Vai al contenuto

aperitivo con una ex


batch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Tralascio il fatto che sono seminuovo in questo forum ecc...ecc...

Dunque la situazione è la seguente:

Una ex si fa viva per email. Mi chiede se magari qualche tardo pomeriggio quando smette di lavorare, facciamo due passi verso cadsa insieme. Io sempre per email la invito a prenderci un aperitivo alle.

La ragazza accetta e decide che la devo aspettare davanti alportone da dove esce dal lavoro.

Se non avessi conosciuto questo forum e letto diversi testi, mi sarei precipitato li ad aspettarla. Tuttavia impongo la mia volontà fissando all'ora alla quale voglio io e dove voglio io, dunque alle 19:00 davanti a un edicola per il giorno 18 Gennaio che è oggi.

Allora oggipomeriggio alle ore 14:00 mi manda un mesaggio dicendomi che dovevamo anticipare alle 19:00. Io tuttavia avevo gia un impegno perchè eravamo daccordo per le 19:15, quindi non rispondo al messaggio e tutto tace.

Se non che alle ore 19:15 mi reco nel posto fissato (volevo fare almeno 10 minuti di ritardo, ma data l'ora...non mi pareva il caso...) e subito mi arriva un messaggio con scritto:

"Cambio di programma... ti scoccia se si fa per la prossima settimana? Non ho fatto nemmeno pausa pranzo oggi e sono stanca. Vorrei andare a casa"

Ora... come vi comportereste voi quando la vedrete? Io la incontro spesso in giro perchè non abita lontano da me e frequentiamo piu o meno gli stessi luoghi?

Sinceramente mi sento di farle una parte di mxxxa... voi come vi comportereste in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Ah le ex....

Ne so qualcosa...se fossi arrivato prima ti avrei consigliato di lasciar perdere il tutto dall'inizio!!!

A mio avviso è tutto tempo perso, perché poi si comporta come se tu le dovessi qualcosa solo per il fatto che è una tua EX.

In ogni caso ci sono ottimi post in questo forum che descrivono come ci si deve comportare in caso di bidone.

esempio:

HB:Cambio di programma... ti scoccia se si fa per la prossima settimana? Non ho fatto nemmeno pausa pranzo oggi e sono stanca. Vorrei andare a casa

PUA: Anche io sono molto stanco ma sono una persona educata e non manco gli appuntamenti.

Comunque buon riposo.

Se poi ti risponde che vuole spostare alla prossima settimana hai 2 alternative:

1. PUA:Mavaff.... e GFOTW

2. PUA: OK va bene ma spero che ne valga la pena e che sarai in grado di farti perdonare il bidone della corsa volta...

IMHO Non avere paura di trattarla male, in fondo cosa ci perdi? Una minestra riscaldata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Infondo è stata lei a lanciare il sasso.

Io avrei reso la cortesia con un bel bidone non presentandomici nemmeno all'appuntamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

italo

rispondi la suo gesto maleducato mnostrando una calma glaciale e tirasle tu un bidone per la prossima volta. non richiamarla per nessun motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :)

Non l'ho assolutamente richiamata per nessun motivo. Infatti sono stati 2 giorni di continui squilli e messaggi del tipo "scusami...bla bla...bla" oppure "non so come fare a scusarmi...bla...bla..."

Oggi le ho mandato un messaggio del tipo suggeritomi da Lucypher..."io sono educato...bla bla... sono libero Martedì e Giovedì alle 19:00...bla bla...vediamo se sarai in grado di farti perdonare"

Ha risposto che martedì' è perfetto... non mancherà all'appuntamento per nessun motivo e mi ha chiesto "cosa posso fare per farmi perdonare?"

Ho notato questo atteggiamento a io avviso molto infantile. Perchè porre la domanda finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Per rispondere compiutamente alle tue domande, dovremmo sapere un po' di più del tuo rapporto con questa ragazza.

Quanto ci sei stato insieme? Un mese? Un anno? Cinque anni?

Che tipo di storia è stata la vostra? Quanto intensa? Chi ha lasciato chi? Da quanto non state più insieme?

In ogni caso, se è una tua ex, un po' la conoscerai; non è una ragazza conosciuta da poco, ma una con la quale hai già avuto un rapporto e quindi dovresti sapere che tipo di comportamento ha.

In linea generale, comunque, un bidone non è la fine del mondo. Proprio per il fatto che vi conoscete, avrà pensato che potesse chiederti senza problemi di spostare l'appuntamento anche all'ultimo momento. Magari era davvero stanca; non sempre i bidoni sono scuse per non vederti.

I suoi continui messaggi e le richieste di scusarla mi fanno pensare che possa essere sincera. Ma questo lo puoi scoprire solo martedì.

Vai tranquillo, non farle pesare la sua mancanza di 2 giorni fa, soprattutto lascia perdere le piccole vendette come tirarle un bidone a tua volta, sono cose da bambini.

Se ti tira un altro bidone, allora falle pure notare che non sei a sua disposizione e che due bidoni sono troppi.

Ah, e poi dipende anche da cosa vuoi da lei: remix o semplice aperitivo e amici come prima?

A queste domande solo tu puoi darti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...