Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricca
Inviato (modificato)

Buonasera, mi sono iscritto sul forum per cercare di aiutarmi a riconquistare la mia ex (o a dimenticarla, ma preferisco riaverla). Cerco di essere il più sintetico e ordinato possibile, o almeno ci proverò.
Ho 22 anni, lei 18. Siamo stati insieme 2 anni e mezzo, nel mezzo mi ha lasciato due volte e sono riuscita sempre a riprendermela, questa è la terza e la situazione la vedo molto più critica. Perché mi lascia? Perché ci sono momenti in cui mi becca con bassa autostima, dovuta allo studio universitario che mi logora dentro, che mi crea ansie e paranoie contemporaneamente compare una amica generica che mira contro di me (perché si lasciano col proprio ragazzo e vogliono un altra amica single con il quale uscire), più la presenza di suoi problemi familiari, di salute che mi fanno "cedere" qualcosa in più. Inoltre non posso ammettere di essere il classico bravo ragazzo, che quando può le ha fatto favori anche quando non erano meritati. A quel punto lei se ne approfitta, io entro nella fase in cui ho paura di perderla e la perdo davvero. 
Devo premettere che la mia ex è facilmente influenzabile dalle persone, specie di compagnia femminile, visto che nella sua vita non ha mai trovato un'amicizia sincera, cosa che lei cerca disperatamente, ma trova soltanto amiche a convenienza, peccato che se ne renda conto soltanto quando la lasciano di nuovo sola.
La prima volta l'ho riconquistata facendomi vedere con una mia ex (di questa non mi frega granché e ho preferito rimanere amici). La seconda attraverso una lettera di addio più il dubbio che mi stavo sentendo con altre. 
Ora spiego la situazione attuale. Lei mi ha lasciato l'11 Novembre, dicendomi che non prova più il sentimento di prima. Poco prima, l'amica di una vita si era lasciata e dopo un lungo periodo in cui non si calcolavano più, ecco che ritornano amiche del cuore. Nel frattempo io ho avuto problemi con esami (ero stato bocciato e mi sentivo proprio male) , dovevo prendere casa vicino all'università e soffrivo nel pensiero di non vederla per tanto tempo e purtroppo se ne è resa conto, insomma non ero sicuro di me al massimo. Ecco che inizia a uscire più frequentemente con l'amica, dove questa non mi ha mai potuto vedere (lo capivo dal fatto che non ha mai provato a fare un cenno di saluto), un giorno però questa pseudo-amica la lascia di punto in bianco da sola, qui rafforzo il controllo allontanandola da essa, ma purtroppo il controllo dura per poco, visto che frequentano la stessa classe e sono sedute insieme. Escono sempre più frequentemente e lei facendo leva sul fatto che non ha altre amiche con cui uscire, mentre io esco molto spesso con i miei amici, acconsento. 
Questa amica della mia ex, è veramente una poco di buono, una persona che oltre ad avere un forte carisma, riesce a portare sulla cattiva strada qualsiasi persona.
Dopo che mi ha lasciato l'11 Novembre, dove ho fatto la mia stupidissima scenata, non ci siamo sentiti per qualche giorno. Purtroppo, la settimana successiva lei aveva una operazione alla gamba e purtroppo non ho resistito nel chiederle come stava. Mi disse, il giorno che l'ho contattata che ancora doveva farsela (io non sapevo il giorno esatto ma soltanto quando sarebbe partita), ma giocandomela abbastanza bene, ho fatto si che mi riscrivesse lei appena l'aveva fatta. Quel giorno però, parlando, mi vantai del fatto che stessi uscendo e mi stessi divertendo, si è arrabbiata come una bestia, ma purtroppo me ne accorsi un paio di giorni dopo perché me lo disse una amica in comune che abbiamo (questa amica in comune che abbiamo, cerca davvero di farci tornare insieme, infatti dice a me ciò che lei pensa oppure se chiede di me, e posso giurare che non fa il contrario con lei). Allora lì ho cercato di chiarire e ce l'ho fatta. Il giorno dopo mi  scrive un "Mamma non cucinare" e poi con la risata mi dice di aver sbagliato chat, rispondo con un semplice tranquilla. Il giorno dopo ancora, era venerdì sera, la incontro in giro, allora faccio il tranquillo, il sereno, purtroppo alla fine, quando le se ne va, mi tradisco e la bacio forzatamente. Appena la bacio emette un mezzo urlo e e riesce a uscire dalle mie braccia, purtroppo preso di rabbia le do un mezzo calcio (come sono stato stupido), davanti alle persone questa scenata, non potete capire quanto me ne vergogno. Subito dopo, mi rendo conto della cazzata, le vado a riparlare e le chiedo scusa, naturalmente senza risultato. Dopo una settimana, sapendo sempre dall'amica in comune che mi odiava come non mai, le scrivo una lettera di scuse, con addio annesse. La lettera è stata apprezzata, dicendolo sia a me che alle sue amiche, quindi ho in parte risolto alla scenata fatta giorni prima. Da allora 6 dicembre sono entrato in FREEZE e  quando la incontro in giro, mi evita, anche se ho notato che mi dà occhiate molto veloci, cerco di non farmi vedere arrabbiato o depresso, anche se non è semplice. In questo periodo però, so per certo che controlla il mio profilo  Istagram , vedendo chi mi mette mi piace e chi meno, cercando di capire con chi mi sto sentendo, criticando quelle con cui è più certa stia parlando ecc. Nello stesso tempo però, sia io che l'amica in comune, abbiamo il dubbio che si stia conoscendo con qualcuno, anche se oggi stesso, è riandata a controllarmi. 
Nel frattempo, ho conosciuto altre ragazze, con una ci stiamo vedendo anche regolarmente, ma quando la bacio sento una specie di ansia e senso di colpa che non so come far passare. 
Ora tra poco è natale, non so se mi scriverà gli auguri (penso di no, ma se succede? ) se non me li scrive, cerco di uscire dal FREEZE prima tra natale e capodanno, oppure aspetto dopo capodanno? Non vorrei che se aspetto troppo, si istauri un rapporto più solido su questo fantomatico ragazzo con cui si sta conoscendo. 

Ho cercato di scrivere gli aspetti più importanti, so che anche le piccolezze potrebbero fare la differenza (tipo che subito dopo la fine della relazione, cambiava spesso immagine di whatsapp per attirare la mia attenzione, mentre ora non lo sta facendo più) ma sono davvero molte. 

Modificato da Ricca
vol-à-voile
Inviato

Giovane età, amica del cuore che si lascia in contemporanea..mmmh, ci sono tutti i presupposti perché tu cominci sul serio a dimenticarla e a fartene quindi una ragione.
Te lo dico per esperienza: alla tua età entrare in oneitis per una è da pazzi

• Mi piace! 1
Ricca
Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione, di questo me ne rendo conto. Purtroppo sono sicuro, che se riesco a riconquistarla e a mantenere una posizione di forza fino a fine estate (per alcuni motivi), riesco a mantenerla. Inoltre, in questo periodo entrare in oneitis non mi aiuta per niente, perché dovrei studiare per l'università (ho quasi finito), solo che studiare con questo peso non riesco nonostante provo tutti i giorni. Quindi, se riuscirei a riprendermela, rientro in carreggiata. 

Comunque, dimenticavo, stasera ha visto una foto su istagram (sempre attraverso l'amica in comune) e gli ha chiesto, visto che l'immagine è significativa, di commentarmi "Ti sei perso?.." (nella foto c'è il punto esclamativo, ma è un errore di battitura). Ora cosa potrei rispondere, in maniera tale che la mia risposta, in una mente di una diciottenne, possa suscitare qualche emozione/sensazione  "positiva" (per emozione positiva, intendo anche gelosia, rabbia ma che siano costruttive) nei miei confronti? Volendo potrei anche trarla in inganno facendo rispondere a qualche mia amica che lei pensa che io mi stia sentendo! Consigli? 

15644983_10209282559874995_1519699163_n.jpg

Modificato da Ricca
gelsomino
Inviato

sto ristrutturando casa

• Mi piace! 3
vol-à-voile
Inviato (modificato)

Troppe, troppe e troppe seghe mentali per una 18enne.. 

E in tutto ciò sprechi energie per lei e non per la laurea..bho.

Modificato da vol-à-voile
Ricca
Inviato
12 minuti fa, gelsomino ha scritto:

sto ristrutturando casa

Devo essere sincero, non capisco se mi stai prendendo in giro o meno, ma davvero a me ha fatto ridere! Mando? 

8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Troppe, troppe e troppe seghe mentali per una 18enne.. 

E in tutto ciò sprechi energie per lei e non per la laurea..bho.

Purtroppo in questo momento, sprecherei energie anche nel dimenticarla e ritarderei ugualmente lo studio. Se la situazione si riaggiustasse in tempi relativamente brevi, riesco a concentrarmi e ridare il massimo. Nel frattempo naturalmente sto cercando di riprendere la mia tranquillità, conoscere altre ragazze, mi tengo in due scarpe come si suol dire, ma tutto ciò richiede tempo e la via più breve può essere proprio quella di farla tornare. Inoltre, per quanto critica è la situazione, ancora percepisco un bagliore di luce.

cannarozzo92
Inviato (modificato)

Ciao per mia esperienza personale più fai in modo di attirare la sua attenzione, meno possibilità hai di riconquistarla e non è detto che succederà.
So che è dura, a me in primis ancora non passa la mia fottuta ossessione, ma tutti ce la fanno a superare questo momento.
Non perdere tempo, so che adesso è l'unico pensiero che hai per la testa, ma successivamente capirai che non ne vale la pena ;)

Modificato da cannarozzo92
GoW849
Inviato

Ciao per esperienza personale posso dirti una cosa, sono stato 10 anni con una tipa dai 18 ai 28, e quando è finita mi sono sentito "giù" per due mesi, ma poi sollevato. Sei giovane, divertiti e fai esperienze, dedicati allo studio e cose che servono a te per il futuro. Fidati ci guadagni in salute e altro.

Capisco tuttavia la tua sensazione, che un po' sto avendo il al momento dopo una rottura di 2 anni super fresca, che paradossalmente mi sta dando più rogne di quella da 10. 

Ascolta i consigli di vol-à-voile, credimi sono oro colato.

• Mi piace! 2
vol-à-voile
Inviato
36 minuti fa, GoW849 ha scritto:

Ciao per esperienza personale posso dirti una cosa, sono stato 10 anni con una tipa dai 18 ai 28, e quando è finita mi sono sentito "giù" per due mesi, ma poi sollevato. Sei giovane, divertiti e fai esperienze, dedicati allo studio e cose che servono a te per il futuro. Fidati ci guadagni in salute e altro.

Vai in studio, accendi il computer, accendi la stampante e stampati la parte sottolineata in grassetto.
Davvero non ne vale la pena.

Ricca
Inviato

Perfetto ragazzi, questo l'ho capito. Purtroppo ancora sono molto motivato nel riprendermela.