Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ramon
Inviato (modificato)

Come la mela dal melo.

La faccio breve:
1 anno e mezzo all'estero conclusosi con una fuga in Italia dopo una relazione durata 4 mesi con una donna 10 anni più grande di me (del luogo), separata, con figli.
Non stavo male, ma inconsciamente sapevo che non era roba per me...
Forse anche ascoltando i segnali del mio corpo.. Improvvisamente passai dall'essere una persona sicura di me, o perlomeno ero convinto di essere sicuro di me, ad eritrofobico (paura di arrossire in pubblico)...
Questo problema, che mi sono portato dietro in Italia e che va avanti da qualche mese, mi ha minato un pò il futuro, non la sto prendendo drammaticamente ma non posso negare che mi sta condizionando non poco...

Non sono mai stato un "infallibile" con le donne, ma diciamo che mi sono preso delle belle soddisfazioni...
Soddisfazioni che hanno riempito il mio bagaglio, che mi hanno fatto crescere ed accrescere la mia sicurezza..
Il tutto sembra svanito, oggi mi ritrovo come un 14enne alle prime armi...
Sembra paradossale ma a volte faccio fatica a mantenere uno sguardo, inizio a sudare mentre parlo con qualche donna (anche quelle che non mi interessano) sento vampate di calore...

Per esperienza so che sono le stesse relazioni a formarci come uomini, ma senza farne una colpa a questa donna... questa relazione sembra invece avermi tolto le forze, le energie, tutte le sicurezze costruite negli anni..

Non so come uscirne. 😏

Modificato da Ramon