Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

drake00
Inviato
1 minute ago, Kurayami 2 said:

No. La colpa è tua che ti fumi la cannetta invece di pensare a combinare qualcosa.

Prolunghi solo il tuo non fare un piffero anche alla sera.

Ma io la sera non sono produttivo, o meglio, non riesco a studiare, ne ovviamente posso andare in palestra. In pratica, se il giorno non faccio un piffero, la sera sarà ancora peggio, a prescindere dalla cannetta o meno. Se invece il giorno sono produttivo, la sera posso sia fumarmi la cannetta che farmi un bicchiere di vino con una tipa. A prescindere da ciò che faccio la sera, l'importante è che poi il giorno dopo mi alzi di nuovo e ripeta questo circolo.

Poi possiamo discutere all'infinito degli effetti della cannabis sul sonno, fatto sta che io ho smesso di fmare anche canne, per 2 settimane, e il problema del mattino è rimasto invariato. E' proprio un fatto di abitudine

Inviato

io sono più come kevin spacey in american beauty

abbandonato lavoro impegnativo

fumo canne e faccio pettorali

per poter entrare dentro la sbarbina

giovane e liscia

pelle morbida

LOL

• Mi piace! 1
Winstonblu
Inviato
Adesso, dave87 ha scritto:

quello che ti dice il dottor @Kurayami 2 sul premiarti

è un discorso giusto

fa tanto

Vero, in quest'ottica è giustissimo

drake00
Inviato (modificato)
11 minutes ago, Kurayami 2 said:

1f600.png drake ... davvero.. ci provo per l'ultima volta.  Poi non mi leggi piu'. Giuro giuro.

Il problema non è "la cannetta o altro".

E' che, come dici tu, è un premio.

Per essere un premio, funziona SOLO se hai qualcosa per cui premiarti.

Allo stato attuale non ce l'hai.

Comincia a risolvere gli altri "problemi".

Quando avrai fatto quello, avrai qualcosa per cui premiarti.

E potrai farti la canna, l'amaro, il crack o quello che preferisci.

Il tuo cervello la prenderà come una ricompensa.

Ma se non completi le cose per cui poi ti vorrai premiare, la canna (l'amaro o altro) rimarranno solo i luoghi dove fuggirai.

E ogni giorno avrai la scusa per non fare le cose perche' sai che la sera comunque non ci dovrai pensare e troverai il tuo rifugio.

Guarda che queste cose te le dico perche' ci sono passato anch'io ...

Non pensare che sia diventato "fascista" per moda.

Aspetta, avere qualcosa per cui premiarmi non significa che devo fare qualcosa di produttivo, che aggiunga un tassello alla mia vita? Se si, beh io devo studiare, è questo il mio compito. Poi lo sport e tutto, ma fondamentalmente se tu, ad esempio, la mattina ti alzi per lavorare, io mi devo alzare per studiare. Una volta fatto ciò, ho ''diritto'' alla ricompensa.

E' così che la vedi giusto? O sto interpretando male? 

Edit: Per essere chiari, te stai dicendo che posso fumare DOPO aver fatto il mio dovere (studio, commissioni, sport e quant altro) o sbaglio? Perchè in tal caso allora mi trovi concorde, ma non capisco il nesso con lo smettere di fumare. 

Modificato da drake00
Inviato
15 minuti fa, Kurayami 2 ha scritto:

... che alla fine ti dice di essere vergine.

E ti crolla tutto.

Perche' non fai parte del Cartello [cit.]

Sei proprio fissato eh ;)

Quasi quasi me ne ero dimenticata ahahah

• Mi piace! 1
Inviato
23 minuti fa, Kurayami 2 ha scritto:

Si, lo so che ormai ti siedi sulle biciclette senza il sellino, direttamente sul tubo,  e neanche te ne accorgi ...

Sperando che il Cartello (di pericolo dossi) sia ben visibile

drake00
Inviato
37 minutes ago, Kurayami 2 said:

Questa forse è piu' difficile da capire.

Perche' al momento ti stai lamentando che non riesci a fare le cose che vorresti.

Non avresti motivo di premiarti.

Perche' non stai facendo quello che TU ritieni giusto.

Dovresti, idealmente, punirti.

Ma invece ti premi.

Quindi, per un meccanismo perverso del cervello, se ti vai a premiare quando invece dovresti punirti, il tuo cervello si condiziona a pensare che quello che stai facendo in fondo vada bene.

Ti fa soffrire, si.

Vorresti cambiarlo, lo so.

Ma fintanto che continui cosi , sarà sempre piu' difficile uscirne.

Stai alimentando il circolo vizioso che ti tiene dove sei.

Per questo ti ho consigliato che , allo stato attuale, dovresti smettere.

O per lo meno limitarti moltissimo.

Perche' , ora come ora, è probabilmete uno dei meccanismi che ti impedisce di ottenere il resto.

Ecco, ora comprendo meglio ciò che dicevi e in effetti hai ragione. Quando non faccio ciò che dovrei, non dovrei fumare, e invece è proprio quello che faccio. 

Il premio così non è più un premio, a maggior ragione ''dovrei'' fumare quando combino qualcosa, e non farlo quando non combino niente. Tutto ha più senso così, e anzi ti ringrazio per questo spunto.

A questo punto, mi verrebbe da dire che l'ideale sarebbe smettere per un po' (meglio se per sempre, come tutti i vizi). Nella pratica però questo è difficile.

Oltretutto io ho smesso di fumare sigarette 3 mesi fa, e ad essere sincero credo che se smettessi di fumare del tutto potrei ricadere nel vizietto del tabacco. 

Devo dire che i migliori risultati li ho ottenuti quando mi imposi di fumare una sola canna, la sera, dopo il mio dovere.

Però mi rendo conto che alla luce di ciò che abbiamo detto, potrebbe essere una mossa rischiosa. Uno sgarro mi rimanderebbe subito nel circolo vizioso.

Ma su una cosa siamo d'accordo: smettere o limitare, queste sono le due alternative. Non c'è un piano B.

drake00
Inviato

In ogni caso, credo che due elementi concreti di disturbo che abbiamo individuato sin'ora, siano le canne e l'alzarsi tardi (con le conseguenze che porta). 

E devo dire che l'aver individuato almeno alcuni dei problemi, mi fa sentire già meglio. In fondo, l'ho sempre saputo che questi erano problemi ''reali'', ma forse non ho mai voluto ammetterlo. 

Di solito faccio i ''cambiamenti'' più importanti il lunedì, con l'inizio di una settimana nuova. Questa, di settimana, è iniziata da schifo. Ma c'ho voglia di cambiare le cose già da domani. Almeno per quanto riguarda i problemi che abbiamo individuato. Non so come, ma ci voglio provare.

senza nome
Inviato

Sono di corsa,questi non sono problemi reali, o quantomeno sono solo le manifestazione più concrete e visibili di problemi reali. Magari tutto questo problema è causato dal fatto che stai vivendo una vita insoddisfacente, che hai traumi familiari non risolti, che sei sovrastato da pensieri esistenziali riguardanti la tua vita o non so cosa altro o di diverso.

Se ti fumi troppe canne e non ti svegli è perché non stai bene,altrimenti vedresti come alle 8 staresti in piedi e preferiresti alla canna(di troppo) un'altra attività.

Per credere a quello che ti sto dicendo, appena puoi smetti di studiare e dedicati solo ad attività che ti piacciono: sport,uscire con tipe,ecc. E vedi come cambiano le cose,magari continui pure a fumare,ma con spirito diverso e difficilmente incorrerai nell'eccesso.