Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Ciao ragazzi, premetto dicendovi che credo che i social, ai giorni d'oggi, lasciano il tempo che trovano, ma siamo nel 2016 e possono essere un tramite per metterci in contatto con qualcuno in maniera più facile. Mi servirebbe un punto di vista vostro, magari femmine, per capire questa ragazza. HB 9, fa la modella, davvero bellissima che abita in un paese poco distante dal mio. Stringiamo amicizia su Facebook, iniziano i suoi likes a foto dove ci sono io, link a canzoni, stati ecc... piuttosto regolari. Decido di scriverle parlandole della musica che ci piace in comune e dopo poco smette di rispondermi. Lascio stare. Lei continua con likes vari. Nel frattempo inizio a seguirla su Instagram e lei non ricambia, guardo le sue storie, e lei zero. Vedo che è nella mia città e le scrivo ancora su facebook se avrò la fortuna di vederla in giro (per la seconda volta), mi risponde che è ad una laurea e dopo poco la conversazione termina. Da quel momento decido di non calcolarla più. Un pomeriggio della settimana successiva mi manda un messaggio privato su Instagram e mi scrive che è a in una città dove avevo fatto una foto, cosi carico perchè pensavo volesse attaccare bottone, le rispondo e lei non risponde più. Mi impunto che non avrà più likes e visualizzazioni nelle sue storie da parte mia. Passano giorni e mi sveglio sempre più frequentemente la mattina con suoi likes su Instagram (lei non mi segue, quindi deve proprio venirmi a cercare), stamattina ad esempio mi sveglio con 3 suoi likes messi nella notte a foto di mesi fa. Cosa dovrei fare per voi? RIpeto, contestualizzate la banalità della situazione, parliamo di social, non vita vera, ma sta diventando un enigma e per gente come me che vive per risolvere casini e situazioni complicate, la mia attenzione sale. Vi ringrazio.
Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Per dirvi, ho appena scritto tutto ciò e in questo esatto momento mi ha messo un altro likes sempre su Insta, forse perchè non sto "calcolando" il suo gioco della notte.
giacomo11 [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 Hai visto se fa così con tutti? Per me è la solita un'attention whore. Cerca di vederla dal vivo basta con sti social ca**o. Quando la prima volta ha tagliato la conversazione, tu non dovevi farti più sentire e poi quando ti ha riscritto, hai subito dimostrato evidente interesse. Fai P&P in chat, come dal vivo sempre. Ricorda che sei tu il premio. Ora fottitene dei suoi likes e cerca di beccarla dal vivo. PS leggiti qualche manuale, almeno le basi. In gamba!
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 26 minuti fa, Ellebi ha scritto: RIpeto, contestualizzate la banalità della situazione, parliamo di social, non vita vera, ma sta diventando un enigma e per gente come me che vive per risolvere casini e situazioni complicate, la mia attenzione sale. Vi ringrazio. Di tutto il tuo racconto, ció che mi ha colpito maggiormente é questo. Ti va di approfondire?
Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Ciao @gold86 e grazie per la risposta! E' un discorso complesso e controverso. Cerco di riassumere. Da sempre mi sono sempre piaciute le cose difficili, non chiare, che presentano problemi. Che vanno costantemente comprese. (esempio: la mia prima relazione è stata a distanza, a 18 anni, con una ragazza a 250 km da me e ciò implicava il vedersi poco i primi tempi, la situazione era difficile, per via dei chilometri e di tutto ciò che comporta). La mia seconda relazione è stata con una ragazza perennemente indecisa ed insicura, che non mi dava certezze inizialmente, poi si è convinta, siamo stati insieme 6 mesi e mi ha lasciato perchè non era più sicura. Credo che in me ci sia del masochismo di fondo, mi piacciono le situazioni difficili. Scalare le montagne. Adesso ovviamente quello che sta succedendo con questa HB 9 è basato su di un social, non penso valga. Ma il fatto che cerca di farsi notare, poi si fa indietro, poi mi scrive e se le rispondo non mi risponde più.. mi intriga.
Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Ciao super! Vederla dal vivo è praticamente impossibile perchè studia e vive in una città differente dalla mia, e non è praticamente mai qui in città. Vorrei poter dire anch'io " Fanculo i social vediamoci!" Non credo di aver mostrato grosso interesse quando mi ha scritto, anzi, ho risposto al suo "anche io ero a Bologna oggi!" con un "Che fai mi pedini?" quasi in maniera straffotente. Ha iniziato a fare cosi (non metterle likes e guardarle le storie) proprio quando ho visto che quelle due volte per chat era un po' distaccata. E da quel momento inizia lei a giocare coi likes. Ho letto tanto sul forum, ormai sono entrato nell'ottica giusta e non penso di essere un pivello. Ho tantissimo da imparare e sono affamato, ma non sono alle prime armi e riesco a giocarmela sempre. Potrei ricercarla, chiederle direttamente "basta con sti giochini vediamoci", fare finta di nulla. Non lo so, a sto giro, non lo so. 39 minuti fa, giacomo11 ha scritto: Hai visto se fa così con tutti? Per me è la solita un'attention whore. Cerca di vederla dal vivo basta con sti social ca**o. Quando la prima volta ha tagliato la conversazione, tu non dovevi farti più sentire e poi quando ti ha riscritto, hai subito dimostrato evidente interesse. Fai P&P in chat, come dal vivo sempre. Ricorda che sei tu il premio. Ora fottitene dei suoi likes e cerca di beccarla dal vivo. PS leggiti qualche manuale, almeno le basi. In gamba!
giacomo11 [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) 34 minuti fa, Ellebi ha scritto: Ciao super! Vederla dal vivo è praticamente impossibile perchè studia e vive in una città differente dalla mia, e non è praticamente mai qui in città. Vorrei poter dire anch'io " Fanculo i social vediamoci!" Non credo di aver mostrato grosso interesse quando mi ha scritto, anzi, ho risposto al suo "anche io ero a Bologna oggi!" con un "Che fai mi pedini?" quasi in maniera straffotente. Ha iniziato a fare cosi (non metterle likes e guardarle le storie) proprio quando ho visto che quelle due volte per chat era un po' distaccata. E da quel momento inizia lei a giocare coi likes. Ho letto tanto sul forum, ormai sono entrato nell'ottica giusta e non penso di essere un pivello. Ho tantissimo da imparare e sono affamato, ma non sono alle prime armi e riesco a giocarmela sempre. Potrei ricercarla, chiederle direttamente "basta con sti giochini vediamoci", fare finta di nulla. Non lo so, a sto giro, non lo so. Okay, ora so le cose più dettagliatamente. Non scriverle assolutamente e se ti scrive rispondile dopo 48h con una faccina stupida. Poi taglia, se vedi che investe poco. Ma ora basta investimento da parte tua, hai fatto quello che più o meno dovevi fare. Ora se vuole sta a lei, ogni tanto mettiglielo un like, una volta al mese (tipo). Non verbalizzare mai il tuo disappunto o sciocchezze simili. E' una 9 e deve essere neggata senza troppa spocchia, mi raccomando. Modificato 6 Dicembre 2016 da giacomo11
Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Inviato 6 Dicembre 2016 Era proprio quello che mi serviva e cercavo @giacomo11! Se è interessata, non si limiterà a degli stupidi likes, ma verbalizzerà con un messaggio. Io faccio finta di nulla, non so se continuerà questo gioco, probabilmente non vedendo riscontro si chiederà il perchè una f**a come lei non ha effetto su di me, perchè non guardo più i suoi fatti, e via dicendo. E inizierò il mio game. Oppure non vedendo riscontro mi manderà definitivamente a c****e! Rimango nella penombra come un leone che guarda la gazzella che si muove nella savana prima di attaccarla. Se hai altri consigli sono pronto ad ascoltare e controbattere! Grazie Giaco!
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 6 Dicembre 2016 Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) 1 ora fa, Ellebi ha scritto: Ciao @gold86 e grazie per la risposta! E' un discorso complesso e controverso. Cerco di riassumere. Da sempre mi sono sempre piaciute le cose difficili, non chiare, che presentano problemi. Che vanno costantemente comprese. (esempio: la mia prima relazione è stata a distanza, a 18 anni, con una ragazza a 250 km da me e ciò implicava il vedersi poco i primi tempi, la situazione era difficile, per via dei chilometri e di tutto ciò che comporta). La mia seconda relazione è stata con una ragazza perennemente indecisa ed insicura, che non mi dava certezze inizialmente, poi si è convinta, siamo stati insieme 6 mesi e mi ha lasciato perchè non era più sicura. Credo che in me ci sia del masochismo di fondo, mi piacciono le situazioni difficili. Scalare le montagne. Adesso ovviamente quello che sta succedendo con questa HB 9 è basato su di un social, non penso valga. Ma il fatto che cerca di farsi notare, poi si fa indietro, poi mi scrive e se le rispondo non mi risponde più.. mi intriga. Voglio spostare il focus da HB9 a te. Mi interessa, in particolare, e se ti va, approfondire queste questioni: 1) Cosa ti gratifica in queste relazioni, che piacere ti provocano; 2) Cosa ti spinge ad investire in queste relazioni. Le dinamiche, in queste relazioni o pseudo tali, sono identiche. Ti sollevo da un dubbio, il masochismo non c'entra. Modificato 6 Dicembre 2016 da gold86
Ellebi [Partecipante] 47 Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Inviato 7 Dicembre 2016 Ti riesco a rispondere solo ora perché avevo il blocco dei messaggi @gold86! Cosa mi gratifica? Risolvere i problemi, scalare la montagna. Avere la strada in salita. Soprattutto all'inizio. E riuscirci, perché sia nella prima relazione a distanza (abbiam tenuto botta per due anni e la relazione è finita per altri motivi), mentre nella seconda, la mia ex dopo essersi convinta e aver passato una estate molto tranquilla, fa passo indietro e dice di non essere pronta. Ma dall'inizio la relazione era partita con grosse difficoltà perché era uscita da una relazione importante da poco. E ci investo perché mi da soddisfazione, perché le vedevo felici, perché se mi sono innamorato di loro è perché loro mi hanno dato tanto. Credo che questa sia la risposta ad ambedue le domande!
Messaggi raccomandati