCO *divinità a scelta* i nostri nonni rimorchiavano con la quinta elementare...), tutte le tecniche non sono altro che la spiegazione del ovvio, servono a dimostrare che "sei ok", vivi nella società odierna e ci sai sopravvivere, per questo, se non sei un barbone tossico che domani muore perche non è in grado di procurarsi una dose e sei invece "l'italiano medio" (con qualche amico, lavoro che ti fa arrivare a fine mese, fa qualche sport, dipinge il topazio...) ti basta essere te stesso, BETA non è uguale a bravo ragazzo, è uguale a ragazzo che non osa, un beta non interrompe la ragazza mentre parla perche ha paura di disturbarla, un bravo ragazzo non lo fa perche è interessato a quello che dice (e boh magari poi lo usa a suo vantaggio)

capitolo bellezza, la bellezza non interessa a nessuno, ne ai maschi nel alle donne, nessuno guarda i lineamenti o la forma del viso di una ragazza/ragazzo, guardano come è curato (fisicamente se va in palestra, la barba per i ragazzi, le unghie per le donne, lo stile dei vestiti(che non è lo stile in se a colpire ma il fatto che tu curi il tuo look))

poi per me sta cosa di HB7/8/9/231 è una cazzata, esiste quella che la vedi, ti piace e ci provi e c'è quella che la vedi non ti piace e neanche la calcoli, di certo non mi metto a pensare se è una 6 o una 8, se l'ho notata qualcosa mi ha colpito

io di solito lavoro molto sugli errori, esco ci provo, spingo sempre ed ogni volta che prendo il palo cerco di individuare errori e uno alla volta cerco di ragionarci

il vero problema è che molti arrivati ad un certo punto come te si rendono conto che devono risolvere problemi ben piu profondi che hanno paura di ammettere di avere, allora è molto piu facile dire "è una questione di geni" "le tecniche fanno schifo", quindi vai davanti allo specchio datti un bel schiaffo e vai a sargiare

• Mi piace! 4
Montparnasse
Inviato (modificato)
11 minuti fa, justromeo ha scritto:

i nostri nonni rimorchiavano con la quinta elementare...

Paragonare la semplicità della società in cui vivevano i nostri avi con la complessità di quella odierna è assolutamente improponibile.

sei invece "l'italiano medio" (con qualche amico, lavoro che ti fa arrivare a fine mese, fa qualche sport, dipinge il topazio...) ti basta essere te stesso

No dai, non ritiriamo fuori questa storia che "basta essere se stessi".
Davvero, per favore....

capitolo bellezza, la bellezza non interessa a nessuno, ne ai maschi nel alle donne, nessuno guarda i lineamenti o la forma del viso di una ragazza/ragazzo

Prego???

Modificato da Montparnasse
  • Mi piace! 4
AliceInWonderland
Inviato
14 ore fa, liog ha scritto:

Basta che vai a far serata il venerdì o sabato nei locali di fighette e lì ne trovi a decine. Ma poi scusa eh, prendi per esempio Milano, secondo te su quasi 1.5 milioni di abitanti vuoi che non ci sia "qualche" 9? 1f609.png

Dire che però nei locali è pieno di ragazze belle come la Nargi mi sembra un po' esagerato, che ce ne siano sì, non così tante però. 

In ogni caso concordo con i messaggi precedenti, molto più facile vedere una di queste ragazze con un uomo con uno status importante piuttosto che con uno bello 

justromeo
Inviato
15 minuti fa, Montparnasse ha scritto:

Paragonare la semplicità della società in cui vivevano i nostri avi con la complessità di quella odierna è assolutamente improponibile.

tutto quello che si è aggiunto è superfluo e va trattato come tale

No dai, non ritiriamo fuori questa storia che "basta essere se stessi".
Davvero, per favore....

sono il piu serio possibile, se provo a fare una routin letta su internet alla seconda riga mi scordo cosa devo dire, se vado a dire la prima cazzata che mi viene in mente neanche mi rendo conto del tempo (se la tipa non è noiosa),

devi essere te stesso, come dice aivia fingendo ti rimedi una scopata ma non puoi fingere per tutta la vita con una donna, in una LTR non puoi pensare alle routin per ogni volta che vedi la tua ragazza sei sereno e ti godi la tua vita, sei te stesso... ovvio che non sei una linea piatta, essere sempre se stessi non vuol dire che ad una festa universitarià devi avere lo stesso atteggiamento che hai ad una partita di poker, comunque sarai diverso in base alla situazione ma sempre a modo suo, esempio discoteca, a me piace ballare e stare in mezzo alla folla in pista, ad un mio amico piace stare a bordo pista e portarsi fuori le ragazze con parlare con tranquillità, questo significa essere se stessi

Prego??? Ma sei serio?

prova a vedere la magior parte delle modelle su cui ti seghi senza trucco vediamo quanto ti piacciono ;)

• Mi piace! 2