Vai al contenuto

Cosa dovrei fare adesso?


Everything

Messaggi raccomandati

Everything

Ciao a tutti! Vi scrivo con la speranza di ricevere buoni consigli in un momento non proprio felice!
Sono Marco ed ho 24 anni, recentemente (circa 10 giorni fa) sono stato lasciato dalla mia ragazza (29), eravamo fidanzati da circa 6 anni. Un rapporto meraviglioso fino a quando purtroppo non ho cominciato ad avvertire dei dubbi/paure nell'Aprile scorso. Dopo alcuni anni non sapevo più cosa provavo realmente ed ero spaventato dall'idea di non sentire più tutta quell'euforia che caratterizza le coppie nella "prima fase" di un amore. In ogni caso, dopo un paio di settimane di riflessione, ho capito che il mio sentimento era ancora ben vivo e che quel malessere era portato più che altro dalla mia personalità decisamente emotiva e poco razionale. Lei ha accettato le mie spiegazioni anticipandomi però che potevano aver minato la sua sicurezza e che non sapeva se avessero portato a delle future conseguenze sul nostro rapporto.

Siamo andati avanti molto tranquillamente per tutta questa estate, precisamente da Maggio sino a Novembre, senza che "percepissi" niente di strano da parte sua. Sembrava tranquilla e piuttosto spensierata; so che è strano dirlo ma dopo molto tempo si entra quasi in empatia con la persona che abbiamo affianco e si riesce a sentire se c'é qualcosa che non va anche in silenzio / a distanza (lei attualmente abita a Teramo, io a Roma).

Quasi di colpo circa tre settimane fa comincio ad avvertire qualcosa che non andava da parte sua e purtroppo dopo un confronto ricevo la conferma che stava passando un periodo piuttosto brutto, dove stava pensando al nostro rapporto ed al suo sentimento. 

Da quel momento la situazione precipita ed io per reazione comincio a fare di tutto per non farla allontanare: rose, messaggi sotto casa, visite a sorpresa, parole meravigliose che la imploravano a non lasciarmi (non nego che ho pianto anche davanti a lei) . Ovviamente ricevo il contrario di quello che speravo e mi lascia quasi istantaneamente dopo una BREVE pausa di riflessione. Non mi da via d'uscita chiudendomi tutte le porte in faccia: nessuna seconda occasione, nessun nuovo tentativo, niente di niente (a suo parere sarebbe solo peggio). Le motivazioni che ricevo da parte sua sono: "non me la sento di continuare, non provo più quello che dovrei". Logicamente dopo 6 anni quasi non me ne capacito, non comprendo la sua estrema razionalità ma lei nonostante i miei mille tentativi (a parole) è assolutamente intenzionata a chiudere. Alcuni suoi atteggiamenti mi lasciano tuttora assolutamente perplesso considerando che appena poco prima che succedesse questo io vedevo qualcosa di chiaro in lei, la vedevo presa ed innamorata, non distaccatissima e fredda come ora. 

Mi sento a pezzi, mi manca in un modo difficilmente descrivibile e non la sento da circa una settimana, ho deciso di tagliare tutti i ponti e di lasciargli spazio anche se non vedo molta possibilità di "ripensamento". Premetto che non conoscevo minimamente (prima di informarmi) le tecniche del "freeze" o del "non contatto", ma involontariamente le sto mettendo in atto e mi chiedo se è la scelta giusta. Sto cercando di concentrare le attenzioni su me stesso per riprendermi al meglio senza di lei, ma comunque penso se sto facendo bene o se avete ulteriori consigli da darmi su come comportarmi, grazie mille!
(mi scuso in anticipo se l'italiano non risulta molto scorrevole!)

Grazie...Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

Ciao Marco, ti dico subito quello che penso senza girarci intorno. Secondo me si vede con un'altra persona e per questo ti ha mollato. Il mio consiglio è di aspettare. Non farti più sentire o vedere per un pò. E per un pò non intendo una settimana o due... Deve essere consapevole che sei uscito dalla sua vita che ti ha perso lei non il contrario. So bene che sarà difficile, ma avrai sicuramente modo di risentirla magari quando sarà passato il tempo necessario per farti stare meglio. In quel momento le farai una telefonata per sapere come sta e capirai se potrai riaverla ancora.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
3 ore fa, Playnow33 ha scritto:

Ciao Marco, ti dico subito quello che penso senza girarci intorno. Secondo me si vede con un'altra persona e per questo ti ha mollato. Il mio consiglio è di aspettare. Non farti più sentire o vedere per un pò. E per un pò non intendo una settimana o due... Deve essere consapevole che sei uscito dalla sua vita che ti ha perso lei non il contrario. So bene che sarà difficile, ma avrai sicuramente modo di risentirla magari quando sarà passato il tempo necessario per farti stare meglio. In quel momento le farai una telefonata per sapere come sta e capirai se potrai riaverla ancora.. 

Che palla che siete, non è che se due si lasciano ci deve essere per forza un terzo.

Quoto il resto, allontanati da lei e innamorati di te stesso. Fai di tutto per migliorarti, pensa solo ed esclusivamente a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...