Peterson [Partecipante] 1 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum. Vorrei esporvi la mia situazione, che ritengo non comune, ma sicuramente mi sbaglierò. L'obiettivo voglio dirlo subito è riprenderla!..a questo ci sono arrivato dopo una lunga analisi di me stesso e della nostra storia. Allora, stavamo insieme da 3 anni e qualcosa, è circa 10 mesi di convivenza. Questo agosto, dopo un periodo di appiattimento della nostra storia legato credo alla routine quotidiana dei nostri LAvori (medici entrambi), facciamo un viaggio all'estero, viaggio durante il quale siamo stati bene come non mai!..il 16 agosto per motivi lavorativi sono partito per l'America per 6 settimane, tornato 5 ottobre. Lei prima di partire mi saluta in lagrime, telefonate, messaggi per buon 15 giorni. Dopo di che inizia qualche discussione, inizia a tirare fuori qualcosa che non andava fra di noi. 7 settembre abbiamo avuto una lunga discussione, telefonica, su di noi, quello che non andava e se, e cosa volevamo fare per ripartire. Alla fine della discussione ero contento, perché finalmente anche se a distanza, avevamo chiarito, anche a suo dire ovviamente, diversi punti, diverse situazioni rimaste sempre sospese o affrontare a meta. Ovviamente ero più che consapevole che all imo ritorno tutto questo doveva diventare pratica!..ma non vedevo/vedevamo l'ora! Dal 7 settembre ci sentiamo, prima "bene" poi lei sempre un Po più fredda, fino pochi giorni del mio ritorno, previsto per il 5 ottobre, giorno in cui lei mi dice,in verità non so se voglio riprovare, devo vederti per capire!. 5 ottobre, torno a casa, l'aspetto facendogli una mezza sorpresa con fiori e regalo portato dagli USA. Lei entra sorridi,ma capisco subito che qual cosa non andava,insomma non mi è saltata al collo, come mi sarei aspettato dopo 40 giorni di lontananza!.. Discutiamo, tanto ma tanto, riparliamo degli stessi problemi di cose già affrontare il sette, fino ad esaurirsi e con lei che arriva a conclusioni diverse da prima. Lei va via, dorme da amica, il giorno dopo ci rivediamo e di nuovo giù con una discussione straziante che termina con pianti e con lei che non dorme a casa. Due giorno dopo la passo a prendere da una amica, le propongo una piccola gita al lago in moto lei ci sta e così andiamo. Stiamo bene, ci divertiamo abbastanza spensierati, anche se io mi sentivo continuamente messo alla prova. Torniamo e la lascio a casa dell'amica. Propongo una uscita al parco con il cane il giorno dopo ma niente, è da quel giorno nessuna poi risposta positiva. Mi ricontatta solo per venire a fare il trasloco delle sue cose da casa. La rivedi per salutarla qualche giorno dopo ed addio. Motivazioni per cui mi ha lasciato: - non mi sento desiderata - non sei l'uomo che voglio accanto a me - quando ti ho visto non ho sentito quella cosa per andare avanti Mie pensieri, io ritengo, per quanto possa valere, che sia partita da pressupposti giusti ma sia arrivata a conclusioni sbagliate che hanno portato a fare "spegnere la fiamma" Non l'ho sentita per un mese, dopo di che l'ho ricontatta proponendogli un fine settimana fuori, prenotato da me in tempi non sospetti. Lei, dove aver risposto ad in messaggio di scusa per contattarla, non mi ha risposto più a niente. Ora per Natale gli ho fatto gli auguri e scambiato due messaggi, con lei molto molto tirata, tanto da lasciar morire la conversazione. Ora, io sto male, ma davvero, per due motivi: - mi manca, tanto da non riuscire a stare in casa, mia, ma costruita insieme - e sopratutto perché so, e questo lo dico dopo averci davvero riflettuto, di non aver dato tutto me stesso, di aver come portato una maschera che non mi ha fatto mai veramente lasciare andare Ora, la voglio risentirne, o meglio voglio fare qualcosa.problemi: lei è in un'altra città, abbiamo amici in comune, gruppi su whats up ecc ma anche amici non proprio in comune. Sono accetti quanti più consigli possibili. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- [Élite] 3702 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 La tua premessa è sbagliata: la tua situazione è assolutamente comune. Le storie della sessione one itis sono tutte accomunate dal fatto che la lei ha perso l'attrazione per noi (che è la base dell'amore), mentre noi ci siamo inzerbinati troppo. Sicuramente hai fatto i tuoi errori (ne facciamo tutti, e personalmente ne ho commessi anche io per la ragazza che mi ha fatto conoscere questo forum), ma non ci puoi fare più nulla. Inoltre (e questo potrebbe essere molto probabile), lei potrebbe averti già rimpiazzato. Purtroppo lei non è di tua proprietà e non puoi riaverla semplicemente ammettendo di aver sbagliato qualcosa (anche lei ha fatto i suoi errori tranquillo). La vostra storia è morta e niente potrà tornare indietro. Quindi l'unica soluzione è quella che vedrai scritta OVUNQUE qui sopra: sparire e riacquistare lucidità. In queste condizioni faresti solo danni. Quando il dolore sarà lenito potrai decidere SERENAMENTE cosa fare con lei. Se lei ti vorrà indietro, stai tranquillo che si farà viva. Buone feste. megres84, motogio e Pietro Bernaschini ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motogio [Partecipante] 154 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Ha gia' detto tutto @Alex80,niente da aggiiungere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peterson [Partecipante] 1 Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 La cosa diversa, pensavo, era solo che è successo cosi tutto da un giorno all'altro senza dare una seconda possibilità a niente e che la fine di questa storia, in verità la prima discussione avuta mi ha fatto aprire gli occhi su alcuni miei modi di fare ed atteggiamenti Imma turi e superficiali che ora non ho più. Il mio allora vuole essere la richiesta di un consiglio proprio tecnico. Sparire sono sparito, il dolore non sparirà mai quando penserò a lei, quindi volevo sapere ad oggi, voi dire che è tutto in mano a lei e io non posso far niente o che posso provare a ricontattarla in qualche modo con qualche appunto strategia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peterson [Partecipante] 1 Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Aggiungo, lei non mi ha rinpiazzato e io non l'ho mai tradita. Questo perché a me sembra come se lei ce l'avesse con me. Grazie per le risposte e buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Everything [Partecipante] 1392 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Non darti colpe e non pensare che facendo qualcos'altro poteva cambiare la situazione. Non sarebbe cambiata nemmeno se andavi a piedi da lei dopo aver camminato per 100 chilometri. Ora, pensare a quello che è successo è deleterio ed ogni momento che passi concentrandoti su queste cose o su quello che avverrà è tempo buttato. Conta solo questo momento. Lei pensava a questa soluzione da molto più tempo di quanto puoi immaginare (leggi il post sul Frontal Crash in questa sezione), lo comprenderai fra qualche tempo. Adesso è tremenda, lo sappiamo, occhi su te stesso e basta, non fare altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- [Élite] 3702 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 (modificato) @Peterson anche la mia storia è finita da un giorno all'altro. Lei da un momento si è trasformata da fidanzata affettuosa e innamorata fino a gelida e sprezzante sconosciuta passando per gli step... "sono confusa" " non so cosa voglio" "è colpa tua" " non siamo compatibili". Ripeto... le storie si assomigliano tutte quante. Basta dare una lettura alle storie qui sopra. Non c'è nessuna strategia che tu possa applicare.... niente te la riporta indietro se provi ancora dolore e dispiacere. L'unica verità possibile da accettare (anche se è dura) è che ... se lo vorrà tornerà lei (non è affatto escluso, ma non devi stare ad aspettarla). Tu non devi fare nulla, se non andare avanti per la tua strada. Modificato 26 Dicembre 2016 da alexg80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peterson [Partecipante] 1 Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Grazie per le risposte, gli step purtroppo non ci sono stati. Sono arrivato tardi, come dice lei, a svegliarmi su certe cose. Perciò volevo provare a risentirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- [Élite] 3702 Inviato 26 Dicembre 2016 Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Gli step da me si sono verificati in pochissimi giorni. Ne sono stato travolto senza alcuna possibilità di ribaltare la situazione. Purtroppo certe cose si verificano quando è tardi (lei stessa ammise che ci stava pensando da un pò). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peterson [Partecipante] 1 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Ciao ancora a tutti...allora giusto o no l'ho freezara totalmente per quasi un mese...ora pero vorrei provare ricontattarla...urgono consigli!..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati