Vai al contenuto

Non so come comportarmi, siamo arrivati ad un ultimatum


Barney95

Messaggi raccomandati

Barney95

Ho conosciuto questa ragazza tramite amicizie comuni una sera ed in programma c'era di andare a ballare. Arrivati all'ora in cui saremmo dovuti andare, agli altri amici non andava più, ma noi due abbiamo deciso di andarci comunque. In dance game me la cavo abbastanza bene, lei anche non è un palo, anzi sapeva ballare quindi ci è voluto davvero poco per avvicinarci. L'ho baciata, ma ci sono stati solo un paio di baci a stampo perchè lei si è un po' scontata. Da quel momento (prima di questa sera non la conoscevo proprio) c'è stata subito confidenza.

Settimana successiva ci siamo organizzati solo noi due per andare a ballare e lì la situazione è iniziata a cambiare, non sono io a provarci con lei come accaduto la prima sera, ma è lei che non aspetta altro che io ci provi, infatti limonata pesante per tutto il tempo, toccate ecc. Finita qui quella sera.

Terza sera mi invita a casa sua a bere prima di uscire, pochi minuti e finiamo nel letto a fare petting, ma non vuole andare oltre. Usciamo, dovevamo andare a ballare ma siamo finiti direttamente a casa mia. Altro petting, con lei che non vuole andare oltre. A quel punto mi stoppo (e la stoppo) e iniziamo a parlare apertamente, le chiedo cosa pensa di quello che sta accadendo e come vogliamo gestire la situazione. Lei mi dice di non volersi fidanzare ora e io le rispondo che per me è lo stesso, però non si sente ancora pronta a fare il passo successivo (scopare).

Quarta sera mi invita di nuovo a casa sua a bere e finiamo di nuovo nel letto, questa volta riesco a toglierle la parte di sopra e infilare una mano, ma non di più. Alla fine ricavo un HJ ma ovviamente non era quello che volevo. Lei mi dice di aspettare un altro po'.

Passano un paio di settimane (tra una sera e l'altra passava sempre una settimana, dato che ci vediamo solo il weekend, però durante la settimana c'era un bel rapporto via chat) e ci ritroviamo dopo una serata con amici da soli, ci fermiamo a parlare su una panchina a fare un altro chiarimento. Lei mi dice che forse prova qualcos'altro oltre l'attrazione fisica, forse, io le dico che per me non è così (inizialmente avevamo già messo le cose in chiaro, e lei questo l'ha ribadito, non me ne ha fatto una colpa). Poi ridiamo e scherziamo, cercando di rimanere amici. Ma poi, il weekend successivo, quando gli amici se ne vanno finiamo a limonare come facevamo prima, dopo esserci "stuzzicati" con battutine anche davanti agli altri, perchè lei stessa ha detto che l'attrazione per me c'è comunque. Pochi giorni fa siamo arrivati ad un altro chiarimento, ho ribadito che non possiamo continuare ad andare avanti così e lei mi ha detto che a lei nemmeno sta bene continuare ""a vita"" così. Io le ho detto che o si va oltre (trombamici) o facciamo finta di essere solo amici e a non stuzzicarci, e se non ci dovessimo riuscire (dato che avevamo detto la stessa cosa dopo il primo chiarimento) uscirei con altre persone. Ora per motivi esterni non ci vedremo per po' e lei ha detto che ci penserà in questo periodo e mi farà sapere.

 

Scusate per il monologo, ma almeno vi ho spiegato la situazione in modo chiaro. Come comportarmi? Io la voglio come trombamica, ma non di più, perchè non c'è davvero nient'altro da parte mia oltre l'attrazione fisica. Cioè siamo buoni amici e c'è intesa, ma non provo niente per lei. Ed in passato le ragazze per cui ho provato qualcosa è stato fin dal primo momento, non è si è mai creato nel tempo.

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
22 minuti fa, Barney95 ha scritto:

lei ha detto che ci penserà in questo periodo e mi farà sapere.

Mmmmh questo non buono per niente.

Se razionalizza è rischiosissimo. Non la mandare per le lunghe con chat cazzi e tutto.

Il tuo problema è quello citato.

Loro non vogliono potere, per questo cercano un uomo. 

Quello che dicono non conta un nulla. Mai. O quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Ma perchè verbalizzare? Perchè?

La vuoi come trombamica? Comportati come se fosse una trombamica...

La vuoi come amica? Comportati come fosse una semplice amica...

La vuoi come animale domestico? Comportati come se lei fosse un animale domestico...

Consiglio spassionato: comunica con le tue azioni, e chiudi il becco. Le razionalizzazioni e il punto della situazione lasciali alla chiacchierata con l'amico fidato...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95
26 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Mmmmh questo non buono per niente.

Se razionalizza è rischiosissimo. Non la mandare per le lunghe con chat cazzi e tutto.

Il tuo problema è quello citato.

Loro non vogliono potere, per questo cercano un uomo. 

Quello che dicono non conta un nulla. Mai. O quasi.

Lo so, è un rischio. Ma a me basta non essere più in questo limbo. Preferirei una soluzione delle due, ma accetterei anche l'altra.

14 minuti fa, Quasiloser ha scritto:

Ma perchè verbalizzare? Perchè?

La vuoi come trombamica? Comportati come se fosse una trombamica...

La vuoi come amica? Comportati come fosse una semplice amica...

La vuoi come animale domestico? Comportati come se lei fosse un animale domestico...

Consiglio spassionato: comunica con le tue azioni, e chiudi il becco. Le razionalizzazioni e il punto della situazione lasciali alla chiacchierata con l'amico fidato...

L'ho fatto, ma se spingo oltre lei mi blocca. Da lì ho cercato di razionalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Mi chiedo...perchè dover cercare a tutti i costi di dare un'etichetta a una relazione? Che bisogno c'è di fare questo?

La verità è che: tu spingi----->lei ti blocca----->tu rosichi. E il loop ricomincia.

Un ultimatum non è la soluzione, tutt'altro. Un ultimatum in questa situazione rivela chi è la parte debole, infatti comunica che: "Non ho le redini in mano, non riesco a reggere emozionalmente la situazione, ho l'ansia del risultato, sto rosicando, e come ultima spiaggia ti do un ultimatum".

Niente di buono, davvero.

La prossima volta ti blocca? Ok, le rispondi "hai proprio ragione"...e poi continui a toccarla. Fai l'orecchio da mercante e continui.

Non ne vuole proprio sapere? E tu sparisci per un pò e dedichi le tue attenzioni a chi non ti blocca.

Ma NON verbalizzare, NON dare nessun ultimatum.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95
Il 19/12/2016 alle 14:59 , Quasiloser ha scritto:

Mi chiedo...perchè dover cercare a tutti i costi di dare un'etichetta a una relazione? Che bisogno c'è di fare questo?

La verità è che: tu spingi----->lei ti blocca----->tu rosichi. E il loop ricomincia.

Un ultimatum non è la soluzione, tutt'altro. Un ultimatum in questa situazione rivela chi è la parte debole, infatti comunica che: "Non ho le redini in mano, non riesco a reggere emozionalmente la situazione, ho l'ansia del risultato, sto rosicando, e come ultima spiaggia ti do un ultimatum".

Niente di buono, davvero.

La prossima volta ti blocca? Ok, le rispondi "hai proprio ragione"...e poi continui a toccarla. Fai l'orecchio da mercante e continui.

Non ne vuole proprio sapere? E tu sparisci per un pò e dedichi le tue attenzioni a chi non ti blocca.

Ma NON verbalizzare, NON dare nessun ultimatum.

Neanche io volevo dare un'etichetta all'inizio, non volevo parlarne, volevo che fosse tutto naturale ma arrivati a questo punto preferisco perderla del tutto così da concentrarmi su altre che rimanere aggrappato ad una speranza/illusione.

"La prossima volta ti blocca? Ok, le rispondi "hai proprio ragione"...e poi continui a toccarla. Fai l'orecchio da mercante e continui." 

Io facevo proprio così. Ora comunque è quasi una settimana che non la sento per chat (siamo distanti al momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...