Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

docdoor
Inviato

Leggendo in giro sul forum ho trovato molte cose interessanti ed utili,mentre altre mi fanno ancora prudere gli occhi.

Non stando ad entrare nel merito dell' utilità di manuali o tecniche,mi chiedo perchè ognuno fa tutto questo,quale sia realmente lo scopo finale a cui si vuole arrivare.

Inevitabilmente compiendo delle scelte in una direzione tutte le altre possibilità vengano a meno,che piaccia o no. Se nella mia vita ho deciso di intraprendere studi giuridici,difficilmente troverò lavoro in ambito sanitario o sportivo.

Lo si fa per sborrare tutti i giorni?

Lo si fa per aumentare il proprio ego?

Perchè ci si vuole vantare con amici/conoscenti/sconosciuti/cani e gatti?

E' una sorta di compensazione per quello che non si è fatto in precedenza?

Perchè si vuole trovare,alla fine,una persona che ci piaccia realmente con cui condividere del tempo?

Sinceramente non sono ancora arrivato ad una mia conclusione.

Mentre il tempo scorre e le possibilità si restringono si cerca di  non rimanere con pisello in mano...ovviamente.

Inviato (modificato)

Ognuno deve trovare la propria motivazione DENTRO DI SE',

E seguirla fino in fondo.

Non te la possono dare altri, e soprattutto quella di un altro magari non è adatta a te,

Il mio consiglio è di cominciare a guardare dentro, più che cercare fuori :)))

Spoiler

C'é chi ne cerca una... chi più di una...

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 3
senza nome
Inviato

Siediti ed osserva questa colorata ed eterogenea calca di persone,sembra quasi di osservare un mazzo di carte:

c'è il Mago,che vuole plasmare il suo mondo;

il Matto,che si sta dirigendo verso l'abisso;

la Papessa a cui serve scrutare l'animo delle persone;

poi ci sono coloro che desiderano l'Imperatrice;

mentre l'Imperatore,che grazie la sua canuta barba,può-e vuole- inseganre agli altri;

allo stesso modo c'è chi cerca il proprio Papa;

chi vuole scoprire il potere degli Amanti;

invece molti,proprio da qui,sono saliti sul proprio Carro per partire alla volta del Mondo;

la Forza che cerca la fanciulla;

chi ormai è Eremita del mondo(della seduzione) e ride,divertito dei volgari affanni umani;

chi si trova qui solo grazie alla Ruota della fortuna e chi pensa che proprio la Ruota della fortuna abbia deciso che il suo posto sia questo;

colui che spera nella bilancia della Giustizia,ignorando che la Natura non conosce il concetto di umana legge;

l'Appeso,il mio preferito,capolto in un mondo che non gli appartiene(ancora);

chi ha dovuto vivere la Morte del suo amore ed infreddolito ricerca la sua resurrezione;

coloro che vogliono imparare come portare a termine il disegno della Temperanza;

poi ci sono uomini e donne che vogliono consocere il Diavolo e tutte le sue lascivie delizie;

chi entra cieco,fin quando le fiamme della Torre non gli illuminano il cammino,allora lascia spazio per un nuovo edificio;

chi,semplicemente,insegue la propria Stella;

chi vuole trovare conforto tra le carezze luminose della Luna;

e i Soli che spledono di giovane irruenza;

chi si appresta con una smorfia della bocca,i denti digriganti,i pugni chiusi,ma con occhi ridenti verso l'ora del Giudizio;

e l'ultimo,quello che racchiude tutti,o quasi:il Mondo,che gode e danza su queste note senza senso,ormai (ha)realizzato.

• Mi piace! 4
gelsomino
Inviato
11 ore fa, docdoor ha scritto:

Mentre il tempo scorre e le possibilità si restringono 

e' un brutto momento (citazione)

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
AtlasCoelestis
Inviato

C'è chi mangia per riempire la pancia e chi per nutrire il proprio corpo.

L'atto è lo stesso, l'intenzione no.

Qual è la tua radice madre?

AliceInWonderland
Inviato

Credo che ognuno qui sopra potrebbe darti una risposta diversa.

C'è chi lo fa per sborrare tutti i giorni.

C'è chi lo fa per nutrire il proprio ego.

C'è chi lo fa per potersene vantare.

C'è chi lo fa per trovare poi, tra le tante, la persona giusta. 

Ma credo tu debba capire il perché TU ti trovi qui, prima di chiederlo agli altri. E se speri che le risposte altrui ti possano aiutare credo proprio rimarrai deluso.

• Mi piace! 1
Inviato
Il 15/12/2016 alle 12:40 , docdoor ha scritto:

Leggendo in giro sul forum ho trovato molte cose interessanti ed utili,mentre altre mi fanno ancora prudere gli occhi.

Non stando ad entrare nel merito dell' utilità di manuali o tecniche,mi chiedo perchè ognuno fa tutto questo,quale sia realmente lo scopo finale a cui si vuole arrivare.

Inevitabilmente compiendo delle scelte in una direzione tutte le altre possibilità vengano a meno,che piaccia o no. Se nella mia vita ho deciso di intraprendere studi giuridici,difficilmente troverò lavoro in ambito sanitario o sportivo.

Lo si fa per sborrare tutti i giorni?

Lo si fa per aumentare il proprio ego?

Perchè ci si vuole vantare con amici/conoscenti/sconosciuti/cani e gatti?

E' una sorta di compensazione per quello che non si è fatto in precedenza?

Perchè si vuole trovare,alla fine,una persona che ci piaccia realmente con cui condividere del tempo?

Sinceramente non sono ancora arrivato ad una mia conclusione.

Mentre il tempo scorre e le possibilità si restringono si cerca di  non rimanere con pisello in mano...ovviamente.

E' praticamente un Si a tutte le tue domande. In questo forum si apprendono le dinamiche tra uomo donna e quindi affinare le proprie abilità

docdoor
Inviato

Mi sa che l'intento del messaggio non è passato. Mea culpa!

Non sto cercando soluzioni o consigli che mi facciano prendere una decisione,ben che meno in un forum,piuttosto era una mia riflessione di cosa ognuno di noi vuole trarre da questo sito raccogliendo le motivazioni del perché si è qui.

Motivazioni che mutano e potranno mutare nel tempo.