Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OldPlayer
Inviato (modificato)

Come rispondete quando il partner di turno vi dice ti amo.....e voi non lo amate....?

Io rispondo in automatico "anche io"....

Non mi fa stare bene....ma qualsiasi altra risposta....incrina il rapporto....quantomeno nella mia esperienza.....

e se tu con una persona stai bene e le vuoi bene....perché perderla per due parole?

Voi come vi comportate?

Modificato da OldPlayer
freefall
Inviato
1 ora fa, OldPlayer ha scritto:

Come rispondete quando il partner di turno vi dice ti amo.....e voi non lo amate....?

Io rispondo in automatico "anche io"....

Non mi fa stare bene....ma qualsiasi altra risposta....incrina il rapporto....quantomeno nella mia esperienza.....

e se tu con una persona stai bene e le vuoi bene....perché perderla per due parole?

Voi come vi comportate?

E' Natale, auguri, e io sono cattivo.

Non mi preoccuperei. Non sentirti in colpa. Non porti proprio il problema.

Mi pare di aver letto decine e decine di storie dove lei diceva "ti amo" e poi se ne andava o scopava altri o spariva o dimostrava tutt'altro.

Pertanto: lasciala dire. Ascolta. E non è un obbligo risponderle...

• Mi piace! 7
MyDarling
Inviato

Che carina, quando te ne sei accorta? 

Inizia  a parlare e spiegare e dopo 3 minuti non si ricorda se tu lo hai detto o meno

• Mi piace! 1
MyDarling
Inviato
1 minuto fa, .screen ha scritto:

L'hai mai usato? Io ti sputerei in un occhio se mi dicessi una cosa del genere.

Si, detto in modo più "dolce" e soprattutto con un BL stupito, ti iniziano a dire tipo" sai quando ti ho visto o quella volta sulla panchina..." piuttosto che "si perchè con te mi sento ecc "

• Mi piace! 1
MyDarling
Inviato (modificato)
14 minuti fa, .screen ha scritto:

Beh così è come se le avessi detto "anche io". 

Ma quando?! lol

E mai preso nessun sputo in faccia, tranquillo.

E in ogni caso preferisco fare così che dire un "ti amo" a una persona che non amo davvero. E' una di quelle parole a cui ho attribuito un certo valore e che non riesco a dire al 4fclose con una tipa solo perchè si è presa bene. 

Modificato da MyDarling
  • Mi piace! 1
MyDarling
Inviato (modificato)

TU come libero individuo puoi sentirti libero di dire “Ti amo” in modo quasi disinvolto, IO posso fare il Poe-Baudelaire della situazione e farlo uscire dalla mia bocca quando ritengo sia giusto. Ad esempio sarebbe molto piacevole dirlo in un Natale in cui non sei su IS a commentare ma hai la tua “musa” e la famiglia attorno. Il ti amo in quel caso, come secondo me dovrebbe sempre essere, non deve essere un’ancora, ma un sentimento vero riservato a pochi.

-“ Appena le dici che la ami le stai dando la possibilità di manipolarti utilizzando un ti amo come perno su cui fare leva” 

e nel mio caso il problema non ci sarebbe. Quando sei con la tua HB sul divano al day8 e lei si è presa bene e te lo dice… bè.. tu sei il PUA, lei è una tua conquista, una con la quale ti ci trovi magari anche bene, ma che non ami. Dovresti mai dire una bugia per avere un day9?

Un PUA cosa farebbe? Le direbbe Ti amo per farsi poi ricattare? Direbbe Ti amo con una semplicità assurda per “risolvere” il problema perché come dici tu a lei “serve” quel ti amo?  NO.

-“di fronte a una ragazza persino un po' fredda, a una ragazza che ti tratta con sufficienza e dove magari quello che ha paura di perderla qui sei tu... il ti amo è la prima cosa che le vuoi dire”.   

Ebbene questa è la prima cosa che impariamo  a NON fare quando ci iscriviamo sul forum.  Un PUA non ha paura di perdere, o anzi mi correggo, non FA VEDERE che ha paura di perdere la HB in questione, quindi metterà in atto una serie di meccanismi per tenersela stretta, e tra quelli sicuro non figura dire TI AMO.

-"Poi c'è la via di mezzo... in cui entrambi vi trovate bene con l'altra persona, nessuno ha paura di perdere l'altro e vi dite ti amo perché siete per entrambi la miglior scelta e assieme state veramente bene. E' quel ti amo che vuol dire "con te mi trovo benissimo, ti voglio bene, ma vivi sereno la tua vita, sono indipendente". Ma quel ti amo praticamente non se lo dice nessuno.”

Mi ricorda molto “Il fascino discreto degli stronzi” di Giulio Cesare Giacobbe. Nel libro parla molto della figura adulta riportata come stronza, e di quella del bambino, che è la figura bisognosa e dipendente (sotto tanti aspetti e sfere della vita ) che ritroviamo nella scena descritta sopra.

Siamo qui sul forum per non giocare con una bambina, non dare il contentino alla bambina nemmeno una volta, perché altrimenti si crea il capriccio-legame che tu hai descritto, e li ci si ritrova nella M**** :D

Quindi penso che il fatto di non rispondere “esattamente” al ti amo sia la migliore delle cose, si può fare come ho detto io o con altre 10 frasi diverse, ma ti eviti il

“io non ricambio mi dispiace”—> addio sei uno stronzo

“ti amo anche io” —> cazzo non è vero e ora mi sono scavato la fossa da solo

Probabilmente lei dopo il tuo “rigirare” la frittata, aspetterà.. una, due o tre uscite e poi arriverà a chiederti il perché lei è riuscita a confessarti questo suo sentimento e tu ancora non le hai detto niente. Vorrà capire se sei un misogino o semplicemente “lei non è abbastanza” ecc..

Che fare? questo lo decidi tu.

Hai avuto del tempo per pensarci, per capire se lei è la bambina e tu lo stronzo, se tu la ami o non la ami, se vuoi fare il maschio alpha e dirle ciò che provi, se vuoi giocartela con “ sto bene ma ancora non….", puoi dirle che volevi solo scopare dalla prima sera che l’hai vista e non volevi ritrovarti in questa situazione.

Io non riuscirei a dire una cazzata per continuare a fchiudermi una che non amo davvero e che ormai mi ha inquadrato come futuro e fisso partner. Il mondo è pieno di HB con la quale non avrei questi problemi quindi credo che IO sarei sincero e slegherei la salamella ad altre donne. 
Però devi capire tu come ti ci trovi con questa donna/ragazza, cosa provi davvero, quali sono le tue intenzioni, se non vuoi avere un declino nel rapporto per motivi extra ( la rivedi sul lavoro, è il tuo capo, è la tua assistente ecc ) o altro.

Modificato da MyDarling
BrianBoru
Inviato

Cavolo.

Se amo una donna glielo dico.

Se non la amo no.

È una questione di rispetto per se stessi. Amare è donare una parte di se. Trovo profondamente irrispettoso nei confronti di se stessi dire che si è disposti a donare se stessi ad una che non si ama.

È una questione di amor proprio, coerenza, rispetto per se stessi, sincerità.

• Mi piace! 3
MyDarling
Inviato (modificato)
2 ore fa, .screen ha scritto:

Si hai ragione te, continua a dire ti amo a quelle che stai scopando perchè ti piglia bene e poi torna a fare lezioni sul forum. Ora esco e vado ad amare, ciao mbare

Modificato da MyDarling
MyDarling
Inviato

"Noi per l’amore siam conigli my darling
se per favore avrai consigli mai darli
siamo pietre fra i diamanti
bugiardi come amanti, ti chiamerò più tardi e fingerò di amarti"

• Mi piace! 1
MyDarling
Inviato (modificato)
3 ore fa, .screen ha scritto:

Sai... è proprio il fatto che l'amore è qualcosa ritenuto "per poche persone", quasi un privilegio... che ci dà così tanti problemi nella nostra società.

Ma che cazzo vuol dire.

We ragazzo mio ahahaha... tu non hai manco una vaga idea di quante troiate ci si racconta ogni giorno. Magari tu sei perfetto e conosci solo gente super onesta.. ma il raccontare cazzate, modificare un po' la realtà, far vivere le persone nel loro mondo mentale senza distruggerlo ma semplicemente facendogli credere che otterranno esattamente ciò che vogliono.... sono proprio le basi.

"ragazzo mio". Probabilmente hai qualche deficit di attenzione ma nessuno qua sta dicendo che non si mente e che siamo tutti perfetti,  sono perfetto sì ma anche io dico cazzate. Posso dire a una hb che ha le tette più belle su cui sia mai venuto quando non è vero, che è la più simpatica, posso dirle che era da tanto che non stavo cosi bene una sera o non ridevo così quando magari non è vero, questo sicuramente, posso dire qualche palla per "modificare" o "deviare" il flusso dove voglio io. 
Ma da qui a dire TI AMO a una persona ce ne vuole.   

O vuoi continuare a fare lo splendido perchè TU non dai valore a una parola/sentimento che implica un certo investimento personale e quindi tu hai ragione e io ho torto? 

Poi... cosa vuol dire amore? Quando la pensi sempre? Quando pensi che sia la donna della tua vita? Quando non ti andrebbe più di scoparti nessun'altra? Quando pensi che la sposeresti? E' veramente così tanto labile come concetto.. che oggettivamente ha poco senso.

E invece vuol dire proprio quello, il resto è attrazione, sesso, presabbene, e tutto il resto. 

Un giorno ho detto "ti amo" a tre ragazze diverse senza farmi il minimo problema. Volevo bene a tutte e 3? Si, sicuramente si. Provavo un sentimento forte nei loro confronti? Si, sicuramente si. Pensavo che fossero la donna della mia vita? No, quantomeno pensavo che avrebbero potuto esserlo, forse, in futuro...

E allora se le volevi bene per quale motivo dici ti amo a caso?     Il vocabolario è cosi vario per poter usare ogni parola al momento giusto. Puoi fare quello che vuoi ma non perchè tu ti comporti così significa che sia giusto.

Sai, sono stato anche dall'altra parte della barricata. La parte in cui vorresti farti dire un ti amo con tutto te stesso. In cui veramente vorresti soltanto che lei dicesse quelle due parole. E le attendi, da morire, per mesi. Senza riuscirci. Senza avere mai quella sensazione che lei è realmente tua. Per poi... vederla mentre ti dice "anche io". Proprio quando ormai hai perso la speranza e stai quasi pensando ad un'altra... e pensi: ce l'ho fatta. Ce l'ho fatta. Finalmente anche lei mi ama. Finalmente ho conquistato la donna della mia vita.

Per poi... venire lasciato un mese dopo. Con un sorriso e un "forse non l'ho mai pensato... volevo più che altro vedere che effetto faceva e capire cosa provavo per te".

La gente dice "ti amo" per i motivi più stupidi. Letteralmente i motivi più stupidi.

Esatto, come hai detto tu prima ;)

Dai su bro, senza offesa. Apri qualche set, poi ne riparliamo. Si vede lontano un miglio che queste cose per te sono in un'altra dimensione. Non puoi mica controllare i tuoi sentimenti. I tuoi sentimenti accadono e basta. Se lei è fredda e tu sei innamorato perso... diocaro succede. Punto.

Bro i sentimenti non si possono controllare, le parole SI.  O almeno, se non sei un perfetto deficiente.  Io magari provo il sentimento di ODIO o IRA  verso qualcuno ma non lo piglio e lo ammazzo di botte, anche se magari vorrei. Ecco, stessa cosa.

Vuoi scoparti una ragazza ogni anno e mezzo che apri? Io direi di no. Sennò voglio proprio vederti come fai a vivere in abbondanza.

Io posso aprire ogni weekend in un locale e in settimana usare i social/telefonino ecc e scopare ogni 2 giorni.

Uno shit-test ignorato è uno shit-test che la ragazza ti rifarà. Se fai finta di niente, presto o tardi, si accorgerà e te lo rifarà di nuovo. Finché non le dai una risposta valida.

E a quel punto.. sei dentro o sei fuori.

Bravo genio, è quello che ho detto io nel mio messaggio precedente. Allora sai leggere.

Comunque il succo della questione è che non c'è bisogno di dire TI AMO a una persona per tenersela attaccata, o per lo meno, non si dovrebbe fare.

Il mio "sdeviare" il shit test era in risposta alla domanda del post. Mi immaginavo la classica scenetta in cui la tipa te lo dice e tu sei li e dici "ECCO e MO?!" , e quindi io spesso ho fatto così, per poi aver "tempo" di pensare/risolvere/mettere in atto qualche "mossa" per tenermela buona/sfancularla/capire ecc.   Tra l'altro sarò così bravo grazie ai tuoi consigli screen ma tutte quelle che mi hanno detto ti amo e per la quale non avevo lo stesso riservo alla fine me la facevano "scendere" e le sfanculavo. Perchè inevitabilmente erano "bambine" ( bambine riferito a come descritte nel  libro, se lo hai letto capirai)  e quindi iniziavano a diventare più "addossone" "bisognose" ecc, e non è quello che mi tiene il fratellino calvo li in basso eretto, capì?

Sarà che l'istinto da predatore di sticchio è più forte di me e preferisco "cacciare". E sai quando mi accorgo di amare una persona? quando quell'istinto mi passa.  E' successo una sola volta, per 4 anni.  Mai più detto a nessun'altra. E sono vivo, sano, vegeto e con le palle tutto sommate vuote :D

Modificato da MyDarling