Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Ricca ha scritto:

Perfetto ragazzi, questo l'ho capito. Purtroppo ancora sono molto motivato nel riprendermela.

Più vuoi riprendertela meno ci riuscirai. Nemmeno la pozione di qualche mago potrebbe riportarla indietro  Molti ti hanno detto e ti diranno di lasciar perdere e di dimenticarla per sempre; io non ti dico questo. Io ti dico che devi lasciar perdere e abituarti a vivere senza di lei. Poi solo DOPO potrai capire se davvero la rivuoi e ne vale la pena. E solo (ma questa è una mia considerazione) SE si fa risentire lei. Molto probabilmente però, se hai lavorato bene su te stesso, nemmeno la rivorrai più o di certo non ne sarai cosi ossessionato. I ritorni di solito non funzionano (ci sono tante discussioni sul forum) e se leggi capisci anche il perchè.  In bocca al lupo.

• Mi piace! 3
vol-à-voile
Inviato

e allora difficilmente avrai consigli utili qui.. mi sembra un finale già scritto ma sei libero di agire come meglio credi

• Mi piace! 1
Ricca
Inviato

Ho capito quello che vuoi dire, dopotutto l'unica cosa da fare è rimanere in FREEZE e cercare di continuare per la mia strada. Come ho già detto, sto conoscendo già altre ragazze, che mi stanno già aiutando a ricostruire la mia autostima, distrutta dall'abbandono. 

Devo dire che il forum mi sta aiutando a capire alcune dinamiche che prima non mi erano tanto chiare, come ad esempio 

dove @FMJ parla dell'assuefazione del ratto al formaggio, dove però deve essere dato come premio per qualcosa di positivo "ogni tanto". Qui ho capito che il mio problema è stato dare premi al topo continuamente, anche quando non se lo meritava, per il semplice fatto che la sua vita mi sembrava un pò problematica e non volevo essere anche io un problema. Ebbene si, con questo atteggiamento, l'unico problema da eliminare sono stato io. Cercherò di imparare a memoria questo atteggiamento da portare avanti, per le mie prossime LTR. 
Rimpiango solo il fatto di non essermi imbattuto in questo forum prima, ma è difficile che una persona va alla ricerca di una soluzione prima che si presenti il problemi.

Detto questo, ora la mia curiosità che vorrei apprendere è un altra. Questa mia ex ragazza, dopo che davvero ho fatto tutto per lei, mi odia, ma odiare al tal punto che gli da fastidio qualsiasi cosa faccia, dopo che LEI ha lasciato ME. Stupidaggini si, ma che fanno riflettere su cosa può passargli sulla testa (ve ne elenco qualcuna, senza starvi a spiegare come conosco queste cose).

- Cambio orecchino, il nuovo orecchino è grezzo
- Cambio foto di face, la nuova foto è tamarra
- Vado al mio solito bar, alla solita ora come tutte le sere e mi siedo al mio solito tavolino con i miei amici, premetto che lei non si è mai fatta vedere lì se non con me. La trovo lì,con le amiche, era seduta proprio davanti al tavolo in cui mi siedo io (lei sa benissimo tutto , dopo due anni e mezzo, sai che per me è un rito, stessa ora, stesso posto, stesso bar), io un pò innervosito mi siedo al mio solito tavolo e faccio finta di nulla. Avrei voluto salutarla, ma ha mantenuto lo sguardo basso facendo finta di non vedermi. Appena mi siedo lei se ne va tutta infastidita. Dice il giorno dopo all'amica che dovevo evitare di sedermi al mio solito tavolo, di mettermi a un tavolo vicino al suo anche se lei consapevole che io mi siedo sempre lì,  come se io devo cambiare le mie abitudini in funzione della sua presenza. 
- Vede alcuni mi piace di qualche ragazza con cui sospetta io possa sentirmi: una è grassa e stupida (ok, tu sei più magra, ma sei veramente pelle e ossa, lei invece è esattamente una ragazza normale; stupida? lei stupida? e invece tu come sei? intelligente? non ti lasci trascinare dalle amiche come qualsiasi cagnolino da compagnia?), l'altra è infantile (questa ragazza ha 21 anni, lei 18)
- Ho risposto a quel famoso commento alla foto su istagram con un "Macché perso, la strada la trovo sempre" , la mia risposta è prevenuta (vero si, ma non dimenticare che hai detto tu alla tua amica di commentarmi)

Ora, dovete spiegarmi, perché tutto ciò? perchè? Qui io ho trovato solo due possibili risposte, dove però nessuna delle due mi convince del tutto.

1) Mi odia perché ai suoi occhi non sono stato ai suoi livelli, alle sue aspettative. Come se i suoi livelli siano più alti dei miei, suvvia, dovrei scendere un paio di rampe di scale per essere al tuo livello. Quindi questo odio, è dovuto al fatto che per lei sono stato una "delusione". Ma questo concetto non lo comprendo al massimo, forse perché sono un maschio, che ne so, ma io quando penso che una ragazza non fa per me, anche dopo averla conosciuta, sono dispiaciuto, ma mai arrabbiato con l'altra persona. 

2) Rosica perché, nonostante lei mi abbia lasciato, non mi sono chiuso in casa neanche un giorno, pur sentendomi dentro uno schifo, non ho cambiato i miei svaghi, le mie uscite , anzi, semmai le ho accentuate e questa cosa le ha dato veramente fastidio (una volta ha detto all'amica: "Si sta divertendo, eppure io che mi sono sentita in colpa"). Vedere che sono in grado di cambiare il mio look da me (ancora non ha visto il nuovo taglio di capelli, per fortuna), fare le cose che mi piacciono indipendentemente da lei, vedere che nonostante lei non mi apprezzi più ci sono altre ragazze che mi apprezzano ugualmente, deve irritarla terribilmente. 

Bene, detto questo, spero che voi sappiate farmi luce in questa faccenda. Chissà se risponderà anche FMJ, visto che l'ho taggato nella discussione e magari possa fare un'altro saggio come quello del cogliclone e della rat-woman. 

vol-à-voile
Inviato

Ogni situazione è a se stante, ogni microvariabile cambia ogni singola possibilità di interpretazione.
L'unica costante è una: ti stai prendendo una laurea in psicologia per capire il suo comportamento quando nei fatti, lei non è più tua

Ricca
Inviato

Non è più mia, perfetto. Capire il perché non è più mia , può far in modo che non ricada negli stessi errori. Capire il perché mi odia, può aiutarmi ad apprendere di più come pensa una femmina (non utilizzo donna volutamente) e comportarmi di conseguenza. Penso non sia nè un peccato, nè tantomeno un modo per riprovarci con lei. Secondo me hai una visione un po' troppo negativa delle relazioni, quando una cosa va male, bisogna si accettarla, ma comunque apprendere qualcosa dalle proprio esperienze. 

Inviato

@Ricca se ti ha lasciato, è perchè non ti reputava più alla sua altezza (come uomo). Magari cambiano le sfumature ma non cambia la sostanza (magari anche le parole che ti ha detto quando ti ha mollato sono da copione).  Quindi si... per te prova un misto di affetto, pena, e disprezzo (perchè non sei stato all'altezza delle sue aspettative). Probabilmente se ti vedesse con un'altra ragazza o comunque se te la spassi rosicherebbe, ma non perchè ti ama, ma perchè lei spera sempre di essere il centro del tuo mondo. La psicologia delle ex è più o meno questa (cambiano le sfumature, e cambiano i modi in cui lo dimostrano). Detto questo, lascia perdere, non pensare ai suoi atteggiamenti e passa un sereno natale con i tuoi parenti, i tuoi amici, e le persone che ci tengono a te DAVVERO. Tu per lei devi diventare una statua di sale.. ignorala! 

• Mi piace! 2