PURPLE BLACK [Élite] 2010 Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 Aiutatemi.... Perché veramente se mi chiede qualcosa non so che fare. è la prima volta che mia figlia viene a dirmi certe cose (ha 22 anni a febbraio). Lei è sempre stata molto "chiusa", se me lo ha detto significa che forse si aspetta un consiglio da me. Ed io non so che risponderle. Sta con questo ragazzo da circa un anno ( e ha perso la verginità con lui, non me lo ha detto, ma l'ho capito da certe cose....). Lei ha la piena libertà di stare a dormire fuori. Anzi ha la piena libertà della sua vita. Conversazione di oggi: 20/12/2016 13:09:52: R: Forse io e D.... ci lasciamo per quello sono tornata a dormire sabato 20/12/2016 13:28:04: Purple 😄: Come stai? 20/12/2016 13:30:02: Purple 😄: Cos'è successo 20/12/2016 13:32:42: R: Non bene 20/12/2016 13:33:24: R: Mi ha detto delle sue paure riguardanti il futuro che lo hanno portato a dire che non sapeva se voleva stare ancora con me 20/12/2016 14:02:34: Purple 😄: Ma è successo qualcosa che lo ha portato a duri questo? 20/12/2016 14:06:48: R: No stavamo discutendo di una cagata ed è venuto fuori con questa storia... praticamente ha detto che lui quando finisce l'università vorrebbe andare a provare a fare la stagione all'estero, questo vorrebbe dire stare via anche per sei mesi e lui adesso nom sa se riuscirà ad andare ma a restare assieme a me, una cosa del genere 20/12/2016 14:11:53: Purple 😄: Nn lo so. Mi sembra una scusa troppo avanti nel tempo per pensarci ora... 20/12/2016 14:15:06: R: È quello che gli ho detto anche io... comunque non è una cosa definitiva ne dobbiamo parlare giovedí o venerdí e si vedrà 20/12/2016 14:17:34: Purple 😄: Mi dispiace. Sono qui qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Tvb 😘 20/12/2016 14:19:38: R: Grazie ❤
PURPLE BLACK [Élite] 2010 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 ecco. Aggiornamento. Si presenta un brutto Natale. Io a sta cosa mica ci credo. Ma va be "Mi ha chiamato e mi ha detto che non si è pentito della decisione che ha preso... mi ha dato anche l'altra motivazione: che lui è un periodo che non sta bene con se stesso che non è soddisfatto della sua vita, che sta andando avanti all'università solo per fare un piacere ai suoi e che quindi ha bisogno di stare da solo per mettere apposto tutto e che di conseguenza non vuole stare neanche con me, che comunque non mi vuole fuori dalla sua vita ma neanche dentro come prima, che non se la sente adesso di dirmi che mi ama ancora e che comunque pensa sia questa la cosa giusta da fare." "Puoi dirlo tu al papà per piacere?"
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 La ragazza è molto giovane, difficilmente il compagno attuale può essere quello "della vita". Le cose cambiano in continuazione e sempre, a quell'età ad una velocità ancora più elevata. Io le direi di cercare di essere serena e di pensare al suo miglior vestito per capodanno. freefall, Edo e June* ha reagito a questo 3
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 Lui probabilmente ha altro per la testa, può essere anche un'altra ragazza. In questa fase non c'è molto che tu possa fare, e lei nemmeno. Passerà. Magari avrà bisogno di sfogarsi con te, distrarsi, il solito insomma 😄
PURPLE BLACK [Élite] 2010 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Ieri mo è venuta un sacco di rabbia. Non ho creduto alla tesi della laurea. Troppo distante nel tempo. Quando si sono messi assieme a lui avevano appena ritirato la patente, mia figlia l'ha scorazzato in giro per 8 mesi... La ripresa agli inizi di novembre... Poi la scorsa settimana sono stati a Londra assieme. Si sono già comprati il regalo per Natale e lui se ne esce con questi discorsi che ha una crisi da un po'.... Penso pure io che ci sia qualcun altra di mezzo. Anche perché alla fine l'ha lasciata definitivamente per telefono... è veramente una tristezza. Mi dispiacerebbe che tutte queste scuse sulla crisi esistenziale fossero un maldestro e gramo sotterfugio per non dire la verità. Perché a scoprirlo si sta poco e lei ci rimarrebbe più male. A questa età ci sta tutta che ci si trovi e ci si lasci. Ha tutto il tempo di chiudersi in una gabbia.
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 47 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto: A questa età ci sta tutta che ci si trovi e ci si lasci Appunto Secondo me, queste son cose che una persona impara da sola sbattendoci il muso E lei l'ha appena sbattuto... Come madre (almeno secondo me) il tuo ruolo in questa situazione è starle vicino per aiutarla a leccarsi le ferite vol-à-voile ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 Diciamo che è fortunata ad avere una mamma stile "Gillmore Girls". Spiace perché effettivamente il periodo è quello che è, lasciare sotto Natale non è bello..né però è bello allungare l'agonia. Lui è stato francamente poco chiaro: ha usato tecniche usate con me da due ragazze, semplicemente perché voleva godersi una pseudo-libertà nel frequentare altre. Si, effettivamente lui non è uscito bene. Molti dicono "vabè, è l'età". Ma no cazzo, a 22 anni non hai 12 anni, hai un minimo di maturità. Stalle vicino ma in maniera poco morbosa. In questo ad esempio mia madre non mi ha mai aiutato: se le dicevo di un problema o di una ragazza che mi aveva lasciato, mi stava dietro come manco fossi un paziente con pochi mesi di vita..
Messaggi raccomandati