Vai al contenuto

Consiglio..... È essere insicuri di se stesso?


leo124

Messaggi raccomandati

leo124

 Mi capita spesso che dopo un appuntamento penso a quello che ho sbagliato a dire (infatti penso "forse sono sembrato così o coli" o stronzate del genere) invece di essere felice e soddisfatto anche del minimo risultato.... Ad esempio un k-close.

Penso che questo mio stato d'animo sia dovuto a della insicurezza.  

Infine cercavo un link di qualche post su come aumentare l'attrazione (nel mio caso c'è ma non è abbastanza) anche perché questo l'ho capito quando uscii il discorso dove secondo lei io sembro una persona diversa dai messaggi rispetto dal vivo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

L'attrazione c'entra poco.

O meglio, inizia ad essere tirata in ballo quando lei la perde nei tuoi confronti.

Stai parlando (se ho intuito bene) di un problema di insicurezza per cui i discorsi non vengono spontanei ma cerchi la frase perfetta e l'atto perfetto, e questo fa a pugni con un buon chat game, che quindi ti fa risultare incoerente.

 

All'inizio avevo anche io questo problema (in realtà facevo cagare anche nel chatgame).

Pensavo di dovermi rendere interessante a tutti i costi ai suoi occhi, e quindi mi selezionavo alcuni argomenti o cose da fare assolutamente.

Mi preparavo a tavoli parti dell'appuntamento e scenari.

Il risultato è che o ciò che facevo/dicevo era:  o fuori contesto, o erano sbagliati i tempi, oppure mi riusciva di merda perché era preparato e non spontaneo.

 

Purtroppo non credo ci sia una cura magica per l'essere spontanei e sicuri di sé.

Secondo me l'unico modo è uscire con più tipe possibile, e scartare già subito dopo il DAY1 quelle con cui non c'è affinità mentale.

Ottenere risultati e la desensibilizzazione da stimolo, ti faranno vedere l'appuntamento non più come una gita al patibolo, ma come un pomeriggio di relax e possibili sorprese piacevoli.

 

 

n.b. scartare quelle con cui non c'è affinità mentale, vuol dire anche solo scartare quelle che non facevano nulla per tenere in piedi la conversazione....quelle che creavano vuoti in cui c'era silenzio....insomma, non importi situazioni e persone poco piacevoli solo perché devi scopartele a tutti i costi.

 

p.s. piantala di fare l'analisi alla moviola dell'appuntamento....di cazzate ne diciamo e facciamo tutti....se sai quali sono è già abbastanza e le hai già processate per far sì che proverai a non ripeterle.....stare li a pensarci di continuo non serve a niente

 

p.p.s. non vedere gli appuntamenti come un insieme di tecniche e strategie....perché altrimenti farai come un allenatore che cerca il difetto nel modulo o nello schema che si era preparato....al contrario invece se vedi l'appuntamento come una cosa spontanea in cui essere te stesso, anche gli errori verranno sminuiti in primis da te stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leo124

Grazie mille per la risposta... 

Hai colto nel segno sul fatto che faccio la moviola e sui possibili errori però il problema con questa ragazza è che a volte sento che non sono stato un vero uomo sicuro di sé per come mi esprimo o dico le cose. Sento che sono stato un cucciolo insicuro e timido, cosa che mi da molto fastidio.. Questo è il problema di fondo... Infatti sono alla ricerca di un libro sull'inner game e sul come sicuri di se,  perché secondo me per conquistare una donna questo è fondamentale, tranne se la donna non vuole un cagnolino ma è improbabile

Link al commento
Condividi su altri siti

leo124

Ad esempio lei mi critica dicendo che  io con gli altri parlo tranquillamente e invece con lei sono timido e chiuso. La mia risposta è stata:" può essere vero ma io sono cosi, sono introverso".  Cosa che in realtà non è vero è solo che non parlo molto di me stesso ma cerco discorsi "ad cazzum" e continuare su quelli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...