Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricca
Inviato

Ormai utilizzo questo post come diario per il semplice fatto che non ho voglia di aprire un ulteriore topic nella sezione apposita. 

Oggi sembra un dejavu del post precedente, ma con alcune varianti. Prima di tutto, la giornata del post precedente si era concluso con il registro di due esami , 30 e 30 e lode. Oggi avevo avuto già segnali in prima mattina che le cose non andavano per il verso giusto, infatti dalla votazione di 30 e lode sono sceso con una semplice domanda a 25, per poi risalire a 28 (non sto qui a spiegarvi tutto, non è un forum sugli esami universitari). Al ritorno dall'università , sono passato in velocità davanti un autovelox , quindi aspetto nei prossimi 30 giorni la multa da pagare. Insomma una giornata che non prospettava nulla di buono. Su istagram, mi capita di vedere un video messo da una amica comune della mia ex. Non so se è dovuta alla mia distorsione della realtà, non so da cosa, ma la vedo stanca, molto stanca. Comunque in serata esco, per la seconda festa patronale del paese. Lì incontro una con le quali mi sento (che chiamerò G), forse quella che mi prende di più, la porto all'interno del locale dove c'era poca gente (con il caldo tutti stanno fuori) , le offro qualcosa e avviamo una conversazione piacevole  e un po' di kino e qualche bacio. Dopo aver finito il cocktail, le chiedo di uscire fuori, per raggiungere gli altri. All'uscita , vedo una mia amica che mi guarda, distoglie lo sguardo da me e mi riguarda. Capisco che c'è qualcosa che non va . Guardo immediamente nella zona in cui lei aveva distolto lo sguardo e vedo la mia ex con il suo nuovo ragazzo che erano appena passati e si stavano allontanando. Riguardo la mia amica. Le dico che mi vado a fare un giro con G, lei mi dice con discrezione di rimanere lì e di non torturarmi. Non la sto a sentire e vado. Girando, rivedo la coppia ex-nuovo fidanzato sedersi a un bar. Lei rideva, era contenta, lui pure. Una situazione che solo al pensiero mi avrebbe suscitato delle emozioni contrastanti, cosa che invece non è avvenuta. In compagnia di G, non ho avuto nessun condizionamento emotivo, nessun condizionamento nel comportamento, come se avessi incontrato una sconosciuta in compagnia di uno sconosciuto. Incredibile. Veramente incredibile. Sabato tachicardia, oggi tranquillo. È impressionante il mindset che si ha in una determinata situazione, nonostante nella giornata siano avvenuti eventi avversi, possa fare in modo da non provare determinate emozioni. E ora, nel momento in cui scrivo questo post, mi sento bene, contento. Spero solo che questa sensazione, perduri fino a domani e nei giorni avvenire. 

vol-à-voile
Inviato

E spero che le tue prossime incazzature / delusioni arrivino più per una multa.

• Mi piace! 1