Vai al contenuto

cosa faccio?


Chicco92

Messaggi raccomandati

Chicco92

Ciao a tutti. Ho 24 anni e da 3 mesi sono perdutamente innamorato di una ragazza di 19(per me la più bella dell'universo, per gli altri una ragazza carina), conosciuta tramite amici comuni. La sera in cui l'ho conosciuta siamo stati mezz'ora a parlare e scherzare io, lei è un mio amico. Purtroppo lei è dovuta andare via all'improvviso e non ho avuto l'occasione di chiederle il numero; allora l'ho chiesto a un mio amico e l'ho contattata con un messaggio whatsapp. Lei non mi ha chiesto come ho ottenuto il suo numero e abbiamo iniziato a scherzare con dei messaggi. Dopo qualche giorno(sbagliando) mi sono sentito di dirle che pensavo a lei, la quale mi ha risposto che neanche ci conoscevamo. Le ho chiesto scusa e non l'ho contattata per un po'. Da li in poi ci siamo rivisti(sempre col gruppo di amici), andando spesso insieme con la mia macchina e scherzando. Io ironizzo spesso facendole capire che mi piace, per non rischiare che lei mi veda solo come amico. 

 

Cose importanti che devo dirvi:

1- su whatsapp devo sempre iniziare io la conversazione, lei risponde ma non prende mai l'iniziativa

2- lei è una ragazza timida e i miei amici dicono che con me cambia e sembra più aperta

3- sono anche io timido, con lei mi sento in paradiso ma sono teso (non ho mai avuto una ragazza, mai baciato sulla bocca)

4- sono un ragazzo alto 188 cm, sovrappeso ma non obeso, non brutto esteticamente 

5- il 31 dicembre lei raggiungerà il nostro gruppo di amici a Bologna per passare con noi il capodanno(siamo 10 ragazzi/e in un appartamento dal 30 al 3)

Vi chiedo: come mi comporto adesso? Come faccio a capire se il suo apparente distacco su whatsapp è dovuto alla sua timidezza o al fatto che non le interesso? Come posso sapere se le piaccio? 

Stasera pensavo di scriverle: "babbo natale mi ha già fatto un regalo il giorno in cui ti ho conosciuta, stamattina mi è bastato questo". Faccio bene o rischio di rovinare tutto ed è meglio dichiararmi a capodanno? 

Grazie a tutti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

michele78

Devi cambiare atteggiamento, l'hai messa sul piedistallo e la stai venerando come una divinità (" per me la più bella dell'universo, per gli altri una ragazza carina", " mi sono sentito di dirle che pensavo a lei"). Lei giustamente ti ha fatto capire che nemmeno vi conoscete e tu ti sei già innamorato!

Il messaggio "babbo natale mi ha già fatto un regalo il giorno in cui ti ho conosciuta, stamattina mi è bastato questo" non va bene, non lo invierei neanche alla mia ragazza.

La soluzione generale al tuo problema è: smetti di vedere lei, o qualunque altra ragazza, come una dea e smetti di essere così sdolcinato, non solo non funziona, ma è anche controproducente.

Per quanto riguarda cosa fare nel caso specifico, cerca di mantenere viva la conversazione su whatsapp in attesa di capodanno, evitando messaggi da piccioncini.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...