Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricca
Inviato

Forse mi sono espresso male , domani all amica io qualcosa dovrei rispondere, non è che posso dirle "rispondigli come vuoi tu", magari quella gli dice tutto quello che sa o che capisce già dai social. Le risposte sono 3:

-non so nulla 

- va a ballare (lasciando il dubbio con chi? Amici? Magari ci prova con altre?)

-  si sta sentendo con altre

se riuscite a dirmi qualche consiglio costruttivo, magari anche spiegandomi perché dovrei fare così, ben venga, sennò penso che opto per la seconda. 

Diciamo, che avere questa sua amica, rispetto a un altra qualsiasi One itis, è un jolly, che sinceramente vorrei sfruttare. 

Resilienza....
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ricca ha scritto:

Allora vi spiego meglio : io in questo momento mi vorrei tenere "a due pali": conoscere nuove ragazze, ma nello stesso momento, se c'è possibilità di tornare insieme a lei, prima che facesse qualche cazzata, di tornarci. Questo perché , non so davvero come spiegarvelo, le amiche che sta frequentando non potete capire che cosa sono. Lei è davvero debole di carattere , ma non è come loro e vedo un fallimento in me stesso se non riesco a salvarla. Sapete come si dice, un fiore nel fango, alla fine diventa fango. Non vorrei che tutto ciò accada.

Detto questo, vi aggiorno: questa sera ha chiesto alla "amica" che mi confida tutto , che le ha detto testuali parole "scoop su riccardo?" Lei gli ha detto che le rispondeva domani, così io avevo il tempo per riflettere su cosa lei doveva dirgli. Consigli? E intendo consigli positivi, qualcosa che in lei potesse scaturire qualche emozione per scrivermi e riavere un contatto. Le dico di non dirgli nulla (quindi continuare a fare il misterioso), di dirle che mi sto divertendo (ebbene sì, sto andando a ballare quasi tutte le sere), oppure che mi sto sentendo con qualcuno (ne sto sargiando , no non so se è il termine adatto, 3) . 

Capire la mente femminile....

L ombra,l oscurità del penisero i loro occhi su di te...un momento,un solo istante e tutto si stravolge...

Mio padre mi ha detto ieri:"sai,si dice che in fisica quantistisca quando guardi un elettrone esso si muove in base alla tua energia interna di quel momento,per poi tornare fermo quando distogli lo sguardo".

La tua energia ora puzza di lei è talmente pregna che qualsiasi cosa farai ti porterà ad essere recepito come voglioso di un suo cenno,una sua carezza.

La donna è un animale talmente complesso da bypassare(cioè smuovere le loro emozioni),che le parole o falsi atteggiamenti sono come il clementoni per un 45enne con due divorzi alle spalle...semplicemente risolvibili o in questo caso scontati.

Un bambino ha il suo gioco a vista,non ci gioca ma sa che esso è lì dove lui può sempre arrivarci...quindi non ci pensa,lo trascura,lo lascia andare...togligli lo stesso giocattolo,vedrai che ci penserà in continuazione ma qui viene il bello...non ci pensa per il valore del giocattolo,ci pensa perchè prima era suo a comando ora non più...

Le donne nelle dinamiche sentimentali,spesso sono così...sia quelle che ti vogliono che quelle che non ti vogliono.

Ora un bambino è andato via...

Se vuoi diventare adulto,crescere credi che studiare cazzate a tavolino con un altra donna possa servire a qualcosa?

Tu hai bisogno delle donne...non di quella donna,fai un favore a te stesso....ricorda le cose belle,viviti quelle brutte e vai avanti.

Aggiungo un altro piccolo dettaglio...

La tua felicità non la troverai mai in loro,fatti un regalo più grande...cercala dentro di te,sforzati...vedrai che capirai.

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 4
  • 2 settimane dopo...
Ricca
Inviato (modificato)

Allora ragazzi, ho un dubbio che mi assale. Appena lasciati, lei si è cancellata da un gruppo di whatsapp riguardante un organizzazione di un viaggio in cui ci erano tutti i miei amici. Avevamo un altro gruppo in cui ci eravamo io e lei,è in altra coppia formata da un mio amico e da una sua amica. In questo momento, a distanza di 2 mesi che ci siamo lasciati, lei esce anche da questo gruppo. Questa cosa mi fa salire il sangue al cervello. Cosa dovrei fare? Far finta di nulla? Oppure prenderla in giro per quanto lei sia infantile? Cioè a natale e a capodanno mi fai gli auguri , e una settimana dopo ti cancelli da un gruppo in cui ci sono io e in altra coppia? Ora non so davvero, vorrei bloccarla da tutti i sociali e cancellare anche il suo numero, non riesco a capire neanche se lo abbia fatto proprio perché vuole una reazione da me. Cosa mi consigliate di fare? 

Modificato da Ricca
Everything
Inviato

Niente esattamente come hai fatto fin'ora.

Ci sarà sempre qualche epidoso incomprensibile, non provare nemmeno a dargli una spiegazione...tempo perso.

Fai sfogare quest'ondata di rabbia che hai.

• Mi piace! 2
Ricca
Inviato

Sul lungo periodo, quando davvero mi sarò dimenticato di lei, mi serve una vendetta. Si dice che la ruota gira, ma devo fare in modo che giri più velocemente.

Everything
Inviato (modificato)
8 ore fa, Ricca ha scritto:

Sul lungo periodo, quando davvero mi sarò dimenticato di lei, mi serve una vendetta. Si dice che la ruota gira, ma devo fare in modo che giri più velocemente.

Non aspirare alla vendetta, è sbagliato. Ma non è sbagliato per finto buonismo, è sbagliato perché a te non porta nessun vantaggio tangibile. Se non una soddisfazione effimera.

Usando un paragone è come se nel tuo orto fai crescere un frutto velenoso, spendi mesi per coltivarlo, poi il 90% lo mangi tu ed il 10% lei.

Conviene?

Modificato da Everything
  • Mi piace! 2
motogio
Inviato (modificato)
8 ore fa, Ricca ha scritto:

"Viver bene e' la miglior vendetta"

George Herbert

Modificato da motogio
  • Mi piace! 2
Ricca
Inviato

Comunque ieri è stata una nottataccia, alla fine ho cancellato il suo numero e bloccata su face, ho eliminato qualsiasi foto che potevo andare a vedere.

• Mi piace! 1
Underdog
Inviato

devi dar tempo che il corpo si disintossichi da questa situazione, e purtroppo ci vuole del tempo...

prova a dare una immagine a queste emozione, non so, alla rabbia può essere un guerriero o una tigre, alla tristezza può essere un bambino..immagine di averle accanto e di prendertene cura, come se fossero due amiche, due parti di te ma non te... frammenti di te stesso che devi entrarci in intimità come faresti con un amico speciale, o un parente..

Sono sempre stato convinto che è piula resistenza alle emozioni che l'emozione a creare problemi.

Ad Maiora

• 5 mesi dopo...
Ricca
Inviato

Riesumo questo post per dirvi, che "finalmente" l'ho vista con la sua nuova fiamma. Penso si siano messi insieme verso gennaio, quindi boh, un po' mi reputo fortunato che prima di prendere una batosta del genere sia passato tanto tempo. Che dire, pensavo di reagire peggio. Sará che ero stato avvisato, nel senso che una decina di giorni fa, ero in giro che c'era la festa patronale e mi è passato accanto con lui  ma io non me ne sono reso conto. I miei amici, sapendo che ero troppo contento per aver passato due esami all'università quel giorno, hanno preferito ritardare per dirmelo di un paio di giorni. Nei giorni seguenti, durante la notte o mentre studiavo, la mia mente involontariamente cercava di immaginare la scena e non posso fare a meno di dire che non è stato per niente bello. 

Detto questo, subito dopo averla vista un po di tachicardia l'ho avuta, ma nulla di particolare, pensavo veramente peggio. Sarà perché un po' avevo già bevuto, quindi ero rilassato , sarà perché qualche ora prima avevo ricevuto un pompino. L'unica cosa che spero è di non pensarci in questi giorni, ho troppo da studiare per viaggiare con la mente. 

• Mi piace! 2