Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pará85
Inviato

è una mezza border , instabile ... vive cosi.. gioca sulla dinamica dell abbandono. ma figa , guardate le dinamiche interne . molte volte quello che ai tuoi occhi , definisci qmbiguita ,, è necessario per mantenere un omeostasi al suo interno.... on itis ... ecct .. boh . io ragiono in termini dinamici analitici. portala a ridealizzarti ... stai facendo qualcosa che annoia te e lei... emtrano in collussione dinamiche che vi portano a uj risultato gramo.... poi c sn gli amici esperti ... loro sapranno consigliarti meglio

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
Il 11/12/2016 alle 19:23 , christian91 ha scritto:

confessando a lei 

quando in un post ci sono frasi come questa, vuol dire che "sei stato morso".... il virus e' entrato in circolo....diventerai uno zombie ....oneitis....

mi spiace ....possa tu ricevere la "GRAZIA" citazione (z nation)

• Mi piace! 1
  • 3 settimane dopo...
christian91
Inviato

Se vogliamo un po riaprire il topic posso dire che

quello stesso venerdi mi chiama e mi dice che non ha sentito niente per "lui"

iniziano le vacanze dell'uni

tira e molla su quando vederci (mi propone due volte il caffè di pomeriggio ma rifiuto perché detto all'ultimo momento, io propongo la sera ma in qualche modo dice non può quel giorno)

ci accordiamo per una sera il martedì dopo natale (a natale sente l'ex).

Mi da buca il giorno prima dicendomi che non c'è la fa e va in ansia ad uscire con uomini e ci vediamo all'uni.

Io non sbrocco ma attuo il freeze, che serviva sopratutto a me che non riuscivo a studiare.

Risultato: ci prova i primi due giorni, rispondo freddo e piccato non mi contatta per tre giorni. 

Mi contatta a 0:10 di capodanno per gli auguri, rispondo con gli auguri e mi dice se va tutto ok? io gli dico tutto ok  e prova a parlare e gli dico che non mi va di parlare su whatsapp. Risponde come se non fosse nulla, visualizzo ma non rispondo.

Passano altri due giorni (veniamo a oggi) mi ricontatta come va con lo studio ecc, io parlo normalmente e poi chiudo dopo tre frasi con una faccina senza rispondere.

Stasera ci riprova come se non fosse nulla a parlare normalmente, io rispondo per un po poi visualizzo e non rispondo più.

Premetto sto molto meglio non sono ancora fuori mentalmente ma riesco a studiare e a pensarla un po di meno mentre provo a dedicarmi allo studio e a parlare con altre.

Alcuni momenti preferirei che non si facesse più sentire o vorrei vedere qualcosa che mi faccia provocare odio nei suoi confronti per velocizzare il tutto.

Alti momenti penso a come agire e si può girare la frittata ma mi pare tutto molto difficile. (giorno 11 ri inizia l'università e quindi vuoi o non vuoi la rivedrò li)

Actarus75
Inviato

È una situazione simile alla mia. Anche lei è fidanzata, io le ho fatto capire che volevo altro ma lei mi ha detto che non era il caso. Io però ho insistito un po' perché per come si comportava (mi cercava sempre su wa e di persona) capivo che qualche interesse per me ci poteva essere. Ma le sue ammissioni le ho dovute letteralmente strappare dalla sua bocca. 

Ma non è che la cosa sia migliorata, anzi. Proprio perché ne abbiamo parlato lei si è irrigidita ancora di più. Stava e sta sempre sulla difensiva. Certo io a differenza tua ho ottenuto di uscirci (e lei lo ha fatto di nascosto al suo ragazzo)...a capodanno l'ho sentita e ho proposto ancora...mi ha detto di sì. Però vedo che è davvero combattuta. Inoltre in quest'ultimo periodo si è fatta sentire poco. Ho notato che le ragazze fidanzate (con rapporto stabile) sono "cicliche" perché alternano momenti di assenza e freddezza  a momenti in cui ti cercano continuamente. Saranno i sensi di colpa.

La situazione a tuo vantaggio è che lei sembra non avere un rapporto stabile. Ma è un'arma a doppio taglio. Perché se non è poi così presa da questo ragazzo mi domando come mai ancora non ti sia saltata addosso...o forse è innamorata. Dovresti capirlo tu.

Cmq diversi mesi fa quando lei mi ha detto che non era il caso succedesse qualcosa tra di noi , io le ho fatto capire che era meglio non sentirsi più. Per cui sono sparito. Ma non c'è stato verso, continuava a scrivermi e poi alla fine ho ceduto quando mi ha chiesto di uscire.

Tutto questo per dirti che non è facile gestire la situazione. L'ideale sarebbe sparire o parlare chiaro. Ma se continuano a cercarti oppure ci si continua a vedere per cause di forza maggiore diventa tutto molto complicato.

Occhio che loro continuano a cercarti per tenersi buona la ruota di scorta...se con il ragazzo dovesse andare male, avrebbero comunque un'alternativa. Ecco perché (forse) non ti molla.

Credo che da un giorno all'altro non puoi interrompere i rapporti. Non avrebbe senso. Prova gradualmente a distaccarti, dovrebbe essere più semplice. E se lei chiede spiegazioni falle capire il motivo in modo chiaro ed inequivocabile. A quel punto la scelta sul da farsi cadrà su di lei.

Se ti vuole farà un passo. Altrimenti resterà con il suo fidanzato. Oppure se ne troverà un altro... 

• Mi piace! 1
christian91
Inviato
1 ora fa, Actarus75 ha scritto:

È una situazione simile alla mia. Anche lei è fidanzata, io le ho fatto capire che volevo altro ma lei mi ha detto che non era il caso. Io però ho insistito un po' perché per come si comportava (mi cercava sempre su wa e di persona) capivo che qualche interesse per me ci poteva essere. Ma le sue ammissioni le ho dovute letteralmente strappare dalla sua bocca. 

Ma non è che la cosa sia migliorata, anzi. Proprio perché ne abbiamo parlato lei si è irrigidita ancora di più. Stava e sta sempre sulla difensiva. Certo io a differenza tua ho ottenuto di uscirci (e lei lo ha fatto di nascosto al suo ragazzo)...a capodanno l'ho sentita e ho proposto ancora...mi ha detto di sì. Però vedo che è davvero combattuta. Inoltre in quest'ultimo periodo si è fatta sentire poco. Ho notato che le ragazze fidanzate (con rapporto stabile) sono "cicliche" perché alternano momenti di assenza e freddezza  a momenti in cui ti cercano continuamente. Saranno i sensi di colpa.

La situazione a tuo vantaggio è che lei sembra non avere un rapporto stabile. Ma è un'arma a doppio taglio. Perché se non è poi così presa da questo ragazzo mi domando come mai ancora non ti sia saltata addosso...o forse è innamorata. Dovresti capirlo tu.

Cmq diversi mesi fa quando lei mi ha detto che non era il caso succedesse qualcosa tra di noi , io le ho fatto capire che era meglio non sentirsi più. Per cui sono sparito. Ma non c'è stato verso, continuava a scrivermi e poi alla fine ho ceduto quando mi ha chiesto di uscire.

Tutto questo per dirti che non è facile gestire la situazione. L'ideale sarebbe sparire o parlare chiaro. Ma se continuano a cercarti oppure ci si continua a vedere per cause di forza maggiore diventa tutto molto complicato.

Occhio che loro continuano a cercarti per tenersi buona la ruota di scorta...se con il ragazzo dovesse andare male, avrebbero comunque un'alternativa. Ecco perché (forse) non ti molla.

Credo che da un giorno all'altro non puoi interrompere i rapporti. Non avrebbe senso. Prova gradualmente a distaccarti, dovrebbe essere più semplice. E se lei chiede spiegazioni falle capire il motivo in modo chiaro ed inequivocabile. A quel punto la scelta sul da farsi cadrà su di lei.

Se ti vuole farà un passo. Altrimenti resterà con il suo fidanzato. Oppure se ne troverà un altro... 

Attualmente è lasciata ma non propone nulla anzi evita qualsiasi possibilità. Che lei mi dovrà vedere lo sa pure bene perché il ritorno all uni è alle porte, lei mi vorrebbe solo come amico a quanto dice ma poi ammette di essere ambigua. Io devo star ben attento ho un esame difficile e tutto devo stare tranne appresso a lei. Se poi si trova un altro amen almeno non mi cercherà più.

Actarus75
Inviato

Si ho letto che si è lasciata e ti ha pure detto che per lui non prova nulla...ma cmq non ci sta...sento puzza di una che si atteggia solo per pompare il suo ego. Concentrati su questo e ti potrebbe salire quel risentimento necessario ad allontanarla...

Verifica prima che sia effettivamente così, ma da quello che mi dici sembra proprio...

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
christian91
Inviato

Scrivo tanto per dire come va, dopo freeze interrotto 6 giorni dopo da lei mi scrive un poemetto con il discorso finale che lei non ha fatto niente per sentirsi in colpa io la stavo un po negando con le risposte anche forse un po offensive come prese in giro, le dico che io non ho chiesto nulla e lei non mi deve spiegazioni, bene.

Si arriva due giorni dopo all'incontro all'uni (ieri) tantissimo contatto fisico con tanto di (fammi un massaggio) da parte di lei stiamo due ore di lezione veramente scherzando e anche con tanto contatto fisico lei mi aveva già detto che avrebbe fatto 2 ore e sarebbe andata via. Alla fine delle due ore propongo un caffè fuori e ci sta, andiamo a fare sto caffè ci sediamo e passiamo circa mezzoretta qui escono i problemi non riesco a fare comfort fuori come succede nell'aula e le discussioni risultano forzate, poi gioco con le emozioni sull'università e sul fatto che non si deve abbattere perché non riesce a studiare, finisce cosi il vedersi ieri. Dopo un ora mi contatta su whastapp per dirmi che era ancora per strada che non passavano i bus, tre quattro battute e chiudo con una faccina e lei non si fa sentire più. Oggi non si fa sentire chiedi se è all'uni visto che io ero rimasto a casa (uno dei miei rari contatti per primo) vedo che non arriva il messaggio e aggiungo un altro messaggio dove gli dico che mi andava di vederla oggi se aveva voglia di pomeriggio di prendere qualcosa al bar mi risponde che si era addormentata e non fa nessun riferimento alla richiesta che avevo fatto (pur leggendola) io gli rispondo in modo cortese e lei con una faccina sorridente fine dei contatti dalle 11 di oggi. Sta cambiando il suo modo di fare non mi racconta più tutte cose ma solo se gliele chiedo io, di presenza risponde benissimo al kino e se volessi potrei rubare anche un bacio visto che riesco a starci molto vicino (ma non avrebbe senso baciarla senza che lei lo voglia, almeno credo).

Il fatto è che praticamente sta smettendo di cercami e la cosa che mi fa impazzire e che va contrario al comportamento una volta che siamo vicini fisicamente.

Sarebbe una friendzone rotta? si arriva solo al livello di conoscenti? o dovrei lasciare del tempo per capire se cambia qualcosa?.

Inutile dire che il duro lavoro che avevo fatto per non pensarla sono bastate 3 ore per buttare tutto a mare, sono due giorni che sto di merda e siamo quasi in piena sessione di esami.

Visto che manca l'ultima settimana di lezioni (dove lei probabilmente non ci sarà perché preferisce studiare a casa- inutili i miei tentativi di aula studio) ho cominciato a levare il segui da facebook e di non utilizzare i social.

Si direi che è diventata una piena onetis e devo rimettermi a fare il lavoro della settimana scorsa per dimenticarla.

Detto questo post vado a bere per dimenticare o far succedere qualcosa o entrambi.

christian91
Inviato

Continuo.

Dopo il mio ultimo post si è fatta risentire la mattina dopo. Riparte lei con fare simile al solito rispetto al mio "non me ne frega più niente" lei nota che se non mi cerca io non la cerco e va in paranoia. Domenica gli propongo un giro all'improvviso di pomeriggio rifiuta dicendomi che se ne andava a dormire. Da li freeze non mi ricontatta dopo la sua risposta ne domenica sera e ne lunedì (mi accorgo però che sta online fissa e mette mi piace ad un mio post per farsi notare la sera) la mattinata seguente cioè oggi mi manda un messaggio io non visualizzo e stacco la connessione quando riattacco ritrovo un messaggio vocale in cui mi dice che se non lavora domani sera vorrebbe andare al cinema come avevo detto settimana scorsa (io tra l'altro avevo pure rimosso questo invito di presenza). La questione è che in certi momenti sembra lei che non voglia perdermi ma molte volte quando chiedo di uscire sembra che sia io needy a farlo pur notando che lei mi spinga a proporlo. Se andiamo domani al cinema io penso di provare il kiss visto che stiamo vicinissimi di solito però è un azzardo vincente o rischio che sia un bacio rubato inutile?. Il fatto che ora voglia uscire con me dopo 4 mesi (lasciata nel mezzo sua inclusa con l'ex) può essere che stia cambiando qualcosa dentro di lei?.

zio antonello
Inviato

prova a baciarla. guarda io sto vivendo una situazione simile anche se abbiamo più anni. io convivo con una ragazza da 8 anni e la hb mi dice che non vuol fare l'amante. io ho sbagliato a dirle cosa provavo per lei (a verbalizzare insomma), lei mi dice che siamo amici solo ma mi cerca se la freezo per una settimana con scuse assurde e quando stiamo insieme c'è molto kino (ci teniamo per mano anche le mezz'ore). solo che io sono in fissa e per paura di perderla non ho ancora provato a baciarla, pur avendo avuto 10 occasioni clamorose. cerca di non avere i miei rimpianti tu. io spero solo di avere un altra chance per baciarla. segni di interesse da parte sua a 1000, come nel tuo caso 

christian91
Inviato
8 ore fa, zio antonello ha scritto:

prova a baciarla. guarda io sto vivendo una situazione simile anche se abbiamo più anni. io convivo con una ragazza da 8 anni e la hb mi dice che non vuol fare l'amante. io ho sbagliato a dirle cosa provavo per lei (a verbalizzare insomma), lei mi dice che siamo amici solo ma mi cerca se la freezo per una settimana con scuse assurde e quando stiamo insieme c'è molto kino (ci teniamo per mano anche le mezz'ore). solo che io sono in fissa e per paura di perderla non ho ancora provato a baciarla, pur avendo avuto 10 occasioni clamorose. cerca di non avere i miei rimpianti tu. io spero solo di avere un altra chance per baciarla. segni di interesse da parte sua a 1000, come nel tuo caso 

Mi ha detto che era al lavoro quel giorno (che per me non era vero) e non siamo andati al cinema,  abbiamo continuato a parlare un po il pomeriggio e poi ho visualizzato due volte e non ho più risposto.

ho messo in freeze da quel mercoledì 8 giorni da domani va.

non ho mai avuto la decadenza di contattarla perché riesco a contenere bene, solo che ieri mi mancava un po (forse per mancanza di hb strette al momento) ma gestisco bene e mi sto abituando alla sua non presenza se non si presenta alle lezioni finali la rivedrò fra 15 giorni forse circa.