Sad_Song [Partecipante] 41 Inviato 18 Dicembre 2016 Inviato 18 Dicembre 2016 (modificato) Ciao a tutti, scrivo qui per la terza volta, dopo essere approdato su questo sito in seguito alla rottura con la mia ex, e dopo avervi chiesto consiglio su come comportarmi con una ragazza che si era "fatta avanti" con me. Senza che andiate a ricercare la storia completa vi faccio un brevissimo riassunto: - All'epoca io 29 lei 23. Mi prende tantissimo, perdo la testa per lei. - LTR di 3 anni e mezzo, alti e bassi come tutte le relazioni, forse tutto molto a rilento. - Questo agosto mi lascia, dice di non essere piu innamorata di me. Entro in Oneitis disperata, devastato. - Probabilità senza prove tangibili (voci..ho visto che, ho sentito che..) che lei sia diventata bisex e ora abbia una relazione una sua amica dichiarata lesbica. - A parte gli auguri del compleanno, tra me e lei non c'è più stato nessun contatto. Per quanto riguarda l'altra ragazza invece le cose sono state abbastanza inaspettate, mi aveva visto e notato tempo addietro, probabilmente mi ha idealizzato, fatto sta che inizio a frequentarla come amica e in breve periodo finiamo a letto. Lei mi confessa che stravede per me, mi trova bellissimo, intelligente e adora tutto quello che produco sia per lavoro e sia a livello musicale. Tutto bello direte voi....solo che ha incominciato a comportarsi in modo veramente esagerato, mi scrive costantemente dei papiri di testo estremamente romantici (fuori luogo) o estremamente drammatici (fuori luogo e pesanti), non si stacca mai dal telefono, per stare con me non dorme la notte, pretende di avere una relazione con me anche se ci frequentiamo da due settimane, vuole vicinanza a tutti i costi, è morbosa. La mia attrazione per lei va a farsi benedire. In generale, frequentandola ho capito che non fa per me. Non ha i modi che piacciono a me, non ha la sensualità che cerco in una ragazza, è ansiosa, terrorizzata da tutto, ma sa essere dolce e premurosa, è carina e intelligente...insomma....non funziona per me ma non voglio farla soffrire. La cosa brutta è che in tutto questo "rimettersi in gioco" la mia ex, la oneitis e tutta la disperazione a lei legata sono tornate a galla. Ero riuscito a trovare un po' di spensieratezza e di serenità, e ora sono punto a capo. Nel topic aperto inizialmente per questa ragazza, @piratadeicaraibi mi disse di stare molto attento. Perchè indipendentemente da come sarebbe andata, io stavo uscendo da una lotta difficile...e avevo bisogno di stabilità emotiva. Beh aveva veramente tanta ragione da vendere. Non sono ancora pronto per affrontare il mare dei sentimenti. Non sono stato rifiutato, anzi, ma non cambia veramente una cippa. Il frequentarmi con questa ragazza è servito solo all'inizio. Quando tutto era misterioso, quando ancora potevo fantasticare. Finalmente una nuova persona da scoprire, un corpo da toccare. Da quando lei ha rivelato le sue carte, ho capito che non era quello che cercavo, io continuo a sentirmi morto dentro, e il "lutto" fa ancora male. Penso ancora alla ex. Anche se lei ha pure cambiato "sponda" adesso. Mi sento di volere l'impossibile. Lei era il veleno che mi avrebbe lentamente ucciso. Ho provato a dimenticare...ho chiesto per mesi di trovare "una ragazza che mi amasse alla follia". E l'ho ottenuto. Solo che non mi sono accorto che in realtà, quello che volevo era che LEI mi amasse alla follia. Ma lei non mi ama. Quella nuova non fa per me, ed è uno spreco di energie, e di dolore. La farei solo soffrire, e io soffrirei con lei perchè mi torna in mente la ex. Non ha senso. In più in due settimane e mezzo di frequentazione lei è riuscita a farmi 3 scenate nei locali e una sotto casa alle 4 di mattina, urlando e piangendo. Follia. La Oneitis è sempre dietro l'angolo. Sempre. Tu credi di aver fatto progressi, invece lei può prenderti e atterrarti in un batter d'occhio anche dopo mesi. Modificato 18 Dicembre 2016 da Sad_Song
Husky [Partecipante] 133 Inviato 18 Dicembre 2016 Inviato 18 Dicembre 2016 Guarda, io ho perso la testa per una ragazza, le sono stato dietro 6 mesi, poi ci siamo messi insieme. Alti e bassi come in tutte le relazioni, come hai detto anche tu, poi lei d'estate, dopo un anno e mezzo, mi lascia per messaggio, con parole tremende. Sto male, molto. Ma: 14 minuti fa, Sad_Song ha scritto: Mi sento di volere l'impossibile. Lei era il veleno che mi avrebbe lentamente ucciso. Ho provato a dimenticare...ho chiesto per mesi di trovare "una ragazza che mi amasse alla follia". E l'ho ottenuto. Solo che non mi sono accorto che in realtà, quello che volevo era che LEI mi amasse alla follia. Ma lei non mi ama. Stesse cose che ho fatto io. Volevo che fosse LEI che mi amasse alla follia, ma così non è stato. Ma, grosso ma, LEI ERA IL VELENO CHE MI AVREBBE LENTAMENTE UCCISO se fossimo rimasti insieme. Perché quegli alti e bassi che si dice esistono in tutte le relazioni, a rivederli dopo ti accorgi che erano più pensanti di quanto pensassi. Tu stesso hai detto che era un veleno. Fatto sta che da quando mi sono lasciato passa un anno e lei rispunta fuori, dopo che io avevo avuto un'altra storiella. Nel frattempo anche la nuova storiella mia aveva fatto ripensare a lei, facevo paragoni ecc, non mi era passata... nonostante un anno trascorso. Ma più che altro l'avevo idealizzata! Avevo insabbiato quel veleno relazionale che mi avrebbe ucciso se fossimo rimasti insieme, e ricordavo solo i momenti belli, le cose belle, e volevo ri-averle. Riavere lei che mi amasse, dato che avevo dato tutto me stesso e speso tante energie. Bè essendosi fatta viva si ricomincia a chattare, dice di essere cambiata, che ha capito gli errori ecc... torniamo insieme. Sembra che le cose vadano meglio, ma io ero cambiato, un po' più "freddo" dato che in questo anno da single sono entrato nel forum ed ho appreso un po' di tecniche e errori da non fare. Vivevo la relazione con molta più naturalezza, senza farmi pippe mentali, senza creare problemi inutili, senza fare il sottone come avevo fatto in passato. Fatto sta che dopo un buon nuovo inizio col passare del tempo ri-escono quei comportamenti che facevano avere alla storia alti e bassi, ma che ora mi erano diventati sempre più pesanti da sopportare. Stava ri-uscendo quel veleno che mi avrebbe ucciso lentamente. Quando ne ho preso coscienza veramente, l'ho lasciata. Ho lasciato quella che volevo che mi amasse alla follia, si, e ogni tanto ancora ci penso dicendo "poteva andare diversamente, perché proprio così". Ma non funziona, non bisogna fossilizzarsi su una con cui le cose non sono andate, non bisogna idealizzarla assolutamente! Ora tu di lei ricordi solo le cose positive, ma pensa a quello che non ti andava bene, lo sopporteresti ancora? Tornarci insieme una seconda volta e rivedere gli stessi comportamenti che non sopportavi la prima volta è 10 volte più pesante. Secondo me devi nextare. La stai idealizzando, staccati da lei, dal pensarla, chiudi. Datti una botta in testa quando la pensi. Non si torna con le Ex per creare qualcosa di duraturo (tranne qualche rara eccezione). Vai avanti, fidati ;) Sad_Song ha reagito a questo 1
Picche [Partecipante] 517 Inviato 18 Dicembre 2016 Inviato 18 Dicembre 2016 Ciao l'unico consiglio che' posso darti e che' prima prendi il tuo tempo per elaborare la cosa è poi quando sei rientrato nella giusta mentalità ti' rimetti in gioco il chiodo scaccia chiodo va' bene pero' non credere che' ti faccia dimenticare l'ex....Altro punto su' cui riflettere non fare mai paragoni perché nessuna sarà mai uguale
Sad_Song [Partecipante] 41 Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Inviato 18 Dicembre 2016 1 ora fa, Husky ha scritto: Secondo me devi nextare. La stai idealizzando, staccati da lei, dal pensarla, chiudi. Datti una botta in testa quando la pensi. Non si torna con le Ex per creare qualcosa di duraturo (tranne qualche rara eccezione). Vai avanti, fidati ;) È proprio questo il problema. Io ho nextato, io sono andato avanti, ma la mia agonia (che porta il volto di lei)...era semplicemente nascosta. Non sono pronto per andare avanti se le altre mi ricordano lei, se mi viene in mente lei, se paragono tutto a lei. Io non voglio tornare con lei, e penso sia impossibile. Non lo voglio, vorrei poterla dimenticare e provare dei sentimenti forti per qualcun'altra.
Husky [Partecipante] 133 Inviato 18 Dicembre 2016 Inviato 18 Dicembre 2016 Ti capisco anche perché quando io pensavo di averla dimenticata ed ho nextato iniziando una nuova storiella, questa nuova storia mi faceva pensare a lei, il comportamento di questa nuova lo paragonavo al suo, mi veniva in mente lei... eppure ero sicuro di aver chiuso con il passato. Ma non l'avevo fatto evidentemente. Ma ripensandoci... cosa paragoni a lei? Cosa ti ricorda di lei? Le cose belle con questa nuova, mi ricordavano le cose belle vissute con lei... ma le cose brutte dove erano finite? tutte le cose sopportate con lei dove erano andate? Le avevo cancellate. Poi ho avuto la possibilità di tornarci insieme, e si, certo c'erano le cose belle che mi ricordavo, ma c'erano anche le cose che comunque avevo sempre sopportato a fatica. Le cose che facevo finta di non ricordare più, le cose insabbiate. "Un giorno bello, nasconde 10 giorni brutti", frase che avevo letto o sentito da qualche parte, e che avevo fatto mia. Ma no, non si vive così. Non si vive di sopportazione. Infatti qui il punto è: quando hai detto che era un veleno che ti avrebbe lentamente ucciso, ti riferivi a lei, o ho capito male? Se ti riferivi a lei, vuol dire che qualcosa che non andava c'era. Quindi quando ti torna in mente lei, quando le cose ti ricordano lei, quando fai paragoni con lei... non soffermarti solo ai ricordi positivi, i paragoni con il suo carattere buono e positivo. Ricorda anche la parte velenosa! Tirala fuori, stampatela in testa. Stare con lei = veleno. Ed è difficile, perché io stesso in quella situazione (quando qualche amico mi ricordava la parte velenosa di lei) tendevo a sminuirli, a dire "si vabbè, però nei momenti belli era così e cosa... però erano più quelli belli che quelli brutti bla bla" Cazzate. Giustificazionismo. Idealizzazione. Certo, per andare avanti devi essere certo di questo, convincerti che sia la cosa giusta, perché ti avrebbe fatto più male che bene quella relazione. Ovviamente qualche volta potrai avere qualche ripensamento, è normale, ma comunque andrai avanti.
Messaggi raccomandati