Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AndreaDrew
Inviato

Ciao ragazzi, da anni combatto con i miei capelli, li odio a morte. Fino ad ora ho provato vari tagli: spettinato, lunghi, ciuffo all'insù ma niente, nessuno di questi mi convince. Recentemente ho provato con il taglio sfumato (corti sotto e ai lati e medio lunghi sopra) ma stanno bene solo se ci mette le mani il barbiere, quando provo a emulare a casa con il phon esce un disastro. Premetto che ho un viso rettangolare (zigomi stretti e faccia allungata), il mio cuoio capelluto non è foltissimo. Nel senso, ho i capelli di natura fini e ho delle lievi stempiature ma nulla di preoccupante. Tempo fa e ancora oggi seguo un'integrazione e uno shampoo per renderli più resistenti e sta funzionando. Il problema rimane solo l'acconciatura, sul serio non riesco a trovare un taglio che mi permetta di portarli bene ogni giorno, non essendo barbiere non so proprio farci con spazzola e phon, semplicemente li asciugo, li pettino ''normalmente'' (il ciuffo va a finire su un lato, pettinato allo stesso livello delle altre zone). Stavo pensando di farli allungare a fare lo sfumato con il ciuffo portato all'indietro, ma non so quanto potrebbe star bene su un cuoio capelluto fine e lievemente stempiato. Cosa mi consigliate? 

Gabbo
Inviato

Anche se non lo apprezzo moltissimo come taglio, questo andrà di moda nel 2017: