Vai al contenuto

La matematica dell'attrazione


fonzymi

Messaggi raccomandati

fonzymi

Le domande sono "c'è un modo per capire se una persona x può chiudere potenzialamente una HBy?" oppure "Qual'è il nostro

livello di attrazione nei confronti di HBy?", "la bellezza conta più del social proof e dei modi di fare?"

dopo aver pensato per mesi e mesi a come rispondere a queste domande sono impazzito

e ho deciso di pensare ad uno schema.

Rendere matematico ciò che non lo è (e non lo sarà mai) non è l'esercizio dei folli ma un tentativo di dare una spiegazione

a cose che non capiamo, il che ci aiuta a capire e a migliorare. Chi mi conosce del forum sa che seguo la strada

dell'improvvisazione, non uso canned, e credo che l'unica cosa che possa far veramente crescere è uscire e sargiare,

alcuni troveranno infatti bizzarro che proprio io scriva quanto sotto...

Non ci sono risposte certe a queste domande... uno sguardo, un gesto, una parola butta nel cesso numeri, teorie e formule di

qualsiasi tipo. Rispondo in anticipo a coloro che pensano che sono solo stupidi calcoli... avete ragione, sono stupidi almeno

quanto chi li ha fatti ma pensarli mi ha aiutato, mi ha stimolano, mi ha divertito e, a differenza di quanto si possa pensare,

non mi ha tolto e non mi toglierà certo il piacere di affrontare e scoprire le magie che la vita offre e che non potrò

mai prevedere.

Non scopro niente di nuovo, molti mastri pua (tra cui style, juggler) ne hanno uno loro, ma questo schema da me sviuppato mi aiuta a

dare ordine alle cose, e visto che è la prima (e penso l'ultima...) volta che spendo del tempo per cose così teoriche...

credo valga la pena condividerlo con voi con la speranza che possa essere utile a qualcuno per dare un po' d'ordine

ad alcuni meccanismi di sarging o quantomeno a farvi sorridere...

-----------------------------------------------------

Se l'obiettivo è quello di chiudere una hb allora raggruppo i fattori che possono condizionarne il risultato in soli 3

gruppi:

Comunicazione Verbale E NV (CVENV), Comunicazione Estetica (CE), Potere Sociale (PS).

Cverbale e non... (CVENV)

A cosa serve? Serve a dimostrare chi siamo e cosa possiamo dare ai nostri figli.

Come si migliora?  leggendo libri, guardando film, diario routine e aneddotti della propria vita, frequentando corsi di

comunicazione, copiando atteggiamenti che portano vantaggi con le tipe, allenandosi mentalmente a gestire le delusioni,

training autogeno, testando allo specchio e sugli altri i nostri atteggiamenti...

Come dimostrarlo in campo? Fattore difficile da dimostrare se non assorbito il bl, discussione fluida, frame alto

Comunicazione estetica.... (CE)

A cosa serve? Serve a dimostrare come siamo e come potranno essere in salute e ricercati i nostri figli.

Come si migliora? Testando il successo del nostro look con gli altri, chirurgia plastica, palestra,

lampade, tatuaggi, lenti a contatto, taglio di capelli, acquisto vestiti, gingilli vari, diversicando look, peackocking,

cura della persona, profumi, igiene...

Come dimostrarlo in campo? Autodimostrante, uscendo più possibile, cercando di vestirsi e mostrarsi sempre coerenti ai

propri obiettivi. Da non confondere la CE con la bellezza fisica che è solo parte della CE!

Potere sociale... (PS)

A cosa serve? Serve a dimostrare quanto la società accetta chi siamo e come siamo e quanto la società "accetterà" i

nostri figli.

Come si migliora? Miglioramento lavorativo, aumento circolo conoscenze non forzato, sviluppo hobby e passioni, attività

remunerative secondarie, attività sportive, sacrificare tempo per rapporti sociali, gestione amicizie, corsi di leadership,

libri sulla gestinoe dei rapporti...

Come dimostrarlo in campo? Deve essere autodimostrante, il volerlo dimostrare direttamente porta all'abbassamento della

CVENV

Il valore totale del livello di attrazione.

Il valore di questi 3 fattori va da 1 a 10. Dato l'obiettivo di "migliorarsi" l'attribuzione di questi valori deve essere

"oggettivo" ovvero quanto più comune alla generalità delle opinioni. Il risultato tiene invece conto di valori "soggettivi".

Per esempio se ritengo di essere mediamente un bel ragazzo (per le esperienze che ho fatto e per quello che mi hanno detto)

mi do come valore un 7 e uso quel valore per crescere e migliorarmi, sul campo però una singola hb può valutare il mio

aspetto da 5 e sarà quello il valore che condizionerà il risultato finale con la stessa hb.

I livelli, anche grazie al loro reciproco condizionamento, non hanno limiti, l'1 può diventare un 10 e viceversa.

Sembra assurdo ma credere a questo, anche se non si riesce ad arrivarci, fa la differenza.

Gli esempi si sprecano: sento costantemente amiche e colleghe che dicono "Cazzo che figo Vieri, mi fa impazzire con quei

tatuaggi ecc..." (CE -->9), è ovvio che in primis il potere sociale e il suo look "di moda" faccia alzare più o meno

inconsciamente la valutazione del CE di molte tipe in modo pesante, il loro giudizio su un Vieri con occhiali,

magrolino e ingobbito dalla non attività fisica sarebbe a dir tanto CE --> 4

Esempi di valutazione:

-un 6 di PS può essere un ragazzo con un bel giro e conosciuto o con un po' di soldi (che vi devo dire..

per alcune hb conta...)

-un 6 di CE può essere un ragazzo carino e ben vestito

-un 6 di CVENV può essere un ragazzo con dei buoni movimenti corporei e con argomenti mediamente interessanti

Style, con il metodo Las Vegas somma alcuni fattori di una persona x per capire il suo valore totale e quindi se può

arrivare a chiudere una hby.

Personalmente credo che sommare i fattori per trovare il valore totale non sia corretto perchè essi si influenzano

tra loro e un punteggio altissimo o bassissimo di uno di questi condiziona maggiormente il valore totale, mi viene in

soccorso il prodotto. Moltiplicare i fattori è sicuramente più indicativo.

Ognuno condiziona l'altro --> +o- CVENV influenza PS, +o- PS influenza CE e CVENV, +o- CE influenza CVENV e PS.

In pratica Valore Totale Potenziale (VTP) = CE x CVENV x PS

E' inoltre chiaro che alcune hb danno più importanza a PS, altre a CE e altre ancora a CNVENV, scoprendo questo quando si

fanno i calcoli soggettivi si può capire se siamo favoriti o meno a seconda del punteggio che abbiamo sul fattore preferito

dalla hb di turno. Ogni hb ha un fattore di ponderazione es: PS50%, CE30%, CVENV20%

Visto come si ottiene il potenziale è chiaro che ogni volta che si apre un set è necessario gestire il rapporto per arrivare

a dimostrare il 100% del proprio valore su tutti i fattori, se si riesce a dimostrare solo il 50% su un fattore

il punteggio totale cala di conseguenza.

Valore Reale Fattore (VTR) = Valore fattore x percentuale dimostrazione valore

Dimostrare il proprio valore è il bello e il difficile del gioco, molti potrebbero dire che tutto sta in quella percentuale.

Questa percentuale varia in modo enorme secondo per secondo.

Esempio:

Fonzy in vacanza: "io sono di milano, a milano ci sono solo veline zoccole e calciatori"

HB8 irritata: "IO SONO DI MILANO! :(" (calo drastico al 10% della CVENV)

Fonzy sorride: "lo so, in che ruolo giochi?" (risale al 70% la CVENV per aver dimostrato che era una battuta e sai scherzare)

Scala dei valori per chiudere HB

UG --> da 0 a 120

HB6 --> da 120 a 180

HB6,5 --> da 180 a 240

HB7 --> da 240 a 280

HB 7,5 --> da 280 a 340

HB 8 --> da 340 a 400

HB9 e oltre --> da 400 in poi

Questa scala è ovviamente generalizzata, è ovvio che si possono beccare jolly che te la danno per molto meno o hb6 che

hanno problemi personali e non te la daranno mai... vale il discorso "oggettivo/soggettivo" sopra espresso.

Queste formule rispondono a chi chiede qual'è il limite di crescita per i "bruttini" e rappresentano bene qual'è il potere

del PS e della CVENV.

Esempi di valutazione generica:

Valentino Rossi

PS -->9,5 (famosissimo e ricchissimo, c'è anche il vantaggio che la sua PS è autodimostrante quasi al 100%)

CE -->6,5 (non è un cesso e ha un suo look formato negli anni, anche questo fattore è praticamente autodimostrante)

CVENV --> 8 (ha una potentissima cnv, è simpatico, brillante, grazie al PS gira per il mondo e ha un sacco di esperienze

da raccontare, questo valore deve invece essere dimostrato e potrebbe non essere corretto perchè ovviamente non conosco

personalmente valentino...)

VTP --> 494

solitamente riesce a dimostrare l'90% del suo valore totale per le ragioni sopra esposte

VTR --> 445 

chiude --> HB9 e oltre

aspirante PUA preso a caso "PUAred"

PS --> 3 (circolo di amicizie chiuso, qualche attività sportiva, situazione economica decorosa)

CE --> 5 (non è un cesso ma nemmeno molto carino, non è più di tanto curato e non pone particolare attenzione ai vestiti)

CVENV --> 5,5 (è una persona interessante con molte cose da dire ma ha problemi sul BL)

VTP --> 82

solitamente riesce a dimostrare il 40% del suo valore totale

VTR --> 33

chiude --> UG

Esempi di crescita:

aspirante PUA "PUAred" dopo 1 anno di sarging

PS --> 5,5 (ha allargato molto le sue conoscenze, ha fatto un corso di cucina ed è ricercato tra le amicizie per cene e altro,

ha conosciuto alcuni proprietari di locali ed è invitato a un po' di feste)

CE --> 6 (è molto più attento al look, si veste bene ora, ha un taglio decente, si è fatto sbiancare i denti che erano gialli

ecc...)

CVENV --> 7 (ha acquisito un buon BL sargiando e studiando, è più informato su argomenti interessanti, è molto più sicuro di

se grazie anche all'aumento di PS e CE)

VTP --> 231

grazie al sarging sul campo riesce ora a dimostrare solitamente circa il 70% del suo valore

VTR --> 161

chiude --> HB6, prima chiudeva le ug

in pratica aumentando solo di qualche punto i suoi fattori e imparando a dimostrarli meglio ha quintuplicato

la sua capacità di attrarre.

Esempi di valutazione puntuale (ovvero soggettiva):

aspirante PUA "PUAred" sul campo

VTP --> 210

-alla hb non interessa la cucina e il locale dove sono garantisce solo un po' di PS quindi il valore si riduce a 3,5

(ovvero la percentuale di dimostrazione di PS è del 70%)

-alla hb piace il look espresso dal PUAred e adora le persone con i capelli rossi quindi il valore della CE aumenta a 6,5

(ovvero sfrutta al 110% il suo potenziale di CE grazie ai gusti particolari della hb6)

-il PUAred è brillante in tutta la serata e sfrutta un buon BL ma non al massimo quindi il valore della CVENV si riduce

a 6 (ovvero la percentuale di dimostrazione di CVENV è di circa l'80%)

-poniamo che la hb (per semplicità di calcolo) dia la stessa importanza ai 3 fattori

VTR --> 137

In pratica ci sai fare, la tipa ti reputa carino, hai un social proof sicuramente migliore di un AFC ma non il massimo,

hai gestito bene la serata --> una 6 te la fai. Torna.

Conclusioni:

-migliorarsi di poco porta risultati maggiori di quelli che si possano credere

-l'aspetto fisico conta ma non vale la regola "brutto e capace tromba" "bello e incapace tromba" o cose di questo genere

ma esistono varie "sfumature di grigio" che possono dare spiegazioni a una chiusura o ad un rifiuto

-se un fattore è molto molto alto (es: Social Proof) questo agisce da moltiplicatore e spiega la ragione per cui in certi

contesti un social proof elevato può portare quasi da solo a trombare una hb8

-l'arte di vendersi bene è fondamentale perchè molti fattori non sono autodimostranti

-è importante migliorarsi in tutti i campi

-un pua ha successo con le donne perchè si esercita per migliorare i propri fattori e riesce a dimostrarli meglio di

chiunque altro, questa strada passa per la conoscenza di se stessi e qui i numeri non c'entrano davvero nulla

Detto questo... tutti fuori a sargiare, conta solo questo, una pippa mentale nella vita volevo farmela anche io...

Fonzy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fonzymi

    3

  • Marlon

    3

  • satira

    2

  • seduttore

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Fonzy sei un pazzo :D

Attenzione seduttore, da moderatore devo riprenderti su questa cosa.

In IS c'è la regola fondamentale che non bisogna dare addosso alle persone, piuttosto bisogna accettare le sue idee e discutere dialetticamente sui concetti.

Per cui, quello che ti invito a fare, è scrivere

"Fonzy, quallo che hai scritto sembra una pazzia"

:D :D :D

Per Fonzy: quello che hai scritto potrebbe avere un senso ma le valutazioni sulle persone, quindi la loro classificazione all'interno di una scala di valori, è sempre e strettamente personale.

Speso cambia nel corso d'opera e sicuramente non è mai quantificabile in modo cosciente e razionale con la precisione richiesta.

Se questo schema può servirti per renderti più sicuro allora usalo pure :)

Invece, se scoprirai che questo schema ti crea più limitazioni e preconcetti che altro, allora abbandonalo subito e concentrati sull'imparare come valutare, leggere e soprattutto creare empatia ed emozioni con le HB.

Ti suggerisco la prima parte di una classificazione per ragazzi, che funziona sempre: "i ragazzi si dividono in due gruppi: quelli che si fanno le seghe e ..."

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi
Per Fonzy: quello che hai scritto potrebbe avere un senso ma le valutazioni sulle persone, quindi la loro classificazione all'interno di una scala di valori, è sempre e strettamente personale.

Speso cambia nel corso d'opera e sicuramente non è mai quantificabile in modo cosciente e razionale con la precisione richiesta.

Se questo schema può servirti per renderti più sicuro allora usalo pure :)

Invece, se scoprirai che questo schema ti crea più limitazioni e preconcetti che altro, allora abbandonalo subito e concentrati sull'imparare come valutare, leggere e soprattutto creare empatia ed emozioni con le HB.

Ti suggerisco la prima parte di una classificazione per ragazzi, che funziona sempre: "i ragazzi si dividono in due gruppi: quelli che si fanno le seghe e ..."

:) :) :)

Ovviamente concordo... l'ho anche scritto nelle premesse...

Per Seduttore: segui le regole per rispettare il forum ma per me davvero non c'è problema, era chiaramente ironico e poi adoro quando mi danno del pazzo (soprattutto le Hb)

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Per Seduttore: segui le regole per rispettare il forum ma per me davvero non c'è problema, era chiaramente ironico e poi adoro quando mi danno del pazzo (soprattutto le Hb)

Ciao Fonzy, sì era una battuta e non ho pensato nemmeno per un secondo che potessi offenderti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Fonzy,

innanzitutto posso sbilanciarmi a dire che, conoscendoti anche se solo di vista, non sei certo il tipo che si limita alle teorie... quindi quello che hai scritto ha per me molto valore.

Tempo fa avevo fatto per mio conto alcune riflessioni embrionali che tu in questo post hai espresso in modo elegante e sintetico: da sottolineare l'idea dell'aspetto moltiplicativo dei fattori.

Tu dici che un valore molto alto agisce da moltiplicatore... proprio per questo motivo io aggiungerei che

è meglio sforzarsi di portare tutti i fattori allo stesso livello piuttosto che svilupparne al massimo uno solo, tanto gli altri trascinano giù il totale.

Passare da 6 a 7 in tutti i parametri è molto meno dispendioso che puntare all'8 in uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ho letto del metodo LAS VEGAS di style, ma non riesco a trovare il file in questione, qualcuno lo vuole riportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Grazie tante fonzymi!!!

Per qualcuno saranno solo stro***te.

Per chi come me, invece, tende a schematizzare e razionalizzare anche le teorie più astratte ( o astruse?), questo è oro colato!

Un bell'incentivo a migliorarci in tutte le categorie!

Io devo migliorare il mio potere sociale sennò mi spettano solo UG ed al massimo HB6...

Qualcuno sa come fare? Superenalotto?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Mitico Fonzy!!  :*close:

Non hai giustificazioni di sorta da fare, tutti abbiamo un codice più o meno astratto come quello che hai schematizzato tu... E questo mi sembra ok.

@Lucypher: un lavoro??  :D

Conta che, seguendo lo schema, ti porta a un miglioramento di €, quindi più serate fuori, e allargamento del circolo sociale "non forzato" (che cacchio vuol dire???  :look: :D) dato dai colleghi di lavoro e dall'aumento del numero di uscite.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Fonzymi, sei una leggenda anche dalle mie parti, ed il tuo atteggiamento mi piace un sacco.

Sono contento che anche tu non abbia problemi a farti definire pazzo (qualcuno può avanzare dubbi su di me?).

Sulla teoria che hai sviluppato posso solo dirti GRAZIE! La trovo molto esplicativa, un modello molto ben fatto. In realtà non aggiunge molto a domande del tipo "come fare per...", ma permette di individuare una strategia di miglioramento globale, proprio ha giustamente indicato ^X^.

Detto questo, ora ti svelo a che punto arriva la MIA pazzia. Leggendo il tuo modello e gli esempi che hai fatto, mi è venuto in mente quello che ho visto fare ad un mio amico, cioè giocare ai giochi di ruolo. Alla base c'è un metodo di calcolo dei punteggi. A quel punto ho pensato: "sai che figata fare un gioco di ruolo con pua in rete che si wingano etc etc..."

Il massimo sarebbe far fare le HB alle HB, oppure ad altri PUA che si esercitano a scimmiottare HB in base a quanti approcci ricevono etc etc.

Ciascuno parte con valori random e puoi può svilupparli o perderli in base alle esperienze...

Io l'ho buttata lì, è vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...